PDA

Visualizza Versione Completa : pipi ciotola e amore per il bagno e morsi



lisia81
21-10-06, 02:35 PM
ho trovato una gattina e sta con me già da un mese.è affettuosa ed educata ma ha dei strani vizi.. del tipo ogni volta che andiamo in bagno se non chiudiamo la porta lei viene a guardarci. lo stesso quando facciamo il bagno..si siede sul tappetino e ogni tanto guarda giu nella vasca. Sa che c'è dentro acqua ma non ha paura..
poi è già la terza volta che ina ciotola del mio ex cane che ora è usata dal cane di mia zia quando viene da noi e in cui lei stessa beve spesso (la preferisce alla sua) che ci trovo dentro la sua pipi..mi viene il dubbio che la scambi per il suo water personale..(di solito i bisogni li fa nella sua cassettina). sono paranoica?o è normale tutto cio?

aggiungo una domanda. la gatta continua a mordere per giocare..è il suo gioco preferito ma siamo tutti martoriati..ti si sdraia accando ti chiama con le zampine e vi acchiappa le dita per morsicchiarle..purtroppo a momenti si fa prendere dalla foga e fa male tanto che devo sgridarla e mandarla via!
c'è un modo per farle perdere questo vizio?o almeno che morda piano
'

silser60
22-10-06, 05:19 PM
Il fatto che entri con te in bagno e ti guardi non mi stupisce,le piaci e vuole la tua compagnia. Per quanto riguarda la ciotola e la pipi'...sarà per caso gelosa? Non so però cosa potresti fare,sentiamo qualcun altro.

lisia81
23-10-06, 06:56 AM
ieri sera era comica..si è seduta nel bidè perchè a allungarsi sulla vasca non mi vedeva..
per quanto riguarda la ciotola invece ho pensato potesse essere un problema di territorio..ma lei del cane ha paura..facendo la pipi li dentro non è una sfida?

Koa
24-10-06, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da lisia81

ieri sera era comica..si è seduta nel bidè perchè a allungarsi sulla vasca non mi vedeva..
per quanto riguarda la ciotola invece ho pensato potesse essere un problema di territorio..ma lei del cane ha paura..facendo la pipi li dentro non è una sfida?


Più che altro è un dispetto :) i gatti sono molto dispettosi..;)

Alexia James
13-02-07, 08:49 PM
Il gioco di mordere le mani lo fa anke Penny [:0]
A volte fa male [:0]
come bisognerà fare?
Io più ke altro ho paura ke se lo fa da cucciola e nn viene sgridata, poi da grande morderà ancora più forte senza rendersi conto [:172]

Francy
13-02-07, 09:05 PM
Effettivamente dovresti farle capire che non deve mordere e soprattutto non deve fare male. Potresti semplicemente dirle un secco *NO* quando lo fa (non sfilare la mano da sotto i suoi dentini che ti fai ancora più male :(), e poi smettere subito il gioco lasciandola da sola per un po' di tempo e fare questo ogni volta, così dovrebbe capire.
La mia quando le dico *NO* smette di muovere la bocca, non stringe più e quando tolgo la mano rimane per qualche secondo a bocca aperta, mi fa troppo ridere :D:D

dm.pop
13-02-07, 11:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da lisia81

c'è un modo per farle perdere questo vizio? o almeno che morda piano'
era il gioco preferito anche del mio...[B)]
inizialmente lo sgridavo, e sembrava funzionare, ma visto che mio marito invece si divertiva a stuzzicarlo, mi sembrava inutile continuare a farlo...[}:)]
ma per me era isostenibile, così ho risolto comprandomi un bel guanto forno (di quelli belli spessi e lunghi) quando lo metto lo lascio divertire e quando non l'ho, e ci prova, lo rimprovero e smetto di giocare.:)
Bhe, l'ha capita! così morde di brutto solo il maritino!:D che si merita tutti i morsi che riceve!;)