PDA

Visualizza Versione Completa : tremore zwergpinscher



maxime
18-10-06, 12:48 PM
ciao a tutti, ho fatto [u]cerca</u> ma non ho trovato niente in merito a questo argomento. è normale che il mio cucciolino spesso ha come dei brividi e trema? vorrei sapere se è caratteristica degli zwerg, dei cani in generale oppure se si tratta di qualcos'altro........ consigliatemi [:247][:247][:211]

evakant
18-10-06, 02:01 PM
anche il mio lo fa!!!
mi hanno detto che è tipico dello zwerg.
in effetti non sembrerebbero esserci altre ragioni voglio dire lo fa anche se ha freddo o se sogna o se vuole qualcosa ma a volte lo fa e basta senza nessun motivo apparente.
già mi stavo preoccupando (problemi neurologici, infezioni) poi il proprietario del negozio dove compro il cibo lo ha visto e mi ha detto che è normale. però vorrei sapere anch'io se succede ai vostri piccoli. fateci sapere please.

tefania76
18-10-06, 02:15 PM
anche il mio lo fa !! ogni tanto ....
lo fa quando gli scappa forte la pipi e gli scappa la cacca .... li trema forte !!! [:o)]

pian pianino sono riuscita a capirlo !!!

lilo
18-10-06, 02:19 PM
E' tipico.

tefania76
18-10-06, 02:21 PM
grazie lillo !!

maxime
18-10-06, 02:39 PM
[8)] Grazie mi avete rassicurato. Infatti sembra avere freddo ma lo fa' anche quando è in braccio, cercherò di fare caso se lo fa' in alcuni momenti più che in altri, come hai detto tu Stefi

maxime
18-10-06, 02:39 PM
[8)] Grazie mi avete rassicurato. Infatti sembra avere freddo ma lo fa' anche quando è in braccio, cercherò di fare caso se lo fa' in alcuni momenti più che in altri, come hai detto tu Stefi

lilo
18-10-06, 04:54 PM
Quali sono gli atteggiamenti buffi o tipici dei vostri cuccioli?
A me vengono in mente, ma non so se sia tipico (??? [:I]) degli zwerg, una serie di atteggiamenti che mi fanno tenerezza... primo: alzare la zampina quando sono indecisi (rimanere su 3 zampe), secondo: mettersi comodamente in piedi (su due zampe) quando si incuriosiscono di qualcosa molto distante o troppo in alto.
Un'altra cosa per cui Susy ha la fissazione è, quando stiamo seduti, di mettersi in piedi appoggiando le zampe anteriori ai nostri piedi.

lilo
18-10-06, 04:54 PM
Quali sono gli atteggiamenti buffi o tipici dei vostri cuccioli?
A me vengono in mente, ma non so se sia tipico (??? [:I]) degli zwerg, una serie di atteggiamenti che mi fanno tenerezza... primo: alzare la zampina quando sono indecisi (rimanere su 3 zampe), secondo: mettersi comodamente in piedi (su due zampe) quando si incuriosiscono di qualcosa molto distante o troppo in alto.
Un'altra cosa per cui Susy ha la fissazione è, quando stiamo seduti, di mettersi in piedi appoggiando le zampe anteriori ai nostri piedi.

maxime
18-10-06, 05:44 PM
Lilo, concordo con te in tutto quello che hai scritto. Per non parlare dei salti, quando vado in giro (abito in una zona pedonale)sembra il giullare della via, tutti si fermano e si girano a guardarlo. Cmq la mia passione è la zampina alzata..... non sono ancora riuscita a fotografarlo..... aarrgghhh :(:(:(

maxime
18-10-06, 05:44 PM
Lilo, concordo con te in tutto quello che hai scritto. Per non parlare dei salti, quando vado in giro (abito in una zona pedonale)sembra il giullare della via, tutti si fermano e si girano a guardarlo. Cmq la mia passione è la zampina alzata..... non sono ancora riuscita a fotografarlo..... aarrgghhh :(:(:(

evakant
18-10-06, 06:21 PM
oohhhhh che sollievo!!!
riguardo agli atteggiamenti ok mi ritrovo in tutti e aggiungo:
- testina leggermente di lato come se non capisse bene quello che succede o gli si dice
- su due zampe e zampina anteriore leggermente piegata e poggiata sulla gamba o sul braccio (come se volesse sporgersi e guardare oltre)
- sulle zampine posteriori e dà gli spintoni per chiamare.
ma la cosa straordinaria è la leggerezza nei movimenti e l'eleganza nel muoversi davvero insolita nei cani che in genere sono un po' goffi e pasticcioni.

evakant
18-10-06, 06:21 PM
oohhhhh che sollievo!!!
riguardo agli atteggiamenti ok mi ritrovo in tutti e aggiungo:
- testina leggermente di lato come se non capisse bene quello che succede o gli si dice
- su due zampe e zampina anteriore leggermente piegata e poggiata sulla gamba o sul braccio (come se volesse sporgersi e guardare oltre)
- sulle zampine posteriori e dà gli spintoni per chiamare.
ma la cosa straordinaria è la leggerezza nei movimenti e l'eleganza nel muoversi davvero insolita nei cani che in genere sono un po' goffi e pasticcioni.

tefania76
19-10-06, 08:01 AM
si lillo anche il mio attila fa cosi ... ed è splendido ! poi quando si mette in posa per guardare qualcosa che lo insospettisce ! tutto in tiro !! fai di quei salti !!! che bello !! pensate che l'altro giorno è riuscito saltando a salire sul piano della cucina ... mangiandomi tutta la torta !!! [^]

tefania76
19-10-06, 08:01 AM
si lillo anche il mio attila fa cosi ... ed è splendido ! poi quando si mette in posa per guardare qualcosa che lo insospettisce ! tutto in tiro !! fai di quei salti !!! che bello !! pensate che l'altro giorno è riuscito saltando a salire sul piano della cucina ... mangiandomi tutta la torta !!! [^]

lilo
19-10-06, 09:06 AM
Beh, vedo che i nostri amici hanno tutti qualcosa in comune! :D
Anche Susy ha la tendenza a saltare continuamente... comunque concordo, hanno una leggerezza nei movimenti veramente straordinaria.

lilo
19-10-06, 09:06 AM
Beh, vedo che i nostri amici hanno tutti qualcosa in comune! :D
Anche Susy ha la tendenza a saltare continuamente... comunque concordo, hanno una leggerezza nei movimenti veramente straordinaria.

maxime
19-10-06, 09:24 AM
Ma davvero è saltato sul piano di cucina???[:0][:0] Mi devo preoccupare allora!!! Quanto ha il tuo? il mio è ancora cucciolo. Per ora non ce la fa'a salire neanche sul divano, tanto meno sul letto. la mia paura è quando scende, mi hanno detto di stare molto attenta per le zampine quindi per ora dal divano lo facciamo salire e scendere noi. Quando secondo voi inizierà a salirci da solo?

maxime
19-10-06, 09:24 AM
Ma davvero è saltato sul piano di cucina???[:0][:0] Mi devo preoccupare allora!!! Quanto ha il tuo? il mio è ancora cucciolo. Per ora non ce la fa'a salire neanche sul divano, tanto meno sul letto. la mia paura è quando scende, mi hanno detto di stare molto attenta per le zampine quindi per ora dal divano lo facciamo salire e scendere noi. Quando secondo voi inizierà a salirci da solo?

tefania76
19-10-06, 10:45 AM
il mio adesso fa quattro anni a novembre ....
guarda per quanto riguarda le zampine , lasciamo perdere ne ha sempre una !! o si taglia, o si spaccano le unghiette, si è tagliato il polpastrello del piede posteriore ( sto ancora curandolo da 3 settimane) .... purtroppo sono cani stra delicati !! bisogna stare molto attenti perchè per di + sono cani attivissimi !!!!
o gli viene la gasrtronenterite, allora devo curarlo, riso, pollo .....etc...

tefania76
19-10-06, 10:45 AM
il mio adesso fa quattro anni a novembre ....
guarda per quanto riguarda le zampine , lasciamo perdere ne ha sempre una !! o si taglia, o si spaccano le unghiette, si è tagliato il polpastrello del piede posteriore ( sto ancora curandolo da 3 settimane) .... purtroppo sono cani stra delicati !! bisogna stare molto attenti perchè per di + sono cani attivissimi !!!!
o gli viene la gasrtronenterite, allora devo curarlo, riso, pollo .....etc...

lilo
19-10-06, 11:05 AM
Davvero?
Invece Susy è un... sifone aspiratutto. Mangia di tutto, fosse per lei vivrebbe per mangiare.
Quindi sale sul tavolo senza problema, se non sale è solo per un senso di rispetto che le passa se c'è odor di braciola. ;)
Spicca salti funambolici e francamente non le ho mai impedito di farlo, adesso ha quasi 4 anni.
Purtroppo l'unica cosa che mi fa venire la tremarella è che sì, ha un buon equilibrio e il suo "personale" senso dell'altezza, ma un paio di volte mi ha messo paura perché si era arrampicata in posti da dove non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse caduta [}:)].
In compenso non ha mai avuto problemi alle zampette. Può darsi che l'allevatore ti abbia consigliato così finché è piccolo, comunque il pinscher nano che io sappia (mi viene il dubbio...) non ha problemi di fragilità alle zampe, diverso è per altre razze molto piccole.

Attendiamo risposta dagli esperti... :)

lilo
19-10-06, 11:05 AM
Davvero?
Invece Susy è un... sifone aspiratutto. Mangia di tutto, fosse per lei vivrebbe per mangiare.
Quindi sale sul tavolo senza problema, se non sale è solo per un senso di rispetto che le passa se c'è odor di braciola. ;)
Spicca salti funambolici e francamente non le ho mai impedito di farlo, adesso ha quasi 4 anni.
Purtroppo l'unica cosa che mi fa venire la tremarella è che sì, ha un buon equilibrio e il suo "personale" senso dell'altezza, ma un paio di volte mi ha messo paura perché si era arrampicata in posti da dove non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse caduta [}:)].
In compenso non ha mai avuto problemi alle zampette. Può darsi che l'allevatore ti abbia consigliato così finché è piccolo, comunque il pinscher nano che io sappia (mi viene il dubbio...) non ha problemi di fragilità alle zampe, diverso è per altre razze molto piccole.

Attendiamo risposta dagli esperti... :)

maxime
19-10-06, 11:17 AM
Si infatti credo si riferisse ad ora che è cucciolo, so' che sono cani abbastanza robusti...... insomma mi devo preparare.... [:86][:65] lo immaginavo dai salti che fa' già adesso, ma mai che fosse come un gatto:D:D:D

maxime
19-10-06, 11:17 AM
Si infatti credo si riferisse ad ora che è cucciolo, so' che sono cani abbastanza robusti...... insomma mi devo preparare.... [:86][:65] lo immaginavo dai salti che fa' già adesso, ma mai che fosse come un gatto:D:D:D

tefania76
19-10-06, 11:25 AM
bo il mio ha sempre avuto problemi !!
è troppo sfortunato !! [V]

tefania76
19-10-06, 11:25 AM
bo il mio ha sempre avuto problemi !!
è troppo sfortunato !! [V]

luana
19-10-06, 08:13 PM
Maxime,ti ha detto così per premura,quando sono piccoli sono delicati,come tutti i cani,è prevenzione.;)

Lady non trema mai,sarà normale?

matilde
19-10-06, 09:28 PM
l'ossatura e i muscoli dello zwerg sono ben proporzionati rispetto alle sue dimensioni ma non per questo dobbiamo dimenticare ke è un mignon soprattutto quando è cucciolo non dobbiamo quindi permettergli di saltare e correre a perdifiato la sua ossatura è ancora in fase di formazione e troppi salti su e giù dal divano o troppe scale (pena apertura dei gomiti) o bruscki cambiamenti di direzione potrebbero rivelarsi dannosi particolarmente per gli arti anteriori e l'articolazione della spalla e del gomito dobbiamo in'oltre evitare tutte quelle posizioni ke lo costringono a stare con i gomiti troppo aperti, per quanto riguarda il tremore è caratteristico del pinscher essendo un cane molto nevrile

onlypinscher
19-10-06, 10:05 PM
Darei un 9+ a questa signora matilde,che si e' appena laureata in veterinaria zwergheristica con un 30 e lode.......a quando i cantuccini e il vin santo?????
Li porti in Polonia ,vero???'[:p][:p]Io portero' il grana e del buon salame!!!!Alla faccia della dieta!!!
Ciaoooooo dalla tua Annalisa;);):D:D

maxime
21-10-06, 01:14 PM
Luana, la tua Lady non trema, perchè probabilmente sarà meno nevrile del mio Axel. [:27] So' che me lo ha detto per precauzione e infatti ci sto' molto attenta, non gli faccio fare neanche le scale di casa, anche perchè nel mio stabile gli scalini sono molto alti.

Citazione: l'ossatura e i muscoli dello zwerg sono ben proporzionati rispetto alle sue dimensioni ma non per questo dobbiamo dimenticare ke è un mignon soprattutto quando è cucciolo non dobbiamo quindi permettergli di saltare e correre a perdifiato la sua ossatura è ancora in fase di formazione e troppi salti su e giù dal divano o troppe scale (pena apertura dei gomiti) o bruscki cambiamenti di direzione potrebbero rivelarsi dannosi particolarmente per gli arti anteriori e l'articolazione della spalla e del gomito dobbiamo in'oltre evitare tutte quelle posizioni ke lo costringono a stare con i gomiti troppo aperti, per quanto riguarda il tremore è caratteristico del pinscher essendo un cane molto nevrile
Come si fa' ad impedirgli di correre e saltare? Il mio sembra una molla sia per strada che in casa, soprattutto quando gli preparo la pappa. Dal divano non sale e non scende da solo e tanto meno le scale.... a volte però si fa' delle corse per casa, che sembra impazzito, durano poco per fortuna. [:163]
Scusa Matilde, quali sono le posizioni che favoriscono l'apertura dei gomiti?
Un'altra domanda..... avevo messo un post nella sezione alimentazione...... cosa date ai vostri nanetti per ricompensa? io gli do' le solite crocche che mangia ai pasti, ma il vet. mi ha detto che devo dargli qualcosa di diverso, di cosa vanno pazzi gli zwerg? ancora non ho fatto una scelta, il vet, mi ha detto i crakers, i wurstel oppure il formaggio grana..... insomma cosa mi consigliate? [:251]

matilde
24-10-06, 05:34 PM
ciao maxmine le posizioni ke favoriscono l'apertura dei gomiti sono tante per esempio il collare con la pettorina ke in più curva la dorsale ,il salire e scendere troppo spesso le scale, fare molte discese, la ciotola tenuta troppo in basso perkè per mangiare e bere non fanno come i cammelli ke si inginokkiano ma per kinare la testa allargano i gomiti quindi è bene tenere la ciotola all'altezza del collo ,il tenerlo in braccio tenendolo con la mano sotto la spalla, il saltare troppo frequente e troppo in alto praticamente tutto ciò ke porta forzatura degli arti anteriori questo almeno fino a ke non ha completato la crescita . per quanto riguarda il correre e saltare non è ke si deve impedire ma semplicemente non esagerare , quando gli prepari la pappa prima di dargliela fallo stare fermo davanti alla ciotola dicendogli aspettaaaa quando vedi ke ti ascolta gli dici bravo lo accarezzi e lo fai mangiare ,per la ricompensa io uso pezzetti di prosciutto cotto ke ne è ghiottissimo ma solo quando fa veramente ciò ke gli kiedo .QUESTO PER QUEL POCO DI ESPERIENZA KE HO:D:D:D

maxime
25-10-06, 08:38 PM
grazie matilde per le informazioni che mi hai dato..... allora la pettorina non la uso anche se in tanti mi dicono di usarla perchè ad alcuni cani gli è venuta la tracheite. anche se è piccolo tira un po' per strada devo ancora imparare a tenerlo al passo, cmq non sembra soffrire. le scale non le fa' lo porto in braccio, quando scendo e salgo. discese non ne capitano molte ma starò attenta. per la ciotola, i primi giorni che l'ho portato a casa avevo trovato un sistema per alzarla ma puntualmente la faceva cadere, così poi l'ho messa in terra. per la pappa ci ho provato un sacco di volte a farlo stare fermo ma non ci sono riuscita forse devo essere più convincente, ma non so' come fare, finchè non la poso non smette di saltare. per la riconpensa ieri ho acquistato dei biscottini a forma di osso..... non so' se ho fatto la cosa giusta, ma sembra che funzionano..... glieli ho dati (dei pezzettini) ogni volta che faceva pipì sul pannolone e da allora non me l'ha fatta più in giro. è fortissimo! mi stupisco(sono neo-cinofila) fa' pipì e poi aspetta, me lo mangerei di baci[:X][:X][:X][:X]
ritornando all'apertura dei gomiti, è meglio evitare tutto questo per un motivo estetico o di salute?

frea
25-10-06, 09:39 PM
cosa date da magiare ai vs.zwerpinscher? la mia vet, per una serie di problemi di salute, ha fatto sostituire le crocchette della nutro con pappa naturale "pollo o tacchino con riso"...Luna ha 4 mesi adora la pappa fatta in casa, anche lei fa salti incredibili (non pensavo essere pericolosi!!!) ma devo integrarla con qualche cosa? ??
Anche i Vs zwerg "tremano" in giro per la città? la mia solo al parco si tranquillizza...
Come premio la mia cucciolotta riceve del pane secco:(ma è ciò che mi ha concesso la vet! Voi che craker date???
ciao
Frea

matilde
25-10-06, 10:58 PM
ritornando all'apertura dei gomiti, è meglio evitare tutto questo per un motivo estetico o di salute?


ciao maxmine l'estetica qui passa al secondo posto direi ke dobbiamo fare questo per un problema di salute ciao ciao:D:D:D


per frea il mio consiglio è quello di ascoltare il tuo veterinario ke conosce il cane meglio di noi ed avrà valutato la scelta ,io uso il secco per comodità è kiaro ke deve essere un ottimo prodotto con proteine e vitamine adeguate cosa ke solo con pollo tacchino e riso al tuo cane vengono a mancare, devo dire ke non ho mai avuto problemi e posso portarlo ovunque :D:D:D ciao ciao

lilo
26-10-06, 09:21 AM
Frea anche io do a Susy come premio pane secco (pochissimo).
Sono cani che non devono mangiare troppo ma che mangiano veramente di tutto.
Facci sapere se la piccola sta meglio! [:X]

tefania76
27-10-06, 08:50 AM
il mio atti mangia esclusivamente la pappa per i gatti della gourmet !! è di un viziato .... non vuole altre marche ... e come premio gli do i biscotti o i bastoncini colorati !!

manu69
23-11-06, 05:43 PM
tutto quello che ho letto lo fa anche pita! fa ridere tutti quando passeggiamo in isola pedonale si girano tutti a guardarla! sapete cosa fa pure lei?? quando fa la pipì a volte come la vede scolare solleva la zampetta posteriore per non bagnarla! sembra una ginnasta sulla sbarra!!!! ahahahahahah

maxime
24-11-06, 06:58 PM
Ragazzi, ma i vostri zwerg tirano al guinzaglio? come posso abituarlo a non tirare, ho paura che il collare gli faccia male alla gola, da quanto tira..... mi date qualche consiglio?? [:211]

aledany1
26-11-06, 04:30 PM
Buona sera a tutti!
il nostro Yaki, cucciolotto di tre mesi, credo mangerebbe di tutto, ma lo nutro secondo quello che mi ha insegnato l'allevatore. Cioè: tre volte al giorno Royalcanin, con l'aggiunta una volta la settimana di un cucchiaino di grana o di olio ( girasole ) che oltre a lubrificare l'intestino rende il pelo lucido. Una volta la settimana gli spalmo sul pelo una " noce " di DEROXEN schiuma spray che oltre alla difesa della pelle gli da un gradevole odore.
Penso inoltre di fargli il bagnetto una volta ogni 45 giorni.
Fa popò sul giornale od in giardino, mentre per la pipì....
Ciao Ale

zico
26-11-06, 04:37 PM
ciao aledany1 da quello che leggo vedo che ti stai comportando egregiamente con il tuo cucciolotto, brava e continua a volergli bene cosi.

maxime
26-11-06, 05:56 PM
Una volta ogni 45gg non è troppo? Sapevo che non c'è bisogno di bagni così frequenti...... mi sbaglio allora? Il mio cucciolo ha quasi 5 mesi e non gli ho mai fatto il bagno, gli passo una spugnetta umida ogni volta che torno dalla passeggiata.
Per il cibo anche io uso Royal Canin, Aledany, il formaggio glielo do' più spesso e in più una volta a sett. mezzo tuorlo d'uovo crudo. Anche il mio ingurgiterebbe di tutto quando andiamo fuori sembra un'aspirapolvere sono sempre con le mani nella sua bocca. Il mio ha imparato a fare la pipì sul pannolone da quando ho incominciato a premiarlo sia lodandolo che dandogli un bocconcino.

francy_capo
26-11-06, 06:00 PM
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] ragazzi ma che confusione!!! dal tremolio all'alimentazione all'educazione al guinzaglio!
cercate di scrivere degli appositi post a tema o continuate in quelli già aperti sennò chi legge non capisce nulla e le vostre considerazioni così sparse non saranno di aiuto a nessuno!

maxime
26-11-06, 06:07 PM
Francy.... ti faccio le mie scuse hai perfettamente ragione.... [:I]

maxime
28-11-06, 04:24 PM
Francy scusa, se voglio spostare il post, faccio copia e incolla nel forum giusto o cos'altro? Mi sarebbe piaciuto avere delle risposte riguardo l'argomento ma se ho sbagliato, dovrò inserirlo in un'altro topic. aspetto delucidazioni! grazie


P.S. Francy ci penso io a cambiare post......

maxime
28-11-06, 04:24 PM
Francy scusa, se voglio spostare il post, faccio copia e incolla nel forum giusto o cos'altro? Mi sarebbe piaciuto avere delle risposte riguardo l'argomento ma se ho sbagliato, dovrò inserirlo in un'altro topic. aspetto delucidazioni! grazie


P.S. Francy ci penso io a cambiare post......

maxime
29-11-06, 08:03 PM
Per Aledany1 e Zico: se vi interessa ho spostato i nostri messaggi in questo forum: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22767


Ciao :)