PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTIAMO ROCCO CHE DEVE ESSERE OPERATO!



sandy
29-09-06, 01:04 PM
http://www.ilcercapadrone.it/images20/rocco1.jpghttp://www.ilcercapadrone.it/images20/rocco2.jpg

Nella notte tra il 25 e il 26 settembre nella centralissima via Roma di Aversa è stato investito un cucciolotto...

Chi sia stato non lo sapremo mai... Di certo sappiamo che non si è neanche fermato a vedere se la bestiola era viva o morta... L'ha lasciata lì, all'angolo della strada, in una notte di pioggia battente, totalmente incurante delle sue condizioni o del fatto che potesse essere nuovamente investito...

Non ci sono parole per condannare chi si comporta in questo modo. Sono persone senza coscienza e senza cuore, indegne di essere chiamate "uomini"...

Il cucciolotto è sopravvissuto all'impatto, ma sono trascorse ore prima che facesse giorno e che qualcuno, accortosi della sua presenza, chiamasse aiuto. E' rimasto lì, sdraiato, sotto l'Arco di S. Rocco, in attesa di una mano amica che lo aiutasse, senza capire cosa gli fosse successo... Immaginate la paura e il dolore che doveva provare: l'urto gli ha provocato la frattura della mandibola e della zampa posteriore destra , oltre a varie, diffuse ferite un po' su tutto il corpo...

In mattinata, finalmente, è stato soccorso, dopo che la signora Marisa gli è stato accanto per non farlo sentire solo e lo ha rincuorato... E' stato portato prima nei locali dell'A.S.L., dove l'amorevole Dottoressa M.S.A. gli ha praticato le prime cure, e poi, purtroppo, al canile...

Ben sapendo che in quella struttura le cure non sarebbero potute essere adeguate alle condizioni della bestiola, abbiamo deciso di chiederne l'affidamento temporaneo, per portarlo presso una clinica veterinaria di nostra fiducia, farlo operare per ridurre le fratture e... sperare nella sua completa guarigione!

Purtroppo le nostre sole forze oggi non ci consentono di affrontare la spesa di questo duplice intervento. Chiediamo quindi a voi, cari amici, di aiutarci ad aiutare... ROCCO, così chiamato in onore del Santo che l'ha vegliato tutta la notte...

San Rocco alleviava le sofferenze degli appestati, fino a quando si ammalò egli stesso e, rifugiatosi in una grotta ad aspettare la morte, fu salvato da un cagnolino che, accortosi della sua presenza e della sua sofferenza, gli portò ogni giorno un pezzo di pane, fino alla sua guarigione... COINCIDENZA?

Rocco ha bisogno dell'aiuto di tutti: per quanto piccolo, sarà comunque accettato con gratitudine!

CHI VOLESSE AIUTARE ROCCO PUO' CONTATTARE: Michele e Francesca Movimento Animalista di Aversa 081.8905605 - 347.4897010 khorakhane@bastardi.net

E... Ancora più importante... Quando sarà guarito, Rocco avrà bisogno di un posto dove stare. Una casa, una cuccia calda e accogliente, un amico che gli faccia dimenticare la strada e quello che è successo...

Rocco è un cucciolotto di circa 6/7 mesi, di taglia media contenuta. Non avrà difficoltà ad ambientarsi in famiglia, dato che è molto socievole, e l'ha dimostrato facendosi spostare, toccare e visitare senza mostrare alcun segno di aggressività, nonostante il dolore...

somaro
29-09-06, 04:02 PM
mi colpisce particolarmente in questo momento questa storia.
Stamattina ho sentito una mia zia che mi ha raccontato che domenica le è capitato di investire un gatto.
Era a 60 km/h e non si è accorta del gatto che si è gettato in mezzo alla strada.
ha guardato nello specchietto retrovisore e ha visto che cercava di muoversi.
Tuttavia non si è fermata.
Aveva il suo cane nel posto accanto al suo, non sapeva come fare visto che non ha il divisorio e non sapeva nemmeno come prendere il gatto e dove portarlo a curare di domenica in piena campagna (tra l'altro in provincia di Napoli).
Così anche lei non si è nemmeno fermata.
Non è giustificabile il suo comportamento.
So che sta male e pensa continuamente al gatto, anche perchè mi ha raccontato che si stava ricamando un cuscino per la vecchiaia che guarda caso rappresenta proprio un gatto e come lo vede sta male. Io sono convinta che se uno davvero è sensibile si ferma se investe un animale o una persona anche se ha da fare, almeno per chiamare le forze dell'ordine o per spostarlo quanto meno al lato della strada (quest'ultimo è pur sempre un gesto riprovevole ma almeno gli evita di essere investito ancora).
Io le ho detto di fare una donazione per qualche associaizone per gatti per salvarne uno.
Le ho detto di Rocco e le ho dato i numeri.
Anche se non è un gatto è stato comunque vittima di una macchina.
Spero che faccia qualcosa.

saluki
30-09-06, 07:47 AM
Lo metto in rilievo, come è stato fatto per gli altri cani bisognosi.
Tralascio i commenti su chi investe una animale e poi scappa, del resto non ci si fa alcuno scrupolo neppure con gli essere umani[xx(][xx(][xx(]

somaro
03-10-06, 09:55 PM
qui ci sono gli aggiornamenti su Rocco http://www.ma-aversa.it/rocco.htm
povero piccolo!!

boz
06-10-06, 12:37 PM
è stupendo...
dagli aggiornamenti sembra che risponda molto bene.
novità sull'adozione?

sandy
09-11-06, 01:20 PM
che bello vederlo star meglio....che ripresa!!!

somaro
09-11-06, 03:10 PM
che bello! non avevo più visto la pagina degli aggiornamenti poi. Mi sono invece aggiornata con mia zia, ma mi ha detto che non si fidava a dare i soldi per rocco non conoscendo direttamente le persone [V] e quindi ha fatto una donazione alla ragazza che fa la toletta al suo cane e che stava curando un cane denutrito che può mangiare solo dei cibo costosissimi.
Non so quanto le ha dato, non ho voluto chiedere per lasciarle il beneficio del dubbio....
come si lava facilmente la coscienza di alcune persone...mah!

sandy
06-12-06, 01:55 PM
http://www.ma-aversa.it/images/rocco/25112006/roccook1.jpg

è veramente bello!!!

somaro
07-12-06, 03:40 PM
WOW!!!

:):):)

GiulioPulce92
27-12-06, 10:06 PM
povero piccolo

ika
05-01-07, 10:24 PM
andate a visitare il sito...rocco è meraviglioso e merita una casa e un padrone che gli dia tanto amore...[:X]ha uno sguardo dolcissimo...

sandy
13-01-07, 10:47 AM
06.01.2007

*** EVVIVA!!! ***

ROCCO

E' STATO ADOTTATO!!!

http://www.ma-aversa.it/rocco.htm

ika
14-01-07, 12:38 PM
GRANDEEEE!!!!

thor_odt
17-04-07, 01:05 PM
ciao
ho metto questo post, che ne dite di aprire un post in rilievo su cosa fare in caso di investimento ?
mettendo poi anche gli indirizzi di tutti i pronto soccorsi veterinari aperti 24 su 24 - 7 su 7

Di solito queste cose accadono di notte o quando meno te lo aspetti e i vet sono chiusi, avere in macchina un foglietto con l'elenco di tutte queste strutture d'emergenza e un memo di come raccogliere le bestiola e trasportarla, sarebbe davvero utile !

io per trovarne una di pronto soccorso sempre aperta nella mia zona ho faticato non poco e l'ho fatto preventivamente, se ti capita di doverlo fare in emergenza, anche per il tuo stesso animale che sta improvvisamente male, come fai ?

somaro
18-04-07, 09:52 AM
mi sembra una bella idea.
non so bene cosa si fa con un animale investito a parte ovviamente portarlo in clinica subito.
La paura è sempre come toccarlo e prenderlo per non peggiorare la situazione.
In ogni caso ci si deve sempre fermare ove possibile e per lo meno spostare l'animale al lato della strada se proprio non si hanno i mezzi per portarlo in clinica...
non come ha fatto mia zia che ha investito un gatto in una strada di campagna e ha proseguito nonostante dallo specchietto lo vedeva ancora muoversi perchè non sapeva come fare col cane che aveva in macchina.

poi mi pare che ci siano anche dei servizi che ti traportano l'animale ma non so dire nulla con esattezza.


Io ho un paio di clinche 24/7 su roma da segnalare.

ReIkArD
06-11-09, 02:27 PM
3 giorni fà, mentre giocavo in un campo con la mia cucciola a tirare la palla, da un cespuglio spunta un gatto che forse stava dormendo...[B)] o facendo i suoi bisognigni e lei inizia a rincorrerlo e non sono riuscito a fermarla, comunque dopo averlo rincorso per circa 300 metri arriva alla strada e la scema sempre intenta a rincorrere il gatto, è andata incontro ad una macchina staccandogli lo stop posteriore un pezzo di carrozzeria e il copri cerchione della ruota... io dallo spavento ero morto pensavo l'avesse schiacciata e uccisa e invece, grazie a dio, ha subito più danni la macchina che lei, e sul momento se l'è fatta adosso letteralmente e ha pianto 10 secondi dopo di che per fortuna è tornata a rincorrere il gatto[}:)][}:)][}:)]nel campo.. cose da pazzi.. il bottto è stato incredibile, ma la persona che era alla guida non ha nemmeno accennato a fermarsi nemmeno a vedere che cosa avesse investito anzi ha accellerato come se dovesse scappare da non si sà chè, e tra le altre cose esssendo in un quartiere piccolo sò pure che ha 2 cani [}:)][}:)] si fosse fermata avrei dovuto pure risarcirla per il danno :(:(
alla fine la mia cucciola ha riportato solo 2 escoriazioni alle zampette ma niente di chè, dopo 10 minuti era come se non fosse successo niente..
A me è andata bene non sò come perchè bastava un millesimo di secondo e la mia cucciola sarebbe finita sotto la ruota invece di andare a sbatterci contro...

Molta gente ormai non si ferma più quando investe le persone figuriamoci quando investe un animale !!!

Morale della favola... il cane sta senza guinzaglio solo dentro casa ! e in un parco recintato !