PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo pipistrello



mari89
23-10-06, 07:41 PM
Ciao, forse è un topic un po' strano comunque volevo raccontare che mi è successo questo pomeriggio. Ero in terrazza quando ho sentito un verso simile al cinguettio di un uccellino così mi sono affacciata dal balcone e ho visto nel cortile un gatto che aveva acchiappato e teneva fermo con le zampre un esserino che svolazzava. Così sono scesa di corsa pensando che fosse un uccellino che non volava e appena arrivata ho cacciato il gatto, che è scappato subito.
mi sono avvicinata all'esserino e ho visto che non era un passerotto o una rondine, come pensavo all'inizio, ma un pipistrello piccolissimo. Mia madre mi ha visto dal balcone e appena gli ho detto che era un pipistelli mi ha detto di lasciarlo e di salire subito.
Sono salita e ho visto il gatto ritornare e andare dal pipistr. ho pensato che non potevo lasciarlo morire così, se era un uccellino lo avrei salvato, quindi perchè comportarsi diversamente solo perchè non era quello che mi aspetttavo? così appena mia madre è uscita sono scesa e dopo aver nuovamente cacciato il gatto ho preso il pipistrello e l'ho messo in alto dove ci sono i nidi dei pipistr. dite che la madre lo riprenderà? o morirà li? che ne pensate?

sergiogiovannetti
24-10-06, 02:59 AM
La madre lo riprende, tranquilla!

mari89
24-10-06, 03:06 PM
tutto ok. ieri ho visto il piccolo che è arrampicato ed è rientrato nella fessura dove ci sono i nidi. Praticamente è il condotto di riscaldamento (è esterno) di un condominio. nella fessura dentro ci sono i nidi dei passeri e anche quelli dei pipistrelli. La cosa strana era che ricordo che la mia insegnante una volta mi disse che i pipistrelli non emettevano alcun verso udibile agli umani, invece quello piccolo quando era a terra faceva uno stridio terribile...

spartaco
24-10-06, 03:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da mari89

tutto ok. ieri ho visto il piccolo che è arrampicato ed è rientrato nella fessura dove ci sono i nidi. Praticamente è il condotto di riscaldamento (è esterno) di un condominio. nella fessura dentro ci sono i nidi dei passeri e anche quelli dei pipistrelli. La cosa strana era che ricordo che la mia insegnante una volta mi disse che i pipistrelli non emettevano alcun verso udibile agli umani, invece quello piccolo quando era a terra faceva uno stridio terribile...


Brava piccina !!

si
24-10-06, 04:01 PM
Hai fatto davvero un bel gesto! Complimenti!:D
I pipistrelli sono utilissimi per l'ambiente ed anche in via di estinzione... Brava, brava!

paciugo
24-10-06, 05:07 PM
Bravissima, hai salvato un simpaticissimo topolino-alato!!
Per me sono troppo carini!!

Ps:se doveste tornare sull'argomento e tua mamma ti SPAVENTA con storie tipo che:
- se un pipistrello ti fa là pipì sui capelli diventi calva
- se un pipistrello ti si attacca ai capelli non si stacca più
digli che siamo 2006, che certe "storielle da era Paleolitica" vanno lasciate ai cavernicoli ...

nancy
24-10-06, 05:24 PM
che brava che sei stata!!
soprattutto per il fatto che nn ti sei lasciata intimorire dal fatto che fosse un pipistrello!!!
che tra l'altro sono super carini..a me i topini piacciono un sacco così come sono..figurarsi con le ali!!!:D:D

somaro
24-10-06, 08:09 PM
brava mari!!

a me anni fa era entrato un cucciolino in salotto :) siamo riusciti a farlo uscire illeso, ma anche a fargli delle belle foto ricordo mentre stava attaccato alla mantovana con le ali tutte aperte (non le allego perchè sono pigra e dovrei andare a cercarle, scansionarle etc [:o)]) ma che bello che era! anche se non ho visto il musetto e non l'ho visto da vicino era molto molto elegante!!

somaro
24-10-06, 08:09 PM
brava mari!!

a me anni fa era entrato un cucciolino in salotto :) siamo riusciti a farlo uscire illeso, ma anche a fargli delle belle foto ricordo mentre stava attaccato alla mantovana con le ali tutte aperte (non le allego perchè sono pigra e dovrei andare a cercarle, scansionarle etc [:o)]) ma che bello che era! anche se non ho visto il musetto e non l'ho visto da vicino era molto molto elegante!!

mari89
25-10-06, 02:48 PM
questo invece sono riuscita ad osservarlo x bene. era messo a pancia insu e continuava ad agitare le ali per difendersi dal gatto. Aveva un musino troppo simpatico.. non pensavo fossero così. me ili ero immaginati brutti! Invece sono carini... se lo sapesse mia madre eh eh...

elipiti
25-10-06, 04:21 PM
brava, hai fatto la cosa piu' giusta! mia zia e' veterinaria e vive in campagna. qualche anno fa trovo' un piccolo di pipistrello a terra che non volava ma non riusci' a ritrovare il nido ed essendoci molti gatti lo prese e lo allevo' lei. se lo teneva nel reggiseno. quando aveva fame le saliva sulla spalla e cominciava a fare versetti striduli. per dargli da mangiare aveva costruito un biberon con una siringa e il gommino dell'ago. dopo che aveva mangiato lo poggiava per un po' su un foglio di scottex e lui faceva la pipi', poi si spostava un po' con i gancetti che ha sulle ali e defecava. tino (questo era ilsuo nome derivato da vellutino per quanto era morbido) quando era troppo caldo usciva dal reggiseno di mia zia, si arrampicava sulla spalla, raggiungeva la coda e si aggrappava all'elastico dei capelli a testa in giu'. dopo un mese il suo peso era raddoppiato (mia zia lo portava tutti i giorni allo zoo profilattico per pesarlo sulla bilancina) ma..... ma poi e' morto e non siamo riusciti a capire perche'... e pensare che il giorno dopo sarebbe stato svezzato con le camole... povero tino...

emily73
25-10-06, 09:17 PM
fatto benissimo !!!

somaro..... non essere pigro....vogliamo le foto !!!

somaro
26-10-06, 08:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da emily73
somaro..... non essere pigro....vogliamo le foto !!!


[:o)]

no davvero vedrò che posso fare...in verità non è solo pigrizia è che mi manca il tempo per fare questa e molte altre cose...e quando ho un po di tempo libero cerco di riposare un po [:31]

p.s. cmq io ho detto che pigrA non pigrO ;)