PDA

Visualizza Versione Completa : citello



efea
02-10-06, 08:22 PM
ciao mi sono appena iscritta a questo formum poiche da poco ho preso un citello e in pratica all'inizio non mi faceva nemmeno avvicinare perchè tentava di azzannarmi poi piano piano..pensavo che quando fischiasse volesse che ci andassi vicino e invece continua a volermi mordere. oggi è stata un'impresa dover pulire la gabbia poiche non potevoprenderlo in nessun modo altrimenti mi avrebbe staccato un dito.
come devo fare per farlo fidare di me? riuscirò mai a prenderlo e lasciarlo un po per casa come d'altronde è per tutti gli altri citelli?

guido reali
02-10-06, 08:56 PM
...che strano...ma non che sei tu che ti lasci "spaventare" dalle sue azioni di difesa..(allontanare con le zampe anteriori)ovverto siete spaventati l'un l'altro...

ora dimmi...hai avuto altre esperienze con i citelli?

ElenaZoe
20-10-06, 01:35 PM
ciao benvenuta... :D
metti un po di fotine del tuo cucciolo????:D

sergiogiovannetti
20-10-06, 04:40 PM
No, sono animali socievolissimi!, leggi la scheda del citello sul mio sito:
http://www.nonsiamogiocattoli.net/miosito4/schede.htm
Trovi come alimentarlo, gestirlo educarlo.
Se fischia è perchè ti chiama, per educarlo a non mordere, comincia a farti accettare pezzetti di verdure dalla mano, poi quando morde basta un NO secco, imparano in fretta. Mi raccomando l' alimentazione, verdura, poca frutta, fieno, puoi alternare ogni tanto con del pellettato per conigli, di ottima qualità.
Tassativo: niente semi, frutta secca.
Importantissimo: Esami delle feci!I parassiti intestinali sono molto pericolosi


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sergiogiovannetti/20061020174030_lecchino carota.JPG
29,44 KB

Sanzo
21-10-06, 11:50 AM
dolcissimi i citelli..peccato ci voglia molto spazio

ElenaZoe
23-10-06, 11:06 AM
sono stupendi... [^][^]

tefania76
23-10-06, 11:30 AM
che bello .... non li conoscevo ...
in quella foto è bellissimo !!!!!!!!

sergiogiovannetti
23-10-06, 03:28 PM
Sono anche molto ubbidienti, come dicevo in altri post, quando gironzola libero, ogni tanto emette il fischio per indicarmi dove si trova...(mi conosce bene, quindi ha capito che è meglio farsi trovare, piuttosto che aspettare che lo trovi io...)