PDA

Visualizza Versione Completa : chi ha un usignolo del giappone?



guido reali
01-10-06, 08:07 PM
Cerco almeno un usignolo del giappone per far compagnia al mio che è rimasto solo...

son disposto a scambi con animali o altro oltre ovviamente a pagare in denaro...

grazie!

Cecilia7
02-10-06, 08:57 AM
io ce n'ho.
Però non ho intenzione di darli via, mi spiace.
C

guido reali
02-10-06, 09:43 AM
..e se "ti faccio un'offerta alla quale non potrai dire di no"? (da: "Il Padrino"):D

scherziapparte...quanti ne hai?

Cecilia7
02-10-06, 11:26 AM
ne ho due.
Guarda, no.

Li amo, sì lo so che sono selvatici; è puro egoismo, forse addirittura una specie di terapia per me stessa.

guido reali
02-10-06, 07:06 PM
tienteli cari allora...

grazie comunque!

Smack!

jody
02-10-06, 09:21 PM
Io sono rimasta con un solo maschio, perdi più cieco di un occhio a causa di un trauma, dopo che tre anni fa un gattaccio malefico mi ha attaccato la voliera e ha fatto secca la femmina... :(
Trovo che siano uccelli bellissimi e con un gran bel canto.
In effetti trovarne è diventato difficilissimo, e costano un occhio della testa...

guido reali
02-10-06, 10:29 PM
...anche guercio....va bene...ma...è cedibile?

di fabio
10-10-06, 07:40 AM
quanto costano? non ci sono allevatori che si sono cimenati nel loro allevamento?

Solnyshko
10-10-06, 01:29 PM
I prezzi sono aumentati negli ultimi anni, visto che sono diventati di anno in anno piu' rari a trovarsi nei negozi.
E' una specie che é poco allevata per varie ragioni :

1) per anni si importavano solo maschi per via del canto e per la pessima abitudine che ne derivava, ossia tenere un maschio tutto solo in gabbietta;

2) dimorfismo sessuale pressoché nullo, difficoltà pertanto di formare le coppie;

3)'selvaticità' della specie che mal si adatta alla vita in gabbia e che si trova molto meglio in ampie voliere, il che presupporrebbe una gran quantità di spazio per un allevamento. Ragion per cui gli allevatori gli preferiscono specie decisamente piu' gestibili...

guido reali
10-10-06, 03:58 PM
un mio amico di ritorno da Singapore....mi ha raccontato che al mecato li vendono cinque a cinque infilati in uno spiedo per due dollari!
eppoi...chiudono le esportazioni!!!......

meglio sarebbe per loro finire nella mia voliera!

jody
10-10-06, 08:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

...anche guercio....va bene...ma...è cedibile?


Ma neanche per sogno, mi dispiace!! Me lo tengo ben stretto, e ci sono davvero molto affezionata!
Comunque se ne vedo in giro ti faccio sapere: ogni tanto qualcuno si trova...

jody
10-10-06, 09:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


1) per anni si importavano solo maschi per via del canto e per la pessima abitudine che ne derivava, ossia tenere un maschio tutto solo in gabbietta;



Io li ho sempre tenuti in coppia (fino all'ultimo incidente di cui sopra... :().
Se di coppie ne hai più di una, in voliere separate, i maschi cantano lo stesso, perchè si sentono e si sfidano...

Alexiuccio
11-10-06, 12:14 AM
provato con i negozi?A Palermo mi ricordo che ne avevano sempre un bel pò...Te li tiravano in testa...diciamo...per la modica somma di 150 euro[}:)].Devo averli visti anche a 90 in una parte per un periodo.Te lo potrei portare nel mio prox viaggio,ma è meglio per te e per l'usignolo che vai da qualche parte vicino a te.Nn penso le mostre perchè se nn sbaglio a Reggio Emilia l'anno scorso nn ne ho visti

guido reali
11-10-06, 02:37 PM
Senti quì dalle mie parti...nulla!...

il mio fornitore (Cesena) nulla!...speranze...nulle!..

se hai la possibilità di procurarlo e portarmelo ...(magari anche a Roma)....

son disposto ad acquistarlo...(o scambiarlo con coppia di gould o altro)

attendo con ansia...

elfo
30-03-07, 09:11 PM
qui a corato cè un grossista che ne ha sempre....;);)

asiago
11-04-07, 12:15 PM
ciao,

io ho una coppia da cedere..
per chi fosse interessato: 3470327931

ciauuu

asiago
11-04-07, 12:15 PM
ciao,

io ho una coppia da cedere..
per chi fosse interessato: 3470327931

ciauuu

Solnyshko
11-04-07, 12:57 PM
Ne ho visto uno in un negozio a Limoges, alla "modica" cifra di 150 euro... [|)]

Solnyshko
11-04-07, 12:57 PM
Ne ho visto uno in un negozio a Limoges, alla "modica" cifra di 150 euro... [|)]

guido reali
11-04-07, 10:35 PM
certo che sarei interessato....

ma sei ad asiago...

quasi quasi mi è più facile arrivare a Singapore....che lassù da te!