PDA

Visualizza Versione Completa : Fiuuu... 2 spaventi e 1 sollievo



Ain
15-10-06, 01:43 PM
Controllo mattutino di routine delle topoline. 4 sono in giro e invece di schizzare via come fanno sempre alla mia vista (in questi giorni di influenza devo avere un aspetto ancora più spaventevole :D) si avvicinano continuamente alzandosi in piedi appoggiandosi al bordo della gabbia più vicino a me. A lungo. Soprattutto le due marroncine. Sembra che vogliano dirmi qualcosa. All'inizio le coccolo verbalmente e basta (ho finito le cibarie fresche, frutta ecc. che condivido con le 7, e devo aspettare il foraggiamento amico che dovrebbe avvenire oggi pomeriggio) poi noto l'assenza di Nina. La chiamo e chiedo alle altre "Nina dov'è?". Mi preoccupo, mi preoccupo, mi preoccupo e faccio quello che non faccio mai. Sollevo la casa-monteTabor con il terrore di vedere qualcosa che mi farà male.
Nina si sveglia e squittisce (deve avermi detto qualcosa tipo "rompiballe!"). Sto per rimettere a posto la casa quando mi accorgo che nel sollevarla, ho sollevato anche una delle marroncine che era stata sorpresa nella ruota dal movimento della casa (una delle ruote fa parte della casa galleria, l'altra l'ho aggiunta per favorire l'uso della cyclette a tutte). L'ha/l'ho scampata bella! Poteva cadere sul pavimento. Da dov'ero non vedevo l'interno della ruota.
Fiuuu... Meno male che [u]loro </u>sono intelligenti e ha pensato bene che la cosa migliore fosse restare all'interno della ruota.

guido reali
15-10-06, 07:18 PM
[?][?][?][?][?][?]

Ain
15-10-06, 09:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

[?][?][?][?][?][?]


No ho capito che cosa non hai capito però provo a chiarire:

La casa-montetabor è questa:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21207

L'ho sollevata per guardare dov'era e come stava Nina e nel farlo non ho visto che una delle altre piccole era all'interno della ruota che come vedi è collegata alla casa-monte.

1° spavento Temevo che fosse accaduto qualcosa a Nina e che questo fosse la causa del comportamento insolito delle altre piccole
2°spavento Scoprire l'altra piccola nella ruota mentre tenevo la casa per aria

Sollievo doppio. Nina semplicemente dormiva e l'altrapiccola è rimasta all'interno della ruota.

guido reali
16-10-06, 04:03 AM
mò ho capito...

grazie!

tefania76
16-10-06, 01:08 PM
;)