PDA

Visualizza Versione Completa : Pinscher toy



Elly84
06-10-06, 02:30 PM
Ok, ok.... Vi starete già tutti arrabbiando, ma fatemi spiegare...
E' da quando sono piccina piccina che desidero un chiuaua... l'ho sempre sognato, ma non ho mai coronato questo sogno...
Adesso che finalmente posso permettermi un cucciolo (andando all'università) ho mooolto tempo per lui è da giugno che sto studiando bene quale razza prendere.
Mi sono innamorata del pinscher, anzi dello zwergpinscher!! Ho cercato gli allevamenti, ma qui nella mia zona zero! quindi ho cercato da privati, ma quelli che ho trovato mi davano troppe poche garanzie e così (contro la mia volontà) ho iniziato a girare per negozi. Beh, alcuni proprio scandalosi che non sapevano la differenza tra p. e zp. e poi poveri cuccioli!! Poi ne ho trovati due bellissimi. Uno tenuto da un signore gentilissimo e il negozio era davvero pulito e i cuccioli stavano benissimo (gabbie ampie e pulitissime, giusta aerazione, compagnia del padrone, ecc.) ma purtroppo non trattavano pinscher... E un altro anch'esso molto pulito dove ho visto il mio primo pinscher toy!!
So che non è considerata dall'ENCI una razza, ma ho deciso che ne acquisterò uno!!
Ora, appena tornata a casa mi sono informata sul pinscher toy, ma... non ho trovato nulla!! Ho solo letto che è un incrocio (e mi sta bene) oppure che è un pinscher affetto da nanismo. Ora vi chiedo: è un incrocio o è affetto da nanismo??
Perchè se è un incrocio non ho problemi (dato che ci sono in giro tantissimi bastardini in salute) però se è affetto da nanismo insomma...
Vi prego anche di non iniziare a dire che è stato "creato" perchè l'hanno voluto i vip americani... Anche tutti gli altri cani sono stati "creati", certo... forse più di 1.000 anni fa, ma son pur sempre incroci di vecchia data...
grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni per capire il pinscher toy!!

francy_capo
06-10-06, 02:44 PM
beh hai deciso di pagare come puro un cane che puro non è e come ce ne sono centinaia gratis nei canili;senza pedigree da un negoziante che specula sui cuccioli importandoli o dall'est o dai cagnari made in italy e che ha come attività principale dare fregature alla gente spacciando per razza una razza che non esiste e che non è selezionata (se non nell'accoppiare soggetti sempre più piccoli senza alcun controllo sulle patologie cardiache oculari e quelle legate appunto al rachitismo/nanismo)e che però è per certo caratterizzata da soggetti (non tutti) affetti da nanismo.Hai deciso GIA' di testa tua e cerchi consigli qui???[|)]
Usa il tasto cerca e vedrai che se ne è già ampliamente parlato.Vai nella sezione pinscher e zwerg parla con gli allevatori di tale razza e se hai il coraggio chiedi a loro consigli: a loro che da una vita lottano contro queste stupide speculazioni, che lottano affinché minicani meticciati e pericolosamente piccoli non vengano appositamente messi in commercio.Sono cani che vivono poco e spesso hanno patologie cardiache o ossee: si sgretolano!
ma che importa.
L'importante che sia toy no?
Mi spiace io ho solo un consiglio : NON ACQUISTARLO .

francy_capo
06-10-06, 02:45 PM
ma tanto hai già deciso.

Elly84
06-10-06, 02:50 PM
sapevo che non era il forum adatto... tutti a guardare il pedegree... ho aspettato un giorno per poter accedere, credo che non aspetterò molto prima di andarmene.
Se voglio pagare un incrocio senza pedegree sono affari miei!! ho cercato nei canili, ma i cuccioli sono quasi sempre di taglia medio grande...
A me non interessa se il negoziante ci specula, l'importante è che il cane stia bene!! E' proprio per quello che ho chiesto!!!
Vorrei sapere se è un incrocio o se è affetto da nanismo...
Ah, mi danno la "garanzia" e il veterinario pagato per un anno....

francy_capo
06-10-06, 03:01 PM
mi spiace: inseparabile non ha la palla di cristallo ma solo tanta esperienza di fregature alle spalle e se usi sto benedetto tasto CERCA ti verranno fuori le esperienze di proprietari di pinscher toy.Dato che il pinscher toy NON esiste non esiste uno standard non esiste NULLA vi sono varie dimensioni e soggetti molto diversi i più piccoli sì sono "nani" affetti da nanismo: tu credi di essere in grado di diagnosticare tale patologia su un cucciolo venduto facendoti credere che abbia 60gg ed invece ne avrà al massimo 40?
le cardiopatie e i problemi alle ossa, agli occhi etc vengono fuori dopo e ben dopo un anno di garanzia(=da leggere--> se muore te lo cambio;bello eh).
Ti ripeto:posta la domanda nella sezione degli allevatori di pinscher.
Eppure non sei una ragazzina, non rispondere come una dodicenne per favore.non puntare i piedi per sentirti dire quello che vorresti sentirti dire: è bello è sano vai e compralo tranquilla.
Se non vuoi ascoltare i consigli( ovviamente) vai e piglialo.
Mi sono stufata di ripetere le cose 20000000 volte.poi tanto fate quel che vi pare e poi scappate dal forum e andate in un altro dove ponete la stessa domanda avete le stesse risposte e scappate di nuovo.
Il pedigree non c'entra nulla con la salute del cane ma almeno sapresti COSA hai comperato.
Giusto ieri è morto uno zwergpinscher venduto come pinscher "tanto è lo stesso"([}:)]) dopo 3 gg di agonia.Preso in negozio con tutte le garanzie del caso. In bocca al lupo.

pushkin
06-10-06, 03:05 PM
Elly, credo tu non abbia letto attentamente quello che ha scritto Francy. Qui nessuno sta a "guardare il pedigree" (forse non hai notato quanti utenti qui sono padroni di meticci) e se ritieni che questo non sia il forum adatto a te semplicemente perché non ti viene data ragione [:0], bhè...forse hai ragione!

Il fatto è che mi pare di aver capito che a te interessa solo trovare un cane di taglia piccolissima [u]e null'altro</u>. [|)]

Elly84
06-10-06, 03:09 PM
E' 3 giorni che leggo questo forum e ho usato il tasto cerca...
sarò scema, ma non ne ho trovate di esperienze vere. E' per questo che chiedo consiglio!!
Anche su altri siti son lì tutti a dire di no, però nessuno spiega bene se sono incroci o nanismo!!
Il mio ragazzo ha avuto un pastore tedesco con un pedegree bellissimo, ma nonostante ciò è rimasto in agonia per una settimana, gli si sgretolavano le ossa, aveva un sacco di tumori e non camminava più...
Scusate, ma gli altri cani (quelli di razza) non sono anch'essi incroci e selezioni???Qello che non capisco è perchè vi va bene se vado in canile e prendo un incrocio tra un labrador e qualche altro, ma non vi va bene se lo stesso cane lo compro in negozio.
Mettiamola così: ho trovato in canile un cucciolo di pinscher toy, vorrei adottarlo.... cosa mi consigliate?? grazie!!
Ora devo uscire, se mi rispondete vi scrivo più tardi...

lilo
06-10-06, 03:12 PM
Francy ha perfettamente ragione.

Scusa se ti rispondo con molta franchezza [:I]: il pinscher toy NON esiste!!!
Il pinscher è una taglia media, il pinscher nano chiaramente una taglia nana ma la caratteristica fondamentale di questa razza è che non presenta tare legate al nanismo. Proprio NO, capiamoci!

Pinscher toy non vuol dire nulla... è un'invenzione di chi spaccia piccoli cani incrociati in malomodo per cani sì piccoli, ma attentamente selezionati.
Abbiamo parlato nella sezione apposita proprio dei problemi di questi falsi pinscher, problemi cardiaci, fragilità nelle zampe, etc. etc. etc.

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21053
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15889

Molto spesso i negozianti e gli pseudo allevatori chiamano pinscher toy il prague ratter, piccolo cagnetto che gli somiglia, o il russian toy terrier.

Visita questo sito, se vuoi un'idea delle differenze:
http://www.praguerattersclub.com/Standard.html

Attenzione!!! Il pinscher nano al contrario i problemi cardiaci te li fa venire perché sprizza energia da tutti i pori e zompa come un canguro :).

Se vuoi pagare un incrocio senza pedigree fai pure, non posso impedirtelo, però se vedi un cagnetto piccolo piccolo con le zampette rachitiche e gli occhietti di fuori... cerca di ragionare e pensare che non si chiama pinscher e non pretendere che scoppi di salute.

Ragioniamo: se un "allevatore" inventa il nome di una razza può essere un "allevatore" serio?

Il pinscher nano è una razza antica e tanto per la cronaca non è la miniatura del dobermann costruito a tavolino come cagnetto da borsetta, come molti pensano.
Non vi fate fregare!

francy_capo
06-10-06, 03:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Elly84

Scusate, ma gli altri cani (quelli di razza) non sono anch'essi incroci e selezioni???



certo.Selezioni fatte durante i SECOLI cercando di miglioarere la razza e le razze: non per massacrarla e creare piccoli mostrini malati [|)] voilà la differenza.
Nessuno qua ti potrà dire se sarà sano o meno.

cappe
06-10-06, 04:15 PM
secondo me a voi interessa soprattutto tutelare gli allevatori... cosa anche giusta, ma che non può essere fatta in questo modo in un forum... dove bisogna aiutarsi e certo dare anche consigli, ma non attaccando! concordo che se uno prendesse un pinscher toy o gli incroci più strani in un canile andrebbe bene... peccato che in canile (almeno dove sono io) non si trovano cani piccoli, ne tantomeno cuccioli... un allevatore mi ha chiesto dai 1500 ai 2000 euro per un labrador... così ho gentilmente riattaccato e ho preso un bellissimo cucciolo di labrador da privato, senza pedegree e vi assicuro che a detto del veterinario è sanissimo, intelligente e perfetto! ah l'ho pagato 300 euro...
poi sui negozi, beh ben vengano! ho avuto diversi cani e non credo che se uno ha patologie gravi il veterinario in un anno non se ne accorge! se è così beh... nn dovete cambiare cane, ma veterinario!
ripeto, secondo me un forum dovrebbe rimanere tale, e non diventare un sindacato degli allevatori! io lo capisco che danno una vita per i cani, ma è come se il mio panettiere che vende solo quello criticasse di continuo un supermercato perchè vende pane... c'est la vie... e ognuno sceglie dove andare! e giusto o sbagliato che sia se qualcuno chiede qualcosa lo si dovrebbe aiutare...

il tutto rigorosamente IMHO! bannatemi, censuratemi, fate ciò che volete :) saluti!

francy_capo
06-10-06, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da cappe

poi sui negozi, beh ben vengano! ho avuto diversi cani e non credo che se uno ha patologie gravi il veterinario in un anno non se ne accorge! se è così beh... nn dovete cambiare cane, ma veterinario!
ripeto, secondo me un forum dovrebbe rimanere tale, e non diventare un sindacato degli allevatori! io lo capisco che danno una vita per i cani, ma è come se il mio panettiere che vende solo quello criticasse di continuo un supermercato perchè vende pane... c'est la vie... e ognuno sceglie dove andare! e giusto o sbagliato che sia se qualcuno chiede qualcosa lo si dovrebbe aiutare...

il tutto rigorosamente IMHO! bannatemi, censuratemi, fate ciò che volete :) saluti!


liberissimo di esprimere le tue idee anche se assolutamente non condivise dal 99% degli utenti :)

lilo
06-10-06, 04:50 PM
Non ci siamo proprio capiti. Forse non dovrei nemmeno rispondere perché mi sembra che qui c'è qualcuno che non vuole ascoltare, quindi faccio l'ultimo temo inutile tentativo [B)].

Non c'entra niente il discorso allevatore. L'allevatore alleva di solito cani di razza, il pinscher toy non è una razza. E' un nome inventato. Non esiste, se fai una ricerca in rete è solo sugli annunci di vendita. Ti dirà qualcosa... [:0] E' un modo di dire, nato dall'importazione di cuccioli non meglio identificati dall'est.

Ho conosciuto persone con questi poveri, piccoli cagnetti e non faccio commenti.
In ogni caso non chiamiamoli pinscher, almeno per correttezza e informazione.
Chiamiamoli piccoli meticci affetti da nanismo, al contrario vorrei sottolineare di nuovo che non mi risulta che il pinscher nano presenta patologie legate al nanismo.

Se vuoi cuccioli di taglia piccola in canile te ne trovo quanti ne vuoi.
Se cerchi una razza che non esiste non posso farci niente, tantomeno rassicurarti sulla salute.

Inoltre: pinscher toy che vorrebbe dire? Che caratteristiche avrebbe? Mah... spero che non siano cose del tipo "Quanto è piccolo, lo metto in borsetta".

onlypinscher
06-10-06, 04:58 PM
x Elly .scusa se mi intrometto nella discussione.Leggendo i tuoi msg vedo che affermi di cercare un pinscher nano o zwergpinscher,ed essendo una persona istruita,non riesco a capire come tu non possa aver trovato un allevamento di questi cani,anche vicino alla tua zona.Ti diro' che se cerchi PINSCHER effettivamente ne esiste solo uno e lo trovi facilmente con il motore di ricerca google ,ma anche riguardo allo zwergpinscher ne trovi tantissimi,oltretutto,e vado contro me stessa,uno proprio li' vicino a te,che ha degli ottimi soggetti come i miei.Tra l'altro il prezzo non e' cosi' esagerato come ho letto suo tuoi msg....se desideri prorio quel tipo di cane non puoi pretendere di trovarlo sottocasa.Il mio primo pinscher sono andata a ritirarlo in francia!!Pero' volevo QUEL cane!!Non mi sto a dilungare sui commenti che hann o fatto altri utenti del forum con i quali sono pienamente d'accordo!!!Cerca meglio e vedrai che se proprio quello e' il cane dei tuoi sogni lo troverai.Ps:il pastore tedesco e'una delle razze piu'a rischio di patologie displasiche e non e' detto che da due genitori sani(esenti da displasia) nascano figli non displasici,bisognerebbe risalire alla 6 generazione e poi forse nemmeno li' sei sicura.
Ciao e in bocca al lupo...ooops al cane!!!:D

onlypinscher
06-10-06, 05:20 PM
Un ultima precisazione x cappe.Ti sei informato riguardo il prezzo di uno zwergpinscher presso un qualsiasi allevatore serio?Non mi pronuncio sul costo del labrador(cane attualmente molto di moda)ma secondo me sei sulla strada sbagliata.Non nego che alcuni privati possano avere buoni soggetti,dico solamente che un allevatore di zwergpinscher serio ti puo' fornire info utili non solo riguardo il cosi' vituperato pedigree(che non a tutti puo' interessare)ma sopratutto ti puo' dare consigli(frutto dell'esperienza)affinche' tu possa capire meglio la psicologia dell'amico che ti accompagnera' per tutta la sua vita e come comportarti nell'eventualita' che il tuo amico a 4 zampe abbia problemi.Un allevatore serio non si esimera' MAI dal fornirti questa assistenza,proprio perche' ama e conosce la razza che alleva.Anche i cani che nascono sani possono,come noi umani,andare incontro ad eventuali malattie o problemi comportamentali e chi meglio dell'allevatore puo' aiutarti a risolverli?Tu ti fidi di piu' del tuo medico di famiglia che ti segue da anni o dal primo sostituto alle prime armi??Credo che una qualche remora psicologica tu possa averla no?Cosi come credo che chi vende piu' cani di diverse razze possa darti consigli generici,ma non specifici!!
Inoltre ribadisco:sei aggiornato sul costo di uno zwergpinscher???

Elly84
06-10-06, 05:42 PM
Sono tornata!
Ok, ok... State cercando di fare pressione psicologica per non farmi acquistare un incrocio e mi sta bene...
Cancellate tutto ciò che ho scritto.
Ora: ho trovato in canile un piccolo cucciolo molto simile ad un chiuaua e ad un pinscher nano....
Qualcuno può aiutarmi?? Consigli?? Suggerimenti??
Io è questo che fin dall'inizio cerco di chiedervi...

onlypinscher
06-10-06, 05:49 PM
Un'altra cosa:riguardo al nanismo o all'incrocio con altre razze:non sapendo,come gia' scritto da altri, di che razze sia frutto il tuo amico a 4 zampe(nel caso sia frutto di un meticciamento) e',almeno per me,impossibile darti aiuto o informazioni,in quanto non conosco le razze originarie(anche se un giudizio sarebbe presuntuoso).Nel caso sia un cane affetto da nanismo(come patologia e non come carattere selezionato da tempo e fissato) e' ovvio che nello sviluppo potrebbe avere problemi,ma ritengo che se si parla di pinscher toy devo ammettere:NON SO RISPONDERTI!! Credimi effettivamente non saprei nemmeno da che parte iniziare poiche' il cane in questione non esiste.Spero che il tuo caso riguardi un buon meticcio che non abbia patologie(come puo' benissimo essere!).
Mi spiace non poterti essere di aiuto.
Ciao.Anna

cappe
06-10-06, 05:50 PM
vorrei precisare che ovviamente io ho riportato la mia esperienza personale... e vi assicuro che prima del labrador ho avuto vari cani tutti provenienti da allevamenti di primissima qualità...
detto questo vorrei solo fare notare come esistano molti cani denominati con la tanto odiata dicitura "toy"... si va dal barboncino toy al fox terrier toy... cani che solo dopo tanti anni sono riusciti ad entrare in qualche lega canina sparsa per il mondo... e in molte ancora no...
se dite che oggi qualche allevatore senza scrupoli si è inventato il pinscher toy allora di questi che dovete dire? che sono state fatte cose forse peggiori per crearli a tentativi decenni fa?
altra cosa, poi, non si considera quanti incroci vi sono in natura... tra cani randagi di tutte le razze... quindi credo che un incrocio tra chiuaua e pinscher non sia tutto questo obrobrio genetico... questa è la mia opinione e se sono l'un per cento di questo forum poco male...

Elly84
06-10-06, 06:01 PM
vi prego.... non dite che "non esiste"... Aprite gli occhi, vi prego... lo dico per voi!! Molte famiglie lo acquistano, molti negozi lo vendono, molti privati cercano di fare cucciolate per rivendere poi i cuccioli attraverso internet....
Forse non è una razza ufficiale, forse non è riconosciuto, però rendetevi conto che ESISTONO tantissimi incroci...
Secondo i vostri ragionamenti non dovrebbe esistere nemmeno il cane di mia nonna (incrocio di volpino trovato sul ciglio di una strada) e quello di chissà quante altre persone.... Ditemi piuttosto che non è una razza e che quindi è difficile saperne il carattere... ditemi che solitamente l'incrocio tra chiuaua e pinscher nano ha problemi di salute, ditemi che è un cane fragile, ma non ditemi che non esiste.... vi prego...

onlypinscher
06-10-06, 06:05 PM
Ora penso di avere capito:il tuo amichetto e' frutto di un incrocio tra uno zwerg e un chihuahua.Bene a questo punto se e' cosi',allora ti posso dire che un mio amico possiede due femmine di questi cani,una di 9 e l'altra di 6 anni,una diciamo quasi nera focata e l'altra quasi rosso cervo.Ti posso pure dire che,per esperienza diretta,ma puramente personale,quella di 9 anni ha da quando aveva 3 anni una grave pancreatite,per cui e' costretta a diete particolari e non puo' sottoporsi a tutti i tipi di vaccinazioni,solo ad alcuni.L'altra,invece,a parte diciamo gli arti non proprio paralleli,non ha avuto grosse patologie,se non ogni tanto qualche fastidio agli occhi,poiche'essi derivano,in quel caso,piu' dal chihuahua che dallo zwerg.Quindi come vedi,anche se si scrive male degli allevatori,questi sono anche capaci di raccontare cose che non portino necessariamente a convincerti ad acquistare un cane da loro.
Certo,un buon meticcio puo' essere sano e condurre una vita sana,nel tuo caso,come in quello del mio amico,con una non gli e' andata bene,con l'altra non si lamenta piu' di tanto.E' anche un po'come un tiro di moneta.L'allevatore ti puo' dare garanzie in piu' solamente perche' sa da dove arrivano i suoi cani e cio' e' un fattore che espone a minor rischio-patologie,ma nessuno ti potra' dire (allevatore e non)se il cane durante la sua vita avra' o no problemi(poiche' questi dipendono anche dalle condizioni in cui poi si fara' vivere il cane).
PS.Il mio amico nel 1996 pago' la prima zwerg-chihuahua 500.000 lire.....come poi anche l'altra.....
Vedi tu!
Cordialmente.Anna

Elly84
06-10-06, 06:13 PM
ok!! grazieeee!!!! :)
Ecco ciò che cercavo!!!
Se qualcuno ha altre esperienze vissute con cani incrociati di questo genere sarebbe così gentile da raccontale???
Sia positive che negative...

onlypinscher
06-10-06, 06:16 PM
cappe io non dico che e' un obbrobrio!Guarda il bulldog!E' stato selezionato per fissare quei difetti che lo hanno reso uno tra i cani del gruppo 2 piu' diffusi!E nemmeno critico il barbone che esiste anche toy.Dico solo che per lo zwergpinscher detto "toy",nessuno si e' mai preoccupato di selezionare e fissare uno standard da seguire per arrivare poi ad una stabilizzazione della razza,se la si vuole,ma mi pare di piu' che ognuno incroci queste due razze(ZW+CH)a caso,senza regole,per cui il risultato non e' sempre certo e benevolo.Le razze toy a cui ti riferisci seguono da anni uno std e sono selezionate da altrettanti anni...
Lo zwergpinscher e' il fratellino minore del pinscher ma e' selezionato da anni e anni secondo std precisi,e si chiama anche pinscher nano,dove nano non sta pero' ad indicare una tara genetica,bensi' ad identificare un carattere fissato dal pinscher,cosi' come il dobermann ha sangue pinscher.......
Se proprio si vuole una nuova razza,bisogna selezionarla,fissando precisi parametri,e allora,vedrai che il prezzo,dopo che la razza sara' fissata,non sara' piu' quello attuale.
Ciao da Anna

Lillie
06-10-06, 06:36 PM
Io ho conosciuto personalmente due signore che mi hanno detto "ho un pinscher toy". Fermo restando che anch'io so che non esiste.. loro indicavano così i loro canetti acquistati in negozio, piccolissimi. Poi conosco un altro signore che ce l'ha, però è già un amico di amico.
La prima signora ha avuto problemi. Appena preso, dopo pochi giorni, ha iniziato ad avere vomito, diarrea, convulsioni. E' stato male per mesi, ma l'hanno salvato. Almeno spero, visto che ultimamente gli hanno asportato un tumore a livello dell'attaccatura dei testicoli (non riesco ad essere più precisa...). Mi ricordo una cosa che mi ha detto questa signora: "me l'avevano detto che questi cani erano malati, ma non ci ho creduto... non è bello vedere un criceto con le convulsioni"
Un'altra cagnolina incontrata sul tram che andava dal veterinario a farsi medicare, come tutti i giorni da un mese. Facendo dei saltelli di gioia si era rotta una zampa... e in più era così debole come stato generale che a fatica ha superato l'intervento ed era un piccolo straccetto...
Lascio perdere l'esperienza indiretta, ma questi due cagnetti li ho visti e ho parlato con i proprietari...
L'altro giorno mi chiedevo, perchè questi "pinscher toy" si vedono solo da cuccioli? Io non ho mai visto un adulto... neppure di 2 o 3 anni.... chissà perchè....

Anche a me piacciono tanto i cagnolini minuscoli... ma non mi piacciono così tanto da fregarmene della loro salute... Penso sia egoismo volere un cane malato purchè piccolo... Sono cagnolini che soffrono già da prima di nascere e poi per tutta la vita... sempre se avranno una vita...

Curiosità estemporanea.. visto che ne parlava onlypinscher... ma quanto costa un cucciolo di zwerg VERO??

Lillie
06-10-06, 06:47 PM
Elly, quando ti dicono che il pinscher toy non eiste, significa che non eiste la "razza" pincsher toy. A quando ne so vengono definiti così sia incroci tra pincsher e chihuahua, sia incroci di cani a loro volta incrochi pinchser- chihuahua (e sostituite sempre pinscher con zwergpinscher [:I]), sia cagnolini che vengono dall'est e sono meticciamenti con i prague ratter, con i russian toy non so perchè non so quanto sono diffusi... sia incroci a caso con piccoli cagnolini... insomma, va bene tutto purchè sia piccolo...
Tieni anche conto che prendi un cane in un negozio. A parte il cane in sè.. guarda da dove proviene. sarà strappato alla mamma a 30 giorni e se non morirà lui moriranno i fratellini. la mamma è in una gabbia minuscola, senza calore umano nè cibo decente e sforna pargoli fino all'esaurimento e alla morte. un cucciolo che si salva, se è malaticcio, lo imbottiscono di farmaci per farlo sembrare arzillo. se ti va male (ma ti auguro che non sia così), dopo 7/10 giorni potrebbe iniziare a stare male...

nei canili e con le associazioni puoi trovare anche cani piccolini... perchè non scrivi mail alle associazioni/canili e ti metti in "lista" per il primo piccolo come vuoi tu?
La mia cagnolina l'ho adottata, era stata abbandonata per strada a 4 mesi. Ora ha un anno: è davvero minuscola, pesa 5 kg e ci sta anche in borsetta [:p] (anche se la metto lì dentro solo in treno..)
E annunci di cagnetti come la mia ne vedo, non tantissimi, ma qualcuno c'è...

onlypinscher
06-10-06, 06:49 PM
X Lillie.Se ti interessa veramente sapere cosa costa uno zwerg puoi scrivermelo direttamente sulla mail dell'allevamento info@altofondale.it in modo che ti possa anche spiegare molti dettagli sui nostri cani,sulle loro caratteristiche,le loro peculiarita'ed anche inviarti alcune foto.Non lo scrivo sul forum poiche' mi pare una scorrettezza verso gli altri amici allevatori,anche se ti posso dire che piu' o meno il valore e' lo stesso,e comunque molto al di sotto di quelle cifre altisonanti che si sentono in giro.Non mi voglio dilungare su questo argomento poiche' non voglio fare pubblicita' gratuita e non voglio fare sgarbi a nessuno.Ti posso pero' invitare a visitare il sito dell'allevamento(www.altofondale.it)e verificarne il contenuto.
PS:esiste anche il PINSCHER!!
Se ti interessa conoscere questa razza leggi le righe che ho scritto su questo sito www.cinofilionline.it monografie pinscher.
Cordialmente Anna

Lillie
06-10-06, 07:09 PM
Ti ho scritto. Guarda che ho un indirizzo strano e qualche volta finisce nello spam... se nell'oggetto della mail vedi il mio nick sono io :)

arenavsore
06-10-06, 07:32 PM
Quoto tutti gli interventi di francy [V]
Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia

cappe
06-10-06, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

Quoto tutti gli interventi di francy [V]
Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia


e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!

arenavsore
06-10-06, 07:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da cappe


Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

Quoto tutti gli interventi di francy [V]
Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia


e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!


Di certo non mi costringe la gente, ma forse non riesci a capire che queste "cose" sono un offesa per gli allevatori, e io che sono molto vicino a loro mi sento in dovere di difenderli.

cappe
06-10-06, 07:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da arenavsore


Citazione:Messaggio inserito da cappe


Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

Quoto tutti gli interventi di francy [V]
Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia


e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!


Di certo non mi costringe la gente, ma forse non riesci a capire che queste "cose" sono un offesa per gli allevatori, e io che sono molto vicino a loro mi sento in dovere di difenderli.


queste "cose" cosa sarebbero? i negozi? o i cuccioli? a me sembra che oltre alla salute dei cani molti allevatori sono preoccupati dal fatto di avere una forte concorrenza... che sia giusta o no è un dato di fatto che molti italiani si rivolgano a negozi piuttosto che allevatori professionisti...

arenavsore
06-10-06, 08:13 PM
e a te sembra giusto che esista questa "concorrenza"??!!! Ti sembra giusto che un allevatore, anzi aspetta... un truffatore convinca la gente che lui venda zwergpinscher quando invece vende cani malati, zwergpinscher o meno???! Ti sembra giusto che la gente venga continuamente confusa, tanto che gli allevatori vengono etichettati come quelli che costano troppo etc???! Ti rendi conto che gli allevatori con alle spalle 30 anni di sacrifici e lavoro vengono presi in giro da queste persone?? Prendere un cane di razza non significa solo prendere un cane-con-pedigree, ma significa parlare con persone che conoscono il cane a tal punto da poterti preparare a qualsiasi comportamento del cane o problema... è gente che ha dedicato la propria vita ai cani e non meritano sicuramente questo.

cappe
06-10-06, 08:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

e a te sembra giusto che esista questa "concorrenza"??!!! Ti sembra giusto che un allevatore, anzi aspetta... un truffatore convinca la gente che lui venda zwergpinscher quando invece vende cani malati, zwergpinscher o meno???! Ti sembra giusto che la gente venga continuamente confusa, tanto che gli allevatori vengono etichettati come quelli che costano troppo etc???! Ti rendi conto che gli allevatori con alle spalle 30 anni di sacrifici e lavoro vengono presi in giro da queste persone?? Prendere un cane di razza non significa solo prendere un cane-con-pedigree, ma significa parlare con persone che conoscono il cane a tal punto da poterti preparare a qualsiasi comportamento del cane o problema... è gente che ha dedicato la propria vita ai cani e non meritano sicuramente questo.



io non giudico nn sono in grado e non mi permetto di farlo... ma non dovete prendervela con chi va in questi negozi a comprare e nemmeno con chi vende! se ciò che dite è vero è assurdo che lo stato lo permetta prendetevalo con chi di dovere tutto qui! sono solo stufo di leggere forum con gente che chiede o è contenta di avere piccoli pinscher toy e una massa di allevatori o amici degli stessi che aggrediscono tutto qui... il forum non si basa su questo...

arenavsore
06-10-06, 08:29 PM
1) Non mi sembra che nessuno se l'è presa con chi vuole andare a comprare un cane in negozio, più che altro può capitare che qualcuno se la prenda con la testardaggine di chi chiede consiglio e poi fa orecchie di mercante con consigli di chi ne sa di più

2) Non dobbiamo prendercela con chi vende? Forse hai ragione, non hanno colpa loro ma la società che ha una mentalità sbagliata da cui loro derivano...

3) Il forum si basa sul confronto, per il fatto dell'"aggredire" vedi punto 1

Per il resto forse non hai notato ma io sono andato leggermente off-topic con il mio secondo post qui, ho fatto emergere il problema della gente che vende il falso per vero, qui invece si stava parlando della "tanto odiata dicitura toy"... ma sembra che qui si critichi a priori chi difende gli allevatori, è come se esistessero due fazioni pro e contro cani di razza, ma credo che se la gente capisse il concetto che sta alla base, la cosa si risolverebbe... spero che un giorno le cose, non dico si risolvino, ma almeno migliorino, mi accontento di questo.

onlypinscher
06-10-06, 09:15 PM
Scusate ma e' mai possibile che non si riesca a comunicare il proprio punto di vista senza doversi controbattere cosi' acidamente?Il forum e' giustamente luogo di scambio di opinioni,ed ognuno ha diritto di esprimere la propria,pero'rimaniamo nella correttezza,senza scambiare piu' o meno velate accuse e controaccuse.
Almeno questo e' come la penso io!

arenavsore
06-10-06, 09:21 PM
Sono daccordo con te annalisa...;) ma sai, è un argomento che mi sta a cuore, e oltre a dire la mia opinione cerco di argomentarla;)

onlypinscher
06-10-06, 09:48 PM
A chi lo dici Arena.......figurati poi io che devo anche far capire la differenza tra pinscher e zwergpinscher,se mi salta fuori anche il pinscher toy vado giu' di testa!!!:D:D
Sono d'accordo riguardo al discorso riguardante gli allevatori!
Quelli seri!
Ciao Anna

arenavsore
06-10-06, 09:51 PM
Ecco ci siamo capiti;):D

francy_capo
06-10-06, 10:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da cappe
vorrei solo fare notare come esistano molti cani denominati con la tanto odiata dicitura "toy"... si va dal barboncino toy al fox terrier toy... cani che solo dopo tanti anni sono riusciti ad entrare in qualche lega canina sparsa per il mondo... e in molte ancora no...


non esiste [|)]

francy_capo
06-10-06, 10:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Elly84

Sono tornata!
Ok, ok... State cercando di fare pressione psicologica per non farmi acquistare un incrocio e mi sta bene...



in realtà no. Ha più probabilità di essere sano un tale incrocio trovato in canile piuttosto di un cosino spacciato per pinscher toy perché parte da basi già precarie.Spesso i fornitori dei negozianti accoppiano in consanguineità con i rischi evidenti che ne seguono.

francy_capo
06-10-06, 10:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

Ora penso di avere capito:il tuo amichetto e' frutto di un incrocio tra uno zwerg e un chihuahua.


no Annalisa non lo saprà mai perché non ha pedigree né documenti NON ha visto i genitori e il commerciante di cani non li conoscerà neanche lui.[}:)]

francy_capo
06-10-06, 10:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da arenavsore


Citazione:Messaggio inserito da cappe


Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

Quoto tutti gli interventi di francy [V]
Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia


e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!


Di certo non mi costringe la gente, ma forse non riesci a capire che queste "cose" sono un offesa per gli allevatori, e io che sono molto vicino a loro mi sento in dovere di difenderli.



no io mi preoccupo per i cani : piccoli esperimenti destinati a vita breve e spacciati per rarità.[}:)]

francy_capo
06-10-06, 10:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da cappe

io non giudico nn sono in grado e non mi permetto di farlo... ma non dovete prendervela con chi va in questi negozi a comprare e nemmeno con chi vende! se ciò che dite è vero è assurdo che lo stato lo permetta prendetevalo con chi di dovere tutto qui! sono solo stufo di leggere forum con gente che chiede o è contenta di avere piccoli pinscher toy e una massa di allevatori o amici degli stessi che aggrediscono tutto qui... il forum non si basa su questo...



pensa che massa di idioti che siamo.
Consiglio una lettura anche a te
http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html
www.randagismo.info
[|)]

onlypinscher
06-10-06, 10:34 PM
francy faccio ammenda,volevo dire frutto di simil zwergpinscher e simil chihuahua!!!!!!:D[^][^]

francy_capo
06-10-06, 10:39 PM
;) e io ti dico..."forse" [B)]

luana
07-10-06, 12:16 AM
Onlypinscher,Arena..ma abbiamo,forse,dei problemi di comunicazione?
Ne abbiamo parlato ampiamente dei meticci scambiati per zwerg,dei pinscher fuori taglia..ma leggo che Cappe ed Elly non hanno capito...o forse noi ci siamo spiegati male????????????

Francy,quante volte abbiamo parlato dei cani dell'est e dei relativi problemi?TANTE

..e nonostante tutto questo,leggo ANCORA un post così assurdo,leggo che le persone si affidano ANCORA ai negozi.

Elly chi pensi di prendere in giro?prima dici di prendere un cane in negozio,poi in canile?guarda che se vuoi scherzare ci sono i post appositi[}:)]

Disapprovo la vostra scelta,così incrementate un commercio violento che non rispetta assolutamente l'animale.
[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]

cappe
07-10-06, 10:07 AM
per me potete disapprovare quanto volete, tutto ciò che volete e chi volete... anche se provo ad escludereil fatto che andate contro ogni negozio che vende cani, analizzando solo questo forum come tale... bhe nn credo che le cose migliorino... c'è una moderatrica che ha scritto 4 o 5 messaggi di fila... vi coalizzate perchè qui siete nel vostro territorio... potete dire ciò che volete ma sinceramente mi sono stufato! vi siete stufati anche voi? beh tanto meglio! il fatto è che i negozi sono spuntati come funghi forse perchè sempre più persone sono diventate matte come dite voi? invece, almeno nella mia zona, molti allevatori professionisti sono spariti... e sapete che vi dico? se tutti gli allevatori la pensano come voi, beh meglio così! va bene difendere il lavoro di una vita, va bene che forse una commessa che vende cuccioli di cuccioli non ne capirà molto... ma nascondere anche ai propri occhi una realtà che anche in Italia sta aumentando sempre più è ridicolo... soprattutto in forum come questo... forse la soluzione giusta è quella di parlare con i negozianti o con le famiglie che sempre più acquistano queste razze che "non esistono"... ma non certo in questo modo... perchè di due o tre forum che ho visto c'è sempre qualcuno che entusiasta scrive di adorare il suo pinscher toy e di voler condividere la gioia con tutti o avere qualche consiglio... e tutti giù ad attaccarlo... con frasi come "non esiste", "hai sbagliato",... non dico solo di questo forum ripeto...
cmq sia del mio parere non fregherà giustamente a nessuno, ma un giorno vi accorgerete che questa politica non porta da nessuna parte tutto qui... il pinscher toy non è una razza? beh e chi se ne frega! io non vorrò mai più in vita mia un cane da esibire alle mostre o tenendolo su in modi strani che certo lui non gradisce per far vedere quanto è bello o quanto ha preso dai genitori campioni del mondo! amerò sempre i cani e gli animali in generale per quello che sanno dare mooolto più in generale... cosa che non credo di molti in questi forum tra gli addetti ai lavori... se tra qualche anno qualche associazione riconoscerà il pinscher toy come razza sarete pronti a dire quanto è bello, a descriverne i pregi e, ovviamente, a farne lievitare i prezzi... spero che si stufino anche molti che su questo forum non scrivano... senza rancore.
Andrea

pushkin
07-10-06, 11:37 AM
[:67] [:142]

luana
07-10-06, 11:38 AM
Ma tu sai cosa c'è dietro il commercio di cani in negozio?

Come puoi dire che non amiamo i cani che vogliamo solo esibirli?
ci hai conosciuto?hai visto il rapporto che abbiamo con loro?

Conosci il rapporto che si instaura fra allevatore e nuovo proprietario?
Gli allevatori(quelli seri)si informano della salute del cucciolo,ti aiutano nella crescita e nelle difficoltà,sono sempre a tua disposizione.

Io,invece,a differenza di te,porto RANCORE,perchè a causa della dannata voglia di fare soldi si specula sulla vita dei cani[V]

onlypinscher
07-10-06, 11:51 AM
A me personalmente interessa il tuo parere,cappe,anche se non coincide con il mio,poiche' ascoltando pareri discordi si impara a crescere.Pero' si sta argomentando di una cosa sulla quale ancora non ci si e' capiti secondo me:nessuno denigra il meticcio o bastardino in quanto tale,ma si vuole mettere in guardia le persone che,in buona fede,acquistano cuccioli in negozi,per disinformazione,rischiando poi di dovere andare incontro a problemi di salute e/o caratteriali del cane.E' arcinoto,ed e' stato trasmesso anche dai media nazionali,il commercio di cuccioli dall'est europeo,sono state documentate le condizioni in cui questi animali venivano trasportati in Italia;e' stato imposto il passaporto per i cani non tanto per espatriare,quanto perche' al ritorno da un paese estero a rischio,le autorita'veterinarie doganali possano vedere che il cane abbia certificato alcuni esami(ad esempio la titolazione anticorpale)che limitino l'introduzione di nuove malattie in italia.(anche se poi spesso alla dogana con paesi extra ue questo non succede).Come tu certo saprai un cane che e' vaccinato contro la rabbia,non esclude il fatto che questo possa cmq diventare un portatore sano,e tramite la titolazione,che deve avere un valore ben preciso e che vale per tutta la vita,si esclude questa possibilita',oltre a confermare che il soggetto e' immune da questo problema.Tornando al discorso riguardo i negozianti,nessuno li crocifigge, pero' io credo che molte volte,diciamola cosi',non sappiano nemmeno che razza di cane,ammesso che sia di razza pura,stanno trattando.La preoccupazione e' quella che sul mercato vengano immessi soggetti che con le loro future patologie possano creare problemi ai loro incauti proprietari,che poi si trovano,DOPO,a dover sborsare fior di quattrini per le cure del caso o ,nella peggiore delle ipotesi,ad abbandonare cio' che fino a quando stava bene,non rappresentava un problema.
Per quanto riguarda gli allevatori che hanno cessato la loro attivita' nella tua provincia,fai alcuni nomi;poiche' conosco bene il registro allevatori dell'enci,forse ti sapro' dire per quale motivo,o forse ti daro' ragione,nel caso tu l'abbia.
Ciao da Anna

onlypinscher
07-10-06, 12:02 PM
Un'osservazione:cappe e' di varese,elly e' di varese,francy e' di varese.....vi conoscete per caso?????O la provincia di varese e' il feudo di una disputa tra bianchi e neri??:D:D
NATURALMENTE STO SCHERZANDO,E' SOLO UNA BATTUTA PER ABBASSARE LA TEMPERATURA DEL FORUM!!!!:)

Elly84
07-10-06, 12:53 PM
non mi sembra che io Cappe e Francy abbiamo le stesse idee...
Cmq vabbè...
Io cercavo consigli su come crescere un piccolo metticio, ma evidentemente ho sbagliato... Peccato :(
Seguirò i consigli del mio veterinario... Ciao a tutti!
Qui, per me, potete chiudere.

luana
07-10-06, 02:04 PM
Guarda che qui i consigli li puoi chiedere come vuoi,ma non puoi pretendere che siamo d'accordo sul fatto che lo acquisti in negozio.
Io amo tutti i cani,meticci e non,la mia presa di posizione non è contro gli animali,ma CONTRO CHI LUCRA a loro discapito.

Cerco,nel mio piccolo,di informare e di sensibilizzare chi non è dell'ambiente cinofilo.

Elly84
07-10-06, 02:16 PM
E' dal quarto intervento che chiedo come crescere un piccolo incrocio... E qui tutti stanno ancora a polemizzare sui negozianti e/o sugli allevatori... A me non frega nulla!!!!
E' sbagliato (secondo molti) pagare un meticcio: HO CAPITO. Il problema è un altro però!!!
Cerco qualcuno che abbia voglia di aiutarmi a crescerlo bene, altrimenti amen... seguirò i consigli del mio veterinario e bom...
Forse mi state consigliando di andare a chiedere su qualche forum di canili dove non sono "specializzati"?? Non riesco a capire...
Io cerco consigli del tipo: probabilmente soffrirà il freddo... oppure; non dargli vizi... oppure: occhio alla dieta!! oppure: presto si ammalerà e morirà, non affezionartici!
Orami è in vita... che faccio lo sopprimo??

luana
07-10-06, 02:26 PM
L'hai già acquistato?

Elly84
07-10-06, 02:29 PM
si, oggi. Ma è ancora con i genitori perchè troppo giovane... Appena arriva vi posto le foto.
So solo che è femmina e che è rosso cervo...

luana
07-10-06, 03:00 PM
E' importante che rimanga con la mamma almeno 60gg.

tania79
07-10-06, 03:16 PM
ciao a tutti, non sono di Varese, posso dire lo stesso la mia?[:80]
una veterinaria che sta vicino a casa mia possiede questa miniaturina di pinscher di nome Topazio di 3 anni supersimpatico e molto dolce. E' già stato operato un paio di volte per lussazione di bacino e zampette...praticametne un simpatio rachitichino. Io mi sto guardando in giro x vedere se esiste qualche razza di cane molto piccola che non ho ancora preso in considerazione (i miei hanno detto ke per la laurea posso avere un cane, basta che sia + piccolo di Tino, il nostro Westie). Ho rifiutato il cucciolo di Topazio per il semplice fatto che mi terrorizza l'idea che facendogli una coccola possa spezzargli tutte le ossicine o che Tino per giocarci lo riduca a una versione canina di tetris. Non mi interesserebbe nulla se il discorso fosse solo quello che non si tratta di una razza "riconosciuta", se lo ritenessi un cane sano lo prenderei in considerazione. Il problema è che prendere un bastardino è un po' un terno al lotto:
1) la taglia la puoi intuire anche da cucciolo ma comunque non saprai mai esattametne quanto grande sarà;
2) il carattere è un punto oscuro...ogni cane ha il suo carattere ma appartenendo a una razza specifica ci sono delle caratteristiche generali su cui puoi fare affidamento
3) non sai quali potrebbero essere le "rogne sanitarie" + plausibili che dovrai affrontare, la longevità e tutto il resto...quindi nemmeno le innumerrevoli spese da affrontare anke per la tolettatura perchè non sai il pelo come sarà.
In sintesi questi sono i motivi per cui non mi orienterei per un meticcio visto ke sapere tutte queste cose in una famiglia come la mia è FONDAMENTALE visto ke per me è così importante avere un cagnolino tutto mio e per i miei è così facile oppormi motivazioni che portano a un no
Solo che non riesco a capire come sia possibile che i cani debbano costare così tanto!!! dai, io capisco tutto ma è un business davvero assurdo. Ho amici che comprano femmine perchè così almeno rientreranno nei costi sostenuti per l'acquisto del cane vendendo i cuccioli, scusate ma per me questo è senza senso!
Credo che il prezzo dovrebbe calcolare le spese veterinarie, alimentari...etc...insomma le spese affettive (compresa pulizia della struttura e il resto) + un 20% di ricarico...se così fosse un cane non costerebbe + di 400€ ( e mi sono tenuta larga....il prezzo se me lo volete contestare fate pure ma non parlo a vanvera, ho fatto dei calcoli reali in base alle spese di un allevamento reale). Questo mi direbbe che gli allevatori fanno questo lavoro anke per guadagnare ma perchè amano gli animali e che le expo non sono solo delle gare di bellezza per cani destinati a questo fin da piccoli che sopportano ore ed ore di tolettatura, che non possono rotolarsi nel fango, giocare con gli altri cani per non arruffarsi il pelo e devono andare in giro con i "rotolini" cioè con i bigodini perchè altrimenti il pelo si rovina!
Spero di non essere andata troppo OT ma ci tenevo davvero a dire ciò che penso sull'argomento (compreso quello dell'orrore di vendere cagnolini rachitici)

onlypinscher
07-10-06, 04:23 PM
x Tania:il prezzo di 400 euro sarebbe giusto,ma dal punto di vista di un allevatore,che deve far conoscere i propri cani,deve partecipare a parecchie expo,sempre che le vinca.Tu sai che la pubblicita' oggi e' quasi indispensabile,anche solo per farsi conoscere da chiunque(nello specifico gli amanti della cinofilia)e per me(parlo a titolo personale)che sono impegnata a far conoscere una razza ancora poco diffusa(il PINSCHER),non per lucro,al momento,poiche' in italia questa razza e' ancora poco diffusa se non sconosciuta,faccio molte expo anche all'estero.Tieni presente che per ottenere un titolo di campione all'estero quasi sempre occorre vincere 4 gare nell'arco di un anno(se vinci sempre)e tieni presente che per una gara all'estero mediamente ci vogliono tranquillamente 300/500 euro,a seconda di dove vai.Tieni anche presente il punto di vista di chi alleva,che non si rivolge solo ai neofiti,ma anche a persone specializzate,che apprezzano i risultati di una selezione che porta titoli.Ovvio che diventa difficile dividere le cose:cioe'non puoi fare un prezzo per l'amante degli animali e un altro per l'appassionato cinofilo,i costi sono quelli.Qualsiasi allevatore partecipa a gare per mostrare i propri cani e farli conoscere,mi pare ovvio,per cui questo costo deve essere tenuto in considerazione.Capisco che a chi non interessa il cane supertitolato o da esso discendente,ritenga assurde queste cose,e cerchi solo il cane che piu' gli aggrada,ma la realta' e' questa e giustifico chi non riesce a capire il motivo del prezzo(ma ti sei informata di cosa costano questi cani??????????),ma se tu desideri una cosa specifica,devi fare anche sacrifici.Cioe':preferiresti un'auto nuova con garanzia di 2 anni acquistata dal concessionario di fiducia,a cui ti puoi poi rivolgere se l'auto ha problemi,oppure preferisci prenderne una da un privato,che magari ha tolto un tot di chilometri e te la vende"vista e piaciuta"?Questo e' il mio personale punto di vista,ma ripeto,capisco anche chi ritiene esoso il costo di un cucciolo....dipende dal valore che si da' alle cose,e ognuno di noi ha le proprie preferenze.Io,ad esempio,non capisco chi vuole l'auto di moda,magari SUV,e spende un sacco di soldi per averla...per me l'auto e' solo un mezzo per spostarsi.....ma non critico chi ha questa preferenza e puo' permettersi di soddisfarla.Come vedi e' questione di punti di vista......per questo ti capisco....
Devi solo fare la tua scelta......nessuno ti critichera'....almeno io.
Per Elly:non te la prendere,tu hai solo,senza volerlo,messo il dito nella piaga.....nessuno ce l'ha con te,ma nessuno ti potra' dire se il tuo cagnolino avra' buona salute,ti puo' solo dire:attenzione,informati da dove arrivano i cuccioli,(ma non te lo sapranno dire..)perche' la strada che stai per prendere PUO' essere rischiosa.....tutto li'!!
[u]PS per Tania:il PINSCHER E LO ZWERGPINSCHER,hanno il pelo raso,non necessitano di toelettatura se non ogni tanto una spazzolata per eliminare il pelo morto,non hanno quindi necessita' di ore per attaccare bigodini(non sono yorkshire),quindi non sopportano tutto lo stress della preparazione per le expo e odiano,in genere l'acqua,per cui direi che necessitano di una "manutenzione" minima,per cui possono giocare tranquillamente con i loro consimili,senza problemi</u>.
Ti allego foto!
Ciaoo da Annalisa

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/20061081580_elsa.jpg
153,15 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200610815836_hannaelise 5 mesi.jpg
281,13 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/20061081592_GRUPPO ZWERG4.jpg
59,14 KB

francy_capo
07-10-06, 06:24 PM
Elly chiedi pure consigli sul tuo cagnino e ti auguriamo che stia bene e viva a lungo.

tania79
09-10-06, 08:48 AM
A dire il vero conosco bene la razza in questione, un amico di mio padre ne possiede da anni, tutti molto giocherelloni con carattere tosto anche se molto intelligenti. A dirtela tutta non mi piacciono molto esteticamente.
Non mi sono informata sul prezzo perchè non l'ho mai preso davvero in considerazione, invece ho preso in considerazione l'idea di prendere un Chihuahua a pelo lungo e il prezzo lì si aggira intorno ai 1200 ma si sale tranquillamente se i genitori hanno vinto qualche titolo.
Io ammetto che non sono un'amante dei cani piccoli ma nel mio caso sono costretta a scendere a un compromesso.
Per il discorso costi: conosco parecchie persone che frequentano attivamente le expo canine e c'è poco da fare, le nobili motivazioni (far consocere alla gente la razza da te amata) non fa parte delle motivazioni del 99% dei partecipanti. Per molti si tratta solo di far aumentare il valore delle future cucciolate per vendere i cuccioli a prezzi + alti. Trovo quasi + nobile dire che selezionando sempre il meglio da ogni razza si può arrivare a standarddi bellezza sempre + alti, condivido questo discorso anche se mi dispiace la tortura che sti cagnetti debbono subire.
Non puoi assolutamente paragonare una cane con un'auto che è sì solo un mezzo di trasporto ma i prezzi lì variano non solo per l'estetica!!!!

onlypinscher
09-10-06, 09:55 AM
XTania:ti posso dire tranquillamente che un cucciolo di zwergpinschewr di ottima genealogia non costa 1200 euro x un soggetto non figlio di campioni e,nel caso lo fosse, non credo costi esageratamente di piu'.
Secondo:e' vero,un auto costa di piu'perche' dietro,oltre al prestigio della marca,ottenuto con martellanti campagne pubblicitarie appoggiate a personaggi famosi(che costano non 1000 euro ma migliaia ),ci sono anni di ricerche costose in materiali,studi,prove,progetti,gare,........quello che poi fa,in dovuta proporzione,un buon allevatore........al quale per farsi conoscere,non rimane altro che partecipare ad expo,che costano, e a qualche inserzione su riviste specializzate,che pure quelle costano....e non hanno i budget delle case automobilistiche....
In questo hai ragione..........pero'.....mah....il paragone era solo una metafora.......
Ciao da Anna

lilo
09-10-06, 10:12 AM
Tania, io non ho pagato il mio zwerg 1200 euro... ed è in perfetta salute.

In ogni caso dici che non ti piacciono i cani di piccola taglia, né ti piacciono esteticamente gli zwerg. Non ho capito bene se sei interessata a un cane di taglia piccola, comunque il pinscher nano col chihuahua non c'entra proprio niente, sono 2 razze diverse.
Ma quale sarebbe la tortura che questi cagnetti devono subire?
Tra l'altro il pinscher non è tanto "etto"...

Elly ha iniziato questo post nella sezione specifica del pinscher e dello zwergpinscher, ovviamente qui ci sono persone che amano la razza e non ci piace veder paragonati i nostri cani a cagnetti da borsetta (orrore... :() che hanno problemi alle zampe.

Purtroppo col nome di pinscher toy si vendono cani che hanno varie tipologie di problema legate al nanismo e a caratteristiche che col pinscher (nano e non) hanno poco a che vedere. Sono altre le razze da cui hanno origine questi cagnetti.
Il messaggio che vorrei far arrivare è che questi cagnetti che vengono scambiati per pinscher nani vengono fatti pagare un bel pò di soldi, questa è la vera speculazione.

Mi trovo di nuovo a dover sottolineare a caratteri cubitali che il pinscher nano non ha problemi di nanismo, non ha problemi congeniti alle zampe, non si rompe quando salta, anzi è un cane in generale robusto e longevo che non presenta particolari problemi di salute, né in particolare di rachitismo!

Credo che sia questo quello che volevamo dire tutti quanti...

Elly84
09-10-06, 05:23 PM
Questo post l'avevo aperto in "razze" non so perchè è stato spostato...
Cmq credo di aver capito ciò che voleva dire la maggior parte di voi...
Oggi avevo un po' di tempo libero e così mi sono recata in uno dei tanti negozi che avevo visitato nelle settimane scorse... Si tratta di un negozio a tenuta familiare, ma molto accogliente e ospitale. La prima volta mi era piaciuto, poi però l'avevo accantonato poichè per un pinscher nano bisognava aspettare fino a Natale (prezzo 500,00 euro senza pedegree).
Oggi (consapevole di aver già una cucciola che mi aspetta) sono andata per vedere se sapevano qualcosa sui cosiddetti "pinscher toy"...
Fate bene ad arrabbiarvi!!! Quella ce li aveva già ma:
1) appena le ho detto: "ho saputo che non esiste questa razza!" è diventata paonazza
2) le ho chiesto se era frutto di nanismo o un incrocio... Non ha saputo rispondermi, ma ha escluso che possa essere affetto da nanismo (ma si vedeva mooolto bene che non era sicura)
3) le ho chiesto quanto tempo avevano più o meno i cuccioli e non è stata capace di rispondermi!!!!! Ma come???? E si che li aveva nell'altra stanza!!!!!
3) dopo queste mie domande improvvisamente si è rifiutata di farmi vedere i cuccioli (paura è??) rimandando tutto a sabato (come aveva già fatto qualche settimana fa... questo mi fa pensare che la pulizia dei cuccioli sia settimanale...)
4) le ho chiesto indicativamente un prezzo... raga... 900/950 Euro!!!! Ma che sei scema???
Adesso capisco cosa volevate dire!! Io da una persona così non comprerei mai e poi mai!!!! Anzi, quella è da denuncia!!! Mi ha proprio dato l'impressione che non si facesse nemmeno scrupoli a portarli dall'est...
Detto questo però sostengo che alcuni negozi (anche solo il 5%) sono invece gestiti da persone che amano i cani in generale (indipendentemente dalla razza)... Dove ho prenotato la mia Prugna (vi piace il nome??) oggi regalavano anche un cucciolotto non di razza che era stato abbandonato e sono abbastanza esperti sui cani di piccola taglia dato che "trattano" solo quelli e hanno anche un reparto di toelettatura... Il negozio è sempre pieno di gente che ha acquistato i cuccioli (ormai adulti) che comprano il cibo, le ossicina e altre cose o che semplicemente fanno un giro... E poi la padrona ha anche una pensione a casa sua, quindi non fa "la commessa" punto e stop... Certo, forse avrei potuto prendere un cucciolo in allevamento, ma un cucciolo di chiuaua costa troppo per me, e il pinscher nano non mi convinceva totalmente... Forse ho sbagliato a prendere un incrocio, però sono contenta di averlo preso in un negozio così...
Cmq basta parlare con il negoziante un paio di volte per capire se è corretto o meno, senza generallizare...
Aspetto con ansia l'arrivo della mia Prugna!! [:I]

onlypinscher
09-10-06, 05:55 PM
Elly dice:"[u]Questo post l'avevo aperto in "razze" non so perchè è stato spostato...
Cmq credo di aver capito ciò che voleva dire la maggior parte di voi...
Oggi avevo un po' di tempo libero e così mi sono recata in uno dei tanti negozi che avevo visitato nelle settimane scorse... Si tratta di un negozio a tenuta familiare, ma molto accogliente e ospitale. La prima volta mi era piaciuto, poi però l'avevo accantonato poichè per un pinscher nano bisognava aspettare fino a Natale (prezzo 500,00 euro senza pedegree).
Oggi (consapevole di aver già una cucciola che mi aspetta) sono andata per vedere se sapevano qualcosa sui cosiddetti "pinscher toy"...
Fate bene ad arrabbiarvi!!! Quella ce li aveva già ma:
1) appena le ho detto: "ho saputo che non esiste questa razza!" è diventata paonazza
2) le ho chiesto se era frutto di nanismo o un incrocio... Non ha saputo rispondermi, ma ha escluso che possa essere affetto da nanismo (ma si vedeva mooolto bene che non era sicura)
3) le ho chiesto quanto tempo avevano più o meno i cuccioli e non è stata capace di rispondermi!!!!! Ma come???? E si che li aveva nell'altra stanza!!!!!
3) dopo queste mie domande improvvisamente si è rifiutata di farmi vedere i cuccioli (paura è??) rimandando tutto a sabato (come aveva già fatto qualche settimana fa... questo mi fa pensare che la pulizia dei cuccioli sia settimanale...)
4) le ho chiesto indicativamente un prezzo... raga... 900/950 Euro!!!! Ma che sei scema???
Adesso capisco cosa volevate dire!! Io da una persona così non comprerei mai e poi mai!!!! Anzi, quella è da denuncia!!! Mi ha proprio dato l'impressione che non si facesse nemmeno scrupoli a portarli dall'est..."</u>Brava Elly,ti sei comportata da persona corretta e non come altri che sputano sentenze per partito preso e ti do atto della tua onesta,ricordandoti che purtroppo molti negozianti sono cosi'!A qcosa i ns.consigli ti sono serviti,almeno per renderti conto di come e' oggi il mercato dei ns.amici a 4 zampe!
Per quello ti consigliavamo un allevamento e non un negoziante!!!
PS:un cucciolo di zwergpinscher non costa 950 euro a meno che non sia figlio di genitori supertitolati,che pero' a chi vuole il cane solo per compagnia,non interessa!!!
Complimenti ancora per la tua onesta'!
Ciao da Annalisa

frafa2
10-10-06, 11:43 AM
...però ....TANIA79...condivido in parte ciò che dici
Per quanto riguarda CAPPE beh...che dire...vive in un mondo tutto suo!...oppure è negoziante!:D:D:D scherzo ovviamente!
PER Elly: io feci il tuo stesso sbaglio!
Ora capisco il valore di tutto il lavoro che c'è dietro alla selezione dei cani di razza e quindi il relativo significato del pedegree.
E' poi verissimo che il pedegree non è sinonimo di salute perfetta per tutta la vita ma, perlomeno, aiuta !

cappe
11-10-06, 08:20 AM
quoto tutto l'ultimo messaggio di elly... rimango basito e senza parole per frafa2 :D

tania79
11-10-06, 10:48 AM
Mi spiace se mi sono spiegata male...a proposito del pinscher volevo solo dire la mia a proposito del fatto che solitamente quelli venduti per toy sono dei mostricini (molto carini a dire il vero) fragilissimi e cagionevoli. Ho solo detto che per questo motivo non ho preso il cucciolo della veterinaria che me lo avrebbe regalato (ho fatto fatica a rifiutarlo, in fin dei conti vedere una cosina così miuscola di 2 mesi intenerirebbe chiunque e credo che sia difficile un po' per tutti dire di no).Lei comunque li vende a 800€ solitamente (lei ha il maschio ma praticamente, avendo in cura quasi tutti sti minipinscher tascabili, appena trova una femmina che gradirebbe fare dei piccoli propone Topazio come stallone da monta). Il discorso del chihuahua l'ho tirato fuori per dire che, pur essendo minuscolo, è + robusto di uno di questi nanetti di pinscher, quindi se proprio si vuole un "cane da taschino" forse è meglio orientarsi su ciò. Chiaramente è un cane totalmente diverso ma una persona che vuole a tutti i costi un cane così minuscolo lo vuole per una questione di estetica o "trasportabilità". Noto che in questo forum si tende un po' a saltare al collo di chi dice qualcosa che a una prima lettura sembra discostarsi un po' dalla massa degli abituè....oppure è solo in questo 3d visto ke si parla di cagnetti con ua caratterino non da poco????pensavo di provare nel 3d dei cavalier, lì probabilmente se anche dico ke i loro cani fanno schifo (e non lo penso) mi leccano le mani! [:p]
Non prendete tutto per polemica perchè non è assolutamente ciò che intendevo fare

tania79
11-10-06, 10:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo



Elly ha iniziato questo post nella sezione specifica del pinscher e dello zwergpinscher, ovviamente qui ci sono persone che amano la razza e non ci piace veder paragonati i nostri cani a cagnetti da borsetta (orrore... :() che hanno problemi alle zampe.

Purtroppo col nome di pinscher toy si vendono cani che hanno varie tipologie di problema legate al nanismo e a caratteristiche che col pinscher (nano e non) hanno poco a che vedere. Sono altre le razze da cui hanno origine questi cagnetti.
Il messaggio che vorrei far arrivare è che questi cagnetti che vengono scambiati per pinscher nani vengono fatti pagare un bel pò di soldi, questa è la vera speculazione.


Credo che sia questo quello che volevamo dire tutti quanti...


tu hai perfettamente ragione ma io mi sono inserita in un 3d sui pinscher toy,non sugli zwergpinscher. Infatti il pinscher nano non ha questi problemi, è un vero cane, con un suo caratterino tutt'altro da salotto...etc...ma non volevo assolutamente entrare nel merito di ciò. Invece il Pinscher toy non esiste ma viene "creato" incorciando cani "difettati" per andare alle richieste estetiche di qualche capriccioso che trova un cagnetto delle dimensioni di un topo molto chic.
Non vogli comprare nè uno nè l'altro....non sapevo che chi ha esperienze dirette su ciò che è stato scritto ma non ne vuole uno o non ne ha uno non potesse parlare!

lilo
11-10-06, 11:37 AM
No anzi, è giusto parlarne!
Però purtroppo ho paura che per quanto si possa fare informazione e si possa continuare a spiegare ci saranno sempre persone che, lasciandosi intenerire da questi cuccioli, continueranno a comprarne.
Non parlo del caso di Elly ma del mercato di questo tipo di cani in generale.
In ogni caso la tendenza a speculare sul cane da taschino inventando una razza (vari nomi, finiscono quasi tutti con mini o toy) la considero una cosa aberrante.
Ecco perché ho scritto che non è una razza. Proprio perché non mi piace l'idea di fondo che c'è sotto questo commercio.

tania79
11-10-06, 01:44 PM
E' chiaro che la gente continuerà a comprarne...in fin dei conti quasi tutti quelli che li comprano sanno che sono delicatissimi, che probabilmente nell'arco della loro vita gli si spezzeranno zampe, lusseranno anke, spalle e quant'altro...nella migliore delle ipotesi! solo ke alla maggiorparte della gente che cerca un cane minuscolo tutto questo non importa.
C'è anche però da dire che non è detto che si tratti di stupidi, ignoranti...o altro, magari si tratta di una persona che desidera tantissimo un cagnolino, sapendo quanto ogni cane arricchisca la vita dinoi bipedi, ma ha un lavoroche gli impone di viaggiare tantissimo e ha quindi l'esigenza di portarselo sempre appresso. Diciamoci la verità: una persona single che lavora e che magari per lavoro deve anche viaggiare come cavolo fa? a me con il westie fanno problemi per andare in autobus, treno...etc...in aereo dovrei metterlo nella stiva...spesso non posso portarlo in molti negozi/bar/ristoranti e non posso nemmeno tenerlo in braccio o in una borsa (pesa 10 kg!!!!).
Quindi capisco l'esigenza di avere un cagnolino il + piccolo possibile! e da qui la diffusione di tutte queste nuove "razze toy".
Io ad esempio mi ero innamorata di un maltesino bellissimo, dolcissimo e simpaticissimo di una signora che lo aveva in negozio..pesava 1 kg da adulto. Ovviamente lei mi ha detto che è un maltese toy ;) Probabilmente se lei mi dicesse che lo ha fatto accoppiare con una altrettanto bellissima e simpaticissima della stessa taglia un cucciolo glie lo prenderei subito (arghh, vi prego, non mordetemi ora!!!)

pushkin
11-10-06, 09:21 PM
Citazione:magari si tratta di una persona che desidera tantissimo un cagnolino, sapendo quanto ogni cane arricchisca la vita dinoi bipedi, ma ha un lavoroche gli impone di viaggiare tantissimo e ha quindi l'esigenza di portarselo sempre appresso. Diciamoci la verità: una persona single che lavora e che magari per lavoro deve anche viaggiare come cavolo fa?
Resiste al desiderio, per quanto forte, aspettando di avere una situazione più adatta e magari anche un po' più di tempo per adottare ed occuparsi di un cane...;)

pushkin
11-10-06, 09:21 PM
Citazione:magari si tratta di una persona che desidera tantissimo un cagnolino, sapendo quanto ogni cane arricchisca la vita dinoi bipedi, ma ha un lavoroche gli impone di viaggiare tantissimo e ha quindi l'esigenza di portarselo sempre appresso. Diciamoci la verità: una persona single che lavora e che magari per lavoro deve anche viaggiare come cavolo fa?
Resiste al desiderio, per quanto forte, aspettando di avere una situazione più adatta e magari anche un po' più di tempo per adottare ed occuparsi di un cane...;)

tania79
12-10-06, 09:09 AM
questo discorso l'ho sentito tante volte ma...spiacente, non sono d'accordo.Il fatto che una persona sia costretta a viaggiare non significa che non potrebbe dedicare abbastanza tempo a un cagnetto e oltretutto sono convinta che potendosi portare il cane davvero ovunque il cane in questione sarebbe moooooolto + felice di molti altri cani che, avendo a disposizione un enorme giardino per correre "felici" vengono lasciati lì quasi tutto il giorno..."tanto c'è spazio!!!". La maggior parte dei cani ha bisogno di stare vicino al padrone e poco gli importa di avere un enorme giardino dove correre da solo!
Anzi forse una persona che è spesso in giro ha + bisogno di un cane perchè magari è spesso lontano dai suoi cari e un amico è sempre di grande conforto...basta saper scegliere il cane giusto!

tania79
12-10-06, 09:09 AM
questo discorso l'ho sentito tante volte ma...spiacente, non sono d'accordo.Il fatto che una persona sia costretta a viaggiare non significa che non potrebbe dedicare abbastanza tempo a un cagnetto e oltretutto sono convinta che potendosi portare il cane davvero ovunque il cane in questione sarebbe moooooolto + felice di molti altri cani che, avendo a disposizione un enorme giardino per correre "felici" vengono lasciati lì quasi tutto il giorno..."tanto c'è spazio!!!". La maggior parte dei cani ha bisogno di stare vicino al padrone e poco gli importa di avere un enorme giardino dove correre da solo!
Anzi forse una persona che è spesso in giro ha + bisogno di un cane perchè magari è spesso lontano dai suoi cari e un amico è sempre di grande conforto...basta saper scegliere il cane giusto!

pushkin
12-10-06, 12:08 PM
se una persona lavora e viaggia molto è chiaro che ciò comporta cambiamenti, novità e adattamenti continui; tutte cose che per l'uomo sono certo meglio sostenibili che per un cane. Un cane non capisce perché oggi si cambia casa, domani si deve stare in gabbia in una stiva o nel vagone di un treno e a volte non basta la compagnia del padrone a rasserenarli. Per non parlare dell'importanza di farli socializzare sia con persone che con loro simili...dubito che chi viaggia molto per lavoro abbia tempo di portare il proprio cane fuori a fare le passeggiate, alle aree cani, o che abbia tutto questo tempo per giocare con lui. Il fatto di desiderare la compagnia e l'affetto che solo un cane è in grado di dare è capibile e più che comprensibile ma è sempre il caso di chiedersi onestamente se tale desiderio non sia dettato più dall'egoismo e non sia il caso di rimandare la scelta. Pensiamo anche a cosa e quanto possiamo dare LORO, in termini di tempo ed attenzioni, oltre a cosa loro possono dare a noi...:)

pushkin
12-10-06, 12:08 PM
se una persona lavora e viaggia molto è chiaro che ciò comporta cambiamenti, novità e adattamenti continui; tutte cose che per l'uomo sono certo meglio sostenibili che per un cane. Un cane non capisce perché oggi si cambia casa, domani si deve stare in gabbia in una stiva o nel vagone di un treno e a volte non basta la compagnia del padrone a rasserenarli. Per non parlare dell'importanza di farli socializzare sia con persone che con loro simili...dubito che chi viaggia molto per lavoro abbia tempo di portare il proprio cane fuori a fare le passeggiate, alle aree cani, o che abbia tutto questo tempo per giocare con lui. Il fatto di desiderare la compagnia e l'affetto che solo un cane è in grado di dare è capibile e più che comprensibile ma è sempre il caso di chiedersi onestamente se tale desiderio non sia dettato più dall'egoismo e non sia il caso di rimandare la scelta. Pensiamo anche a cosa e quanto possiamo dare LORO, in termini di tempo ed attenzioni, oltre a cosa loro possono dare a noi...:)

Elly84
12-10-06, 03:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da tania79

Lei comunque li vende a 800€ solitamente (lei ha il maschio ma praticamente, avendo in cura quasi tutti sti minipinscher tascabili, appena trova una femmina che gradirebbe fare dei piccoli propone Topazio come stallone da monta).


800,00 euro??? [:0]
E' tantissimo!!! Cioè dove sono andata io non si sono nemmeno sognati di prendermi così in giro... Ok, forse non mi hanno detto esplicitamente che il pinscher toy non esiste come razza, ma sapendolo loro non mi hanno proposto un prezzo eccessivo!!!
Cmq scandaloso che un veterinario lucri così....

evakant
12-10-06, 03:39 PM
scusate ma questo discorso ve lo siete mai sentito fare per un figlio? neanche per sogno!! si parla di cane e tutti alzano le mani: ah no, se lavorate tutto il giorno nooooo! già come se uno il lavoro lo trova dietro l'angolo (specie in Calabria). ho cercato la condizione ideale per 10 anni: vi dirò non era mai davvero il momento giusto. una volta la casa, una volta il lavoro, una volta i soldi, una volta la salute. insomma no, non era proprio cosa per un cane (ma per un figlio si eh!!). burke è arrivato nel momento meno adatto ma alla fine ci arrangiamo e la cosa, stranamente, funziona: qualche ora di sonno in meno, corse, cibo di traverso e meno divano. ma siamo felici. e sì, lo portiamo dappertutto e lui si sta abituando: non è scontroso con gli estranei, fa subito amicizia, non piange nel trasportino anzi ci va da solo e valgono le regole di casa: uscite, pappa, relax, noi e sopratutto noi. però non è un toy è uno zwerg negli standard anzi neanche troppo gracilino. in effetti le soluzioni per un cane che si adatti alle tue esigenze si trovano senza necessariamente doverti accontentare di un cucciolo che magari potrebbe darti problemi e che proprio tu, per la vita che fai, dovresti cercare di ridurre al minimo i rischi. tutto qui. poi magari sei fortunata e il tuo cagnolino sarà più sano e longevo di altri...

lilo
12-10-06, 03:41 PM
Elly come va col cucciolo?
Se non ho capito male lo hai prenotato, quando lo prenderai?
Il nome è carino! :)

Elly84
12-10-06, 03:58 PM
si, è prenotato. Sono andata in negozio 2 giorni fa. Il cucciolo è ancora a Varese con la mamma... ha circa 60 giorni... Tra poco verrà separato dalla madre e resterà a casa della negoziante per una decina di giorni circa (poichè vogliono controllarne personalmente lo stato di salute). Quindi dal 21 ottobre in poi ogni giorno è buono... [:I]

evakant
12-10-06, 04:59 PM
beh sembrerebbero delle persone affidabili e serie...immagino che tu abbia già contattato un veterinario di tua fiducia per fargli visitare il cucciolo non appena lo avrai con te...l'attesa è terribile vero?! approfittane per farti un giro per negozi sia per lui che per te quando arriverà e finchè non avrà terminato le vaccinazioni sarà un po' dura e i primi giorni non vorrai separarti neanche per dieci minuti. ooops! controlla i balconi visto che è piccino e valuta se è il caso di mettere una rete di protezione!

Elly84
12-10-06, 08:31 PM
Il balcone!!!! E' vero... non ci avevo pensato... Cmq dato che arriva il freddo mi sa che ci starà ben poco... Il problema è che sto cercando una felpina xxs perchè se la porto a fare i suoi bisogni alle 6:30 di mattina fa davvero freddo... La ragazza del negozio mi ha consigliato già un cappottino però, per ora, aspetto...
Poi gli ho "costruito" una specie di lettiera... Ad oggi (e per i prossimi 2 anni) ho il tempo di portarla fuori almeno 3 volte al giorno, ma se dovesse capitare una volta (magari per un esame) è meglio abituarla a sporcare in un determinato punto. Così, dato che le lettiere classiche per i gatti mi sembravano troppo alte ho girato tutto un supermercato e ho avuto l'illuminazione in un reparto non ben definito. Ho trovato una scatola in plastica di quelle che servono per ritirare la biancheria negli armadi. Però, grandissima particolarità, questa ha un lato che si stacca!!! Quindi rimane una specie di lettiera molto igienica a 3 lati!! Poi, per ora, ho preso anche 10 fogli assorbenti, ma poi userò il giornare oppure i resti del mangia carta che ha in ufficio mia mamma!
Ho preso un collarino e un guinzaglietto provvisori... Ho preso le ciotole e un trasportino da auto... Ho preso la cuccia (cuscino + "contenitore")...
Per ora basta.... il cibo me lo devo far dire da lei così continuo la dieta e poi, piano piano, vedrò cosa sarà meglio per la mia Prugnetta...
L'attesa è dura, ma in questi giorni sto lavorando (finisco il 20 ottobre), quindi 6 ore della mia giornata sono impegnate lì, 2 ore di studio per non perdere tutto il trimeste e il resto della giornata a sognare la mia Prugnetta!! [:o)]
Che bello, inizio a sentirmi una di voi... [:I]

evakant
13-10-06, 09:05 AM
ti consiglio di posizionare il giornale sulla traversina assorbente: 1) perchè cambi il giornale e la traversina la puoi sostituire ogni 2 gg (dipende) - 2) perchè io avevo messo solo la traversina ed è vero che poi me la faceva sul tappeto mentre ha smesso rimettendoci i giornali sopra (spillati con la cucitrice da ufficio così non si spostano specie quelli sul terrazzo) ottima l'idea della lettiera proprio brava. per il balcone attenta basta un attimo e poi devi stare sempre col terrore anche per arieggiare un po'...ah! non so da te ma qui da me risparmi veramente tanto prendendo le traverse per gli anziani e sono anche più grandi (60x90 invece di 60x60). dimenticavo: prugna è un bellissimo nome.[:X]

Elly84
14-10-06, 03:09 PM
grazie dei consigli!! E' vero, potrebbe scambiare la traversina assorbenete con i tappeti, quindi meglio pinzarci sopra il giornale.
Dite che è sufficiente un foglio solo di giornale?? Oppure ne metto uno doppio? Cmq sono cose che si imparano con la pratica...
Per il balcone non ho problemi perchè cmq ho le zanzariere, quindi posso cambiare l'aria senza preoccuparmi. E poi il mio balcone è "cementato"... non ha la ringhiera... Ha solo gli scola-acqua (si chiamano così?)e devo mettere della rete lì al massimo...
Non vedo l'ora che sia con me!! Ho paura di viziarla però!! So che devo resistere, ma sarà troppo difficile!! :)

Elly84
18-10-06, 07:44 PM
Eccola!! Il nome è cambiato, vi presento Noce... E' nata il 4 luglio e da venerdì sarà la nuova componente della mia famiglia... E' allegra, vispa, un po' timida e sana... quanto mi è costato lasciarla al negozio non potete capirlo, ma giustamente devono monitorarla personalmente...
http://www.uppo.it/storage/b9c08e057ad378d2b70b334030c26bac.jpg (http://www.uppo.it/)
http://www.uppo.it/storage/d0897a7ca00c4baa7ff6cb41559cd477.jpg (http://www.uppo.it/)

Elly84
18-10-06, 07:44 PM
Eccola!! Il nome è cambiato, vi presento Noce... E' nata il 4 luglio e da venerdì sarà la nuova componente della mia famiglia... E' allegra, vispa, un po' timida e sana... quanto mi è costato lasciarla al negozio non potete capirlo, ma giustamente devono monitorarla personalmente...
http://www.uppo.it/storage/b9c08e057ad378d2b70b334030c26bac.jpg (http://www.uppo.it/)
http://www.uppo.it/storage/d0897a7ca00c4baa7ff6cb41559cd477.jpg (http://www.uppo.it/)

francy_capo
18-10-06, 08:07 PM
dirò una cavolata...ma fatte le debite proporzioni così a occhio e basandomi solo sulla foto sfuocata non mi sembra molto toy [|)] mi sbaglierò.
Aspettiamo nuove foto!!!!Benvenuta noce:).
Portala cmq dal vet appena la ritiri e da un TUO vet non consigliato dal negozio.falle fare un esame feci e una visita di controllo approfondita (prevenire è meglio che curare).Falla socializzare.

francy_capo
18-10-06, 08:07 PM
dirò una cavolata...ma fatte le debite proporzioni così a occhio e basandomi solo sulla foto sfuocata non mi sembra molto toy [|)] mi sbaglierò.
Aspettiamo nuove foto!!!!Benvenuta noce:).
Portala cmq dal vet appena la ritiri e da un TUO vet non consigliato dal negozio.falle fare un esame feci e una visita di controllo approfondita (prevenire è meglio che curare).Falla socializzare.

Elly84
18-10-06, 08:14 PM
ti assicuro che è moooolto toy!!! Conta che tra una decina di giorni avrà 4 mesi... Si si, so già da chi portarla. Anche perchè il loro veterinario per me è fuori zona... Cmq ho visto le feci ed erano normalissime, non erano diarrea, ma nemmeno cemento armato! L'unica cosa è che all'inizio tremava un po', ma giustamente era l'emozione... Poi quando l'ho rimessa al suo posto mi è salita sul braccio come per non farmi andare via... Che amore!!! [:I]
Sarò stata fortunata, ma i proprietari del negozio sono due ragazzi in gamba e onesti e che guadagnano vendendo soprattutto articoli per animali e non speculando sui cuccioli.
Aiuto, ma chi dorme più questa notte??? Domani vado a trovarla ancora... Così mi dice per il cibo bene...

Elly84
18-10-06, 08:14 PM
ti assicuro che è moooolto toy!!! Conta che tra una decina di giorni avrà 4 mesi... Si si, so già da chi portarla. Anche perchè il loro veterinario per me è fuori zona... Cmq ho visto le feci ed erano normalissime, non erano diarrea, ma nemmeno cemento armato! L'unica cosa è che all'inizio tremava un po', ma giustamente era l'emozione... Poi quando l'ho rimessa al suo posto mi è salita sul braccio come per non farmi andare via... Che amore!!! [:I]
Sarò stata fortunata, ma i proprietari del negozio sono due ragazzi in gamba e onesti e che guadagnano vendendo soprattutto articoli per animali e non speculando sui cuccioli.
Aiuto, ma chi dorme più questa notte??? Domani vado a trovarla ancora... Così mi dice per il cibo bene...

luana
18-10-06, 08:21 PM
Ciao Noce,benvenuta:D

..quella teca però mi fa impressione[:0]

luana
18-10-06, 08:21 PM
Ciao Noce,benvenuta:D

..quella teca però mi fa impressione[:0]

maxime
19-10-06, 09:09 AM
Scusate l'intromissione, anche a me è capitato di incontrare qualche giorno fa' una ragazza con un "pinscherino nano" aveva un mese più del mio ed era la metà di grandezza..... ora la tua Noce, Elly ha un giorno più del mio che è nato il 5 luglio......

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/2006101994546_100_1553 cog.jpg
51,71*KB

potete spiegarmi com'è possibile??? Ma questi "Toy" come li fanno? Sono incroci? Sono affetti da nanismo? Non sono stati nutriti a sufficenza dalla mamma? Non riesco a capire. Perchè a parte le dimensioni sembrano proprio degli zwerg. Incontro delle persone e mi sento dire &lt;&lt; eh anche il mio doveva rimanere piccolo poi è cresciuto&gt;&gt; oppure &lt;&lt; il suo non è toy verra più grande&gt;&gt; Insomma devo dare un sacco di spiegazioni sullo standard e alla fine il mio cane passa per quello non di razza. Uuufffff!!!!! [:90][:137]

Elly in tutti i modi complimenti la tua Noce è bellissima..... portala a casa al più presto!!!

maxime
19-10-06, 09:09 AM
Scusate l'intromissione, anche a me è capitato di incontrare qualche giorno fa' una ragazza con un "pinscherino nano" aveva un mese più del mio ed era la metà di grandezza..... ora la tua Noce, Elly ha un giorno più del mio che è nato il 5 luglio......

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/2006101994546_100_1553 cog.jpg
51,71*KB

potete spiegarmi com'è possibile??? Ma questi "Toy" come li fanno? Sono incroci? Sono affetti da nanismo? Non sono stati nutriti a sufficenza dalla mamma? Non riesco a capire. Perchè a parte le dimensioni sembrano proprio degli zwerg. Incontro delle persone e mi sento dire &lt;&lt; eh anche il mio doveva rimanere piccolo poi è cresciuto&gt;&gt; oppure &lt;&lt; il suo non è toy verra più grande&gt;&gt; Insomma devo dare un sacco di spiegazioni sullo standard e alla fine il mio cane passa per quello non di razza. Uuufffff!!!!! [:90][:137]

Elly in tutti i modi complimenti la tua Noce è bellissima..... portala a casa al più presto!!!

lilo
19-10-06, 09:16 AM
Benvenuta piccola Noce!!! [:X]:D
Concordo con Francy... a vedere le foto non è molto toy, nel senso... forse rimarrà un tantinello più piccola del pinscher nano, ma se ha 4 mesi crescerà ancora un pochino. Però non ha il musetto schiacciato (rispetto allo standard del pinscher nano, intendo) e sinceramente è molto graziosa!
Quanto pesa?

lilo
19-10-06, 09:16 AM
Benvenuta piccola Noce!!! [:X]:D
Concordo con Francy... a vedere le foto non è molto toy, nel senso... forse rimarrà un tantinello più piccola del pinscher nano, ma se ha 4 mesi crescerà ancora un pochino. Però non ha il musetto schiacciato (rispetto allo standard del pinscher nano, intendo) e sinceramente è molto graziosa!
Quanto pesa?

tania79
19-10-06, 10:45 AM
che non si un toy lo penso anch'io. Calcolando che Toy però non è un standard direi che è possibilel venderti uno zwerg un po' minuto per toy. Solo che calcola che tutti i toy che ho visto da adulti sono forse + piccolini della tua a 4 mesi. Certo, lo dico in base alle proporzioni guardando mani, braccio, ma se hai 5 anni allora ritiro tutto perchè allora potrebbe benissimo essere!scusa il sarcasmo, mi viene proprio spontaneo ma è solo una battuta, te lo assicuro.

Ah, dimenticavo: toy o non toy, non importa. è davvero carinissima, viene proprio voglia di riempirla di coccole :)

tania79
19-10-06, 10:45 AM
che non si un toy lo penso anch'io. Calcolando che Toy però non è un standard direi che è possibilel venderti uno zwerg un po' minuto per toy. Solo che calcola che tutti i toy che ho visto da adulti sono forse + piccolini della tua a 4 mesi. Certo, lo dico in base alle proporzioni guardando mani, braccio, ma se hai 5 anni allora ritiro tutto perchè allora potrebbe benissimo essere!scusa il sarcasmo, mi viene proprio spontaneo ma è solo una battuta, te lo assicuro.

Ah, dimenticavo: toy o non toy, non importa. è davvero carinissima, viene proprio voglia di riempirla di coccole :)

Elly84
19-10-06, 01:24 PM
io vi posso dire che è un attimo più piccola di un chihuahua adulto di 2 anni... Lo so per certo perchè la padrona del negozio ne ha uno e hanno giocato un po' assieme... Cmq oggi vado a trovarla e magari le faccio qualche foto... Il peso sinceramente non lo so, vi saprò dire quando la porterò dal veterinario, cmq credo non più di 2 chili...
ah, la teca vi posso assicurare essere davvero grande rispetto a quelle solite quindi il confronto non vale...
Non vedo l'ora che sia domani pomeriggio per accoglierla in casa!!
Le ho fatto anche questa foto, ma è venuta male...
http://www.uppo.it/storage/d1f3e72105a7694fa3c30673c241800c.jpg

tania79
19-10-06, 02:06 PM
eh, il fatto è che è già grande come un chihuahua adulto, per questo ti dico che probabilmente non è toy ma se posso esprimere un giudizio personale: per fortuna!!!! sarà molto + sano e robusto e anche + bellino, è già splendido!

Elly84
19-10-06, 02:11 PM
beh, staremo a vedere... A me, per ora, sembra piccolissima... Gli zwergpinscher a 4 mesi quanto pesano?? Quanto sono alti??
Tra 10 minuti vado... vado a vederla!!! :D

maxime
19-10-06, 03:44 PM
Il mio ha 3 mesi e mezzo circa e pesa un po' più di 2 kg, il veterinario ha detto che sta' bene ed è in carne...... quindi se vuoi puoi fare il paragone. l'altezza non te la so' dire..... non sta fermo un minuto.:)

Elly84
19-10-06, 05:02 PM
Ho delle foto bellissime!! Però son scema perchè non ho qui con me la chiavetta bluetooth... Se riesco le metto in serata. Ho anche un filmato, ma non conosco siti che mi fanno fare l'upload gratis e senza registrazione...
Quando sono arrivata in negozio e l'ho presa tremava tutta... Poi, piano piano ha capito e non è stata ferma un attimo!! Ha anche "ringhiato" al gatto!! E poi è una curiosona... Mi guardava sotto il giubbotto e poi voleva a tutti i costi saltare giù dal divano ed esplorare tutto il negozio. Sarò stata lì circa un'oretta, ma sinceramente mi sembravano 10 minuti... Poi povera, quando sono andata via ha pianto! :(
Ah, per quanto riguarda la grandezza posso dirvi che è la metà di un chihuahua adulto di 2 anni, ma con le foto che vi pubblicherò forse si capirà meglio...

francy_capo
19-10-06, 05:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Elly84

io vi posso dire che è un attimo più piccola di un chihuahua adulto di 2 anni... Lo so per certo perchè la padrona del negozio ne ha uno e hanno giocato un po' assieme...


ora faccio la befana
...[:o)]
se anche il chihuahua proviene dallo stesso posto del pinscher"""toy""" potrebbe essere anche lui fuori taglia ma in eccesso! [|)]
che t'importa...basta che sia sana e con buon carattere. Aspettiamo nuove foto

Elly84
19-10-06, 08:11 PM
Ecco le foto...
Per il filmato non so se funziona... provate...
http://www.uppo.it/storage/441f1ef4da0d7cef2efd5d464742901d.jpg
http://www.uppo.it/storage/827e21e56eb760ae14164c4f3187acf5.jpg
http://www.uppo.it/storage/366a1ebf0c0f58362fcba54a55453e74.jpg
Per il filmato cliccate sul link e poi su download (ci mette circa 7 minuti a scaricarlo).. non l'ho mai fatto, quindi non vi assicuro nulla...

http://www.uppo.it/download.php?file=2593d9688c930d806ef3561bc5d91dd6

francy_capo
19-10-06, 08:59 PM
nella prima foto sembra davvero uno scricciolo [8)]

Elly84
20-10-06, 09:34 AM
hihihi! l'ho notato anch'io che in braccio al mio ragazzo sembra davvero piccola!!
Non vedo l'ora di andare a ritirarlaaaaaaaaaaaaaa!!!

rikara
22-10-06, 11:15 PM
ciao a tutti,

per caso qualcuno sa indicarmi un'allevamento di prague ratter in italia, meglio se in lombardia? grazie e ciao:)

tania79
23-10-06, 09:27 AM
allora, quando arriva la piccola????

Elly84
23-10-06, 11:09 AM
è già a casa da venerdì pomeriggio... scusate, ma non ho avuto un attimo di tregua. Sta benissimo, gioca, mangia (non tantissimo, qualche grammo in meno del dovuto, ma credo sia normale), fa i suoi bisogni normalmente (tranne la prima cacchina che era un po' molle) vorrebbe stare sempre in braccio...
Il problema è che la notte piange, piange e piange ancora.... Sono distrutta, le ho provate tutte (credo)... Sveglia, cucù, tv, radio, luce accesa, peluche, bottiglietta dell'acqua calda... nulla... Ho letto tutti i consigli che sono stati dati nella sezione cuccioli, li ho provati, ma nulla...
Ah, ovviamente sto provando a farlo dormire non con me (dato che a volte il sabato non torno o torno tardi)... Se qualcuno ha qualche consiglio... Ah, ieri non l'ho praticamente fatta dormire "così questa notte dorme" mi sono detta... e invece nulla... sono riuscita a dormire solo dalle 4:00 alle 6:00 circa... Help!! :D

ps. è un amoreeeeeeeeeeeeeeee!!!

tania79
23-10-06, 02:59 PM
ahahah, tranquilla, all'inizio è tutto normale però se decidi qual è il suo posto non cedere, vedrai che poi si abitua. Sai, è piccola e deve abituarsi alla nuova casa, a voi e alle nuove regole. Per ora posso solo dirti che ne vale sempre e comunque la pena: ogni ora di sonno persa ti viene ripagata dalla gioia che ti dà il cucciolo.
Nuove foto!!!!!!!

matilde
24-10-06, 05:52 PM
ciao ely il tuo amore è carinissimo, per riuscire a dormire hai provato a mettere la cesta vicino al tuo letto ?con una copertina molto morbida e qualcosa di tuo magari tipo un maglione ogni tanto la tokki si sentirà cosi rassicurata poi con il crescere puoi sempre allontanarla, se la lasci sola in una stanza magari troppo grande si sentirà abbandonata ed è normale ke pianga ciao ciao e auguroni

tania79
25-10-06, 02:27 PM
sì, ma solo se è disposta a tenerla a vita a dormire in camera con lei!!!! se invece vuole abituarla a stare ...ad essempio in cucina....allora è meglio lasciarla frignare un po' all'inizio.L'importante è decidere a che regole dovrà adeguarsi il cucciolo e comportarsi di conseguenza.
Foto, foto, altre foto!!!!!non ci si stufa mai di vedere un cucciolo in tutte le pose possibili immaginabili, sono sempre buffi :)

tania79
25-10-06, 02:27 PM
sì, ma solo se è disposta a tenerla a vita a dormire in camera con lei!!!! se invece vuole abituarla a stare ...ad essempio in cucina....allora è meglio lasciarla frignare un po' all'inizio.L'importante è decidere a che regole dovrà adeguarsi il cucciolo e comportarsi di conseguenza.
Foto, foto, altre foto!!!!!non ci si stufa mai di vedere un cucciolo in tutte le pose possibili immaginabili, sono sempre buffi :)

pincerino
27-10-06, 07:21 AM
Ciao Elly
anche se in ritardo ho letto tutta la tua storia,ora è inutile tornarci sù ,semmai conviene parlare delle situazioni difficili che incontrerai con la tua piccola cucciola.
Ho letto che hai problemi per farla ambientare,quando leggerai il mio msg penso che tutto sarà risolto,normalmente dura 3/4 giorni.
Un consiglio,non trattarla come un coccolino tutto da coccolare,ma cerca di amarla e sgridarla quando serve.
Normalmente si è portati a trattarli come esserini indifesi e dargli tutte le "vinte" possibili,GRAVE ERRORE!
Ti accorgerai di quanto sono furbi(puri e non)e forti di carattere possono essere i nostri cuccioli,tanto da cercare di sottometterti,non cedere mai l'ultima parola deve essere sempre la tua ,mai la loro.
Usa un giornale per i bisogni e visto che è femmina,avrai meno problemi,da prima ci farà solo la pipì......poi anche la "popò".
Non sgridarla se trovi la pipì fuori posto,lo devi far esolo quando la prendi sul fatto,a questo punto la prendi per la "collottola" ,un NO!!! SECCO e la porti sul giornale. Quando la vedrai fare i bisogni sul giornale......GIU' CON UN MARE DI COMPLIMENTI E COCCOLE O PREMI.
In futuro userai il giornale per fargli fare i bisogni dove vuoi tu,spostandolo gradualmente.
Per quanto riguarda il cibo,i primi giorni potrebbe fare i capricci,ma è un altro sistema per sottometterti....vuole prendere i croccantini solo dalla tua mano,non cedere.
Avvicinati alla ciotola,prendi un pugno di croccantini e ponigli la tua mano,una volta che inizia a mangiare,lascia cadere i croccantini nella ciotola e rimani vicino,ti allontanerai lentamente.
Ricorda di non dare mai latte al cucciolo,le crocchette possibilmente secche e lasci acqua fresca e pulita vicino alla ciotola.
Per l'età della cucciola,ho letto che ha quasi 4 mesi,bene tra un pochino controlla i dentini,gli incisivi sono i primi a cadere.
Ciao e AUGURI
Pinc

Elly84
10-12-07, 09:43 PM
A distanza di un anno circa torno qui. La mia Noce è stata benissimo per tutto questo anno e probabilmente sta ancora bene... Me l'hanno rubata il mese scorso!! :-( mi manca tantissimoooo!!
Ho riletto più o meno tutta la discussione... La mia esperienza con Noce è stata stupenda: non si è mai ammalata, non ha mai sofferto e non ha mai dato segni di malattie strane... Il veterinario era contento. I ladri sono entrati in casa solo per lei... Era bellissima, dolcissima, carinissima,.... Spero di ritrovarla, ma ormai è già passato un mese.... Sono tristissima, ma sto ripassando su tutti i forum che mi davano contro perchè volevo un "pinscher toy" per portare la mia esperienza. La mia Noce non aveva gambe rachitiche e non faceva pena! Forse è stato un caso, ma ora avete anche la mia esperienza da raccontare! Chissà dov'è ora........
Cmq in famiglia c'è un vuoto assurdo!! Mia mamma sta già cercando un altro cagnolino....Però io siceramente non so se ce la farei, sicuramente non prima di Natale... Ci siamo trovati benissimo con Noce e vorremmo un altro cane piccolino.... Che razza consigliate?? Non più grosso di un Carlino e magari che non abbai moltissimo come la mia Noce!

lilo
11-12-07, 08:21 AM
Queste cose proprio non posso leggerle :(... rubata! Spero che tu riesca a ritrovarla...

evakant
11-12-07, 09:13 AM
faccio l'avvocato del diavolo: in alcuni negozi di animali che importano cani dall'est hanno per così dire dei mediatori che sono di quei paesi, che sanno come trattare, come passare alla dogana anche con cuccioli più piccoli e con qualche problemino, che prelevano i cani sul posto, gente senza scrupoli non proprio affidabile per la mia esperienza.
se sono entrati in casa solo per noce...insomma un cane te lo possono rubare anche quando lo porti a spasso, addirittura entrare in appartamento ed affrontare un rischio così grosso e per quanto poi? è gente spavalda, senza scrupoli e che forse ti conosceva bene e conosceva le abitudini della famiglia. ma a questo credo abbiate già pensato...[V]

Elly84
11-12-07, 08:32 PM
No, non ci credoooo!! Cioè tu pensi che sia stato il negozio a portarmi via Noce???? Ahahahah questa è l'assurdità più grossa che abbia sentito da un mese a questa parte!! E sinceramente mi sento anche un po' offesa... Cmq ti assicuro che non è stata la negoziante.... Anzi mi ha detto che se le porto la denuncia me ne regala un altro (anche di un'altra razza) escluse le spese che sosterrano per andare a prendere il cucciolo (o se voglio posso andare io) e quelle veterinarie (che ovviamente non sono obbligata a fare da loro).... Ah, giusto per la cronaca non sa nemmeno in quale paese abito. Ha solo il mio vecchio numero di cellulare....
Cmq probabilmente mi hanno vista a Milano con Noce non sono stata l'unica in Lombardia a subire questo tipo di furto... Poi 2 mesi prima di Natale......

Curry
11-12-07, 10:55 PM
:(:( mi dispiace... ho letto solo adesso tutto il post... cavolo! Sembrava la storia perfetta e poi..... SBANG [}:)] Niente lieto finee!! Non ci posso credere... è incredibile! [V][V]

No anche io non potrei mai crederci che te l'hanno rubata apposta... non si può arrivare a tanto non si può e non si può!
Non so precisamente cosa dirti oltre che... mi dispiace davvero tanto! Un abbraccio.. [:X]

evakant
12-12-07, 09:53 AM
Citazione:Cioè tu pensi che sia stato il negozio a portarmi via Noce???? Ahahahah questa è l'assurdità più grossa che abbia sentito da un mese a questa parte!! E sinceramente mi sento anche un po' offesa...

non ho detto che sia stato il negozio e tra l'altro non so neanche in che tipo di negozio tu sia andata (può darsi che utilizzi cucciolate italiane da privati o boh!) dico che da me è successo che tipi poco affidabili che ruotano intorno al mondo dei cani importati poi dopo qualche tempo rubassero il cane e a volte chiedessero una sorta di riscatto.
poi scusa ma non capisco cosa c'è da offendersi [8)]
sinceramente io al tuo posto sarei spaventata a morte se mi entrassero in casa appositamente per rubarmi il cane e qualche domanda me la farei: sei una ragazza di 23 anni, non ci vuole niente a tenerti d'occhio e prenderti il cane in strada. occasione, 2 minuti e uno spintone. ma perchè mai devo rischiare grosso ad entrare in appartamento (furto con scasso) e prendere un cane? forse perchè avresti potuto riconoscerli? o quando esci lasci la porta spalancata col cartello per di qua?

Elly84
12-12-07, 05:49 PM
L'offesa è alla mia ingenuità... Non so come spiegarti meglio...
Cmq sono entrati mentre mia mamma era in garage a fare sport e aveva chiuso con solo una mandata... i vicini hanno visto un auto andare via, ma a quanto pare era un auto rubata.... La cosa brutta (che io sospetto di più, ma che tutti dicono di no per tranquillizzarmi) è che Noce abbia iniziato ad abbaiare e l'abbiano uccisa sigh!! :-( Io opto per la seconda ipotesi: mi hanno curata (me o mia mamma) e l'hanno presa per rivenderla!! Cioè penso che avrebbero preso cmq qualcosa se non avessero voluto solo il cane..... Sono ipotesi... i carabinieri dovrebbero indagare, io non so molto.... In strada se c'è un po' di gente la prendevo in braccio, idem mia mamma e cmq ho la faccia di una tipa che si sa difendere e sa rincorrere per un bel po'!!

Oggi ho telefonato al negozio e ho chiesto un po' per altri cani (perchè mia mamma lo vorrebbe subito)... Mi hanno consigliato un American Toy Terrier, ma io voglio aspettare, non ce la faccio ora... boh

evakant
13-12-07, 10:33 AM
Citazione:La cosa brutta (che io sospetto di più, ma che tutti dicono di no per tranquillizzarmi) è che Noce abbia iniziato ad abbaiare e l'abbiano uccisa sigh!!
non credo proprio...un cagnolino piccolo che abbaia... non viene notato da nessuno anzi le persone in genere fanno sorrisini del tipo hai visto che rompiballe sti piccolini? perciò non destano preoccupazione in un ladro di cani, mentre in genere se vedi un cane grande che abbaia ci si fa più caso (e magari è più difficile da gestire). perciò non credo che l'abbiano uccisa: è la loro fonte di reddito specialmente in questo periodo.

Citazione:Io opto per la seconda ipotesi: mi hanno curata (me o mia mamma) e l'hanno presa per rivenderla
era quello che cercavo di dirti [8)] perciò fai attenzione! magari è un caso o magari c'è qualcuno che abita nei dintorni, che frequenta i posti che frequenti tu,che conosce o ha tenuto d'occhio le vostre abitudini.[xx(]

Citazione:Anzi mi ha detto che se le porto la denuncia me ne regala un altro (anche di un'altra razza)
santa subito?! occhio... solitamente non sono così generosi...

riguardo all'american toy terrier il carattere non è molto diverso da quello dello zwerg, anzi, e poi che io sappia c'è un problema di standard non ben definito per cui dimensioni peso e aspetto possono essere ben diversi. altra cosa non è diffusissimo è questo può essere un bene o un male, dipende. uno zwergschnauzer? non facilissimo ma cane dolcissimo, ubbidiente e molto affettuoso. un po' di noie per via del pelo ma se strippato bene non dà problemi e non ne lascia in giro.

lilo
13-12-07, 11:01 AM
Dato che hai nominato il carlino mi sembra di aver capito che ti piacciono i cani simili a piccoli molossoidi, forse potresti valutare un boston terrier o un bouledogue francese.

Perché non visiti il sito dei cani da compagnia, per avere più informazioni?
http://www.clubcanicompagnia.it/

Immagino che il dispiacere per quello che è successo e capisco anche il desiderio di tua madre di riprendere subito un cane. La decisione spetta a voi.
La butto lì... potreste pensare all'adozione di un cucciolo che cerca casa.
Questo sempre sperando che possiate alla fine ritrovare la piccola Noce.

frea
13-12-07, 04:24 PM
[

sabby
11-04-08, 05:12 PM
bel topic iniziato male e finito peggio per certi aspetti!!!
Vorrei diri la mia e raccontare la mia esperienza.
Mi sono innamorato di questa razza circa 5 anni fà ma non ho potuto mai prendere un zp perchè i miei non me lo hanno permesso.Circa 1anno fà mi sono sposato e quindi una delle prime cose che ho fatto è stata prendermi uno zp.L'inesperienza mi ha portato in un allevamento intorno alla mia zona e tra tutti i cuccioli mia moglie ha scelto il più piccolo che cera.9 mesi 900gr.I 30 soliti effettivamente erano troppi anche per me!In questo allevamento mi dicono che le sue pessime condizioni erano soltanto dovute ad una scorretta e debole alimentazione.Io non credo a questo ma con mia moglie decido che se non lo porto via muore sicuramente.Così pago il cucciolo 350 contro i 600 di uno normale e lo porto a casa.Il cane ha il pedegree ma con il tempo mi accorgo che non tutte le caratteristiche rispecchiano le caratteristiche dello zp.ZP o no ci innamoriamo della cucciola PEpita e iniziamo a curarla.Passano mesi e passano 5 veterinari.........una marea di soldi per visite cure lastre ecografie.Compro ogni tipo di crocchette ogni tipo di umido...Nulla non mangia o meglio mangia troppo poco e mangia solo ciò che non potrebbe........Arriva il 6 veterinario.....iniziamo un cammino diverse ecografie analisi e quant'altro.....pronostica una forte infiammaziione e pancreatite.Nel frattempo Pepita arriva ad avere circa 1,4 mesi e pesa 1,2 kg altezza al garrese 19 cm....riso e agnello 45 giorni di un farmaco e pepita inizia a stare veramente meglio.Arriva a 1,5 kg ancora molto magra ma guardabile inizia per le prime volte a giocare correre a star bene.........la felicità mia e di mia moglie è inquantificabile.....evvai evvai evvai Arriva il calore..Pepita va in calore finisce e il sabato prima di pasqua inizia a vomitare......diamo la colpa alla carne probabilmente non fresca......passa il sabato la domenica mattina di pasqua stà ancora molto male pranziamo e la portima in un pronto soccorso......Passa li la notte ed il giorno dopo a pasquetta chiamo la clinica per sapere.....Alle 7 mi dicono:il cane è stabile è molto grave come ieri ma per fortuna stabile.....due ore dopo alle 9 PEPITA è morta!!!Ci crolla il mondo a dosso lacrime a fiumi disperazione più comleta..Solo la consapevolezza di aver fatto tutto e di più la consapevolezza di non aver mai guardato il lato economico e la consapevolezza di aver cessato anche a lei tutte queste pene e questi dolori......A smesso di soffrire a 1 , 9 mesi.Dalla clinica mi hanno detto una probabile piometra incurabile in quel momento per via della forte debolezza e per via del fatto che essendo pasua e pasquetta nessun dottore era disponibile.
Avendo io tutti questo problemi nel frattempo scrivevo chiedendo aiuto a persone esperte della razza....e grazie a pepita ho conosciuto due persone in particolare che si sono fatte in 4 per aiutarmi per consigliarmi.Hanno preso a cuore il mio problema e hanno sofferto con me non appena saputa la notizia.Voglio fare i loro nomi sono MARIO MONTI E ALESSANDRO BIONDI.Soprattutto poi con il secondo il giorno dopo la morte di Pepita mi sono messo in cerca di una nuova Pepita.Due richieste piccolo molto piccolo ma SANO.Sono riuscito a trovare LOLA una bellissima ZP di circa 22 cm al garrese.Sanissima mangia come una pazza di tutto le crocchette le adora gli piace la bieda mi è caduta una noce si è mangiata anche quella......dal primo giorno pipi e popo solo fuori casa e se non sono in casa spetta il mio rientro.....fa la pipi alle 21.30 poi riesce e quindi rifà la pipi alle ore 7.30!!!le foto le potete vedere sul topic!!!a questa non ha il pedegree mentre pepita che aveva dei nonni ciuaua si!!!!!!
Anche io ero titubante sul fatto do riprendere o no un cane.....m l'ho ripreso praticamente il giorno dopo...il tempo non cura nulla.....il vuoto lasciato poteva essere colmato soltanto dalla presenza di un'altro cane...