PDA

Visualizza Versione Completa : Un barbone adulto?



Rory
14-10-06, 06:58 PM
Un barboncino adulto si affeziona? Pensavo di prendere un barboncino toy, ma non so se prenderlo cucciolo o adulto, visto che molti allevamenti cedono esemplari adulti. Ma si adatta facilmente? So che i barboncini apprendono facilmente e penso che in allevamento comunque avrà ricevuto una certa educazione...che ne pensate?

Ele e Billo
14-10-06, 09:49 PM
Ciao,
il barbone è un cane di indole molto giocosa e socievole. Vedrai che si affezionerÃ* subito un esemplare adulto. E sarÃ* dolcissimo :)

Rory
15-10-06, 07:58 AM
:) Speriamo. Ora devo solo trovarlo...

Jessy e Caos
15-10-06, 01:52 PM
Io che sono una persona materiale ti chiedo....Te lo regalano del tutto(nel senso non ti chiedono il rimborso di spese varie)o devi pagare?
Se te lo ragalano e quando vai a vederlo scoppia la scintilla[:I] prendilo!!!:D:D:D:D

Cmq io non posso pensare che gli allevamenti diano via dei cani così....se sono adulti vuole dire che li hanno avuti intorno per parecchio tempo....con che coraggio li danno via[?]...è una crudeltà per quei cagnetti!!!:(:(:(:(:(

sandy
15-10-06, 03:11 PM
probabilmente non servono + non sono + fonte di reddito......quindi piuttosto che mantenerli li regalono[:19]

faresti un bellissimo gesto a prendere un cane adulto....vedrai, ti adorerà!!! [:7]

Rory
15-10-06, 04:10 PM
Le cagnette in questione hanno 4 anni e sono sempre state usate per la riproduzione. Mi chiedono solo 80 € per la sterilizzazione, però l'allevamento di cui parlo è a Roma e io non so come arrivarci...I miei dubbi derivano dal fatto che mi hanno detto che stanno nei recinti [:0] e che dunque ci sarebbero dei problemi per la pipì e la pupù...e poi non sono socializzate. Mia madre mi ucciderebbe se le portassi in casa una cagnetta pazza...
Dovrei trovare un allevamento in Sicilia al max...in Calabria ormai mi sono rassegnata...

Jessy e Caos
15-10-06, 11:45 PM
Poverine...mi viene una tristezza...che gente di m----- c'è a stò mondo....x mè è meglio che non ti avventuri con cani di 4 anni strasfruttati che non hanno socializzato con altri cani...+ che altro perchè vivi con i tuoi...tua mamma e chi vive con tè non penso cha avrebbe voglia di pulire pipì di continuo...sarebbe moooolto diverso se tu vivessi x conto tuo!Non è giusto far pesare ad altri i propri desideri!
Ti consiglio di cercare ancora.....avevo letto di un barbone al canile (credo) di roma nella sezione immagini!Dai un'occhiata era ancora piccinina tipo sugl'otto mesi...:)

Jessy e Caos
15-10-06, 11:48 PM
al canile di muratella danno in adozione una bellissima toy albiccocca di 10/11 mesi......

ecco ti ho copiato quella cosa che ti dicevo.......vai nel sito del canile a vedere se ti interessa!!!

Rory
16-10-06, 08:57 PM
E' bellina Jolie. Ora chiedo informazioni ;)
Già l'avevo vista e ci stavo pensando...solo che io sono lontana da lì...

Rory
17-10-06, 07:08 AM
L'hanno adottata. Buon per lei :)

saluki
17-10-06, 08:24 AM
Rory, ho modificato il titolo, per correttezza. Il nome della razza infatti è BARBONE ed i barbonisti inorridiscono giustamente di fronte al termine barboncino che viene correntemente accettato nel linguaggio familiare e affettivo.:)


Jessy e Caos:

Citazione:Io che sono una persona materiale ti chiedo....Te lo regalano del tutto(nel senso non ti chiedono il rimborso di spese varie)o devi pagare?
Se te lo ragalano e quando vai a vederlo scoppia la scintilla[:I] prendilo!!!:D:D:D:D



Cmq io non posso pensare che gli allevamenti diano via dei cani così....se sono adulti vuole dire che li hanno avuti intorno per parecchio tempo....con che coraggio li danno via[?]...è una crudeltà per quei cagnetti!!!:(:(:(:(:(
***
sandy:

Citazione:probabilmente non servono + non sono + fonte di reddito......quindi piuttosto che mantenerli li regalono[:19]

faresti un bellissimo gesto a prendere un cane adulto....vedrai, ti adorerà!!! [:7]
***
Jessy e Caos:

Citazione:Poverine...mi viene una tristezza...che gente di m----- c'è a stò mondo....x mè è meglio che non ti avventuri con cani di 4 anni strasfruttati che non hanno socializzato con altri cani...+ che altro perchè vivi con i tuoi...tua mamma e chi vive con tè non penso cha avrebbe voglia di pulire pipì di continuo...sarebbe moooolto diverso se tu vivessi x conto tuo!Non è giusto far pesare ad altri i propri desideri!
Ti consiglio di cercare ancora.....avevo letto di un barbone al canile (credo) di roma nella sezione immagini!Dai un'occhiata era ancora piccinina tipo sugl'otto mesi...:)
***
Soprattutto a Jessy e Caos: prima di parlare bisognerebbe pensare un po' di più;) Non tutti gli allevatori sono gente di emme come tu li definisci.
Alcuni allevatori scelgono di affidare ad una famiglia alcuni adulti che non usano più per la riproduzione semplicemente per dare loro modo di conoscere da vicino l'affetto appunto di una famiglia, che è ben diverso dalla vita in allevamento dove per ovvi motivi ricevono moltissime attenzioni ma non come se l'umano fosse sempre con lui!
E non è vero che sono stati strafruttati (per carità ci sono purtroppo anche di questi casi) gli allevatori seri limitano il numero dei parti proprio per tutelare la salute delle femmine, e vogliono sterilizzare le stesse proprio per lo stesso motivo; e, generalmente sono anche socializzati.
Ma con che allevatori avete avuto a che fare voi?[:0][:0][:0]boh...
Comunque attenzione col dare dell'allevatore di m.e.r.d.a. a vanvera,
facendo di "tutte le erbe un fascio", non è corretto ed è abbastanza infantile:)

Personalmente, nell'ambito di questa razza non ho conosciuto nessun allevatore che si meriti un appellativo del genere.

Detto questo cara Rory, prendi TRANQUILLAMENTE un barbone nano o toy adulto, ti troverai bene, ti si affezionerà immediatamente!!!
Semprechè tu sia in grado, ma su questo non posso avere dubbi, di dargli tutto l'amore e la vicinanza che si merita![^][^][^]

Allegra Tribù
17-10-06, 10:27 AM
STRA QUOTO il messaggio di Saluki e lo confermo. a novembre dell'anno scorso ho avuto la fortuna di adottare una femminuccia di barbone nano di 5 anni, Mirtilla, che un'allevatrice con la A maiuscola ha voluto affidare ad una famiglia proprio per dare modo alla cagnolina di vivere l'affetto di un ambiente famigliare. Lei ha avuto due cucciolate (in 5 anni mi sembra non si possa definire sfruttata ;) ) e pur vivendo in un bellissimo posto con tanti altri barboni aveva più bisogno di altri di vivere in un nucleo più ristretto e così è arrivata da me.

ti assicuro Rory che è bastato veramente poco perchè Mirtilla diventasse la mia ombra e ora, a distanza di un anno si è tranquillizzata, a imparato a conoscere un sacco di oggetti e di rumori che non avevano mai fatto parte della sua vita, ci stiamo divertendo con l'agility e sembra essere vissuta sempre lì con me. Quindi anch'io ti consiglio di adottare tranquillamente un barbone anche se adulto. Dovrai avere solo un po' di pazienza nel far fare al nuovo arrivato un po' di esperienze che magari non aveva mai affrontato. i barboni sono molto, molto svegli e affettuosi. imparano molto in fretta e ti contagiano con tutta la loro allegria. Se hai qualche dubbio chiedi pure, sarò felicissima di mettere a disposizione la mia esperienza.

un abbraccio e una leccatina da parte di Mirtilla
Ciao

mondocollie
17-10-06, 12:43 PM
Anche io ho preso un collie adulto di 3 anni, che era stato fino a quel momento uno degli stalloni dell'allevamento, posso assicurare che si è ambientato subito e vive, ora da diversi anni, in simbiosi con una mia femmina!
L'unica cosa che lo differenzia da quelli che ho cresciuto, è che lui ama fare passeggiate in auto, ma non vuole stare da nessun'altra parte che non sia casa mia, il mio giardino.
Ho dovuto rinunciare anche alle esposizioni perchè non gli piacevano.
Non ho avuto nessun problema per quanto riguarda i bisogni, quelle poche volte che ha sporcato in casa è stato solo perchè stava proprio male.

Jessy e Caos
17-10-06, 01:31 PM
Io non ho detto che tutti gli allevatori sono gente di merda,ma cmq che sfruttano cani facendoli partorire di continuo ce ne sono parecchi basta leggere gli annunci nei vari siti x campirlo.
Per mè è inconcepibile tenere dei cani solo per la riproduzione e non trattarli come un normale cane che stà con la famiglia che li alleva...."stanno nei recinti" non hanno socializzato....x mè non è una cosa accettabile!
Poi i cani sono loro facciano come gli pare a mè fà schifo...se sei un'allevatore non è detto che li devi trattare così...un mio parante fà l'allevatore e non si sogna neanche di dar via uno dei suoi amati cani (vende i cuccioli chiaramente) li tiene in casa con lui e li tratta tutti con lo stesso amore, e soprattutto non gli fà fare triglioni di cucciolate!Ripeto di gente che sfrutta povere cagnole ce nè!
Cmq se gli allevamenti seri funzionano come dite voi:
"Alcuni allevatori scelgono di affidare ad una famiglia :(alcuni adulti che non usano più per la riproduzione:( semplicemente per dare loro modo di conoscere da vicino l'affetto appunto di una famiglia, che è ben diverso dalla vita in allevamento dove per ovvi motivi ricevono moltissime attenzioni ma non come se l'umano fosse sempre con lui"

A ME' NON PIACE CMQ....LA VITA IN ALLEVAMENTO FA' SCHIFO DAL MIO PUNTO DI VISTA!....4 anni a partorire poi ti diamo una nuova famiglia...ciao e buone cose

Io la penso così e non cambierò di certo idea

Rory spero che tu trova il tuo canide ideale, informati bene su tutto e fai in modo che mamma non si disperi.

saluki
17-10-06, 01:43 PM
Di nuovo generalizzi e sbagli! Io parlo di allevamenti e tu di cagnari!
Ritengo inutile cercare di spiegare le cose a questo punto![|)]
Però attenzione con le accuse a vanvera, è solo un consiglio:)
Qualche allevatore (non cagnaro) potrebbe giustamente risentirsi.

Rory
17-10-06, 02:35 PM
Penso proprio che prenderò una cagnettina. Mi hanno contattato anche per una volpinetta, ma dovrei cmq vedere come andarmela a prendere...o la volpina o la barboncina...(perdonate il termine, ma a me piace il diminutivo :D) a Roma...un po' lontano...
Se ci fosse un allevamento più a sud...

poodlekennel
17-10-06, 02:58 PM
Ciao,concordo in pieno con Saluki, come sapete allevo barboni, i miei vivono in casa e in giardino e fanno la vita "in famiglia" pero'non si puo' giudicare a priori, a volte puo' capitare che in alcuni allevamenti ci siano cani che l'allevatore sia disposto a cedere ad una famiglia non perche' non servano piu' ma per dar loro maggior calore e attenzioni.A volte, ad esempio, si e' costretti a cedere un maschio perche' non lega con gli altri maschi e quindi per evitare l'insorgere di problemi di territorialita' e' meglio darlo in affidamento ad un privato.
Cmq volevo dire a RORY che io ho comprato un maschio nano nero adulto di 6 anni e ci amiamo da impazzire e va daccordo con tutti gli altri, quindi non aver problemi di prendere un cane adulto, il mio si e' talmente adattato in fretta che sembra sia nato qui !!!:D:D:D

Jessy e Caos
17-10-06, 03:22 PM
Io penso che se uno alleva in un certo modo le mie parole non lo possono offendere, bè quei cagnari si definiscono allevamnti quindi uno che stà cercando un cane in un allevamento non può conoscere la serietà dell'allevamento a priori.
Tra l'altro ho capito bene ciò che dici saluki e certe cose che tu reputi normali fare in un allevamento serio io non le condivido punto e basta (dare via cagnette xchè non servono +).Semplificando se allevare vuol dire avere troppi cani e non poter dare a tutti lo stesso amore e attenzioni a mè non piace affatto la cosa...poi x carità è certo meglio la vita così che in mano a certa gente che li tratta da schifo.
Un'altro conto è quello di dar via un cane perchè proprio non và daccordo con gl'altri.

saluki
17-10-06, 03:39 PM
Si Jessy etcetera, hai ragione[|)]

Renè
17-10-06, 03:47 PM
[V][V]Concordo con Saluki hai "perfettamente" ragione!

Jessy e Caos
17-10-06, 03:51 PM
Sai che la gente si altera con certe frasi "Si Jessy etcetera, hai ragione"
Cmq ognuno la pensa a modo suo ed è inutile continuare a parlarne,mi limiterò ad inserire foto nella sezione immagini.

saluki
17-10-06, 04:45 PM
Mi spiace se ti sei offesa, davvero!:)

Rory
20-10-06, 05:43 PM
No, vabbè, ma questa allevatrice non vuole mica liberarsi dei cani, non li affida tutti! Però poichè non può più gestirli come si deve per il bene dei cani ne affida alcuni...per ora solo una...e io sto pensando seriamente di prenderla anche se è a più di 1200 km da me...:D

Allegra Tribù
20-10-06, 05:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

No, vabbè, ma questa allevatrice non vuole mica liberarsi dei cani, non li affida tutti! Però poichè non può più gestirli come si deve per il bene dei cani ne affida alcuni...per ora solo una...e io sto pensando seriamente di prenderla anche se è a più di 1200 km da me...:D



ciao Rory, ti riferisci forse alla signora dove ho preso Mirtilla?
un abbraccio

Rory
20-10-06, 06:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù


Citazione:Messaggio inserito da Rory

No, vabbè, ma questa allevatrice non vuole mica liberarsi dei cani, non li affida tutti! Però poichè non può più gestirli come si deve per il bene dei cani ne affida alcuni...per ora solo una...e io sto pensando seriamente di prenderla anche se è a più di 1200 km da me...:D



ciao Rory, ti riferisci forse alla signora dove ho preso Mirtilla?
un abbraccio



No, lei purtroppo non mi ha risposto...l'ho contattata, ma niente...:( Non è che tu sai se ha disponibilità di cani da affidare in questo periodo?

Allegra Tribù
20-10-06, 06:29 PM
tempo fà, non troppo a dire il vero, aveva una nanetta grigia ma se provi a chiamarla e le spieghi magari non domani ma fra non molto potrebbe trovarla. tieni presente che lei, oltre ai suoi cani è comunque in contatto con molte persone e quindi magari sente qualcosa in giro. se non ti ha risposto non demoralizzarti e riprova magari è solo super impegnata. hai provato a mandarle anche una mail? io ho fatto così. ti assicuro che è una persona meravigliosa.

tienici aggiornati
un abbraccio

Rory
20-10-06, 08:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù

tempo fà, non troppo a dire il vero, aveva una nanetta grigia ma se provi a chiamarla e le spieghi magari non domani ma fra non molto potrebbe trovarla. tieni presente che lei, oltre ai suoi cani è comunque in contatto con molte persone e quindi magari sente qualcosa in giro. se non ti ha risposto non demoralizzarti e riprova magari è solo super impegnata. hai provato a mandarle anche una mail? io ho fatto così. ti assicuro che è una persona meravigliosa.

tienici aggiornati
un abbraccio



Si si, le ho mandato 3-4 mail. Sono un po' fissata io :D. Certo, sono convinta che sia una brava persona, infatti credo che riproverò, così magari se partecipa a qualche mostra qui nei paraggi può portarmela la cagnetta.

Rory
22-10-06, 02:19 PM
Ma sono misteri...[xx(] Ho chiamato l'allevatrice di cui mi hai parlato, ma mi ha detto che lei non ha mai affidato cani...[:0] Eppure c'è un sito e anche tanti annunci...mah...cercherò altrove.

Allegra Tribù
22-10-06, 05:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

Ma sono misteri...[xx(] Ho chiamato l'allevatrice di cui mi hai parlato, ma mi ha detto che lei non ha mai affidato cani...[:0] Eppure c'è un sito e anche tanti annunci...mah...cercherò altrove.



veramente?!? [:0]

Rory
22-10-06, 09:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù


Citazione:Messaggio inserito da Rory

Ma sono misteri...[xx(] Ho chiamato l'allevatrice di cui mi hai parlato, ma mi ha detto che lei non ha mai affidato cani...[:0] Eppure c'è un sito e anche tanti annunci...mah...cercherò altrove.



veramente?!? [:0]


Ma si! Cioè...io sono senza parole...mah...ci ha parlato mia madre, ma io sentivo...mia madre insisteva: ma l'abbiamo visto su internet. E lei: no signora, solo cuccioli neri, adulti io non ne ho mai affidati. Boh...[xx(]

Apricot
24-10-06, 11:22 AM
Ciao Rory, non sono esattamente la stessa razza... non si tratta di scegliere un colore invece che un altro. Il barbone è il barbone, il volpino è un'altra cosa. Se hai pensato di prendere il barbone spero perchè sia per le sue caratteristiche di carattere e attitudini, quindi perchè cambiare? :( Io ti consiglio vivamente di prendere la barboncina, hanno un carattere meraviglioso, sono affettuosissimi e si adattano molto più facilmente di altre razze.
E poi non avere fretta, e soprattutto è meglio fare un lungo viaggio piuttosto che prendere il primo cane che capita perchè è vicino casa e poi pentirsene. Scegli bene! Un cane è una scelta importantissima. Inoltre in allevamento sei certa di prendere un cane di razza ben selezionato e quindi sicuramente di buon carattere, fai solo attenzione che sia un allevamento specializzato nella razza! Se allevano tante razze sono dei cagnari quindi scappa.
Conosco un allevamento a Roma che deve affidare barboncine, l'ho visitato e sono molto belle e ben tenute, se ti interessa ti do il telefono.

Rory
24-10-06, 02:43 PM
Apricot, mi faresti un grosso favore. A me i barboni nani e toy piacciono molto, solo che io in prima persona non posso fare in questo periodo un viaggio così lungo...A Roma però va bene perchè ho parenti. ;)