PDA

Visualizza Versione Completa : Protesta fiera di Busto Arsizio rettili



moralis
13-10-06, 08:04 AM
Ricevo da LAV Busto Arsizio

Domenica 15 ottobre si terrà a Busto Arsizio (VA) NIRM (North Italian Reptiles Meeting), una fiera terraristica con esposizione e vendita di rettili: dalle tartarughe ai serpenti. (http://www.nirm.it/index2.php?lang=it)
Vi invitiamo a protestare contro l'amministrazione comunale di Busto Arsizio (la fiera si terrà nella struttura comunale "Malpensa Fiere") e con gli organizzatori della fiera.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/esotici_busto.htm

mikyflowers
13-10-06, 08:56 AM
se la prendessero piuttosto con vivimilano e l'articolo che ha pubblicato recentemente:
"Piccolissimi amici: Conigli, tartarughe, pesci, pappagalli: economici e poco impegnativi
ecco gli animali giusti per mettere d’accordo bambini e adulti"

si
13-10-06, 05:02 PM
Fatto!;)

Miki, se riesci a postare un indirizzo di posta elettronica di Vivimilano, si manda una letterina di protesta pure a loro!;)

Sanzo
14-10-06, 08:27 AM
evitate di firmare quella petizione...ci sono scritte una marea di cavolate...è il solito bollettino estremista della lav...

sergiogiovannetti
14-10-06, 10:47 AM
E' già nata una querelle su un'altro forum, con degli erpetologi! Evitate di firmare!Il resto lo ha già detto Sanzo.

Leonardo
14-10-06, 12:53 PM
Se però si rispettasse il regolamento evitando di postare catene di S. Antonio inopportune, estremiste ed illegali non si dovrebbe poi correre ai ripari chiedendo di evitare di firmare.

sergiogiovannetti
14-10-06, 01:03 PM
Si chiama libertà di pensiero e opinione.Chi frequenta anche i forum da me nominati, sa bene che manca solo l'informazione di base, per capire la differenza tra una mostra come il Nirm, Longarone,Squamata, e la fiera del cucciolo.

Sanzo
14-10-06, 05:45 PM
...conoscendo chi ha messo in piedi la fiera e chi la frequenta mi sento di assicurare al 1000% che le cose dette dalla lav non rispecchiano la verità...solo per metere i puntini sulle i

mikyflowers
17-10-06, 11:13 AM
quoto sanzo!

mikyflowers
17-10-06, 11:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Fatto!;)

Miki, se riesci a postare un indirizzo di posta elettronica di Vivimilano, si manda una letterina di protesta pure a loro!;)


come no??!!

ecco qui il link dell'articolo:
http://www.corriere.it/dynvm/dyn/vivimilano/edicola/vivimilano/2006/09/20/shopping/27_MOTO11.shtml

riassumendo dice di comprare gli animaletti ai proprio figli, così ci giocano! wowwwww che bellooo...

ci giocano 2 settimane e poi ? troviamo i fiumi e i laghi pieni di tartarughe! (ohhhh nel lago di como c'è una zona di lago chiusa, dove ci sono una ventina di tartarughe acquatiche!! non dico storieeee le ho viste coi miei occhi!!!) nn commento oltre!

francy_capo
17-10-06, 12:24 PM
uff...non fatemi lavorare anche di qua [B)]
[:o)]
cmq ormai è stata fatta ed ha avuto un gran successo.Vi hanno partecipato anche iscritti alla LAV e non sono scappati o venuti via imprecando ;)

Sanzo
17-10-06, 12:34 PM
meno male...

mikyflowers
17-10-06, 02:42 PM
no anche perchè c'erano i carabinieri..che facevano i carabinieri ;)

si
17-10-06, 02:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da mikyflowers


Citazione:Messaggio inserito da si

Fatto!;)

Miki, se riesci a postare un indirizzo di posta elettronica di Vivimilano, si manda una letterina di protesta pure a loro!;)


come no??!!

ecco qui il link dell'articolo:
http://www.corriere.it/dynvm/dyn/vivimilano/edicola/vivimilano/2006/09/20/shopping/27_MOTO11.shtml

riassumendo dice di comprare gli animaletti ai proprio figli, così ci giocano! wowwwww che bellooo...

ci giocano 2 settimane e poi ? troviamo i fiumi e i laghi pieni di tartarughe! (ohhhh nel lago di como c'è una zona di lago chiusa, dove ci sono una ventina di tartarughe acquatiche!! non dico storieeee le ho viste coi miei occhi!!!) nn commento oltre!


Ho letto l'articolo... Ok che non è impostato sulla responsabilità e sul rispetto che i bambini devono avere nei confronti dei propri animali, ma non mi sembra così pericoloso come hai scritto tu...
E' chiaramente una pubblicità ai pet shop milanesi, ma ci sono diverse informazioni utili sul fatto che ogni animale ha delle caratteristiche particolari che richiedono attenzioni e cure da parte di chi li compra...
Magari mi sono persa qualche passaggio?!

Sulla mostra per la quale c'era la petizione: no ho nulla contro l'evento in sè, ne nei confronti degli esperti del settore che vi partecipano, ma ho firmato perchè trovo che la possibilità di vendere animali durante queste manifestazioni non possa portare a niente di buono, anzi...

mikyflowers
17-10-06, 03:52 PM
guarda io sono contro il fatto di comperare animali in qualità di giocattoli per bimbi..

e lo sono perchè purtroppo, sono a conoscenza di troppi abbandoni causa "il bambino si è stufato del giocattolo " è questo quello che io condannavo...


tutto qua...

giustamente come dici tu, ci sono diverse informazioni utili sul fatto che ogni animale ha delle caratteristiche particolari che richiedono attenzioni e cure da parte di chi li compra... è vero, ma trovo sia stato impostato malissimo, concentrando tutto sul discorso:

"nn sapete cosa comperare a Vs figlio? un giocattolo da aggiungere alla lista?? ma si... un piccolo animaletto...!"

SimoneSantini
17-10-06, 05:09 PM
non portano a niente queste petizioni tanto ci sarà sempre chi è contro questo o quello lo fanno cosi tanto per fare qualcosa.....
neanche sapendo che se si incentivano queste fiere con animali nati in cattività si evita che si prendano tutt'oggi in natura

Sanzo
20-10-06, 09:56 AM
..boicottare queste fiere è una cosa bbastanza controproducente..anche perchè di negozi che esponessero ce ne erano pochi,la maggior parte amatori...
mi viene da chiedere...boicotatte anche le mostre ornitologiche?e coi negozi?tentate di chiuderli?

sicuramente ci sono dei rischi,ma se vogliamo promuovere la cultura verso i pet in questo paese le mostre sono un ottimo metodo

per mostrare la serietà...un dodicenne si avvicina col portafoglio a uno stand di cmalaeonti a una trascorsa edizione...alla domanda quanto costa...gli è stata sparata difronte una cifra che non avrebbe potuto sborsare,proprio per evitare che un animale esotico finisse nelle mani di un bambino che poco può sapere di terrariofilia

inoltre alla fiera c'è stata anche un intervento di un medeci veterinario per esotici,il dottor selleri,che spiegava in un aula a parte il tipo di lavoro che si può effettuare su animali esotici...

quindi direi proprio che non si tartta di una cosa stile fiera del cucciolo

morale...prima di sparare a zero su un evento,informatevi

si
20-10-06, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

morale...prima di sparare a zero su un evento,informatevi


Nessuno ha sparato a zero su questo o quell'evento...
Semplicemente trovo cosa sbagliata la possibilità di vendere animali anche in queste occasioni.
Nessuno mette in dubbio la serietà di quelli come te o Sergio, ma per uno di voi ce n'è sempre un altro che vuole guadagnarci e lascia animali esotici in mano a gente sbagliata, finendo con il trovarci camaleonti in giardino insieme alle lucertole (tanto per dirne una)...
Questo vale per tutti, anche per le mostre ornitologiche (abbiamo 6 Are che girano per la città dall'anno scorso)...
Sarebbe bello se la mostra fosse solo tale, in modo che esperti e allevatori potessero esporre e discutere dei propri animali con gente interessata, ma senza la possibilità di acquisto per il pubblico; in questo modo, credo, si promuoverebbe la cultura verso i pet e parteciperebbe solo chi davvero interessato...
Già ci sono i negozi che fanno fin troppi danni, perchè aumentare le occasioni?!

E' un mio parere e probabilmente anche quello di Lav e Oipa...;)

mikyflowers
20-10-06, 10:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

..per mostrare la serietà...un dodicenne si avvicina col portafoglio a uno stand di cmalaeonti a una trascorsa edizione...alla domanda quanto costa...gli è stata sparata difronte una cifra che non avrebbe potuto sborsare,proprio per evitare che un animale esotico finisse nelle mani di un bambino che poco può sapere di terrariofilia


azz.. è successa la stesa cosa a me quando ho chiestoil prezo di una radiata baby.... vuoi dire che mi ha scambiata per una dodicenne vista la mia statura?? :D

Sanzo
21-10-06, 11:47 AM
:D

x si...la stessa cosa accade per criceti,conigli,cani..che spesso costrano meno di animali esotici...eppure non mi sembra che la tanto decantata lav(che anche in questo caso si dimostra estremista ai limiti del ridicolo)faccia nulla...non intendevo dire che tu sapri a zero ma lo fa chi promuove queste accuse senza sapere nulla di esotici...e sinceramente sono un po' stufo di vedere estremisti che tentano di spegnere occasioni così importanti sia per allevatori sia per chi si avvicina all'ambiente terrariofilo..il proibizionismo lav non risolverà nulla...se invece di accusare si parlasse di questi temi,io credo i risultati sarebbero migliori

credi che i negozi lavorino come i privati?ci dovrebbero essere meno negozi e più allevatori...non confondere le due cose,cadresti in un errore,palesando solo la voglia di additare coloro che non gestiscono i tanto amati sangue caldo...

sandy
22-10-06, 10:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

evitate di firmare quella petizione...ci sono scritte una marea di cavolate...è il solito bollettino estremista della lav...


dove leggi lav??

sergiogiovannetti
22-10-06, 11:22 AM
Si, sul forum dove sono partite le varie accuse della LAV, si è arrivati ad un serio discorso costruttivo.Come scrive Francy, sono arrivati e si sono ricreduti.
Bisogna informare e educare le persone alla gestione degli animali domestici, e queste fiere servono anche a questo.Servono a far capire cosa significa prendere animali di cattura, servono a far capire se sei adatto o meno, e cosa implica allevare determinati animali.Nel settore dei rettili, una grossa spallata negativa è stato l'avvento dei Garden e il crollo dei prezzi, mischiando amanti, erpetologi e incompetenti, solo gli ultimi sono serviti a far vedere questo mondo completamente distorto e fuori da ogni realtà, questo succede anche nei confronti di altri animali, ma il rettile ricorda lo stato brado e la natura depredata.Non è così!Inoltre molti faticano a conciliare la parola rettile con "domestico" e "compagnia", senza tralasciare il fatto che molte persone associano quelli che allevano rettili alle "bestie di satana"....E' lo stesso discorso di quelli che prendono un pappagallo, la prima cosa che chiedono: se parla!Il resto non conta.Bisogna prima conoscere pregi e difetti di certi animali per giudicare chi li gestisce e alleva.
Questo è uno dei motivi per cui sono fautore degli allevatori seri e scrupolosi
amatoriali o professionisti.
Sono l'ignoranza e il consumismo che vanno combattuti, solo in questo modo puoi pretendere di vedere animali sani, ben gestiti e allevati secondo i dettami della specie.

Leonardo
23-10-06, 08:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
dove leggi lav??

La petizione è su una pagina dell'OIPA che riporta : "dalla LAV di Busto Arsizio:"
http://www.oipaitalia.com/appelli/esotici_busto.htm
Viene automaticamente inviata ad outlook per essere spedita.
Il primo destinatario è tal Baron Kelly... e mi son detto: non sarà per caso lo stesso Baron Kelly che tempo fa mi segnalò in un certo sito una discussione sul mio allevamento?
Guarda un po' cosa scriveva su di me...
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10173&whichpage=7&SearchTerms=strano,allevatore
Ma sicuramente non può essere la stessa persona perchè il nostro karate kid aveva a suo tempo chiesto a tutti i possessori di rettili, compreso chi ha semplicemente le lucertole sul muro di casa, se qualcuno mi conoscesse e sembrava io non sapessi distinguere un'Elaphe da un Lampropeltis...
Pare io non sia l'unico a ritenere LAV e simili associazioni estremiste ai limiti del ridicolo...
Se per ogni campagna della LAV gli interessati si muovessero come hanno fatto organizzatori e appassionati in questa occasione, la maggior parte delle volte i nostri talebani dell'animalismo dovrebbero tornare sui loro passi dimostrando l'assoluta inutilità delle loro incursioni.

francy_capo
23-10-06, 11:20 PM
uh....Leo...polemica NELLA polemica [:o)]....chissà se legge...

sergiogiovannetti
24-10-06, 03:09 AM
Ribadisco Leonardo, tu non riconosci un Elaphe da un manico di scopa.
E se il tuo allevamento di ratti da pasto è fallito, dimostra che sei un'incapace.
Se siamo arrivati al dialogo, con queste persone, è perchè tra di noi non ci sono persone come te:Polemiche,Incompetenti, e Inutili.E tra loro ci sono persone persone pronte al dialogo, esattamente il tuo contrario.

Sanzo
26-10-06, 10:56 AM
mamma mia che bufera..smorziamo i toni...tanto l'importante è che alla fine si sia capito che nessuno si diverte a chiudere rettili nelle scatole,che la lav parla senza connettere cervello alla bocca e via dicendo...

sergio...non c'è bisogno di offendere nessuno

francy_capo
26-10-06, 12:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Ribadisco Leonardo, tu non riconosci un Elaphe da un manico di scopa.
E se il tuo allevamento di ratti da pasto è fallito, dimostra che sei un'incapace.



ma non è fallito [?] che dici Sergio? Non offendere se non hai prove e testimonianze dirette.Io stessa ho fatto più volte i complimenti a Leo per il suo modo di allevare...ce ne fossero di appassionati così scrupolosi.

si
26-10-06, 02:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Si, sul forum dove sono partite le varie accuse della LAV, si è arrivati ad un serio discorso costruttivo.Come scrive Francy, sono arrivati e si sono ricreduti.
Bisogna informare e educare le persone alla gestione degli animali domestici, e queste fiere servono anche a questo.Servono a far capire cosa significa prendere animali di cattura, servono a far capire se sei adatto o meno, e cosa implica allevare determinati animali.Nel settore dei rettili, una grossa spallata negativa è stato l'avvento dei Garden e il crollo dei prezzi, mischiando amanti, erpetologi e incompetenti, solo gli ultimi sono serviti a far vedere questo mondo completamente distorto e fuori da ogni realtà, questo succede anche nei confronti di altri animali, ma il rettile ricorda lo stato brado e la natura depredata.Non è così!Inoltre molti faticano a conciliare la parola rettile con "domestico" e "compagnia", senza tralasciare il fatto che molte persone associano quelli che allevano rettili alle "bestie di satana"....E' lo stesso discorso di quelli che prendono un pappagallo, la prima cosa che chiedono: se parla!Il resto non conta.Bisogna prima conoscere pregi e difetti di certi animali per giudicare chi li gestisce e alleva.
Questo è uno dei motivi per cui sono fautore degli allevatori seri e scrupolosi
amatoriali o professionisti.
Sono l'ignoranza e il consumismo che vanno combattuti, solo in questo modo puoi pretendere di vedere animali sani, ben gestiti e allevati secondo i dettami della specie.

Sergio, quello che dici tu non è molto diverso da quello che sostengo io...
Sono d'accordo sulla mostra, organizzata da allevatori competenti ed esperti, ma non mi convince la possibilità di vendere sul posto gli animali, dato che di gente senza scrupoli e che coglie queste occasioni al volo ce n'è pieno il mondo.
In fondo a voi cosa cambierebbe senza vendite, parlereste comunque dei vostri animali e dareste vita comunque a discussioni costruttive, ma solo con chi veramente interessato...
Per le vendite vi scambiereste il numero di telefono e valutereste più tardi l'acquirente.
Sui Garden sono pienamente d'accordo con te, sarebbero da chiudere tutti immediatamente (e non solo per i rettili...), ma dato che non si può fare, perchè non ridurre i danni?
Con questo, sono molto contenta che Lav si sia ricreduta, deve essere davvero una mostra bella e ben organizzata!

Sanzo
26-10-06, 02:20 PM
ma cosa c'entra..allora non comprate a fiere ornitologiche,non permettere l'adozione a gente che non si affidabile al 100%(trovala tu)...
perchè devo fare mille chilometri aggiuntivi quando a un raduno posso fare tutto?

se si seguisse il tuo ragionamento,nessuno dovrebbe più vendere nulla
i negozi non dovrebbero esistere e via dicendo...

il mondo è pieno di persone scorrette,ma se pensi così finisci che nemmeno metti piede fuori casa(estremizzo,ovvio)

si
26-10-06, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo
credi che i negozi lavorino come i privati?ci dovrebbero essere meno negozi e più allevatori...non confondere le due cose,cadresti in un errore,palesando solo la voglia di additare coloro che non gestiscono i tanto amati sangue caldo...

Sanzo non confondo le due cose, sono convinta che la maggior parte degli allevatori privati siano persone responsabili, ma non si sa mai...
Alla mostra tu stesso dici che c'era qualche negozio ad esporre, se vietassero la possibilità di vendere animali non verrebbero più, e con loro, probabilmente, anche quegli allevatori che sono tali al solo scopo di lucro...

si
26-10-06, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

ma cosa c'entra..allora non comprate a fiere ornitologiche,non permettere l'adozione a gente che non si affidabile al 100%(trovala tu)...
perchè devo fare mille chilometri aggiuntivi quando a un raduno posso fare tutto?

se si seguisse il tuo ragionamento,nessuno dovrebbe più vendere nulla
i negozi non dovrebbero esistere e via dicendo...

il mondo è pieno di persone scorrette,ma se pensi così finisci che nemmeno metti piede fuori casa(estremizzo,ovvio)


Ho detto subito che questo vale anche per le fiere ornitoligiche, per la mostra del cucciolo, ecc...
Per il resto hai ragione, non si è mai sicuri di trovare gente affidabile al 100%, si cerca di fare controlli per quel che è possibile e si spera in un po' di fortuna! Ma non puoi mettere a confronto il problema di un canile o di un gattile con un allevatore...

Poi questa cosa delle vendite me la sono messa in testa io, ma se tu mi dici che i rischi a quella mostra sono molto bassi, che tutti i potenziali venditori che vi partecipano sono affidabili e non venderebbero mai un proprio animale ad un incompetente, sono pronta a ricredermi... Io non ci sono mai stata, ma mi vedo un continuo flusso di bambini che tirano mamma per il maglione dicendo: "me lo compri!"!
Però devi essere obiettivo...;)

Sanzo
26-10-06, 02:47 PM
oddio...ovvio,le persone il cui inucio interesse è vendere per denaro ci sono...come in qualsiasi categoria
poi dipende...
va dalla coscienza del singolo allevatore...cosa che per altro,tendo a sottolineare,vale anche per gli allevatori di altri tipi di animali

perchè no scusa?c'è chi va in canile e prende un cane che dopo due mesi al sopraggiungere dell'estaet abbandona,o chi tiene 4 cani di taglia medio grande in appartamenti piccoli

intendo solo dire che gli idioti sono in tutte le categorie,ma se chiudiamo il mercato e le fiere...la cosa non cambia...poi sai,di solito tenere un animale a sanguefreddo costa...non è una spesa da poco...ancor poche sono poi le mamme che accettano serpenti o sauri in casa(a volte per fortuna a volte meno)

le fiera a me ha permesso di non dovere andare a roma,firenze,marche e germania,ma di trovare tutte le persone da cui compro nello stesso posto...capisci che non è cosa da poco

sergiogiovannetti
26-10-06, 06:00 PM
Tralasciamo polemiche..Si, come dice Sanzo, chiudere le queste manifestazioni, non serve.Nella stragrande maggioranza, quelli che prendono animali, tanto per prenderli, vanno in negozio, e si lasciano intortare per bene!Un' allevatore serio, difficilmente di bidona.Poi, come dice il saggio Sanzo, in queste fiere, si va più per risparmiare qualche euretto sugli accessori, vedere in faccia i fornitori.Per i curiosi, la speranza che capiscano cosa vuol dire allevare e gestire un rettile!

Leonardo
26-10-06, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Ribadisco Leonardo, tu non riconosci un Elaphe da un manico di scopa.
E se il tuo allevamento di ratti da pasto è fallito, dimostra che sei un'incapace.
Se siamo arrivati al dialogo, con queste persone, è perchè tra di noi non ci sono persone come te:Polemiche,Incompetenti, e Inutili.E tra loro ci sono persone persone pronte al dialogo, esattamente il tuo contrario.

Come al solito la tua superbia, figlia di quella cosa che ti fa scrivere "un incapace" con l'apostrofo, ti spinge a riportare grossolanità oppure inesattezze su fatti e situazioni che, come qualsiasi altra cosa di cui ti professi maestro, in realtà conosci solo superficialmente.
Conoscendo la mia propensione ad includere la tua signora nei nostri battibecchi, non dovresti tentarmi citando il "manico di scopa"... Provocazione che non raccoglierò.
Il mio allevamento non è affatto fallito; anzi, ancora mi contatta parecchia gente, alla quale devo con rammarico comunicare che tutte le attrezzature sono state cedute ad un allevatore di Chieti e di rivolgersi a lui.
In realtà è successo che a Febbraio ho vinto un concorso pubblico e sono stato assunto dall'Università di Brescia per un part-time a tempo indeterminato. Finora ho lavorato nel più grande ospedale della città, ma dal 2 Novembre sarò unico responsabile del laboratorio di fisiopatologia respiratoria di una della più prestigiose cliniche geriatriche della provincia.
Questo il mattino. Il pomeriggio frequento il sesto anno di Medicina e Chirurgia.
Morale: parto la mattina presto, torno la sera tardi e tempo per i ratti non ne ho più.
Un incapace io?
Può darsi, ma rimango comunque uno dei maggiori esperti nell'allevamento degli animali da pasto.

sandy
27-10-06, 12:49 PM
gussago?

sandy
27-10-06, 12:51 PM
Citazione:.... rimango comunque uno dei maggiori esperti nell'allevamento degli animali da pasto.


animali da pasto??? come ti permetti di nominarli così

Leonardo
27-10-06, 02:46 PM
E quale sarebbe la nomeclatura corretta?

francy_capo
27-10-06, 04:48 PM
oh no eh Sandy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ricominciare!!!!!!!!Tanto a te fa cmq orrore tutto quello che fa faceva e farà ha detto dice o dirà Leo per cui per favore fai finta di non leggere e cambia argomento o post dai sù!!!![:o)]

sergiogiovannetti
27-10-06, 06:47 PM
Siamo onesti! Sandy,in natura i serpenti cosa mangiano?Leonardo, allevava ratti da usare come alimentazione per rettili.Ci sono animali strettamente carnivori, altri strettamente erbivori, altri onnivori.Noi forse non alleviamo alcuni animali per alimentarci?..
Forse Loenardo se invece di dire ratti da pasto, metteva "alimentazione" magari la cosa passava inosservata!
Non entriamo in falsi moralismi etici, per cui dobbiano convertire a forza i canivori in vegetariani!e viceversa!
[red]la giusta alimentazione negli animali domestici,è di vitale importanza![red]
Noi siamo liberi, anzi liberissimi, di farci del male, mangiando da Burgy, o solo Vegano, loro li alimentiamo come natura prescrive!
Sto difendendo Leonardo....effetto del Martini.. e forse del fatto che oggi è S.Leonardo! Domani ricomincio!

sandy
28-10-06, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

oh no eh Sandy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ricominciare!!!!!!!!Tanto a te fa cmq orrore tutto quello che fa faceva e farà ha detto dice o dirà Leo per cui per favore fai finta di non leggere e cambia argomento o post dai sù!!!![:o)]



oh.....chissà come mai mi sembra tu stia facendo confusione....e scambio di ruoli [:7]

sandy
28-10-06, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Siamo onesti! Sandy,in natura i serpenti cosa mangiano?Leonardo, allevava ratti da usare come alimentazione per rettili.Ci sono animali strettamente carnivori, altri strettamente erbivori, altri onnivori.Noi forse non alleviamo alcuni animali per alimentarci?..
Forse Loenardo se invece di dire ratti da pasto, metteva "alimentazione" magari la cosa passava inosservata!


infatti Sergio.....io non voglio cambiare il corso della natura, solo non mi va di etichettare un animale in quella maniera....mi sembra irrispettoso, non è x me un falso moralismo questo forse è un problema x qualcunaltro, in questo caso tutta l'umanità è animale da pasto!!
un essere vivente non nasce x essere pasto di un'altro animale, può diventare...ma è una cosa diversa!!!!

sergiogiovannetti
28-10-06, 01:21 PM
Sandy...non è proprio così...la natura ha delle leggi ben determinate, i più deboli vengono soppressi dai più forti, e la loro morte non viene sprecata.
Allevare animali per la sopravvivenza, nostra o di animali che curiamo e gestiamo, è naturale è un disegno della natura.Sta nella nostra intelligenza, dargli una morte indolore prima di cibarsene.
Animali che non hanno tanti predatori naturali, loro stessi lasciano morire la prole più debole a favore dei più forti, e questi usati come cibo da predatori.

francy_capo
28-10-06, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

oh no eh Sandy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ricominciare!!!!!!!!Tanto a te fa cmq orrore tutto quello che fa faceva e farà ha detto dice o dirà Leo per cui per favore fai finta di non leggere e cambia argomento o post dai sù!!!![:o)]



oh.....chissà come mai mi sembra tu stia facendo confusione....e scambio di ruoli [:7]




hahaha beh sì diciamo che è un atteggiamento reciproco!;)

sandy
29-10-06, 08:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Sandy...non è proprio così...la natura ha delle leggi ben determinate, i più deboli vengono soppressi dai più forti, e la loro morte non viene sprecata.
Allevare animali per la sopravvivenza, nostra o di animali che curiamo e gestiamo, è naturale è un disegno della natura.Sta nella nostra intelligenza, dargli una morte indolore prima di cibarsene.
Animali che non hanno tanti predatori naturali, loro stessi lasciano morire la prole più debole a favore dei più forti, e questi usati come cibo da predatori.


stiamo prendendo una piega con mille risvolti, allevare animali x la sopravvivenza è uno di questi....che non condivio del tutto se riguarda l'animale uomo...però è meglio accantonare xchè non mi sembra la discussione "giusta"... [:7]
la natura è normale faccia il suo corso, come tu hai ben descritto....ma rimango dell'idea che la definizione "animali da pasto" sia molto infelice!![:19]

sandy
29-10-06, 08:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

oh no eh Sandy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ricominciare!!!!!!!!Tanto a te fa cmq orrore tutto quello che fa faceva e farà ha detto dice o dirà Leo per cui per favore fai finta di non leggere e cambia argomento o post dai sù!!!![:o)]



oh.....chissà come mai mi sembra tu stia facendo confusione....e scambio di ruoli [:7]




hahaha beh sì diciamo che è un atteggiamento reciproco!;)


vabbè che hai perso la testa x super muscolo.... [:7], ma dai, io sono molto ma molto + tollerante, non mi pare di aver mai detto cosa sia giusto o no su questo forum!!!

in verità ti dico che vedo Leo come una pecorella smarrita!![:2]
[:7] con una grossa potenzialità tutta da scoprire!!!!

Leonardo
29-10-06, 08:54 PM
"In verità ti dico"... "pecorella smarrita"... Ma come siamo bibliche stasera Sandy...
La grossa potenzialità tutta da scoprire fa un po' annuncio erotico... però grazie per la fiducia :D
Ragazzi... andateci piano col Martini !!![8)]
Grazie per gli auguri di buon onomastico a Sergio e per tagliare la testa al toro ( ops, scusa Sandy [:o)]) dimmi tu come preferisci che definisca quelli che io chiamo "animali da pasto" e cercherò di usare questa nuova terminologia se la trovi più rispettosa nei loro confronti...

sergiogiovannetti
30-10-06, 03:38 PM
La grossa potenzialità tutta da scoprire fa un po' [u]annuncio erotico... però grazie per la fiducia</u>
Questo lo devi postare nella sezione Anellidi e piccoli insetti....

Leonardo
31-10-06, 10:58 PM
Addirittura? Pensavo di salvarmi nella sezione colibrì... :D