PDA

Visualizza Versione Completa : GRRRRRRRRRRRRRRRR!!



nancy
26-09-06, 03:06 PM
oggi nn ho niente da fare e sono qui che girello su internet..
come alcuni di voi avranno capito dal mio avatar..ho una smodata passione per i furetti o mustelidi in generale.[:I]
quando ho cominciato ad interessarmi ai furetti è stato un pò come scoprire l'america..c'è veramente moltissima disinformazione!![xx(]
l'opinione comune è che il furetto sia un animale selvatico,mordace e completamente incapace di relazionarsi con l'uomo..[xx(]
pchi sanno dell fattore odore..e quando lo si prova a spiegare la maggior parte delle persone fa questo genere di ragionamento:discendenza puzzola europea+ghiandole perinari=sgradevole odore furetto..:(

personalmente sto facendo una sorta di corso di formazione sui furetti tra amici e familiari:)..sono animali troppo intelligenti e interessanti per essere sempre nn considerati nella scelta come animali da compagnia!!
cavolo..io sono convinta dell'esatto contrario..piccolo,maneggevole,intelligente,affett uoso,giocherellone..lo si può abituare alla lettiera,lo si può portare in giro con noi..può stare qualche ora in gabbia tranquillamente!!
ci sono una marea di pro! :D

tutti noi poi siamo a conoscenza delle problematiche riguardanti i furetti marshall:sterilizzazione precocissima,deghiandolazione anch'essa precoce e per di più inutile..per il fatto che nn incide sull' odore del furetto..[V]

bè,navigando in internet sono andata su google,ho scritto furetti e mi si sono aperti una serie d siti...
nn so se posso scriver o meno il nome del sito in questione e se mi date l'ok lo metto subito..
cmq da una serie di informazioni aberranti sul furetto..esattamente il contrario della verità..ti credo che poi c'è disinformazione!!![xx(][xx(]

stavo pensando di mandare una mail al proprietario del sito che è poi l'inetrfaccia di un negozio..ma nn so che cosa gliene possa importare della mia mail..[V]

che ne dite?

sergiogiovannetti
26-09-06, 04:37 PM
che da una vita combatto questa disinformazione sui furetti, sulla loro alimentazione, gestione.Non dici niente di nuovo, soprattutto se pensi che tutt'ora la gente pensa che il cane morde, il gatto graffia, i rettili sono viscidi....è normale che dicano che i furetti puzzano!Sono anche stufo d' inc..rmi quando leggo le castronerie dette da gente che dovrebbe conoscerli, ma che invece non sa distinguerli da una poltrona.
il sito mandamelo in privato, magari lo conosco e c'ho già litigato(qualcuno già pensa: Tanto per cambiare....).Per caso il sito è xxx?.......(visto che ho centrato al primo colpo ho oscurato ogni riferimento che possa portare al sito e negozio....)
se vuoi stare al passo con i furetti ti conviene seguire questi siti:
http://www.ferret.org/index.shtm
http://www.ferret-universe.com/
http://www.ferretcentral.org/
Qui ci sono tutti gli aggiornamenti di base, medici, gestionali, iniziative e tanto altro.

nancy
26-09-06, 04:45 PM
siiiii....
ma come si fa a scrivere certe caz****????
sono allibita!!!
ma è assurdo che nn si posa fare niente!!

io cmq una mail gliela mando e li insulto un pò!!
nn si può scrivere certe cose..addirittura in grassetto,come per dire:verissimo!
ma per favore!![xx(][xx(][xx(]

sergiogiovannetti
26-09-06, 05:12 PM
scrivesse stupidate solo sui furetti...alcune cose dette da lui in persona sono ancora peggio....Quello è uno dei negozi che sulla pagina del mio sito verrà vivamente sconsigliato.

sergiogiovannetti
26-09-06, 05:28 PM
questo è quello che dice dell' Iguana
L'iguana verde (iguana iguana), si trova dal Messico al Brasile. Spesso sono vicino all'acqua su alberi o cespugli, perché si sentono piú sicure alte da terra dove sono piú protette da predatori. Possono stare a piú di 20m di altezza, raggiunge, in etá adulta, la lunghezza di 2,20 metri. Il corpo é solo 1/3 dell'intera lunghezza e il resto é una lunga e frustante coda. I pettini sul dorso dell'iguana possono raggiungere la lunghezza di 7cm. Le iguane sono anche bravi saltatori. Sulla terra possono saltare da 6m. In acqua ancora piú..... Sono anche capaci di saltare da albero in albero superando qualche metro di distanza.
questo è quello che dice dei Cinci....che sono in via d'estinzione......

Cincillà
Questo spendido roditore è originario delle Ande e vive ad un'altitudine compresa fra i 3.000 ed i 5.000 m. Animale di indole timida ed amichevole è stato purtroppo spesso cacciato per la sua morbida pelliccia,e a causa di ciò oggi è in via di estinzione.

nancy
26-09-06, 05:44 PM
ve bè..ma è assurdo..
perchè si permette ad un sito sugli animali di fare pura e semplice disinformazione?

poi ci si lamenta se la gente li abbandona..
se uno legge una cosa del genere si fa un'idea del tutto fuorviante su quello che sarà poi la realtà..
le persone che scrivono queste cose a mio parere fomentano il fenomeno dell'abbandono.

sono arrabbiata!!!![V][V]

sergiogiovannetti
26-09-06, 06:57 PM
Non fomenta niente, tranne la sua ignoranza.

nancy
26-09-06, 07:22 PM
no,
secondo me fa cosa ben più grave..
perchè all'inizio anche io credevo a queste cagate..poi informandomi mooolto più approfonditamente ho scoperto che la maggior parte delle cose che sapevo sui furetti erano balle!!

ti faccio un esempio:sapevo che il furetto puzza,ma mi è stato detto e ho letto che con l'intervento di deghiandolazione il problema puzza passa...mentre invece sappiammo benissimo che nn è così..il problema può essere arginato con la eventuale castrazione o sterilizzazione..quest'ultima poi è addirittura necessaria se nn si ha intenzione di fare accoppiare la femmina..e nn perchè la povera furetta in calore soffre..peggio!!!muore!!!
ma nn sono molti i siti che te lo scrivono a chiare lettere..

se io fossi stata superficiale,se nn mi fossi informata a dovere e se alla fine mi fossi trovata un animale diverso da quello che pensavo e fossi stata anche un pò più ignorante l'avrei abbandonato..magari in un bel bosco pensando pure di aver fatto una buona azione...tanto il furetto è un animale selvatico!!!

[xx(][xx(][xx(][xx(]

sergiogiovannetti
26-09-06, 08:15 PM
sei incappata semplicemente nell'errore di molti che prendono un animale domestico. prima l' animale poi le info.Lasciamo stare quel 10% come te che poi almeno si informa a fondo.Il resto delle persone si ferma a dopo l'acquisto e si consiglia con il vicino che ne sa meno di loro.Quando scoprono che l'animale non fa per loro, o lo regalano o l'abbandonano(4 su 5 dei miei sono ex-abbandonelli), ma questo vale per tutti gli animali che stanno entrando in auge in questo periodo, rettili, pappagalli,furetti.
Che vivano nei boschi mi è anche stato detto da dei psudo-veterinari di un forum, usando parti di mie argomentazioni prelevate altri forum e rabberciate alla benemeglio, ma in modo completamente errato.QUESTA E' DISINFORMAZIONE GRAVE!
Bene o male, la gente sa che di molti commercianti non si deve fidare per le info.

ElenaZoe
27-09-06, 12:11 PM
:(:([V]non ho niente da dire.. che gente che c'è in giro[xx(]

nancy
27-09-06, 12:17 PM
be però è assurdo..perchè nn tutte le persone che decidono di acquistare un animale fanno come noi e cioè si informano molto a lungo.
tante persone vanno in un negozio con l'idea di cosa prendere e poi si fanno consigliare dal negoziante..sperando nella sua buona fede..

ultimamente io quando vado nel negozio di animali vicino a casa mia per prendere da mangiare a gatto e cane faccio informazione..sottovoce e lontana dal negoziante..
lì ci sono un sacco di animali..volatili,rettili,roditori,cani,gatti,coni gli,cincillà,furetti..ogni tanto mentre sono lì,sento dire dai commessi ai clienti certe stupidate che aspetto che se ne vada-il commesso-,mi avvicino,e comincio a parlare con il mio ragazzo dell'animale cercando di fami sentire...

praticamente li saboto dall'interno...[}:)][}:)]

nancy
27-09-06, 12:29 PM
ah!!..e cmq ancora il furino nn ce l'ho..purtroppo..
finchè nn vado a vivere da sola nn se ne parla..
nn sarebbe giusto per lui!!

aspetterò.ma nn ne posso più!![V][V]

sergiogiovannetti
27-09-06, 05:26 PM
Quando arriva, almeno sai di cosa a bisogno...mandami in pvt l'indirizzo del negozio, visto che settimana prossima siamo in giro nella zona di S.Donato e limitrofi.

nancy
28-09-06, 06:30 PM
sergio scusa,nn ho capito una cosa..
anche se il negozio lo conoscete andate lo stesso o no?
ma la visita cosa comporta?
li avete mai denunciati?

io nn mi rendo conto,perchè da dove vengo io,cioè perugia i negozi di animali sono dei letamai,dove la gente ha schifo ad entrare...
il negozio che dico io ha degli standard tanto bassi?..fa tanto schifo?
nel senso che anche io mi sono resa conto che sotto alcuni punti di vista è messo male..ma fino a che punto?

grazie..

emily73
03-10-06, 09:51 PM
ciao, mi sono iscritta oggi e mi voglio intromettere sull'argomento !!! ho avuto per 5 splendidi anni un furetto, MOZART, che purtroppo è morto di tumore !!
non ha mai morso nessuno !!!! era un pò selvatico perchè incrociato con un visone... non era puro insomma... e non amava molto le coccole.... lui voleva continuamente giocare !!!
pure io prima di prenderlo (nel lontano gennaio 1999) ho fatto molte ricerche e comperato l'unico manuale che esisteva al tempo !!!
gli ho voluto un bene dell'anima e lui a me ,ne sono sicura !!! e mi manca ancora tanto !!! per quanto riguarda l'odore lo emana solo come difesa verso gli estranei, in casa non puzzava perchè di me si fidava !!! devo assolutamente riuscire a postare una sua foto !!!
inoltre ho fatto pure io la commessa in un negozio di animali... posso confermare che a volte i clienti ne sanno più dei commessi !!!
ma io avevo l'umiltà di avvisare che non mi intendevo di un dato animale (tipo il gatto) in quanto non ne avevo mai posseduto uno, potevo aiutare per quanto riguarda il cibo ad esempio, perchè me lo sono studiato... ma non su come abituare un gatto ad usare la lettiera o il grattatoio, non avevo esperienza diretta !!
ma mi sono dilungata troppo !!!
ciao:D

nancy
04-10-06, 01:22 PM
Citazione: devo assolutamente riuscire a postare una sua foto !!!

si!!!ti prego!!


inoltre ho fatto pure io la commessa in un negozio di animali... posso confermare che a volte i clienti ne sanno più dei commessi !!!
ma io avevo l'umiltà di avvisare che non mi intendevo di un dato animale (tipo il gatto) in quanto non ne avevo mai posseduto uno, potevo aiutare per quanto riguarda il cibo ad esempio, perchè me lo sono studiato... ma non su come abituare un gatto ad usare la lettiera o il grattatoio, non avevo esperienza diretta !!
ma mi sono dilungata troppo !!!
ciao:D


è vero..spesso e volentieri i commessi ne sanno molto meno dei clienti,ma nn fanno come facevi tu...almeno nella mia esperienza ho incontrato commessi che mi hanno detto delle cose da lasciare a bocca aperta!!
io nn voglio dire che un commesso di un negozio di animali debba essere laureato in veterinaria..però almeno dovrebbe cercare di documentarsi..se intende dare consigli!!
capisco anche però alle volte uno lo trovi come lavoro nn per passione ma per necessità..

aspetto le fotine del tuo furettone se le troverai!!
ciao!!:D:D

emily73
04-10-06, 04:48 PM
devo scanarizzarle e poi provare a postarle !!! non avevo la digitale allora !!

nancy
04-10-06, 05:20 PM
sì,sì!!:D
ma com'è un furetto incrociato con un visone?
tipo angora?
ma il tuo era casrtrato?

emily73
05-10-06, 02:04 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/emily73/200610514252_Immagine.jpg
231,91 KB

ecco il mio mozart nancy, altre foto le trovi nella nuova discussione che ho aperto.... diciamo...in sua memoria !!!

si, lui era castrato, prima di me lo aveva una ragazza che lo ha tenuto circa due settimane e lo ha riportato in negozio.... pensa che prima di riportarlo nel negozio dove poi lo ho preso io è arrivata a limargli i denti davanti !!! (da li ad un anno ne ha perso uno) ! e non ha mai morso !!! ti rendi conto che gente !!??!!

nancy
05-10-06, 06:24 PM
oddio!!!
ho risp prima nell'altro post che qui..
povero piccolo chissà cosa avrà subito..
che fortunato poi però a trovare una brava e dolce mamma come te!!!
n ne prendi un altro?
te l'ho chiesto anche di la..[:I]