PDA

Visualizza Versione Completa : KABIR, CAMMELLO TORINESE DA OPERARE



sandy
27-10-06, 12:39 PM
http://www.casadelcanevagabondo.it/P/Iniziative/cabir.JPG

Appello per aiutare la Casa del cane vagabondo che lo ha in custodia.

27 ottobre 2006 - Io sono Patrizia, gestisco La casa del cane vagabondo in provincia di Torino, lui e' Kabir... e' stato amore a prima vista!
Era segregato da molto tempo in un box di una clinica veterinaria.
Nato con una malformazione, era stato operato agli arti anteriori, ma l'intervento non era riuscito. I proprietari l'avevano poi dimenticato. L'avevano dimenticato anche i veterinari che l'avevano in cura.
Era stato "dimenticato" da tutti e viveva in uno stato di abbandono totale, "inchiodato" in quel box, finchè un giorno andando in quella clinica l'ho visto e ho capito che non avrei più potuto lasciarlo lì, non avrei potuto abbandonarlo come avevano fatto tutti.
Ho deciso quindi di fare il possibile per poterlo portare via anche se mi sarebbe costato dei grossi sacrifici.
L'ho acquistato per la somma di 5000 euro e ho subito cercato qualcuno che potesse aiutarmi a curarlo.
Ho contattato un equipe di veterinari inglesi specializzati in interventi ad animali esotici e cavalli.
E' venuta anche la bbc a filmare Kabir.
L'intervento costerà 8000 euro (è solo il costo del materiale, spese, viaggio perché questi veterinari opereranno gratuitamente per cercare di restituire l'uso delle zampe anteriori a Kabir.
L'appuntamento per l'operazione che sarà lunga e molto delicata è stata fissata per il 6 novembre a Lauriano Po (TO).
Vi ringrazio di cuore,
Patrizia tel: 3396341390 e Fernanda 3495385182
http://www.casadelcanevagabondo.it/

Leonardo
27-10-06, 01:42 PM
Francamente con 26 milioni di vecchie lire si potevano fare notevoli migliorie in tanti canili che ne avrebbero bisogno dando a decine di animali una vita più decorosa.
Una sola piccola osservazione: se quell'animale è stato abbandonato da tutti, che bisogno c'era di comprarlo? E' stato pagato a chi?
O meglio... chi andrà in ferie con quel denaro stavolta?

eleozoo
27-10-06, 01:58 PM
leonardo tappati quella bocca velenosa!
se non ti interessa non leggere!
così fai passare la voglia di aiutare a chi ci tiene

Leonardo
27-10-06, 02:15 PM
Ma sono le solite catene di S.Antonio dai contorni oscuri...
Ora, non ti sembrano un po' troppi 5000 euro per acquistare un cammello zoppo?
I veterinari operano gratuitamente e costa 8000 di soli materiali l'operazione?
Deve essere bello un cammello con le gambe d'oro.

eleozoo
27-10-06, 02:21 PM
personalmente non mi sono mai informata sul costo di un cammello, ma gratis un animale così particolare non può essere.
anestetizzare una bestia di quelle dimensioni poco non costa, e le medicine sono proporzionate al peso, i medici devono raggiungere il posto, mangiare e dormire.
pure il cammello dovrà mangiare cose ben più sostanziose per riprendersi...

Leonardo
27-10-06, 02:44 PM
Eleozoo, io non ce l'ho col cammello Kabir nè con la buona fede delle persone che se ne occupano, dico solo che certe imprese come un canile, vanno gestite con la testa e non con il cuore...
In tutti i canili d'Italia si fatica ad arrivare a fine mese perchè le spese veterinarie e di mantenimento sono troppe, e qui sono così ricchi da spendere 26 milioni per un solo cammello?
Ora, supponendo di sparare un colpo in testa all'incolpevole Kabir e fare tanti salamini di cammello... hai presente cosa si può fare in un canile con 26 milioni?
Quello che viene dato a un animale, viene tolto ad altri 100 e forse più...

saluki
27-10-06, 10:47 PM
Per fortuna non sei tu a decidere:D:D:D

sandy
28-10-06, 10:29 AM
ben tornato Leo!!!![:7]

eleozoo
28-10-06, 06:02 PM
quindi leo, se ho capito bene...
appena il tuo cane si ammala te lo mangi???

Leonardo
28-10-06, 07:54 PM
A me sembra di esser stato abbastanza chiaro... ma se ci tieni ribadisco il concetto.
A parte il fatto che uno dei post che maggiormente ho condiviso, e mi pare fosse di Sergio, esortava a non cadere nel tranello "lo compro così lo salvo". Se vale per un animale in un negozio, perchè non deve valere per un cammello?
La questione continua ad avere contorni oscuri. Un animale malato, dimenticato da tutti... roba di fare i salti mortali se te lo porti via... invece costa ben 10 milioni... Non ti sembra ci sia qualcosa che non va? 16 milioni di vecchie lire per operarlo senza sapere se l'operazione andrà a buon fine? Ma stiamo scherzando?[:0]
Ragazzi: se state gestendo un canile gestite un canile. Se avete 26 milioni cercate di investirli in migliorie alle strutture che possono servire per gli ospiti attuali e per quelli futuri.

saluki
29-10-06, 06:55 AM
Così come tu sei libero di dire la tua opinione, anche loro saranno liberi o no di spendere il LORO pecunio come caspita vogliono?

Leonardo
29-10-06, 09:10 AM
Se la gente ha intenzione di giocare alla allegra gestione del denaro... almeno abbia il buon gusto di non venire a chiederlo a me.
E poi i soldi che si mirabilmente amministrano, non sono i loro, ma quelli dei cani... il principio applicato è stato "togliere a cento per dare a uno".
Sei sicura che non abbiano partecipato anche alla stesura della manovra finanziaria questi qui?

saluki
29-10-06, 12:54 PM
Sono comunque "mazzi" loro;)
Quindi dopo aver tutti quanti giudicato, rientriamo un attimino nel tema e chi vuole aiutare Kabir è liberissimo di farlo.:D

p.s.OT: ma argomenti "tuoi" da trattare non ne hai?:D

Leonardo
30-10-06, 03:41 PM
Argomenti miei? Qualcuno. Il fatto è che ho una particolare avversione per i "traditori dei benefattori" come lo stesso Dante che li collocava nelle bocche di Lucifero.

eleozoo
30-10-06, 03:55 PM
quindi tu con il pretesto che tutti rubano non fai alcun tipo di beneficenza...
...
...
cavolo...
che ideona!!! [}:)]
alla prossima associazione che mi suona il campanello dirò proprio così...
voglio vedere come mi rispondono... SE mi rispondono... perchè potrebbero picchiarmi senza passare dal via...
...
...
mi sa che mi conviene continuare col caro vecchio *sostengo già altre associazioni di carattere animalista, mi dispiace*

Leonardo
31-10-06, 11:23 PM
Ma sai che si fatica a confrontarsi con te?
Ti faccio presente le mie perplessità su una iniziativa discutibile dai lati oscuri e mi chiedi se si ammala il mio cane se me lo mangio? Non credo di doverti stare ad elencare le differenze che passano tra il MIO cane e un anonimo cammello che costa come una Ferrari. Ma faccio finta di niente e ti espongo nuovamente le mie perplessità.
La conclusione è che faccio male ad esporre i miei dubbi, perchè se una associazione mi viene a rompere i maroni a casa mia devo anche stare attento a non urtare la loro sensibilità altrimenti mi picchiano senza passare dal via.
Ma che associazione è: l'agenzia di recupero crediti?
Non capisco veramente dove vuoi arrivare...

saluki
01-11-06, 06:48 AM
Le polemiche tenetevele a a casa vostra:(

C'è KABIR che ha bisogno di aiuto, PUNTO:D

Trause
01-11-06, 11:38 AM
leonardo ma favv.. e nn rompere i c..... se odioso ed insopportabile spero tu un giorno nn abbia bisogno dell'aiuto di altre persone perchè saresti davvero abbandonato io farei tanti salamini di leonardo come dici di voler fare tu di ogni animale che ha bisogno spero tu nn abbia animali di tua proprietà perchè farei di tutto per laverteli visto che hai l'abbatimento facile

Leonardo
01-11-06, 01:14 PM
Come mai ti da così fastidio se faccio notare i risvolti non perfettamente chiari di questa ennesima lodevole iniziativa animalista?
Sei forse una delle persone che deve andare in ferie con i proventi dell'operazione Kabir?

Trause
01-11-06, 01:32 PM
stronzo

saluki
02-11-06, 11:46 AM
Non avete ascoltato il mod ed avete voluto continuare a polemizzare ed insultarvi e quindi ROVINARE IL TOPIC!!![}:)][}:)][}:)]
Davvero complimenti!
Leonardo tu provochi provochi ed offendi e poi è ovvio che le persone trascendano!
Pensa al tuo lavoro, cullati nel tuo cinismo e nella tua malafede, e non disturbare più le discussioni altrui!


L'ADMIN. E' STATO AVVISATO

Leonardo
02-11-06, 02:36 PM
Ma ti ha ingaggiato Moggi per fare il moderatore???
Vengo insultato per avere espresso il mio parere e comunque riesci ancora a riprendere anche me...
Non disturbare più le discussioni altrui cosa vorrebbe dire esattamente?
Una discussione ha un proprietario?
In quale parte del regolamento è scritto che io non possa esprimere il mio parere quando questo non condivida il tuo pensiero?
Io mica vado sul sito della casa del cane vagabondo a scrivere che finchè i soldi verranno spesi per i cammelli... i cani continueranno ad essere vagabondi. Lo scrivo sul forum a cui ho aderito e nel rispetto del regolamento che ho sottoscritto.
Dovresti leggerlo una volta... credo che lo troveresti interessante.

saluki
02-11-06, 03:23 PM
SEI UNA PERSONA INFIMA.
Detto questo ti faccio notare che le contestazioni ai MOD. vanno fatte in pvt, come da regolamento! Quello che TU DOVRESTI LEGGERE, E NON SOLO PER LA PARTE CHE PIU' TI COMODA.
Da parte mia, comunque, nessun problema a risponderti in pubblico,
Nessuno ti dice che non puoi esprimere il tuo parere, ma tu entri solo in certi tipi di discussione e ti esprimi SEMPRE, IN MODO OFFENSIVO E DIFFAMATORIO PER LE ASSOCIAZIONI PROTEZIONISTICHE COINVOLTE.
Sei monotono, ripetitivo, non hai argomenti validi se non la diffamazione, il sospetto, le tue paranoie.
Curati caro, nei hai bisogno[:X]

Dimenticavo: non è che una discussione abbia un proprietario, ma è vero che chi la apre ha anche il diritto di portarla avanti, e tu impedisci proprio questo.
E, aggiungo, è da vigliacchi fare gli offesi a posteriori, quando per primi si spargono offese e diffamazioni a destra e a manca con grande generosità, proprio come fai tu.

CUOREDALIANTE
02-11-06, 03:36 PM
quoto Leo.
con 26 milioni si può fare molto, certo ognuno dei suoi soldi ne può fare quello che vuole questo è fuori discussione.

saluki
02-11-06, 03:51 PM
Vedi cuore, tu hai espresso civilissimamente una tua opinione che, sicuramente non è solo la tua e che è condivisibile, a differenza di leonardo che per partito preso(perchè è convinto che solo lui è nel giusto, gli altri sono tutti.....) entra in ogni discussione di questo genere solo per parlar male offendere e spargere zizzania, impedendo un sereno proseguimento dei 3Ds, per il solo gusto di vederli andare a p*****e
e qui mi sto esprimendo anche come utente(infatti metto la firma).
La libertà non deve essere a senso unico, come l'intende Leonardo: tutti devono e possono esprimersi, bypassando polemiche offese e diffamazioni.

Leonardo
02-11-06, 03:51 PM
Sei una persona eccezionale...
Ma non puoi definirmi infimo. Non puoi dirmi di curarmi... che ne ho bisogno.
Magari è vero... ma se hai deciso di fare il moderatore, non me lo puoi dire e basta.
E io dovrei contestare in pvt una persona che mi insulta? Perchè si ricorda di essere moderatore solo quando viene contestata? Non penso funzioni proprio così...
Ho detto che vengo insultato... mica che per questo io mi offendo.:D
Dovresti saperlo che "ci ho" la faccia anteriore come quella posteriore.[:I]
Ma per porre fine ai nostri battibecchi comparirà presto una apposita sezione dove io non potrò dire neanche "Beh...".

saluki
02-11-06, 04:17 PM
E invece ti dico quello che mi sento di dirti semplicemente perchè c'è un limite a tutto, anche alla mia pazienza, in ogni caso il moderatore sono io e ti ripeto per l'ennesima volta, tu non sei nella posizione di dirmi cosa devo o non devo fare. Te capi?

p.s.: caaaro, non avevo bisogno della tua conferma circa il fatto che tu hai la faccia come il ****!:D:D:D

Leonardo
02-11-06, 05:06 PM
Se c'è un limite a tutto... probabilmente c'è anche un limite al numero di appelli con richiesta di denaro o false notizie (ansa) che un utente può postare.
Non sono nella posizione di dirti cosa devi o non devi fare... ma se pensi che sia in posizione pigreco mezzi a prendere tutto quello che arriva... ti sbagli di grosso.
E poi io non ti dico ciò che devi fare, ma ciò che non potresti fare ma che fai comunque sfoggiando fieramente il tuo ruolo di moderatore.
Ci sono molti moderatori che si comportano come tali e che per questo stimo.
Se vuoi la mia stima te la devi guadagnare, come tutte le persone che ce l'hanno, perchè una scritta accanto ad un nome davvero non basta.

Trause
02-11-06, 07:57 PM
saluki hai la mia stima perchè ognuno può esprimere le proprie opinioni però cn leo è davvero impossibile perchè partecipa sl a certe discussioni cn la sl voglia d fare caos e in più si permette di dire a me se vado in vacanza cn soldi raccolti mettendo annunci del genere...

DAI KABIR TRA QUALCHE GIORNO AVRAI IL TUO INTERVENTO

saluki
03-11-06, 05:53 AM
Se c'è una cosa [u]che non voglio assolutamente avere</u>, è la stima di uno come te, caro Leonardo[:X](perchè poi non potrei più stimare me stessa).


FORZA KABIR!!! Il cuore di chi ama gli animali è con te.

sandy
06-11-06, 04:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Se c'è un limite a tutto... probabilmente c'è anche un limite al numero di appelli con richiesta di denaro o false notizie (ansa) che un utente può postare.



ora stai esagerando di brutto......non ti permettere di scrivere certe stupidate, cosa vuoi insinuare, che invento io le notizie???
piuttosto, prima di scrivere a sproposito informati !!!!


FORZA KABIR!!!

tefania76
06-11-06, 04:11 PM
ciao Sandy !
come va kabir ???

Leonardo
06-11-06, 05:08 PM
Pare che con i soldi avanzati gli abbiano costruito anche una piccola moschea per i momenti di raccoglimento.
Speriamo stia bene.

tvale89
06-11-06, 08:26 PM
se credi di essere simpatico.....rifletti prima di dire certe cose...

tefania76
07-11-06, 07:25 AM
dai Leo !! nn far cosi !! [:X]

tefania76
07-11-06, 07:25 AM
dai Leo !! nn far cosi !! [:X]

sandy
07-11-06, 12:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76

ciao Sandy !
come va kabir ???


eccoti le ultime notizie....

29 ottobre 2006 - Novità per Kabir !
Salvo imprevisti l'operazione dovrebbe essere fatta il 7 novembre 2006!!!
Vorremo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e che hanno permesso questa operazione. Continuate a sensibilizzare chi conoscete perchè noi abbiamo ancora bisogno di aiuto. La rieducazione di Kabir durerà, se tutto va bene, oltre un anno. Appena l'operazione sarà eseguita vi manderemo on line una foto di Kabir in rieducazione. E se potete venite a trovarci, oltre a Kabir troverete tanti cani da adottare, a distanza e anche non!
Grazie a tutti.Patrizia Ceccarelli.

sandy
07-11-06, 12:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76

ciao Sandy !
come va kabir ???


eccoti le ultime notizie....

29 ottobre 2006 - Novità per Kabir !
Salvo imprevisti l'operazione dovrebbe essere fatta il 7 novembre 2006!!!
Vorremo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e che hanno permesso questa operazione. Continuate a sensibilizzare chi conoscete perchè noi abbiamo ancora bisogno di aiuto. La rieducazione di Kabir durerà, se tutto va bene, oltre un anno. Appena l'operazione sarà eseguita vi manderemo on line una foto di Kabir in rieducazione. E se potete venite a trovarci, oltre a Kabir troverete tanti cani da adottare, a distanza e anche non!
Grazie a tutti.Patrizia Ceccarelli.

saluki
07-11-06, 12:22 PM
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006117125421_Awards_11.gif</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200611713920_leo1.gif</center>
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200611713948_leo2.gif</center>




<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006117131833_AAAA.gif</center>

SANDY, dato che è stato operato ieri, ci dai notizie per favore?[:X]

saluki
07-11-06, 12:22 PM
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006117125421_Awards_11.gif</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200611713920_leo1.gif</center>
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200611713948_leo2.gif</center>




<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006117131833_AAAA.gif</center>

SANDY, dato che è stato operato ieri, ci dai notizie per favore?[:X]

sandy
07-11-06, 12:38 PM
oggi!!!

sandy
07-11-06, 12:38 PM
oggi!!!

tefania76
07-11-06, 12:41 PM
cavolo oggi è vero !!!!
allora fammi sapere non appena hai notizie come è andata , come sta !!!

tefania76
07-11-06, 12:41 PM
cavolo oggi è vero !!!!
allora fammi sapere non appena hai notizie come è andata , come sta !!!

Leonardo
08-11-06, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006117125421_Awards_11.gif</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200611713920_leo1.gif</center>

E' una fortuna... perchè ho un orologio che spacca il secondo.:D

eleozoo
08-11-06, 09:23 PM
spacca anche le balle...

sandy
09-11-06, 09:10 AM
Kabir è stato operato, martedì avranno l'esito fra 10giorni.Purtroppo hanno potuto operarlo solo ad una zampa perchè l'operazione è durata 5 ore.
Venerdì mattina alle 9,30 ci sarà su RAI UNO ad UNO MATTINA una trasmissione su Kabir e la sua operazione.

tefania76
09-11-06, 09:18 AM
cavolo sarò a lavoro e nn riesco a vedere la trasmissione ...

sandy
09-11-06, 12:22 PM
registra!!!

sandy
10-11-06, 12:03 PM
qualcuno ha visto la trasmissione?

sandy
10-11-06, 12:03 PM
qualcuno ha visto la trasmissione?

tefania76
10-11-06, 01:33 PM
no nn sono riuscita !

tefania76
10-11-06, 01:33 PM
no nn sono riuscita !

Leonardo
11-11-06, 04:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
Venerdì mattina alle 9,30 ci sarà su RAI UNO ad UNO MATTINA una trasmissione su Kabir e la sua operazione.

E' una vergogna.
E' un insulto nei confronti di tutti quegli operatori nei canili che li gestiscono intelligentemente e con coscienza e ai quali mai va un ringraziamento o un trafiletto su un giornale locale.
L'ennesima celebrazione mediatica dello spreco di denaro e dell'incapacità gestionale.
VERGOGNA !!!

Koa
11-11-06, 04:54 PM
Ho letto il post.......
in effetti nemmeno io sono d'accordo ad elargire così tanti soldi per salvare un animale quando ne potrei salvare molti di più con la stessa cifra. Però non mi sentirei di decidere in nessun modo per la vita di nessuno. Ogni essere vivente ha il suo destino.
Quello che non tollero più è che ogni volta che viene inserito uno di questi messaggi, seppure belli, quando un utente interviene pensando in altro modo che non sia "uh poverino", viene puntalmente e brutalmente criticato...anche se si tratta di quello spaccaballe di Leo. (che a me non sembra nemmeno maleducato ma molto più obbiettivo alle volte di molta altra gente.)
Nessuno è insensibile alla vita degli animali solo che ognuno la esprime come meglio crede e mi sembra che qua non si rispetti anche "l'altro pensiero". Niente di più sbagliato. Non è democrazia. Se vogliamo vedere scritto SOLO quello che ci piace allora non stiamo su un forum ma stiamo a casa a fare la maglia che è meglio. Il forum è di tutti e ognuno scrive quello che vuole nei limiti del regolamento.

luisa fenoglio
11-11-06, 08:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Eleozoo, io non ce l'ho col cammello Kabir nè con la buona fede delle persone che se ne occupano, dico solo che certe imprese come un canile, vanno gestite con la testa e non con il cuore...
In tutti i canili d'Italia si fatica ad arrivare a fine mese perchè le spese veterinarie e di mantenimento sono troppe, e qui sono così ricchi da spendere 26 milioni per un solo cammello?
Ora, supponendo di sparare un colpo in testa all'incolpevole Kabir e fare tanti salamini di cammello... hai presente cosa si può fare in un canile con 26 milioni?
Quello che viene dato a un animale, viene tolto ad altri 100 e forse più...

saluki
11-11-06, 09:56 PM
Guarda che io intervengo, kara koa, non perchè il tuo protetto non dice "uh poverino" ma semplicemente perche il "piccolo" interviene solo per diffamare e per disturbare ogni discussione aperta da sandy o comunque ogni topic che riporta messaggi ed appelli di associazioni protezionistiche.
L'ho detto all'infinito che ognuno è più che libero di esprimere il proprio parere(così come ognuno è libero di impiegare il proprio pecunio come meglio crede), qualunque esso sia, ma sempre con i dovuti modi e sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente.
Chi usa la diffamazione come principale mezzo di contestazione è solo un vigliacco; il falchetto che sta appollaiato sull'albero in attesa di piombare a spargere diffamazione come fosse sale su un piatto sciapo è un pavido, ma assolutamente niente altro.

sandy
12-11-06, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
Venerdì mattina alle 9,30 ci sarà su RAI UNO ad UNO MATTINA una trasmissione su Kabir e la sua operazione.

E' una vergogna.
E' un insulto nei confronti di tutti quegli operatori nei canili che li gestiscono intelligentemente e con coscienza e ai quali mai va un ringraziamento o un trafiletto su un giornale locale.
L'ennesima celebrazione mediatica dello spreco di denaro e dell'incapacità gestionale.
VERGOGNA !!!


voglio darti un consiglio e credimi lo è x davvero....
datti una calmata xchè non puoi pensare di offendere chi non conosci e passarla sempre liscia.....prima di scrivere giudizi conta fino a 1000 sperando sia abbastanza

Leonardo
12-11-06, 09:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki
ma sempre con i dovuti modi e sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente.

Guarda che qui l'unica che insulta gli utenti solo per aver espresso la propria opinione sei tu. Vigliacco, pavido... io non mi sognerei mai di rivolgermi agli altri utenti in quel modo.
E continuo a farti notare, visto che te ne ricordi solo quando ti si contraddice, che accanto al tuo nick rimane la scritta MODERATORE.
Questo ti da dei diritti, ma anche dei DOVERI, dei quali ti dimentichi, sopratutto quando mi insulti, con troppa facilità.

Leonardo
12-11-06, 09:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
voglio darti un consiglio e credimi lo è x davvero....
datti una calmata xchè non puoi pensare di offendere chi non conosci e passarla sempre liscia.....

Siamo già al "lei non sa chi sono io?"
Cos'è? Un avvertimento mafioso questo? Devo temere ritorsioni?
Stretta la foglia, larga la via...
voi dite la vostra... io dico la mia.
Puoi anche stracciarti le vesti, ma continuo a pensare che i soldi investiti nel cammello zoppo andavano impiegati per il bene dei cani ospiti del canile.
Io non vado sul loro sito ad esprimere il mio parere, ma visto che la notizia viene postata qua, la domanda implicita è: "Voi che ne pensate?"
Qualcuno si preoccupa per la sua salute... io faccio presente le mie perplessità e per questo vengo insultato.
Non dico che mi offendo... ma che mi insultino è un fatto.
Adesso le minacce...
Mi domando se ci sarà un terzo step.
Si può esprimere un'opinione differente oppure inseparabile è la piattaforma pubblicitaria delle vostre campagne animal-estremiste che nessuno può permettersi di contraddire?

Koa
13-11-06, 08:03 AM
Protetto? Mi sembra fuori luogo. Ho espresso la MIA opinione, tutto qua. A me sembra così.
Scusa ma di Leonardo proprio........!!!!
Pensa per te semai...chi disprezza...compra!!!! [:p][:p][:p] Scherzo!!!!

sandy
13-11-06, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
voglio darti un consiglio e credimi lo è x davvero....
datti una calmata xchè non puoi pensare di offendere chi non conosci e passarla sempre liscia.....

Siamo già al "lei non sa chi sono io?"
Cos'è? Un avvertimento mafioso questo? Devo temere ritorsioni?
Stretta la foglia, larga la via...
voi dite la vostra... io dico la mia.
Puoi anche stracciarti le vesti, ma continuo a pensare che i soldi investiti nel cammello zoppo andavano impiegati per il bene dei cani ospiti del canile.
Io non vado sul loro sito ad esprimere il mio parere, ma visto che la notizia viene postata qua, la domanda implicita è: "Voi che ne pensate?"
Qualcuno si preoccupa per la sua salute... io faccio presente le mie perplessità e per questo vengo insultato.
Non dico che mi offendo... ma che mi insultino è un fatto.
Adesso le minacce...
Mi domando se ci sarà un terzo step.
Si può esprimere un'opinione differente oppure inseparabile è la piattaforma pubblicitaria delle vostre campagne animal-estremiste che nessuno può permettersi di contraddire?


un'opinione si può esprimere ma tu dai giudizi forti e offensivi su persone che non conosci e metti sempre la malafede in tutto, esiste una bella differenza o no?
pensare sempre che con i soldi uno ci va in vacanza mi sembra forte come affermazione....

il mio era un consiglio poi se grande x capire se vuoi!!!

sandy
19-11-06, 08:19 AM
Kabir a dicembre molto probabilmente subirà il secondo intervento...


forza piccoletto!!!

Leonardo
19-11-06, 08:21 PM
Piccoletto cosa che sarà cinque quintali ???
Con quello che hanno speso non dico ballare il tip tap, ma almeno andare al trotto come Varenne...

Leonardo
19-11-06, 08:21 PM
Piccoletto cosa che sarà cinque quintali ???
Con quello che hanno speso non dico ballare il tip tap, ma almeno andare al trotto come Varenne...

sandy
20-11-06, 10:26 AM
sei noioso pensi sempre e solo ai soldi, che nessuno ti ha mai chiesto tanto x precisare!!!!!

sandy
20-11-06, 10:26 AM
sei noioso pensi sempre e solo ai soldi, che nessuno ti ha mai chiesto tanto x precisare!!!!!

Koa
20-11-06, 11:24 AM
Con 8.000 € si salvavano ben 300 cani a Bucarest....
Scusate la crudezza ma è una cosa che comunque fa riflettere.
Un cavallo non lo avrebbero manco operato ma sarebbe finito nella panza di qualcuno....
Non capisco davvero.
Mi spiace per il cammello però....uffff

Koa
20-11-06, 11:24 AM
Con 8.000 € si salvavano ben 300 cani a Bucarest....
Scusate la crudezza ma è una cosa che comunque fa riflettere.
Un cavallo non lo avrebbero manco operato ma sarebbe finito nella panza di qualcuno....
Non capisco davvero.
Mi spiace per il cammello però....uffff

sandy
20-11-06, 11:46 AM
mi pare che anche molti cavalli sono stati salvati o curati senza diventare x forza cibo, accetto l'opinione anche se non sono x nulla daccordo....allora, se un cane necessità di un'operazione di svariati euro.....diciamo no xchè con quelli ne salviamo di + a bucarest??? a parte che sfortunatamente anche da noi i canili non sono una beauty farm quindi c'e' molto da fare anche in casa nostra.

sandy
20-11-06, 11:46 AM
mi pare che anche molti cavalli sono stati salvati o curati senza diventare x forza cibo, accetto l'opinione anche se non sono x nulla daccordo....allora, se un cane necessità di un'operazione di svariati euro.....diciamo no xchè con quelli ne salviamo di + a bucarest??? a parte che sfortunatamente anche da noi i canili non sono una beauty farm quindi c'e' molto da fare anche in casa nostra.

Koa
20-11-06, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

mi pare che anche molti cavalli sono stati salvati o curati senza diventare x forza cibo, accetto l'opinione anche se non sono x nulla daccordo....allora, se un cane necessità di un'operazione di svariati euro.....diciamo no xchè con quelli ne salviamo di + a bucarest??? a parte che sfortunatamente anche da noi i canili non sono una beauty farm quindi c'e' molto da fare anche in casa nostra.



Bhè non saranno una beaty farm ma sicuramente meglio.
Stavo riflettendo e non accusando. Quindi fatti un pò di calming...! [:o)]

Koa
20-11-06, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

mi pare che anche molti cavalli sono stati salvati o curati senza diventare x forza cibo, accetto l'opinione anche se non sono x nulla daccordo....allora, se un cane necessità di un'operazione di svariati euro.....diciamo no xchè con quelli ne salviamo di + a bucarest??? a parte che sfortunatamente anche da noi i canili non sono una beauty farm quindi c'e' molto da fare anche in casa nostra.



Bhè non saranno una beaty farm ma sicuramente meglio.
Stavo riflettendo e non accusando. Quindi fatti un pò di calming...! [:o)]

sandy
20-11-06, 12:21 PM
non sempre meglio....

anche la mia è una riflessione, se un animale sta male deve essere curato se si può, ecco xchè esistono queste raccolte fondi che non sono obbligatorie ma facoltative!

sandy
20-11-06, 12:21 PM
non sempre meglio....

anche la mia è una riflessione, se un animale sta male deve essere curato se si può, ecco xchè esistono queste raccolte fondi che non sono obbligatorie ma facoltative!

Leonardo
21-11-06, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

mi pare che anche molti cavalli sono stati salvati o curati senza diventare x forza cibo,

Infatti è il nuovo business.
Facciamo l'esempio della due cavalle Camilla e quell'altra. Ce n'era anche una terza, se ben ricordo, ma quella era grassa e succulenta e quindi è stata venduta al macellaio. Mentre quando un animale non va più bene neanche per il macellaio... beh, allora basta sensibilizzare una qualche associazione animalista che si farà carico di salvarlo facendo guadagnare bei soldoni chi lucra sulla vita degli animali.

sandy
21-11-06, 02:07 PM
chi lucra??? illuminami, anzi....risparmiami la tua teoria.....
xchè pensi che tutto abbia solo e sempre un fine chiamato denaro???

io conosco persone che si dedicano agli animali per amore.....non ti dice niente questa parola.....questo sentimento è capace di fare miracoli anche x i casi + disperati, è un gran peccato che gli animali non abbiano l'uso della parola loro probabilmente ti farebbero capire cosa ha significato incontrare qualche associazione a cui devono la vita....

fuco89
21-11-06, 08:48 PM
dispiace anche a me per il cammello, però secondo me è meglio fare il bene per i molti che per i pochi...come dice Koa con tutti quei soldi si sarebbero potuti salvare centinaia di cani o altri animali....

comunque sia, spero che il cammello stia bene, dato che anche lui ha il diritto di vivere come noi...

ps: ho letto tutt il topic, e non mi sembra che Leonardo abbia offesso esplicitamente qualcuno....c'è chi ha dato dello st**zo e della "persona infima" in pubblico e non le è stato detto niente....addirittura lo sbeffeggiamento .....c'è molta imparzialità vero?[8)]

sandy
22-11-06, 12:27 PM
continuando in questo verso qualcuno potrebbe pure scrivere....meglio con quei soldi salvare un bimbo che un cane......ma non ne usciamo +!!!!!!


come dici tu, tutti hanno diritto di vivere, quindi è giusto prendersi cura anche di Kabir.....

x Leo.....no....non ha offeso.....ha solo scritto che con quei soldi ci vanno in ferie, queste parole fanno male a chi si fa una mazza per salvare e prendersi cura degli animali!!

comuque non è uno stinco di santo, quando si attacca è normale che arrivi l'effetto, puoi fare molto + male con certe frasi anche se educate che con uno STR....almeno x me!!!!!

pensiamo a Kabir.....e lasciamo perdere le ciance!!! [:7]

fuco89
22-11-06, 01:29 PM
che da questi 8000€ i medici non ricavano niente non ci credo assolutamente....un profitto (anche non esagerato) c'è per forza.

Leonardo
22-11-06, 02:00 PM
Ma aspetta...
forse ti sei perso la parte migliore.
Non solo bisogna spendere 16 milioni (che suonano meglio di 8 mila euro) per una operazione che attenzione: sncora non sappiamo se andrà a buon fine... Ma un animale abbandonato da tutti, a rischio di abbattimento, mica te lo regalano con tante grazie che te lo porti a casa tu...
No no, se lo vuoi lo devi comprare !!! E mica si tratta di una cifra simbolica... No.
10 milioni di vecchie lire !!!
Da quando un cammello zoppo costa quanto un discreto cavallino in ottima forma?
E allora ammettiamolo una buona volta: è il nuovo business.
Devi sbarazzarti di un vecchio animale? Chiama le associazioni animaliste.
Guadagnerai un sacco di soldi !!!
Secondo me i lati oscuri sono ancora molti nella vicenda.

sandy
23-11-06, 08:10 AM
quante pare mentali!!! [:1]

Koa
23-11-06, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Ma aspetta...
forse ti sei perso la parte migliore.
Non solo bisogna spendere 16 milioni (che suonano meglio di 8 mila euro) per una operazione che attenzione: sncora non sappiamo se andrà a buon fine... Ma un animale abbandonato da tutti, a rischio di abbattimento, mica te lo regalano con tante grazie che te lo porti a casa tu...
No no, se lo vuoi lo devi comprare !!! E mica si tratta di una cifra simbolica... No.
10 milioni di vecchie lire !!!
Da quando un cammello zoppo costa quanto un discreto cavallino in ottima forma?
E allora ammettiamolo una buona volta: è il nuovo business.
Devi sbarazzarti di un vecchio animale? Chiama le associazioni animaliste.
Guadagnerai un sacco di soldi !!!
Secondo me i lati oscuri sono ancora molti nella vicenda.


Sì in effetti la cosa non ha senso!!!!!
Non so se avete letto i giornali con la truffa sugli aiuti umanitari per l'adozione di bambini! Tutto può essere e questa cosa non quadra per niente.
Se ho un cane che non posso tenere, perchè malato...non lo vendo ma lo regalo!!!!! E' il minimo!
Almeno che io proprietario non abbia deciso che se uno non lo compra lo uccido....ma è impossibile!!!!

Defe Guido
23-11-06, 11:26 AM
Sandy si dice PIPPE MENTALI, rende meglio :D

madonnina santa, che ve ne frega?! Dovete dare dei soldi per forza?! NO .. ognugno fa la sua beneficenza come meglio crede!!!
E il valutare cosa è più o meno importante, chi o cosa meriti di più o di meno i soldi .. E' DEL TUTTO SOGGETTIVO!!
Qualcuno potrebbe dire "che cavolo date i soldi ai canili dateli ai bambini poveri!!" qualcun'altro ancora potrebbe dire "Eh no! Dateli alle vittime dell'uragano Cathrina" .. "Ma no, sai quanti australopitechi zoppi salvi con quei soldi!" .. "E sapete quante mosche rosa della Birmania ci salviamo ?! ".. insomma che cavolo di polemiche INUTILI!!!!!
Chi ha il diritto di dire a qualcuno dove mettere i propri soldi scusate?!?! Allora non spendete i soldi per i vostri vizi e le vostre passioni ma dateli tutti ai canili o ai bambini africani perchè sono cose più importanti [:0][:0] !! Su forza!!!
Uno i soldi suoi li mette dove caspita vuole!! Li butta per strada, li scoglie nell'acido .. cavoli loro!!!
Allora perchè spendere tanti soldi per dar da mangiare al mio cane quando ci sono tanti altri cani che non mangiano?!
Che discorsi del menga .. la signora ha visto Kabir, e gli è entrato nel cuore, così come quando sono entrata al canile io, non ho salvato tutti i cani ma ne ho preso UNO, DI CUI MI SONO INNAMORATA e per cui spendo soldi, solo per lui.

Poi, il cammello Leo, è stato pagato da questa signora, AD UNA CLINICA VETERINARIO, che evidentemente era gestita da qualche bastardo che voleva guadagnarci su, e la signora che ha speso i SUOI SOLDINI per comprarlo, come tanti entrano in allevamento e si scelgono il loro cagnolino, lei si è presa a cuore lui, se ne sarà fregata del fatto che quello era uno stronzo e avrà preferito comprarlo per salvarlo .. e avrà messo su una colletta per curarlo.
ORA... se a qualcuno ha fatto piacere occuparsi del cammello Kabir, a te che te ne frega?! Te li hanno detratti dalle tasse 'sti soldi?! NO! Quindi. Tanto meglio per Kabir e un imbocca al lupo ai suoi zampotti.

Leonardo
23-11-06, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido
la signora ha visto Kabir, e gli è entrato nel cuore,

Guarda che è un cammello... mica la filaria.:D
Si, la signora se n'è innamorata? Brava. Però poi non venga a piangere chiedendo i soldi a me... perchè ti ricordo che questa discussione nasce per la raccolta di fondi da destinare a questa nobile ma dissennata iniziativa.
E allora se sei miliardaria e butti i soldi in questo modo... sono affari tuoi. Ma se ti lanci a capofitto in imprese folli e chiedi soldi a tutti, anche a me per le tue bravate... Beh, allora ti dico quello che ne penso.
Anzi... ti dico PARTE di quello che penso.[^]

sandy
23-11-06, 02:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido
la signora ha visto Kabir, e gli è entrato nel cuore,

Guarda che è un cammello... mica la filaria.:D
Si, la signora se n'è innamorata? Brava. Però poi non venga a piangere chiedendo i soldi a me... perchè ti ricordo che questa discussione nasce per la raccolta di fondi da destinare a questa nobile ma dissennata iniziativa.
E allora se sei miliardaria e butti i soldi in questo modo... sono affari tuoi. Ma se ti lanci a capofitto in imprese folli e chiedi soldi a tutti, anche a me per le tue bravate... Beh, allora ti dico quello che ne penso.
Anzi... ti dico PARTE di quello che penso.[^]


ti ha contatto qualcuno????????? ma falla finita dai.....polemico senza fine ma + che altro senza senso!!!

Leonardo
23-11-06, 05:29 PM
Perchè? le tu campagne animal-fondamentalise che tanto avverso hanno una fine?
Ma sopratutto... hanno forse un senso?

lalli88
23-11-06, 08:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido
la signora ha visto Kabir, e gli è entrato nel cuore,

Guarda che è un cammello... mica la filaria.:D
Si, la signora se n'è innamorata? Brava. Però poi non venga a piangere chiedendo i soldi a me... perchè ti ricordo che questa discussione nasce per la raccolta di fondi da destinare a questa nobile ma dissennata iniziativa.
E allora se sei miliardaria e butti i soldi in questo modo... sono affari tuoi. Ma se ti lanci a capofitto in imprese folli e chiedi soldi a tutti, anche a me per le tue bravate... Beh, allora ti dico quello che ne penso.


ma che bella battuta! complimenti!
i soldi A TE?! sono stati chiesti personalmente a te?! non mi sembrava... chi vuole li da chi non vuole no..
potevi veramente risparmiarti di scrivere questi tuoi pareri.. non penso che questa discussione sia stata scritta per tale scopo.. probabilmente ti piace molto polemizzare.. o forse sai fare solo quello..

Koa
24-11-06, 08:42 AM
I soldi non li chiedono per forza questo è vero ma state attenti perchè spesso approfittando del buonismo delle persone si escogitano delle truffe come ho già riportato sopra. Quindi fate sempre attenzione quando donate. E il caso di Kabir non è che sia proprio trasparente.

Koa
24-11-06, 08:42 AM
I soldi non li chiedono per forza questo è vero ma state attenti perchè spesso approfittando del buonismo delle persone si escogitano delle truffe come ho già riportato sopra. Quindi fate sempre attenzione quando donate. E il caso di Kabir non è che sia proprio trasparente.

sandy
24-11-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Perchè? le tu campagne animal-fondamentalise che tanto avverso hanno una fine?
Ma sopratutto... hanno forse un senso?



l'unica cosa certa è che non ha senso prenderti in considerazione

sandy
24-11-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Perchè? le tu campagne animal-fondamentalise che tanto avverso hanno una fine?
Ma sopratutto... hanno forse un senso?



l'unica cosa certa è che non ha senso prenderti in considerazione

sandy
24-11-06, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

I soldi non li chiedono per forza questo è vero ma state attenti perchè spesso approfittando del buonismo delle persone si escogitano delle truffe come ho già riportato sopra. Quindi fate sempre attenzione quando donate. E il caso di Kabir non è che sia proprio trasparente.



è vero le truffe esistono e in tutti i campi....
è giusto valutare bene.....andare a fondo se si è interessati
io non vedo nulla di male sulla questione di Kabir, è uguale a tante altre richieste di aiuto!!

sandy
24-11-06, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

I soldi non li chiedono per forza questo è vero ma state attenti perchè spesso approfittando del buonismo delle persone si escogitano delle truffe come ho già riportato sopra. Quindi fate sempre attenzione quando donate. E il caso di Kabir non è che sia proprio trasparente.



è vero le truffe esistono e in tutti i campi....
è giusto valutare bene.....andare a fondo se si è interessati
io non vedo nulla di male sulla questione di Kabir, è uguale a tante altre richieste di aiuto!!

Leonardo
24-11-06, 08:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da lalli88
ma che bella battuta! complimenti!
i soldi A TE?! sono stati chiesti personalmente a te?! non mi sembrava... chi vuole li da chi non vuole no..
potevi veramente risparmiarti di scrivere questi tuoi pareri.. non penso che questa discussione sia stata scritta per tale scopo.. probabilmente ti piace molto polemizzare.. o forse sai fare solo quello..

NO?
Un forum non è un luogo dove la gente apre le discussioni e gli altri danno il loro parere?
Capisco che qualche utente sta trasformando questo forum in una vetrina di squallidi appelli animalisti abusando del diritto di espressione... insultando e minacciando chi tenta di ribellarsi a questo fondamentalismo estremista dal quale sono sempre più convinto qualcuno ricavi bei soldoni... Ma finchè questo sarà un forum pubblico... il tuo post sarà fortemente fuori luogo.

sandy
25-11-06, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da lalli88
ma che bella battuta! complimenti!
i soldi A TE?! sono stati chiesti personalmente a te?! non mi sembrava... chi vuole li da chi non vuole no..
potevi veramente risparmiarti di scrivere questi tuoi pareri.. non penso che questa discussione sia stata scritta per tale scopo.. probabilmente ti piace molto polemizzare.. o forse sai fare solo quello..

NO?
Un forum non è un luogo dove la gente apre le discussioni e gli altri danno il loro parere?
Capisco che qualche utente sta trasformando questo forum in una vetrina di squallidi appelli animalisti abusando del diritto di espressione... insultando e minacciando chi tenta di ribellarsi a questo fondamentalismo estremista dal quale sono sempre più convinto qualcuno ricavi bei soldoni... Ma finchè questo sarà un forum pubblico... il tuo post sarà fortemente fuori luogo.


sarei io?? la fondamentalista estrema
insultato e minacciato da me??
lo sai che sono x la chiarezza.....

Leonardo
26-11-06, 01:58 PM
La fondamentalista estrema e priva di ogni limite dettato dal rispetto della libertà di espressione sei tu... A me sembra un abuso il fatto che ad esempio la sezione ALTRI MAMMIFERI sia occupata per il 90 % da appelli animalisti (non richiesti) postati solo e unicamente da TE.
Quando te lo fanno notare in 10 te ne stai buona qualche giorno e poi ricominci.
La frase che hai postato non mi è piaciuta e sembra tanto tanto tanto una minaccia.

Citazione:Messaggio inserito da sandy
voglio darti un consiglio e credimi lo è x davvero....
datti una calmata xchè non puoi pensare di offendere chi non conosci e passarla sempre liscia.....

Gli insulti erano appannaggio, fatto unico nel mondo del web, di un moderatore. E questo rende Inseparabile diverso da tutti i forum dell'universo.

sergiogiovannetti
27-11-06, 07:24 AM
Leggendo la storia, mi trovo stranamente daccordo con Leo.Se io compro un animale malato, so a quali spese vado incontro.Al limite invece di questuare denaro da altre persone, tratto il pagamento con i veterinari e le strutture, contatto aziende del settore per avere sconti o materiali in donazione(per pubblicità lo fanno volentieri)...
Se compro un cammello, non posso pretendere poi che i vicini me lo mantengano!
Inoltre, date le malformazioni, siamo sicuri dell'esito positivo dell'intervento?
oppure allunghiamo lui la sofferenza?A volte, dobbiamo sopperire alla legge di natura, se quel cammello fosse nato allo stato brado, ora sarebbe già morto perchè obbligarlo ad un'eventuale vita stentata e regolata solo da ore di medicine e cure veterinarie?

sandy
27-11-06, 11:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

La fondamentalista estrema e priva di ogni limite dettato dal rispetto della libertà di espressione sei tu...

[:81][:81]questa tu affermazione è troppo comica
perdonami
e dopo tu non giudichi…..ma…non sei tu che parli di coerenza…che la cerchi in tutti gli utenti, predichi bene ma razzoli male…..io non ho mai tappato la bocca a nessuno…invece tu vuoi tapparla alla sottoscritta…..e parli di libertà di espressione??



Citazione: A me sembra un abuso il fatto che ad esempio la sezione ALTRI MAMMIFERI sia occupata per il 90 % da appelli animalisti (non richiesti) postati solo e unicamente da TE

Non sono tutti appelli animalisti….ma anche richieste di aiuto
io come te sono un'utente....tu non puoi dirmi cosa posso o non posso fare, ti ripeto non sei obbligato a leggere i miei post


Citazione: Quando te lo fanno notare in 10 te ne stai buona qualche giorno e poi ricominci.

ti sbagli....quando non posto...xchè non posto sempre, e perchè non trovo nulla che x me abbia senso, pensavi di intimidirmi?

e chi sono questi 10 utenti...?
e quelli che invece non hanno nessun fastidio dai miei post non li citi?



Citazione: La frase che hai postato non mi è piaciuta e sembra tanto tanto tanto una minaccia.

Citazione:[i]Messaggio inserito da sandy
voglio darti un consiglio e credimi lo è x davvero....
datti una calmata xchè non puoi pensare di offendere chi non conosci e passarla sempre liscia.....

non è una minaccia…è solo un consiglio….vero credimi
guarda a me non dai fastidio…..ma non sono tutti come me….qualcuno può offendersi o prenderla veramente male, questo xchè tu dai sempre giudizi pesanti su persone che non conosci

Io dire…..ma non è ora di finirla caro Leo……sei grande e vaccinato….se vuoi mi puoi evitare, ti consiglio di farlo!!!

sandy
27-11-06, 11:06 AM
Citazione:A volte, dobbiamo sopperire alla legge di natura, se quel cammello fosse nato allo stato brado, ora sarebbe già morto perchè obbligarlo ad un'eventuale vita stentata e regolata solo da ore di medicine e cure veterinarie?


tanti altri animali allo stato brado farebbero un'altra fine....pure cani e gatti....però tutti li curano

sergiogiovannetti
27-11-06, 05:39 PM
Sandy, quando è possibile e fattibile, ovvero non ci sono fattori patologici gravi,altrimenti si rischia solo di tenere in vita animali deboli, creando un danno biologico ben più grave!Questo vale anche per animali di cattività.A volte non ci rendiamo conto e perdiamo di vista alcuni fattori, come l'accanimento terapeutico, che tanto ci indigna sull'uomo, ma non sull'animale, dobbiamo tenerlo in vita a tutti i costi, senza pensare alle conseguenze e alle reali sofferenze che gli pratichiamo allungandogli una vita che in natura era già destinata a finire.Amare gli animali, Sandy, non vuol dire sostituirsi alla legge di natura che li governa e ci governa!.
Sono daccordo con tante tue campagne, come la corrida, le foche, la caccia e la caccia a delfini e balene, ma sono cose completamente differenti, con esiti e conseguenze differenti.Ben altra cosa, era se questo cammello doveva semplicemente essere adottato o curato per malattia "normale", ma non è questo il caso.
PS. Sandy, anche in Italia abbiamo dei veterinari validi in esotici!
Circhi e bioparchi, mica li fanno arrivare dall'inghilterra!Sarebbe la stessa cosa se io per le visite a Denver(l'iguana) vado negli Usa dalla Kaplan!
Inoltre mi sembra strano, che nessuno dei bioparchi si sia fatto avanti per prenderlo in custodia, come mi sembra strano che i vet l'abbiano abbandonato(esiste un codice deontologico,a cui non possono sottrarsi),come mi sembra strano che i "padroni", non siano stati denunciati per abbandono di animale, facendolo diventare a tutti gli effetti proprietà della città.
Anche io come Leo(e la cosa comincia a preoccuparmi MOLTO), quei soldi li spenderei più volentieri per rendere migliore la vita agli ospiti del canile!

sandy
28-11-06, 09:30 AM
Citazione:A volte non ci rendiamo conto e perdiamo di vista alcuni fattori, come l'accanimento terapeutico, che tanto ci indigna sull'uomo, ma non sull'animale, dobbiamo tenerlo in vita a tutti i costi, senza pensare alle conseguenze e alle reali sofferenze che gli pratichiamo allungandogli una vita che in natura era già destinata a finire.Amare gli animali, Sandy, non vuol dire sostituirsi alla legge di natura che li governa e ci governa!.



questa cosa io la condivido in pieno.....credimi....ma non siamo tutti così....molte volte purtroppo la natura viene manipolata, ci sostituiamo, diventiamo noi gli artefici del destino dei nostri animali!!!

sergiogiovannetti
28-11-06, 04:27 PM
Appunto, e non ti rendi conto che in questo momento ti stai promuovendo a "mater naturae", decidendo di voler far vivere un'animale malato?
E' giusto che l'uomo sopperisca a degli errori da lui provocati, ma non lo autorizza a sostituirsi al disegno e leggi della natura.

sergiogiovannetti
28-11-06, 04:27 PM
Appunto, e non ti rendi conto che in questo momento ti stai promuovendo a "mater naturae", decidendo di voler far vivere un'animale malato?
E' giusto che l'uomo sopperisca a degli errori da lui provocati, ma non lo autorizza a sostituirsi al disegno e leggi della natura.

sandy
29-11-06, 08:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Appunto, e non ti rendi conto che in questo momento ti stai promuovendo a "mater naturae", decidendo di voler far vivere un'animale malato?
E' giusto che l'uomo sopperisca a degli errori da lui provocati, ma non lo autorizza a sostituirsi al disegno e leggi della natura.


allora bisognerebbe non operare neppure i cani con displasia..
io non sono una veterinaria.......e comunque mai rifiutare una richiesta di aiuto, almeno io ho questa visione!!!

sergiogiovannetti
29-11-06, 03:52 PM
Sandy, intanto dipende dal grado di displasia, e nel caso la displasia è un fattore genetico generato da consanguineità...quindi basta evitare questa pratica.Quel cammello, non ha solo problemi di displasia(che in lui sono ben più gravi di quelle di un cane).Aiutare ok. ma fino ad un certo punto, e non contro il benessere di un animale!(in questo caso non vedo il benessere tratto da alcuna operazione!)

sandy
30-11-06, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Sandy, intanto dipende dal grado di displasia, e nel caso la displasia è un fattore genetico generato da consanguineità...quindi basta evitare questa pratica.Quel cammello, non ha solo problemi di displasia(che in lui sono ben più gravi di quelle di un cane).Aiutare ok. ma fino ad un certo punto, e non contro il benessere di un animale!(in questo caso non vedo il benessere tratto da alcuna operazione!)



io mi affido alla scelta dei veterinari.....in questo caso, nella speranza della loro buona fede!!!

sandy
27-05-07, 09:50 AM
http://i179.photobucket.com/albums/w294/kabir_2007/2007/kabirinpiedibeve.jpg

[:2] ora può alzarsi....

Leonardo
28-05-07, 03:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
[:2] ora può alzarsi....

Tutti quei soldi spesi per fornirgli questa qualità di vita?
Se questi fossero investitori sarebbero già corsi a comprare azioni ALITALIA.

tefania76
28-05-07, 04:11 PM
sono contenta x kabir !!

sandy
29-05-07, 01:04 PM
infatti....[:7]
speriamo possa fare ulteriori miglioramenti utilizzando la piscina

Leonardo
30-05-07, 05:10 PM
Potremmo riempirla con il sangue delle centinaia di cani che si è deciso di sacrificare per salvargli la vita... non lo trovi carino?

orcaimpetuosa
31-05-07, 09:36 PM
no comment

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/orcaimpetuosa/2007531223620_08.jpg
78,25 KB

sandy
01-06-07, 12:17 PM
credo che kabir non abbia colpe alcune....
no comment

sabi
01-06-07, 12:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/orcaimpetuosa/2007531223620_08.jpg
78,25 KB


non sono mai intervenuta finora perchè sono un animo che....si infuoca facilmente... diciamo così...
leo...se tu avessi bisogno di queste per camminare te le compreresti senza fregartene niente che con gli stessi soldi si sfamerebbe metà del terzo mondo....
quindi perchè kabir dovrbbe rinunciare ad alzarsi per "sfamare i cani"?
siete bravi a dire...dire...e dire...ma se si trattasse di voi ve ne fottereste del mondo intero

Koa
01-06-07, 12:50 PM
Non è fattibile, secondo me, confrontare in questo forum il mondo animale col mondo umano. Sono due realtà separate e tali devono rimanere. E chi frequenta questo forum desidera anche il bene degli animali.
Ognuno di noi coi propri soldi fa una scelta e va rispettata! Anche io probabilmente preferirei curare 300 cani piuttosto che un cammello e quindi faccio una scelta MIA PERSONALE che non deve essere giudicata per nessuna ragione.
Per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo e credo che grazie a questa varietà di idee tutti i "bisognosi" più o meno possano beneficiare di buoni cuori "animalisti" (tenendo conto che siamo in un forum di ANIMALI e tutto quello che viene proposto come PRIORITARIO PER L'UOMO è spropositatamente OT!!!!!)

si
01-06-07, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Non è fattibile, secondo me, confrontare in questo forum il mondo animale col mondo umano. Sono due realtà separate e tali devono rimanere. E chi frequenta questo forum desidera anche il bene degli animali.
Ognuno di noi coi propri soldi fa una scelta e va rispettata!
Per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo e credo che grazie a questa varietà di idee tutti i "bisognosi" più o meno possano beneficiare di buoni cuori "animalisti" (tenendo conto che siamo in un forum di ANIMALI e tutto quello che viene proposto come PRIORITARIO PER L'UOMO è spropositatamente OT!!!!!)

Koa, non potevi scrivere parole più vere!!:)

orcaimpetuosa
02-06-07, 12:08 AM
per me è semplicemente eticamente inaccettabile una spesa del genere per un animale che oltretutto come già sottolineato si tratta di vero e proprio accanimento terapeutico (non lo fanno nemmeno con la gente) e finchè ci sarà qualcuno a dire che gli animai hanno la stessa priorità degli esseri umani questo discorso non sarà off topic.

sandy
02-06-07, 10:05 AM
non è in pericolo di vita kabir....non è accanimento terapeutico voler x lui una vita + dignitosa....
volendo possiamo aiutare tutti....volendo!!!!!

butterfly
02-06-07, 10:52 AM
Non capisco perchè da alcuni vengano considerate eticamente inaccettabili le spese x migliorare lo stato di salute di un animale, mentre magari le stesse persone non hanno niente da obiettare di fronte agli stipendi miliardari di calciatori o vip vari o di fronte alle spese assurde di chi acquista il cellulare tempestato di diamanti o borse del costo di decine di migliaia di euro ( queste x me sono le spese eticamente inaccettabili [:0]).
Purtroppo alcuni considerano gli animali solo come cose , quindi non degni di nessuna considerazione e di nessuna cura.:(

orcaimpetuosa
02-06-07, 01:07 PM
c'è un limite, quante persone potrebbero avere una vita più dignitosa con tutti quei soldi?
ma chi se ne frega, fa più tenerezza un povero animale

tessy84
02-06-07, 01:10 PM
:(

sabi
02-06-07, 04:10 PM
koa io non intendevo dire che la vita d un cammelo è superiore a quella di un uomo...
ma non è vero neanche il contrario.
anche a me farebbe piacere salvare centinaia di cani....ma non avrei il coraggio di salvarliper poi negare la possibilità di vivere a un cammello...
il problema non sono gli animali...il problema siamo noi umani. se noi fossimo diversi non ci sarebbe da scegliere tra salvare un cammello e salvare 100 cani. se noi fossimo diversi ogni cane avrebbe una famiglia non una gabbia in un canile equindi non esisterebbe proprio il problema

Koa
02-06-07, 06:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

per me è semplicemente eticamente inaccettabile una spesa del genere per un animale che oltretutto come già sottolineato si tratta di vero e proprio accanimento terapeutico (non lo fanno nemmeno con la gente) e finchè ci sarà qualcuno a dire che gli animai hanno la stessa priorità degli esseri umani questo discorso non sarà off topic.


E' anche eticamente inacettabile il contrario. Anche gli animali hanno dei diritti.

orcaimpetuosa
02-06-07, 06:58 PM
il contraio, cioè? il contrario di questo è lo spendere per curare persone e gli animali no, bisognerà anche valutare il caso, mica son spiccioli!
se permetti credo che sia più importante dare un paio di gambe ad una persona che magari ha davanti a se tutta la vita piuttosto che ad un cammello che non è in via di estinzione, e che oltretutto in natura sarebbe già stato cibo per altre bestie da un pezzo.

Koa
02-06-07, 07:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

il contraio, cioè? il contrario di questo è lo spendere per curare persone e gli animali no, bisognerà anche valutare il caso, mica son spiccioli!
se permetti credo che sia più importante dare un paio di gambe ad una persona che magari ha davanti a se tutta la vita piuttosto che ad un cammello che non è in via di estinzione, e che oltretutto in natura sarebbe già stato cibo per altre bestie da un pezzo.


Orca, siamo in un forum di animali. In questa comunità che si è creata attorno al mondo animale probabilmente si considerano gli animali allo stesso livello degli uomini.
Per cui secondo me il tuo è fiato sprecato perchè qui vai controcorrente e ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare. E siccome poi non credo che tu sappia la vita di ognuno di noi non puoi nemmeno sapere se il cammello Kabir è stato consdierato dopo varie donazioni ad altre associazioni.
Eticamente dobbiamo rispettare anche gli animali e visto che un cammello senza camminare non vive non era giusto abbatterlo e tra l'altro il cammello in Italia non ci è venuto da solo.... Credimi che con tutti i soldi che si sprecano nel mondo forse Kabir meritava una possibilità. Se non lo accetti questo allora non capisco perchè bazzichi in un forum di animali....[V]

orcaimpetuosa
03-06-07, 01:02 AM
semplicemente perchè amare gli animali, non vuol dire perdere la ragione.
che di soldi se ne sprechino nn vi è dubbio, ma il caso di kabir è emblematico.
ma non ci pensi a quanti poveretti potresti migliorare la vita?
perchè un forum di animali dovrebbe essere un posto dove si ignorano i problemi delle persone?
solo perchè un cammello non può camminare?
non siamo forse animali anche noi?
vorrei farti notare che invecie di quella avrei potuto postare tante altre foto di orrende mutilazioni, più forti e commoventi, ma non voglio far leva sui sentimenti, vorrei solo sensibilizzare. Spesso l'amore per gli animali, che è incondizionato, diventa un modo per rifarsi dell'amore per le persone che ci manca, sia nel dare che nel ricevere.
Altrimenti non ci sarebbe tanta gente che preferisce gli animali alle persone.

sandy
03-06-07, 09:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

il contraio, cioè? il contrario di questo è lo spendere per curare persone e gli animali no, bisognerà anche valutare il caso, mica son spiccioli!
se permetti credo che sia più importante dare un paio di gambe ad una persona che magari ha davanti a se tutta la vita piuttosto che ad un cammello che non è in via di estinzione, e che oltretutto in natura sarebbe già stato cibo per altre bestie da un pezzo.


ma xchè tutto sto clamore??

tu puoi aiutare quelle persone, fallo.....nessuno ti impedisce di fare quello che senti!!!

io posso scegliere di mangiare una pizza in meno e aiutare kabir, ship e un piccolo bimbo......io con il mio denaro faccio quello che voglio, e non vuol dire non pensare alle persone, questo è un forum di animali...non dimenticarlo!!!!!!

poi ci sono persone che si scandalizzano tanto......ma non fanno nulla x nessuno!!!!

butterfly
03-06-07, 10:43 AM
Orca, xchè non dici a chi compra una Ferrari o alle donne che si comprano un collier di diamanti o borse di Hermes o Vuitton del costo di migliaia di euro , che quei soldi sarebbe meglio spenderli x aiutare chi soffre?
Non capisco xchè accanirsi contro delle spese effettuate x guarire un animale nato sfortunato (non si tratta mica di acquistare un collarino x Fido tempestato di diamanti, quella si che sarebbe una spesa eticamente inaccettabile!).
Inoltre, volendo lo stesso discorso che fai x il cammello, potrebbe essere fatto x le persone. Con i soldi necessari x un trapianto di cuore x prolungare la vita di una singola persona in Europa, si potrebbero sfamare migliaia di bambini in Africa . Ma non credo che si rinfacci questo ad un trapiantato di cuore...

tessy84
03-06-07, 01:43 PM
Citazione:Orca, siamo in un forum di animali. In questa comunità che si è creata attorno al mondo animale probabilmente si considerano gli animali allo stesso livello degli uomini.
Per cui secondo me il tuo è fiato sprecato perchè qui vai controcorrente e ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare. E siccome poi non credo che tu sappia la vita di ognuno di noi non puoi nemmeno sapere se il cammello Kabir è stato consdierato dopo varie donazioni ad altre associazioni.
Eticamente dobbiamo rispettare anche gli animali e visto che un cammello senza camminare non vive non era giusto abbatterlo e tra l'altro il cammello in Italia non ci è venuto da solo.... Credimi che con tutti i soldi che si sprecano nel mondo forse Kabir meritava una possibilità. Se non lo accetti questo allora non capisco perchè bazzichi in un forum di animali....[V]


[:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]

orcaimpetuosa
03-06-07, 05:32 PM
quella che faccio io è solo una questione di principio, il discorso dell'essenzialità è un'altro e mi pare nn c'entri molto con tutto ciò, non credo che qualcuno si metta a postare che vuole comprare un collarino prezioso per il proprio cane(una vera idiozia secondo me).
cmq sia pare che sia sbagliato frequentare un forum di animali se si ritengono più importanti le persone. Si arriverà a dare più importanza ad una vacca che almeno produce latte rispetto ad un barbone che non produce niente o a un ladro che consuma e basta?

sandy
04-06-07, 10:56 AM
credo tu sia fuori strada....

sandy
04-06-07, 10:56 AM
credo tu sia fuori strada....

Ginevrina
04-06-07, 10:57 AM
Potrei quasi accettare ( e non lo accetto) che tu dicessi: "Invece di spendere tanti soldi per Kabir usiamoli per i cani in Romania (o qualsiasi altro gruppo di animali in forte difficoltà)" perchè SIAMO IN UN FORUM DI AMANTI/FISSATI/INNAMORATI DEGLI ANIMALI, pelosi, squamosi, viscidi o glabri. Cosa c'entra togliere ad un essere vivente perchè ipoteticamente potrebbe aiutarne un altro? Tutti hanno diritto alla loro vita e dignità. Io poi i discorsi che iniziano del genere: "Con tutti i bambini che muoiono di fame...."non li sopporto. Sappiamo tutti che il mondo è pieno zeppo di problemi, ma non credo che li risolveremo con 5 euro ciascuno o levandoci un piatto di pasta dal tavolo; e allora che male c'è a fare qualcosa di buono nel nostro piccolo? Qualcosa che realmente risolverà un piccolo problema?

Ginevrina
04-06-07, 10:57 AM
Potrei quasi accettare ( e non lo accetto) che tu dicessi: "Invece di spendere tanti soldi per Kabir usiamoli per i cani in Romania (o qualsiasi altro gruppo di animali in forte difficoltà)" perchè SIAMO IN UN FORUM DI AMANTI/FISSATI/INNAMORATI DEGLI ANIMALI, pelosi, squamosi, viscidi o glabri. Cosa c'entra togliere ad un essere vivente perchè ipoteticamente potrebbe aiutarne un altro? Tutti hanno diritto alla loro vita e dignità. Io poi i discorsi che iniziano del genere: "Con tutti i bambini che muoiono di fame...."non li sopporto. Sappiamo tutti che il mondo è pieno zeppo di problemi, ma non credo che li risolveremo con 5 euro ciascuno o levandoci un piatto di pasta dal tavolo; e allora che male c'è a fare qualcosa di buono nel nostro piccolo? Qualcosa che realmente risolverà un piccolo problema?

Ned
04-06-07, 01:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

il contraio, cioè? il contrario di questo è lo spendere per curare persone e gli animali no, bisognerà anche valutare il caso, mica son spiccioli!
se permetti credo che sia più importante dare un paio di gambe ad una persona che magari ha davanti a se tutta la vita piuttosto che ad un cammello che non è in via di estinzione, e che oltretutto in natura sarebbe già stato cibo per altre bestie da un pezzo.


Orca, siamo in un forum di animali. In questa comunità che si è creata attorno al mondo animale probabilmente si considerano gli animali allo stesso livello degli uomini.



bhè mi auguro che per la maggior parte degli utenti non sia così:)

detto questo non voglio fare la morale a nessuno [8D]

orcaimpetuosa
04-06-07, 02:58 PM
e qual'è la strada giusta? qual'è il male minore?

Leonardo
04-06-07, 03:07 PM
Se rincorriamo la logica del... "c'è chi ha più bisogno" non sarebbe mai finita.
Se aiuti i bambini di Bucarest qualcuno direbbe "però ci sono i bambini africani che oltre che poveri sono anche affamati". Se aiuti i bambini africani allora qualcuno ti farebbe notare che in afghanistan i bambini sono poveri affamati e pure mutilati perchè esplosi con le mine e allora bisognerebbe prima aiutare quelli.
Insomma io non saprei dire come spendere il denaro nel modo migliore.
Però so riconoscere quando il denaro viene BUTTATO NEL CESSO e lo sciacquone fragorosamente tirato !!! :(
Ma santo cielo,
Avete visto il primo messaggio ???
Un cammello viene abbandonato da un circo e nessuno lo vuole più.
"Vabbè, lo prendo io."
"Ah, no ! Se lo vuoi lo devi pagare."
"Vabbè... cosa costerà un cammello zoppo abbandonato?"
"5 mila euro".
E già qui si potrebbe obiettare che un cavallo da corsa costa meno. E ci vado pure a spasso.
Ma non è finita.
Il cammello deve essere operato. I veterinari lo fanno gratis ma l'operazione costa 8 mila euro.
Ma che cavolo si deve pagare con 16 milioni di vecchie lire??? L'anestesista?
E adesso abbiamo un cammello che sta in piedi solo grazie a un baldacchino.
Il tutto alla modica cifra di 13 mila euro.
Ragazzi... ma sono 26 milioni di vecchie lire !!!
Essendo la casa del cane, se hai 26 milioni da spendere, capisco che sia giusto spenderli per gli animali, ma non era meglio ampliare/migliorare la situazione del canile anzichè buttarli nel cesso?
E non ditemi che questi qui navigano nell'oro perchè altrimenti non verrebbero a piangere miseria con gli appelli animalisti... "Salviamo Kabir".
Dai ragazzi che sono le ultime occasioni che avete per comprare azioni Alitalia AFFRETTATEVI !!!
Ultima nota.
Non eravamo tutti d'accordo sulla regola generale che condanna l'atteggiamento: "LO COMPRO COSI' LO SALVO ???"

si
04-06-07, 04:50 PM
Leo, capisco quello che vuoi dire, non lo condivido ma lo capisco.
Molti la penseranno come te, con gli stessi soldi si sarebbero potute risolvere un maggior numero di emergenze invece che una sola, ma le associazioni non ragionano così: ogni singolo animale deve essere soccorso, non importa quanto verrà a costare, costi quello che costi va soccorso ogni essere vivente che ha bisogno di aiuto.
La loro filosofia, secondo me giusta, è questa.
La gente può scegliere, non c'è obbligo di aiutare il cammello piuttosto che il maiale, ognuno di noi sceglie dove destinare i propri soldi.
Loro come associazione animalista non possono fare preferenze di alcun genere, si appellano al buon cuore delle persone che si prenderanno a cuore quel singolo caso.

GingerHouse
04-06-07, 11:02 PM
Certo, la gente può sempre scegliere. Ma alle volte la buona fede viene pilotata.

Non ci vedo niente di male nel cercare di capire come viene speso ogni singolo euro in questa faccenda.

In fondo tutti vogliamo sapere come vengono spesi i nostri soldi. E' dovere di chi li chiede far sapere dettagliatamente che utilizzo si è fatto del denaro.


Non entro assolutamente in merito alla scelta di donare ad un canile o ad un cammello piuttosto che ad un'associazione umanitaria. Ognuno va' dove lo porta il cuore!

sandy
05-06-07, 08:46 AM
Ginger....manda una mail e richiedi le informazioni se sei tra le donatrici...mi sembra che sia stata documentata + che bene l'iniziativa x aiutare kabir!!!

e poi ribadisco....ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare...
si possono aiutare persone e animali....l'importante E' FARE non solo predicare!!!!

si
05-06-07, 09:59 AM
Infatti, non mi sembra che qui la questione fosse "Che fine hanno fatto i soldi?", si sa bene, anzi, le associazioni per ogni iniziativa, mandano comunicazioni periodiche molto chiare su come sono stati spesi i soldi.

Qui si discuteva se era giusto o non giusto salvare il cammello dato che costa troppo...

sabi
05-06-07, 12:26 PM
"se è giusto o no salvare il cammello che costa troppo..."
qui tutti fate paragoni tra canili...cammelli...e bambini affamati...
forse non avete ancora capito una cosa....
se i cani sono in dei canili è colpa dell'uomo che ce li porta o che ce li lascia..
se un cammello non viene salvato perchè costa troppo è colpa dell'uomo che prefeise acquistare un paio di scarpe paciotti
se i bambini muoiono di fame è perchè ci sono gli uomini che li mettono al mondo pur sapendo le loro condizioni.
se i bambni vengno mutilati perchè colpiti da una mina è colpa dell'uomo che le mine le piazza...
come vedete è l'uomo il problema centrale dei problemi del mondo.e se alcuni uomini si battono per salvare un cammello...e altri adottano un cane...e altri ancora adottano bambini a distanza...beh c'è solo da andarne fieri
kiunque fa qualcoa per salvare una vita (cammello,cane,o bambino che sia) merita di essere elogiato non giudicato.e il discorso de "il cammello vale cento cani" io proprio non lo reggo...
anche le nostre makkine nuove...la nostra pizza il sabato sera..le nostre sigarette....i vestiti firmati...le operazioni kirurgike...anche tutte le spese inutili che sosteniamo valgono la vita di cento cani e forse anche di piu...
ma noi (da ipocriti) preferiamo giudicare i soldi spesi per la vita di un cammello che quelli spesi inutilmene DA NOI solo per sfogare i nostri vizi

sandy
05-06-07, 12:36 PM
[:12]ben detto!!!

Solnyshko
05-06-07, 01:22 PM
Io non ne farei solo una questione di costi.
Parlerei piuttosto di 'qualità della vita', e guardando la foto recente di Kabir, sinceramente mi ha fatto piu' pena che altro.
In questo caso sono d'accordo con Leo : il gioco non vale la candela.
Chiaro che ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole; chiaro anche che é facile parlare quando non si é direttamente ed emotivamente coinvolti in prima persona.
Magari al posto di questa ragazza, d'impulso farei lo stesso, ma se avessi molte bocche da sfamare e dovessi fare una scelta tra dare una vita (che vita non é) ad uno a discapito degli altri, probabilmente a malincuore per quell' "uno", ma sceglierei di dare una possibilità ai molti...

sandy
05-06-07, 01:30 PM
l'associazione che ha preso a cuore kabir...si occupa anche di altri animali!!!
da una foto credo sia difficile giudicare la qualità di vita di kabir...credo però che sia molto meglio questa nuova realtà che quella iniziale....immobile e dimenticato presso una clinica veterinaria...

Solnyshko
05-06-07, 01:47 PM
Non so sinceramente quanta differenza passi tra stare immobile o perennemente attaccato e dipendente da quella specie di carrucola o come diavolo si chiama...So solo che vedere un animale ridotto in queste condizioni mi fa una pena infinita; la situazione sarebbe ben diversa se l'operazione l'avrebbe reso magari zoppicante, ma quantomeno capace di sedersi ed alzarsi da solo.

Che poi l'associazione pensi e si occupi anche di altri animali, ci mancherebbe, ci credo e mi auguro di tutto cuore che sia cosi.

Ma mi chiedo anche a che pro pagare 5000 EUR senza batter ciglio per un cammello in questo stato e in evidenti condizioni di maltrattamento, visto che era 'immobile e dimenticato' penso che gli estremi per una denuncia e l'eventuale sequestro dell'animale ci stavano, no...?

Geco74
05-06-07, 01:58 PM
Come non quotarti... anche a me ha fatto una pena immensa vederlo attaccato a quella carrucola, a parte tutto il discorso soldi e non soldi, priorità e no... non riesco a gioire per la non vita che stanno donando a kabir. Non era più un atto di umanità lasciarlo addormentare in pace? Comunque tutti quei soldi per "comprarlo e operarlo" qualche dubbio "leonardiano" me lo fanno venire...

Koa
05-06-07, 02:01 PM
E' incredibile: i maschi sono coalizzati per un verso e le femmine per un altro!
Insensibili!!!! [:p][}:)]

Koa
05-06-07, 02:10 PM
E aggiungo. Foste voi bellimbusti [:o)] al posto di colui che deve decidere di sopprimere Kabir, ce la fareste a farlo? Io dico proprio di no...perchè in fondo al vostro cuore non può esserci questo...[|)]

Solnyshko
05-06-07, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

E' incredibile: i maschi sono coalizzati per un verso e le femmine per un altro!
Insensibili!!!! [:p][}:)]


http://img178.imageshack.us/img178/977/s02015ahb7.jpg

:D:D:D

Ginevrina
05-06-07, 02:21 PM
La ragione è una cosa e il cuore un'altra. Razionalmente al posto di Kabir potevano essere salvati tanti altri animali, Con l'amore come si fa a far smettere di battere un cuore che vuol vivere?

si
05-06-07, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Non so sinceramente quanta differenza passi tra stare immobile o perennemente attaccato e dipendente da quella specie di carrucola o come diavolo si chiama...So solo che vedere un animale ridotto in queste condizioni mi fa una pena infinita; la situazione sarebbe ben diversa se l'operazione l'avrebbe reso magari zoppicante, ma quantomeno capace di sedersi ed alzarsi da solo.

Che poi l'associazione pensi e si occupi anche di altri animali, ci mancherebbe, ci credo e mi auguro di tutto cuore che sia cosi.

Ma mi chiedo anche a che pro pagare 5000 EUR senza batter ciglio per un cammello in questo stato e in evidenti condizioni di maltrattamento, visto che era 'immobile e dimenticato' penso che gli estremi per una denuncia e l'eventuale sequestro dell'animale ci stavano, no...?


Anche io all'inizio avevo questo pensiero... Anzi spesso ancora ce l'ho...
Casi gravi come Brina, Justin, ma anche Kabir, animali cioè che hanno subito l'incuria dell'uomo e ogni genere di maltrattamento, ridotti agli stenti tra dolore e menomazioni, devono essere lasciati in pace, magari aiutati ad addormentarsi per sempre, oppure è giusto tentare di donare loro una vita nuova anche se non "normale"?
Poi ho visto Brina nella nuova casa, senza mandibola inferiore e senza una buona parte di muso, ma FELICE! E ho capito che vale sempre la pena se c'è una speranza.
Kabir, come ha scritto Sandy, non era in pericolo di vita, avrebbe continuato a vivere nella sporcizia e nell'incuria per il tempo che gli rimaneva, meglio così no?
Sono contro l'accanimento terapeutico e la prima che crede sia giusta la soppressione quando non c'è più nulla da fare, ma in questo caso Kabir può vivere ancora a lungo, c'era da decidere come...

Ginevrina
05-06-07, 02:30 PM
Anche a me frequentare questo forum ha fatto cambiare punto di vista su tante questioni. Davanti a tante situazioni in cui prima avrei detto: meglio una puntura adesso mi rendo conto che non mi sentirei di decidere per la vita di un essere vivente. La vita è sempre vita, prima di buttarla è giusto interrogarci a fondo; e se c'è qualche difettuccio almeno vale la pena di tentare di recuperare. Questo vale per cani, gatti, cammelli o dromedari

orcaimpetuosa
05-06-07, 02:40 PM
vorrei chiedere a sabi se in quel noi ci si mette dentro anche lei, personalmente io non mi identifico in tutto ciò, non abbandono cani, non piazzo mine, non compro cose inutili e in generale cerco di vivere nell'essenzialità.

Solnyshko
05-06-07, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

La ragione è una cosa e il cuore un'altra. Razionalmente al posto di Kabir potevano essere salvati tanti altri animali, Con l'amore come si fa a far smettere di battere un cuore che vuol vivere?


E' vero; pensare alla morte di un qualsiasi essere vivente é sempre brutto per qualsiasi persona dotata di un minimo sindacale di sensibilità, fin qui non ci piove.

Ma, mi chiedo, non é altrettanto un atto di amore scegliere di dare una dolce morte a un essere vivente costretto da una carrucola a fare pochi passi, il giusto per stare in piedi, e pensare alla moltitudine di altri ospiti del canile che magari sono messi meglio fisicamente ma che hanno altrettanto bisogno di cure, alimenti, e via dicendo (conoscendo le difficoltà che queste strutture incontrano e sapendo che tutto cio' non scende dal cielo ma si paga) ?

E ripeto, nel caso specifico di Kabir, quando si parla di aiutare i 'cento cani' non si fa un discorso generico, non parliamo di ipotetici cani dell Romania o dell'Uganda, ma questi cani ci sono e stanno a due passi da Kabir. La cosa é molto diversa a mio parere.
E con quale cuore si puo' guardare queste centinaia di occhi se magari un giorno non ci sono abbastanza crocchette per tutti, o i box sono affollati e via dicendo, sapendo che si sono spesi 13000 euro per il benessere (tutto relativo) di uno solo?

E anche facendo un'altra ipotesi, che a parte Kabir non ci sia nessun altro ospite nella struttura, trovo comunque allucinante che un'associazione che si batte in difesa degli animali abbia pagato la modica cifra di 5000 euro solo per l'acquisto di un animale in evidente situazione di maltrattamento e incuria, piuttosto che denunciare chi lo deteneva in quelle condizioni e far sequestrare l'animale a chi di dovere.

Mi sembra un po' il tipico 'predicare bene e razzolare male'; d'accordo, chiunque si sarebbe intenerito vedendo un animale conciato cosi, ma dico anche che se le associazioni per prime non fanno rispettare delle leggi (poche ma ci sono), come si puo' pretendere che le cose cambino?

A sto punto chiunque puo' lasciare un qualsiasi animale in condizioni deplorevoli sapendo che tanto poi arriva il "fesso" di turno che non solo lo libera dall'incomodo ma lo paga pure, e profumatamente!

E' come il discorso sui cuccioli venduti nel negozio : se vengo sul forum a dissuadere la gente sull'acquisto nei negozi poi al primo negozio mi compro un cucciolo perché mi ha fatto pena, ecc ecc, cosa ho risolto? Il negoziante lo rimpiazzerà con un altro e il ciclo continua...

si
05-06-07, 03:21 PM
Hai ragione, ma chi ti dice che le persone che hanno contribuito all'operazione di Kabir avrebbero fatto la stessa donazione per un "cane qualsiasi"?
Purtroppo anche in questi casi gioca molto la notizia, cosa fa più notizia di un cammello in Italia in quelle condizioni?
Spesso i casi più eclatanti sono anche quelli che attirano più aiuti, mentre il classico canile che chiede aiuto passa inosservato...
Ripeto quello che ho scritto prima: le associazioni giustamente soccorrono tutti gli animali che hanno bisogno di aiuto, Kabir non era in pericolo di vita e andava deciso se lasciarlo ammuffire presso il vet o aiutarlo.
Per questo dico di lasciare le persone libere di decidere, c'è chi risponde agli appelli in tv, chi li legge sul giornale della Lav e chi preferisce migliorare la realtà del canile vicino a casa...

Ginevrina
05-06-07, 03:40 PM
Comunque anche a me l'unica cosa che non mi va giù di tutta la situazione è l'acquisto. Capisco che è stato fatto in buona fede e solo per il bene del cammello, ma secondo questo principio allora ci dovremmo mettere a comprare animali in tutte le vetrine, per salvarli da quell'enorme ingiusto stress e dovremmo acquistare pappagalli, scimmie etc senza certificazione di provenienza per garantirgli un avvenire migliore...Bisognava insistere di più sulla questione maltrattamento

sandy
05-06-07, 03:57 PM
scusate xchè pensate che non ci possa essere un futuro migliore x kabir? lo date x spacciato....non capisco!

comprare non sarà un bel gesto x qualcuno ...ma lasciare kabir in quelle condizioni era molto peggio!!!

Solnyshko
05-06-07, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

comprare non sarà un bel gesto x qualcuno ...ma lasciare kabir in quelle condizioni era molto peggio!!!


Mi sa che non mi sono spiegato : d'accordissimo che non si poteva lasciare un animale in quelle condizioni.
Ma trovi normale che chi lo deteneva in 'quelle condizioni' invece che essere punito come la legge prevede venga addirittura premiato con 5000 euro?

Seguendo questa logica é perfettamente inutile che poi si facciano campagne contro l'acquisto di cuccioli provenienti dall'Est europeo e via dicendo perché a sto punto chi acquista uno di questi cuccioli lo farà dicendo 'non potevo lasciarlo in quelle condizioni'.

Inutile lamentarsi che non ci sia coscienza animalista se poi chi dovrebbe averne una non applica cio' che predica.

sandy
05-06-07, 04:36 PM
infatti credo che sia vergognoso pretendere dei soldi....ricordiamoci che si trovava presso l'università veterinaria....forse i soldi li ha voluti il proprietario....ma se era l'unico modo per salvarlo appoggio l'iniziativa!!! credo che neanche Patrizia sarà stata contenta di sborsare soldi non credi?

io spero x il resto di veder presto kabir in piedi....da solo!!!

Solnyshko
05-06-07, 04:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

....ma se era l'unico modo per salvarlo appoggio l'iniziativa!!!

Allora qui due sono le cose : o questa persona ha preferito pagare piuttosto che denunciare uno stato di evidente abbandono ed incuria (che poi se viene da un veterinario é doppiamente grave) oppure non é stata detta tutta la verità.

Mi attengo a quello che ho letto : "Era stato "dimenticato" da tutti e viveva in uno stato di abbandono totale, "inchiodato" in quel box"; gli estremi per un eventuale maltrattamento c'erano tutti e pagando una somma del genere si sarà salvato Kabir, ma magari qualche altro animale prenderà il suo posto in attesa che qualche altra anima pia sborsi qualche altro eurino per 'salvarlo'...

Non sono d'accordo con questo tipo di ragionamenti :"l'unico modo per salvarlo..."; l'unico modo per salvarlo era andare li con carabinieri, forestale, pompieri, guardie svizzere e via dicendo, verificare lo stato effettivo dell'animale, denunciare tutta la baracca e procedere alla confisca dell'animale.

Allora magari avrei concepito meglio la cosa; altrimenti, ripeto, é solo l'ennesima scusa per far si che certe cose si ripetano all'infinito e le campagne non possono avere nessun successo se chi le promuove non ha poi la forza di portare avanti quello che predica.

sandy
06-06-07, 12:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da sandy

....ma se era l'unico modo per salvarlo appoggio l'iniziativa!!!

Allora qui due sono le cose : o questa persona ha preferito pagare piuttosto che denunciare uno stato di evidente abbandono ed incuria (che poi se viene da un veterinario é doppiamente grave) oppure non é stata detta tutta la verità.

Mi attengo a quello che ho letto : "Era stato "dimenticato" da tutti e viveva in uno stato di abbandono totale, "inchiodato" in quel box"; gli estremi per un eventuale maltrattamento c'erano tutti e pagando una somma del genere si sarà salvato Kabir, ma magari qualche altro animale prenderà il suo posto in attesa che qualche altra anima pia sborsi qualche altro eurino per 'salvarlo'...

Non sono d'accordo con questo tipo di ragionamenti :"l'unico modo per salvarlo..."; l'unico modo per salvarlo era andare li con carabinieri, forestale, pompieri, guardie svizzere e via dicendo, verificare lo stato effettivo dell'animale, denunciare tutta la baracca e procedere alla confisca dell'animale.

Allora magari avrei concepito meglio la cosa; altrimenti, ripeto, é solo l'ennesima scusa per far si che certe cose si ripetano all'infinito e le campagne non possono avere nessun successo se chi le promuove non ha poi la forza di portare avanti quello che predica.


non mi sono forse spiegata bene...
se kabir si trovava presso una clinica veterinaria io non vedo maltrattamenti da denuncia.....almeno nessuno parla di questo, era lì....forse con poche speranze di guarigione, il proprietario avrà voluto venderlo...come fanno tantissime altre persone con i loro animali...
solo Patrizia conosce tutta la storia...

penso che purtroppo anche quando è visibile un maltrattamento in molti casi i responsabili la fanno franca e si tengono anche l'animale.....certo è che non bisogna arrendersi, bisogna cambiare le leggi!!!

ora non ci resta che aspettare i miglioramente di Kabir

Solnyshko
06-06-07, 02:38 PM
Ammettendo che fosse cosi', che il cammello fosse semplicemente tenuto li', tutta questa storia mi sembra semplicemente assurda e grottesca.
Ovviamente Kabir non ha nessuna colpa, intendiamoci, ma...Faccio un ragionamento meramente pratico : questo cammello era là, senza alcuna speranza, vuoi per le cure troppo costose che il proprietario non ha potuto o voluto pagare, vuoi per la poca volontà dei dottori stessi di tentare l'impossibile.
Fatto sta che Kabir era, mi si passi il termine, un animale 'inservibile' e di punti oscuri ce ne sono molti :

1) se il proprietario non ne voleva piu' sapere di lui e l'ha lasciato in questa clinica, tenendo conto del fatto che mantenere un cammello in quelle condizioni ha un costo non indifferente sia in termini di euro per la clinica, sia un costo dal punto di vista di un animale costretto all'immobilità, mi chiedo perché questi medici non abbiano pensato a farlo addormentare, visto che di speranze non ce n'erano e che, purtroppo o per fortuna (a seconda delle scuole di pensiero) gli animali non sono ancora 'costretti' a vivere a tutti i costi;

2) sempre tenuto conto della "inservibilità" di tale animale, con quale coraggio si puo' chiedere la somma non indifferente di 5000 euro per un animale che 'non serve a niente'?
Perché parliamoci chiaro, anche nell'eventualità piu' terribile, quella del macello, di certo non avrebbero speso mai quella cifra.

Ripeto, a me sembra molto semplicemente che queste persone si siano approfittate della buona fede di questa persona e personalmente non approvo il comportamento di entrambe le parti.
Oltretutto, non sono un esperto di legge, ma se Kabir, come leggo dal primo post é stato praticamente abbandonato dai proprietari, lo stesso
non é da considerarsi come "res nullius" (brutto termine ma é cosi')?
Quindi a che pro pagare alla clinica o non so a chi altro sti 5000 euro oltretutto per liberarli da un brutto incomodo?
E' un abuso a mio modesto parere.

E ripeto, non sto facendo un processo alle buone intenzioni della ragazza e dell'associazione, non é questione di insensibilità.
Anche io, come molti altri, soffro se vedo un randagio per strada e il mio primo impulso é quello di toglierlo da li', e soffro doppiamente quando devo tirare dritto sapendo di non avere le possibilità di prenderlo e di dargli una casa. E quel randagio, a priori, non mi costerebbe niente. Ma pagare una tale somma, eh no, anche se potessi permettermi si sborsare 5000 euro come se niente fosse, lo trovo assurdo.
Assurdo perché si permette a chiunque di sbarazzarsi di un animale minacciando di portarli al macello, canile e via dicendo, sapendo che poi qualcuno prenderà al cuore la cosa e pagherà profumatamente.
Assurdo perché si vanificano anni di campagne anti questo e anti quello con un solo gesto, perché a questo punto tutti possono sentirsi "in dovere" di comprare il cucciolo dell'est, il criceto mal tenuto, e via dicendo, "perché le ragioni del cuore non si discutono e bisogna salvarli".
Salvare loro si, ma quelli che li rimpiazzeranno chi li salva...?

Leonardo
06-06-07, 03:49 PM
Vogliamo estendere queste considerazioni alle povere cavalline zoppe salvate dal macello di qualche tempo fa?
E ti ricordo Sonly, che per aver espresso più o meno lo stesso tuo pensiero, sono stato insultato e minacciato in questa discussione... dalle persone miti che ragionano solo "con il cuore"...

Ginevrina
06-06-07, 04:10 PM
Anche a te non farebbe male ogni tanto usare il cuore.... Secondo me Solny ha ragione, quell'animale non doveva essere pagato per principio. Mentre sono convinta che sia stato giusto curarlo

sandy
06-06-07, 04:14 PM
Solnyshko...capisco tutto, solo Patrizia è in grado di spiegare le cose, basta una mail....noi possiamo solo fare considerazioni su fatti che non conosciamo!!!

mi viene da pensare...magari quella era una clinica veterinaria dell'università.. dove gli animali vengono studiati....bho...


io voglio guardare avanti....è l'unica cosa che mi interessa!

Solnyshko
06-06-07, 04:19 PM
Penso che le cose si valutino caso per caso; la vicenda delle cavalline zoppe non me la ricordo, forse non ho nemmeno letto quel post ma provvedero'. Qua si parla del 'caso Kabir' ed ho espresso il mio pensiero.
E concordo con te, qualcuno qui ti ha insultato, e la persona che forse ha calcato piu' la mano in questa occasione non é piu' tra gli iscritti del forum e non mi piace parlare di chi non ha la possibilità di ribattere e difendersi.
Vero é che qua gli animi si scaldano facilmente, e se é vero che a volte sei stato insultato é anche vero che spesso e volentieri scrivi le cose in maniera tale da provocare gli altri, sapendo di farlo.
Mi sono beccato piu' di una volta l'epiteto di 'attivista Lav' che magari detto da qualcun'altro potrebbe essere un complimento, ma detto da te é forse il peggiore degli insulti.

I concetti, giusto o sbagliati che siano, hanno una loro valenza anche per il modo con il quale li si esprime, qualche insulto arriverà comunque, ma contro la maleducazione non é stato ancora trovato nessun vaccino purtroppo...

GingerHouse
08-06-07, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

E ti ricordo Sonly, che per aver espresso più o meno lo stesso tuo pensiero, sono stato insultato e minacciato in questa discussione... dalle persone miti che ragionano solo "con il cuore"...


Gente è vero..
il concetto è lo stesso, il modo è differente.
Il modo di esprimersi di Solnyshko è mite, diplomatico, chiaro. Senza doppi significati o altro. (Solny sei sposato?:D )

Leo ha uno stile crudo e cinico. Ma è interessante comunque, perchè ti pone una tematica da una prospettiva che non avevi considerato. E sono comunque pareri stimolanti (nel senso buono del termine...c'è da specificare parlando di Leo)[8D]

Ma poi cosa c'è di meglio dell'incontrare persone differenti in un forum?

Le offese invece sono sempre sgradevoli, da chiunque arrivino.

Leonardo
08-06-07, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse
E sono comunque stimolanti (nel senso buono del termine...c'è da specificare parlando di Leo)[8D]

E' bello avere qualcosa in comune con la dolce euchessina. :D

sandy
08-06-07, 02:41 PM
Ginger...Sonly è un signore!!!

GingerHouse
08-06-07, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse
E sono comunque stimolanti (nel senso buono del termine...c'è da specificare parlando di Leo)[8D]

E' bello avere qualcosa in comune con la dolce euchessina. :D


evidentemente la mia specifica non era abbastanza specificante[8D]:D

sandy!sìsì è proprio un signore!

Leonardo
08-06-07, 02:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

Ginger...Sonly è un signore!!!

"Con la dolcezza si ottiene tutto"... appunto. :D

sandy
08-06-07, 02:45 PM
ma ora basta complimenti.....[:7]

sandy
08-06-07, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy

Ginger...Sonly è un signore!!!

"Con la dolcezza si ottiene tutto"... appunto. :D


non è dolce....è educato!!!

Ginevrina
08-06-07, 02:53 PM
Educato, gentile e mai fuori luogo!

sandy
08-06-07, 02:54 PM
esagerata.....[:2][:7]
guarda che si monta la testa

Leonardo
08-06-07, 03:08 PM
Tornando a noi.
Con i suoi modi gentili ti ha fatto presente quello che io ti faccio presente sgarbatamente da mesi: l'inopportunità dei tuoi annunci che, dove si è potuto sondarne le basi come in questo caso, si sono verificati indisponente propaganda, se non richieste di soldi dai lati oscuri al limite dello sperpero di denaro.
E quando non c'è più niente da dire perchè i fatti ormai sono talemte evidenti da non potere più negare... allora:
"FORZA KABIR".
E' tutto quello che sai dire.
Sandy, perchè ti lasci strumentalizzare?

sandy
08-06-07, 03:44 PM
Sonly....ha espresso altri concetti....mi sembra, non ho letto che i miei messaggi siano inopportuni...ma la cosa non è per me fondamentale.....lui rimane lo stesso un signore per i suoi modi!

non mi lascio strumentalizzare...Leo!

e ribadisco forza Kabir....!!!

Leonardo
14-06-07, 02:17 PM
<center>http://www.simonerossi.it/faccine/banana.gifhttp://www.simonerossi.it/faccine/banana.gifhttp://www.simonerossi.it/faccine/banana.gif http://www.simonerossi.it/faccine/campione.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banana.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banana.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banana.gif </center>
Adesso è tutto chiaro.
Prova ad andare sul loro sito a questa pagina:
http://www.casadelcanevagabondo.it/P/AdozioniDistanza/adozioniDistanza.htm
E adesso porta la freccia del mouse sulla mucca (senza cliccare).
...Lo so che così faccio pubblicità occulta ma è troppo divertente.
http://www.simonerossi.it/faccine/grande_risata.gif

sandy
14-06-07, 02:30 PM
[:81][:81]

adesso non sono + senza un volto....ma potrei essere anche la pecora!!![:7]

Solnyshko
14-06-07, 03:29 PM
Molto carina, complimenti per gli orecchini! :D:D:D

sandy
14-06-07, 03:43 PM
Solny, grazie!!![:12]

GingerHouse
15-06-07, 08:54 AM
tsk...e io ch emi ero un attimo illusa di vedere per davvero sandy...

sandy
15-06-07, 11:57 AM
[:2][:7]

non è bellissima....

GingerHouse
18-06-07, 06:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


non è bellissima....


Io vado per il contenuto![:X]

sandy
19-06-07, 12:10 PM
[:251]

GingerHouse
19-06-07, 09:51 PM
nel senso che se sei bella dentro, mi piaci anche fuori!!Che avevi capito?[:p]

sono molto di parte nei giudizi estetici, mi rendo conto...

:)

sandy
20-06-07, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

nel senso che se sei bella dentro, mi piaci anche fuori!!Che avevi capito?[:p]

sono molto di parte nei giudizi estetici, mi rendo conto...

:)


ahhhhhhhhhhhhhh....scusa ma pensavo al contenuto della mucca [:1]
infatti non capivo bene