PDA

Visualizza Versione Completa : NON ESISTONO SOLTANTO I NOSTRI....LEGGETE!!!



tessy84
26-09-06, 01:51 AM
ORRORE IN SPAGNA
Nell'arena in festa, tra musiche e colori, trafitto dalle "picche" e dalle "bandierine", dalla spada e dal coltello, il toro, immobile, vive la sua lenta agonia.
Accanto a lui muore il cavallo, il ventre squarciato sotto la trapunta.
Il "matador", eroico e vittorioso, si inchina alla folla e applaude.
E' il finale dell'ultimo atto di una corrida spagnola.


IL TORO PRIMA DI ENTRARE NELL'ARENA:

- viene tenuto al buio, sottoposto a droghe e purghe per indebolire le sue forze

-viene percosso sulle reni con sacchi di sabbia

-gli viene cosparsa trementina sulle zampe per impedirgli di star fermo

-gli viene messa vaselina negli occhi per annebbiargli la vista

- gli viene infilata della stoppa nelle narici e nella gola per impedirgli di respirare

- gli vengono conficcati aghi nelle carni

IL TORO QUANDO ENTRA NELL'ARENA:

* gli vengono conficcate dai "picadores" le "picas" che producono dolore ed emorragie

- gli vengono infilate dai "banderilleros" le "banderillas", che sono arpioni che straziano ancora più i muscoli, costringendo l'animale ad abbassare la testa

- viene colpito ripetutamente dalla spada che provoca sempre più gravi emorragie polmonari che soffocano l'animale

IL TORO QUANDO ESCE DALL'ARENA:

- viene trascinato via, spesso ancora agonizzante e paralizzato, ma cosciente

- ancora vivo, gli vengono tagliate coda e orecchie, macabri trofei di un'ingiusta vittoria

Anche i cavalli, spesso vecchi e malati, feriti, con le corde vocali tagliate, gli occhi bendati, sono vittime della corrida.
A volte sventrati e rapidamente ricuciti, vengono riportati nell'arena e finiscono agonizzanti senza che nessuno si curi di loro quando ormai non servono più.

Il toro non è un animale da combattimento, è un animale erbivoro, allevato in pascoli fino all'età di 4 anni, poi bruscamente trasferito nell'arena.
Torturare ed uccidere il toro significa sadismo, ignoranza, violenza, barbarie.
Le corride sono attivamente sostenute da circa un migliaio di persone definite dagli animalisti spagnoli MAFIA TAURINA.
Questa mafia non ha scrupoli nello sfruttare la sofferenza degli animali per scopi puramente economici. Per imporre alla Spagna, all'Europa e al mondo questi orrendi spettacoli la mafia taurina, presenta la corrida come arte, folklore, tradizione popolare, ottenendo il consenso della "cultura ufficiale", del Governo spagnolo, aprendo Scuole di Tauromachia per giovanissimi, organizzando e incoraggiando spettacoli Comico-Taurini in cui nani, scimmie, scimpanzé, torturano a morte vitellini con lo scopo di "divertire" i bambini rendendoli crudeli e indifferenti al sangue ed alla sofferenza.


Per l'abolizione della corrida, inviate telegrammi a:

PILAR RAHOLA,
PLAZA SAN JAUME
AYUNTAMIENTO
08002 BARCELONA - SPAGNA

con il seguente testo:

"LA FELICITAMOS PARA SU LABOR CONTRA LA CORRIDA E LE ROGAMOS SEGUIR LUCHANDO HASTA SU COMPLETA ABOLICION"

Inviate proteste anche a:
( FAX)
Municipio (Ayuntamiento) de Càceres : 0034 927255718

Municipio de Coria: 0034 927503983 / 0034 927500735

(TEL.)

Alcadia de Coria: 0034 927503639

Casa Municipal de Cultura: 0034 927500632


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tessy84/200692625129_c4.jpg
16,27 KB

saluki
26-09-06, 07:06 AM
Hai sparso il post i tutto il forum[}:)][}:)][}:)]
Questa è la sezione dove andava postato, e basta.
Mettendo lo stesso post in ogni buco, non si ottiene altro che l'irritazione degli utenti, che passano oltre:) ed in più si occupa spazio prezioso.

saluki
26-09-06, 07:06 AM
Hai sparso il post i tutto il forum[}:)][}:)][}:)]
Questa è la sezione dove andava postato, e basta.
Mettendo lo stesso post in ogni buco, non si ottiene altro che l'irritazione degli utenti, che passano oltre:) ed in più si occupa spazio prezioso.

Leonardo
26-09-06, 03:25 PM
Che passano oltre...:D
O anche NO.
Mi permetto di invitarti a leggere il REGOLAMENTO prima di distinguerti per comportamenti che vanno contro lo stesso che hai implicitamente accettato.
In particolare è vietato SPAMMARE e UPLOADare, nonchè inserire link a siti vari.
Peraltro abbiamo già la nostra paladina dell'animalismo bieco e irragionevole.
E ti assicuro UNA BASTA.
Venendo al tuo post, che potevi appunto inserire in una delle innumerevoli discussioni già aperte sulla corrida, vanno rilevate alcune inesattezze.
Solo la parte in cui il toro entra nell'arena è vera. Tutto il resto sono baggianate animaliste.
Che senso avrebbe fiaccare il toro prima della corrida?

sergiogiovannetti
27-09-06, 10:39 AM
Leonardo....il toro viene fiaccato prima della corrida, e qualche minuto prima dell'ingresso del Matador, dai Banderillos, che sono quelli che praticamente gli infilano le banderillas sotto la spina dorsale per farlo sanguinare e indebolire.Altrimenti il matador avrebbe ben poche speranze di uscirne vivo.Non a caso,in tutti gli "incidenti gravi" capitati ai toreri, la causa è stata imputata alla mancata "preparazione" del toro prima della corrida.

Leonardo
27-09-06, 08:59 PM
Queste sono le storielle che racconta chi non conosce la corrida...
Il toro entra bello arzillo con solo una coccarda sulla groppa all'inizio, ma si tratta di animali selezionati da anni di tradizioni...
Il matador lo accoglie con un grosso drappo, il capote. Il toro è fresco.
Poi arrivano i banderilleros e i picadores, e sono questi ultimi, non i primi ad avere il compito di fiaccare il toro.
Non lo dico a caso... ma da simpatizzante dell'associazione taurina di Milano.

Saretta85
27-09-06, 11:24 PM
Beh scusa allora il fatto che "Il toro entra bello arzillo con solo una coccarda sulla groppa all'inizio" giustifica questo schifo??
Sei mai stato "dietro le quinte" di una corrida?
puoi assicurarci che hai visto con i tuoi occhi che al toro non vengano fatte atrocità prima dello "Spettacolo" ??
E se anche fosse.. ritieni educativo, decente (o anche solo un aggettivo positivo) questo "spettacolo"?

Non è un attacco senza senso, sono davvero curiosa di sentire la parte dei "simpatizzanti" poichè per me è una cosa davvero assurda.:)

sergiogiovannetti
28-09-06, 04:27 AM
Pur di polemizzare, di ridicolizzi fino all'impossibile!
Studiati la TAUROMACHIA
http://www.flac-anticorrida.org/italien/Liensi/Corridai.html

Leonardo
28-09-06, 07:56 PM
E tu studiati la grammatica... perchè se c'è qualcosa di veramente ridicolo sono le persone che non sanno la grammatica elementare... e come se la tirano, oltretutto.

Leonardo
28-09-06, 08:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85
1)Sei mai stato "dietro le quinte" di una corrida?
2)puoi assicurarci che hai visto con i tuoi occhi che al toro non vengano fatte atrocità prima dello "Spettacolo" ??
3)ritieni educativo, decente (o anche solo un aggettivo positivo) questo "spettacolo"?

1)No. Ho visto solo dei documentari... ma nei documentari ti fanno vedere quello che hanno voglia, quindi non sono attendibili.
Ora. Io ho sollevato la questione in una associazione taurina, quindi di amanti di quello spettacolo.
Se mi avessero detto che il toro viene "preparato" in qualche modo... io l'avrei accettato come una parte della tradizione... brutta e triste, ma essenziele. Morale, non vedo perchè avrebbero dovuto mentirmi. E invece un ex matador mi ha spiegato che sono animali selezionati, cattivi di natura, ottenuti continuando a far riprodurre i più cattivi in strette consanguineità, ottenendo quasi dei cloni di pura furia bovina. Se tu li guardi, lo vedi che non sono i soliti tori che si vedono in giro. Muscolosi ma magri, con le corna lunghe e aguzze. Sono animali di 4 anni vissuti in assoluta libertà senza mai vedere l'uomo.
2) No. Ma del resto il mio no vale quanto quelli che sostengono che al toro venga fatto di tutto senza averlo mai visto.
Però ho visto l'estrazione-assegnazione toro-matador quando sono nei recinti... non hanno affatto l'aria di animali che hanno subito violenze... Solo prima di liberare il toro nell'arena, con una canna gli ficcano un fiocco uncinato sulla groppa e questo si gli fa girare le palle.
3)No. Non è uno spettacolo educativo e del resto non ha la pretesa di esserlo. Non credo che porterei un bambino a vedere una corrida.
Ma la vita non è fatta solo di cose educative. La boxe è uno spettacolo migliore?
Vorrei provare a farti capire...
Se vedessi il toro legato con 10 persone che lo uccidono a bastonate sarei d'accordo con te... ma la corrida non è uccidere un toro.
Se sei interessata ti posso spiegare tutti i perchè e i percome...

Solnyshko
28-09-06, 09:06 PM
Cioé, fammi capire :
i documentari mostrano solo cio' che fanno vedere, le associazioni animaliste sono di parte, poi prendi per oro colato quello che ti dicono le associazioni taurine. Complimenti davvero, il tuo discorso non fa una grinza! :)

Saretta85
28-09-06, 09:13 PM
Ciao Leonardo,
comincio a capire meglio il tuo punto di vista anche se non lo condivido.

In primo luogo mi permetto di dissentire assolutamente sulla questione della selezione. La "cattiveria" o cmq qualsiasi altra caratteristica legata alla "personalità" piu' che alla fisicità non è selezionabile.
Cerco di spiegarmi meglio..
L'allevamento con accoppiamenti mirati tende a selezionare le caratteristiche fisiche dell'animale, a fissare particolarità, spesso anche attraverso l'inbreeding (consanguineità stretta);
è possibile poi in maniera molto meno incisiva trasmettere anche una predisposizione caratteriale ma questo è un campo ancora oscuro per noi.
Il carattere è invece assodato che si forma dalla nascita in poi, nella fase di crescita e quindi di maggior apprendimento.. Il "formare" il carattere dell'animale si chiama "inprenting", tutto il contesto in cui cresce l'animale contribuisce alla formazione del carattere.. questo per dirti alla fin fine che se anche fai nascere un toro da due genitori cattivi questo non è assolutamente destinato ad esserlo.

Ora mi chiedo.. per quale motivo prima di entrare in arena viene conficcato questo fiocco uncinato? per indebolire il toro? o forse per renderlo piu' aggressivo? (ma non era già stato "selezionato" per essere furioso??[8D])
Io davvero non ne vedo il motivo.

E infine, sono d'accordo con te che un incontro di pugilato possa essere altrettanto diseducativo,
ma si tratta di due persone coscienti.
Cosa ben diversa dal povero toro che fosse per lui continuerebbe a stare nel meraviglioso prato dove è stato cresciuto per 4 anni senza nuocere ad anima viva.

Tu dici "La corrida non è uccidere un toro", pero' credo sia innegabile che il toro venga ucciso..
Tradizione, si va bene, lo capisco anche (volendo in giro c'è di peggio.. basta pensare ai sacrifici di alcune tribu' africane) ma credo che ormai non si tratti assolutamente piu' di tradizione..
Credo invece che ormai la tradizione sia divenuta la squallida copertura di un ricco giro di soldi..

Tutto questo ovviamente non giustifica quanto di simile o peggio ci sia al mondo..
ma ancora non capisco come si possa essere simpatizzanti di questa disciplina.

Cosa rappresenta la corrida? La forza dell'uomo contro la potenza dell'animale?
Allora non sarebbe piu' giusto mettere di fronte toro torero e nulla piu? senza armi, (il toro non mi pare che ne abbia..)senza aiutanti, e senza quei poveri cavalli che c'entrano ancora meno??

Ma dico.. non si potrebbe trovare un compromesso.. e mantenere la vera tradizione, l'arte vera e propria, tramutandole magari in una danza rappresentativa, piuttosto che in un corteo in maschera..?

Cavolo anche nell'antica roma per tradizione si chiudevano nel colosseo poveri schiavi e si facevano massacrare fra di loro e dai leoni.. ma non per questo nel 2006 una volta a settimana si sfamano i leoni del Bioparco di Roma con dei poveri disgraziati a sorteggio!!!!

Esistono mille modi per mantenere le tradizioni, e a mio avviso sono proprio queste alternative uno degli specchi del progresso di una civiltà..

Leonardo
28-09-06, 09:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Cioé, fammi capire :
i documentari mostrano solo cio' che fanno vedere, le associazioni animaliste sono di parte, poi prendi per oro colato quello che ti dicono le associazioni taurine. Complimenti davvero, il tuo discorso non fa una grinza! :)

Dai, non ti ci mettere anche tu.
Mi riferivo ai documentari visti nelle associazioni taurine sulle granaderie e il dietro le quinte della corrida. Quindi di parte...FILOCORRIDA e attendibili fino ad un certo punto.
Però, se non hai capito, vuol dire che mi sono espresso male.
Infatti dico che fatte le dovute valutazioni... quello che mi hanno detto... potrebbe essere vero e trovare riscontro nei fatti.

Leonardo
28-09-06, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85
Ma dico.. non si potrebbe trovare un compromesso.. e mantenere la vera tradizione, l'arte vera e propria, tramutandole magari in una danza rappresentativa, piuttosto che in un corteo in maschera..?

Ma è la morte a dare l'emozione... però potrebbe essere carina anche l'dea di toro e torero che fanno una lap-dance commemorativa...:D
La corrida si differenzia dalla macelleria comunale perchè in essa si vuole contrapporre la forza dell'animale all'eleganza dell'uomo.
In fondo se ci pensi il toro può uccidere il torero come e quando gli pare. E ogni tanto in fatti succede. E il torero si muove con eleganza, inscenando una danza in cui sbagliare un passo significa la morte.

Saretta85
28-09-06, 10:08 PM
<<In fondo se ci pensi il toro può uccidere il torero come e quando gli pare. E ogni tanto in fatti succede. E il torero si muove con eleganza, inscenando una danza in cui sbagliare un passo significa la morte.>>

E' anche per questo che stento a credere che il toro non venga "preparato" a dovere prima della spettacolo..


Leonardo scusa ma non leggo argomentazioni che confutino le obiezioni che ti ho fatto..

sarà l'ora;)..??!!


Aspettero' domani..:)

Leonardo
29-09-06, 03:33 PM
Ma solo perchè non ci sono argomentazioni nell'uno e nell'altro senso...
A parte che sarebbe compito di chi muove delle accuse provare quello che denuncia.
Non ci sarebbero delle foto da qualche parte se quello che dici succedesse praticamente ogni giorno nelle arene di tutto il mondo?
E poi che senso avrebbe fiaccare un toro prima? Hai mai visto tu una corrida invece? Ti sembra un animale fiacco quello che vedi combattere?
Fondamentalmente il toro è un animale forte ma non troppo intelligente e l'unica forma di rispetto che gli si deve è per la sua cattiveria.
Tanto è vero che il povero BUE, privo di questa virtù, è bistrattato in ogni cultura del mondo.
La corrida è un gioco con la morte, a volte sembra una danza, a volte una lotta ma alla fine la protagonista è lei. Non sempre però.

sandy
29-09-06, 04:50 PM
Citazione:
Peraltro abbiamo già la nostra paladina dell'animalismo bieco e irragionevole.
E ti assicuro UNA BASTA.



avvisa anche che di Trolls ne abbiamo uno che basta e avanza....ma x carità cristiana lo accettiamo così come è!!!

Leonardo
29-09-06, 08:16 PM
Se ne abbiamo uno solo allora si scrive TROLL, perchè TROLLS è plurale.:D (voglio sempre avere l'ultima);)
E poi io non sono un vero e proprio TROLL, e mi presento anche meglio volendo.[|)]
Sono un po' polemico, e non essendo un animalista vengo spesso attaccato per il fatto di esprimere le mie idee. La vera colpa è quella di non avere la capacità di lasciar perdere...
Facciamo che quando voi smettete di fare i veri e propri spammers io smetto di fare il parziale troll?

sergiogiovannetti
30-09-06, 04:55 PM
Ucciso per divertimento
https://www.inseparabile.it/public/forum/sergiogiovannetti/2006930174828_CORRIDA 09.jpg
239,94 KB
La F.L.A.C. è stata fondata il giorno dopo lo svolgimento delle “Giornate Europee Anticorrida” che ebbero luogo nellaprile 93 a Béziers. Essa è nata dalla determinata volontà di un grande numero di associazioni per la Protezione degli animali affinché fossero affidate ad una “cellula specializzata” le azioni contro la tauromachia spagnola.
Essa è ugualmente nata dalla constatazione che i diversi combattimenti contro la crudeltà non sono opposti, ma complementari. Il mondo umano ed il mondo animale, che occupano lo spazio terra, devono poterci coabitare pacificamente.
Del resto, se la morte è ineluttabile, la crudeltà e la sofferenza inflitte non lo sono ed è ancora meno accettabile che sia per il lucro e per il divertimento.
La F.L.A.C. spera in una completa ed obiettiva informazione al pubblico in riferimento alla corrida, ristabilendo così l’equilibrio nel donare la parola a tutti quelli che non possono esprimere la loro opposizione.
La F.L.A.C. denuncia tutte le banalizzazioni della violenza e più particolarmente il suo apprendimento da parte di giovani ragazzi che possono, per divertimento, esercitare, nei “Centri di Tauromachia”, un talento altamente condannabile.
La F.L.A.C. denuncia i maneggi di un gruppo ultra minoritario che beneficia però dell’appoggio delle collettività territoriali, soprattutto in materia di finanziamenti grazie al denaro pubblico.
L’evoluzione dei costumi fa della corrida una pratica totalmente indifendibile.
E’ per questo che la F.L.A.C. conta, a termine, di ottenerne l’abolizione.
http://www.flac-anticorrida.org/italien/accueili.html
http://www.anti-corrida.de/
http://membres.lycos.fr/corida/
http://www.anticorrida.org/
DICHIARAZIONE UNIVERSALE dei DIRITTI dell' ANIMALE

Considerato che ogni animale ha diritti,

che il disconoscimento e il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l'uomo a commettere crimini contro la Natura e contro gli animali,
Considerato
che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo,
Considerato
che genocidi sono perpetrati dall'uomo e altri ancora se ne minacciano,
Considerato
che il rispetto degli animali da parte dell'uomo è legato al rispetto degli uomini fra loro,
Considerato
che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia ad osservare, comprendere, rispettare ed amare gli animali,

SI PROCLAMA:

Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita ed hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2
1 - Ogni animale ha diritto al rispetto
2 - L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali, o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali.
3 - Ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure ed alla protezione dell'uomo.

Articolo 3
1 - Nessun animale dovrà essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli.
2 - Se la soppressione di un animale è necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, ne angoscia.

Articolo 4
1 - Ogni animale che appartiene ad una specie selvaggia ha il diritto di vivere nel suo ambiente naturale, terrestre, aereo o acquatico ed il diritto di riprodursi.
2 - Ogni privazione della libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto.

Articolo 5
1 - Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell'uomo ha il diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie della sua specie.
2- Ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili è contraria a questo diritto.

Articolo 6
1 - Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua longevità.
2 - L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante.

Articolo 7
1 - Ogni animale che lavora ha diritto a limiti ragionevoli della durata e dell'integrità del lavoro, ad un'alimentazione adeguata ed al riposo.

Articolo 8
1 - La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica e psichica è incompatibile con i diritti dell'animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale sia di ogni altra forma di sperimentazione.
2 - Le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.

Articolo 9
1 - Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione, deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà o dolore.

Articolo 10
1 - Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.
2 - Le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano animali sono incompatibili con la dignità dell'animale.

Articolo 11
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessità è biocidio, cioè un delitto contro la vita.

Articolo 12
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un delitto contro la specie.
2 - L'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.

Articolo 13
1 - L'animale morto deve essere trattato con rispetto.
2 - Le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione, a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.

Articolo 14
1 - Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo.
2 - I diritti dell'animale devono essere difesi dalla Legge come i diritti dell'uomo.

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Animale è stata proclamata il 15 ottobre 1978 presso la sede dell'UNESCO a Parigi. Il suo testo è stato redatto, nel corso di riunioni internazionali, da personalità appartenenti al mondo scientifico, giuridico e filosofico e alle principali associazioni mondiali di protezione animale. Tale Dichiarazione costituisce una presa di posizione filosofica riguardo ai rapporti futuri tra la specie umana e le altre specie. All'alba del XXI secolo essa propone infatti all'uomo le norme di un' ETICA che dovrebbe essere fermamente e chiaramente espressa nel mondo attuale, già così turbato, minacciato di distruzione e nel quale violenza e crudeltà esplodono in ogni istante.

L' EGUALITARISMO della "Dichiarazione" deve essere ben compreso: l'affermazione dell'art. 1: "Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza "non esprime un'eguaglianza di fatto tra le specie,ma un'eguaglianza di diritti,non nega cioè le evidenti differenze di forme e di capacità esistenti tra gli animali, ma afferma il diritto alla vita di tutte le specie nel quadro dell'EQUILIBRIO NATURALE.
L' uomo, nel corso del tempo, ha stabilito un codice di diritti relativi alla propria specie; ma, nei confronti dell'universo, non dispone di alcun particolare diritto. L'uomo è, in effetti, una delle specie animali terrestri, e una delle più recenti comparse sulla terra. La Vita non appartiene alla specie umana, l'uomo non è nè il creatore nè il detentore; la vita appartiene tanto all'insetto che al pesce, tanto al mammifero che all'uccello.
L' uomo ha invece creato nel mondo vivente una gerarchia arbitraria che non esiste in natura, tenendo conto solamente della propria utilità.
Questa gerarchia antropocentrica ha condotto allo SPECISMO, che consiste nell'adottare un atteggiamento differente secondo le specie, nel distruggerne alcun proteggendone altre, nel dichiarare che certe specie sono "utili", altre "nocive", o "crudeli". Per causa dello SPECISMO alcuni proteggono il cane e il gatto, mentre non si preoccupano degli animal selvatici imprigionati negli zoo, oppure proteggono le aquile e perseguitano le talpe.
Per specismo si è riservata "l'intelligenza" all'uomo e si è concesso "l'istinto" all'animale. Lo specismo ha anche indotto l'uomo a ritenere che l'animale non soffrisse come lui, per poterlo usare e sfruttare Come il "razzismo", che nega a certi uomini quei diritti che altri uomini si attribuiscono, si può definire un CRIMINE CONTRO L' UMANITA', così lo "specismo", che stabilisce una gerarchia di diritti nel mondo, è un CRIMINE CONTRO LA VITA .

I principi della "Dichiarazione" aiutano l' umanità a ritrovarsi in armonia con l'universo. Non hanno certamente lo scopo di far regredire l'uomo alla vita primitiva, ma tendono a indurlo al RISPETTO PER LA VITA , perchè l' uomo ha il DOVERE, per il bene di tutta la COMUNITA' BIOLOGICA alla quale APPARTIENE e dalla quale DIPENDE, di rispettare la Vita in tutte le sue forme.

La D.U.D.A. proponeva nel 1978 regole di comportamento umano nei vari settori in cui l'uomo si incontra e/o si scontra con la natura e gli animali:

- rispetto per gli habitat e per gli animali selvatici (quindi rinuncia o riduzione di caccia e pesca);
- rinuncia all'uso di animali per divertimento o pseudocultura (zoo e circhi);
- rinuncia all'addomesticamento autoritario di alcune specie:
a) per fini alimentari (allevamenti intensivi, trasporti, macellazioni)
b) per fini commerciali e sportivi (cani, gatti, cavalli e altri animali)
c) per l'abbigliamento (animali da pelliccia);
- rinuncia all'uso di animali per la ricerca biomedica, industriale, cosmetica, didattica,ecc.;
- rinuncia ai maltrattamenti, alle crudeltà, agli abbandoni di animali domestici;
- rinuncia all'uso, alla tortura, all'uccisione di animali a scopi di divertimento (corride, combattimenti di cani, rodei, corse, feste sadiche, ippica)

L' ETICA BIOLOGICA della "Dichiarazione" non ha certo lo scopo di far dimenticare la lotta contro la miseria dell'uomo, contro la fame, la guerra, la tortura, l'egoismo, ma induce l'umanità a ritrovare il suo posto tra le specie viventi e ad integrarsi in un nuovo equilibrionaturale,condizione fondamentale per la propria sopravvivenza .
Ciò significa che la specie umana deve modificare il suo modo di pensare per rinunciare progressivamante alla sua attitudine antropocentrica, come ad ogni comportamento zoolatrico, per adottare un comportamento BIOCENTRICO fondato sulla tutela della Vita. In questo senso la Dichiarazione universale dei diritti dell'animale è una tappa importante della cultura umana.


Significato ecologico del documento
Alla luce dei più recenti studi della moderna biologia la "Dichiarazione" propone le norme di un' etica fondata sul diritto all'esistenza di tutte le specie, nel quadro dell'equilibrio naturale. Ne deriva per l'uomo il dovere di rispettare la Vita in tutte le sue forme nel rispetto dell'UNITA' e, al tempo stesso, della DIVERSITA' degli esseri viventi; ne deriva ancora l'impegno ad una lotta pacifica ma ferma per ridurre ed eliminare la sofferenza, la tortura, la distruzione nell'ambito della comunità biologica a cui l'uomo appartiene e dalla quale dipende.
Ogni specie, ogni individuo contribuisce, con la sua originalità, ad assicurare la stabilità dinamica della biosfera e dunque la sopravvivenza di tutti i suoi componenti. Ogni specie, ogni individuo possiede dunque DIRITTI NATURALI ad un'esistenza degna. La specie umana ha invece iniziato un'autoritaria gestione dell'economia biologica, gestione che è assicurata da una continua gerarchizzazione delle specie e degli individui, riferita esclusivamente alle possibilità di un gruppo culturale usato come unità di misura.
L'addomesticazione totalitaria della Natura da parte dell'uomo è avvenuta a prezzo di sofferenze, distruzioni e uccisioni di specie ed individui fino a minacciare d'esitinzione l'Evoluzione e l'esistenza di tutta la biosfera.
Poichè l'uomo ha superato il limite oltre il quale l'equilibrio naturale può essere definitivamente sconvolto, con danno irreversibile anche per la specie umana, è necessario limitare quei diritti sul mondo che l'uomo si è sconsideratamente arrogato.

Tale documento è quindi una proposta operativa per un impegno di vita che si realizzi nel rifiuto del consumismo, dello spreco, dello sfruttamento e nella gestione equa delle risorse, nella scelta di beni essenziali nel rispetto dell'equilibrio biosferico sia nel settore produttivo che in campo scientifico, culturale e del tempo libero.
Sul piano giuridico la Dichiarazione indica una strada per il riconoscimento e la tutela dei diritti dell'animale considerato non in relazione al possesso,all'affetto o all'utile ecologico dell' uomo, ma come soggetto, individuo, portatore di interessi vitali.
La Dichiarazione universale dei diritti dell'animale, redatta dalla Lega internazionale dei diritti dell'animale, è stata presentata a Bruxelles il 26 gennaio 1978 e sottoscritta da personalità del mondo filosofico, giuridico e scientifico; successivamente è stata proclamata a Parigi presso la sede dell'UNESCO, il 15 ottobre 1978, presenti Remy Chauvin, etologo e scrittore, Alfred Kastler, premio Nobel per la fisicia, S.E. Hamza Boubakeur, rettore dell' Istituto Mussulmano della Moschea di Parigi, il prof. Georges Heuse.
La delegazione italiana era costituita dalla dr. Laura Girardello, dal dr. Giovanni Peroncini, dal prof. Mario Girolami e dalla prof. Clara Genero.

Nonostante per qualcuno quest' accessorio sia:
Assente ingiustificato
https://www.inseparabile.it/public/forum/sergiogiovannetti/2006930175338_cervello.jpg
3,47 KB

sergiogiovannetti
30-09-06, 04:55 PM
Ucciso per divertimento
https://www.inseparabile.it/public/forum/sergiogiovannetti/2006930174828_CORRIDA 09.jpg
239,94 KB
La F.L.A.C. è stata fondata il giorno dopo lo svolgimento delle “Giornate Europee Anticorrida” che ebbero luogo nellaprile 93 a Béziers. Essa è nata dalla determinata volontà di un grande numero di associazioni per la Protezione degli animali affinché fossero affidate ad una “cellula specializzata” le azioni contro la tauromachia spagnola.
Essa è ugualmente nata dalla constatazione che i diversi combattimenti contro la crudeltà non sono opposti, ma complementari. Il mondo umano ed il mondo animale, che occupano lo spazio terra, devono poterci coabitare pacificamente.
Del resto, se la morte è ineluttabile, la crudeltà e la sofferenza inflitte non lo sono ed è ancora meno accettabile che sia per il lucro e per il divertimento.
La F.L.A.C. spera in una completa ed obiettiva informazione al pubblico in riferimento alla corrida, ristabilendo così l’equilibrio nel donare la parola a tutti quelli che non possono esprimere la loro opposizione.
La F.L.A.C. denuncia tutte le banalizzazioni della violenza e più particolarmente il suo apprendimento da parte di giovani ragazzi che possono, per divertimento, esercitare, nei “Centri di Tauromachia”, un talento altamente condannabile.
La F.L.A.C. denuncia i maneggi di un gruppo ultra minoritario che beneficia però dell’appoggio delle collettività territoriali, soprattutto in materia di finanziamenti grazie al denaro pubblico.
L’evoluzione dei costumi fa della corrida una pratica totalmente indifendibile.
E’ per questo che la F.L.A.C. conta, a termine, di ottenerne l’abolizione.
http://www.flac-anticorrida.org/italien/accueili.html
http://www.anti-corrida.de/
http://membres.lycos.fr/corida/
http://www.anticorrida.org/
DICHIARAZIONE UNIVERSALE dei DIRITTI dell' ANIMALE

Considerato che ogni animale ha diritti,

che il disconoscimento e il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l'uomo a commettere crimini contro la Natura e contro gli animali,
Considerato
che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo,
Considerato
che genocidi sono perpetrati dall'uomo e altri ancora se ne minacciano,
Considerato
che il rispetto degli animali da parte dell'uomo è legato al rispetto degli uomini fra loro,
Considerato
che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia ad osservare, comprendere, rispettare ed amare gli animali,

SI PROCLAMA:

Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita ed hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2
1 - Ogni animale ha diritto al rispetto
2 - L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali, o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali.
3 - Ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure ed alla protezione dell'uomo.

Articolo 3
1 - Nessun animale dovrà essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli.
2 - Se la soppressione di un animale è necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, ne angoscia.

Articolo 4
1 - Ogni animale che appartiene ad una specie selvaggia ha il diritto di vivere nel suo ambiente naturale, terrestre, aereo o acquatico ed il diritto di riprodursi.
2 - Ogni privazione della libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto.

Articolo 5
1 - Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell'uomo ha il diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie della sua specie.
2- Ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili è contraria a questo diritto.

Articolo 6
1 - Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua longevità.
2 - L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante.

Articolo 7
1 - Ogni animale che lavora ha diritto a limiti ragionevoli della durata e dell'integrità del lavoro, ad un'alimentazione adeguata ed al riposo.

Articolo 8
1 - La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica e psichica è incompatibile con i diritti dell'animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale sia di ogni altra forma di sperimentazione.
2 - Le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.

Articolo 9
1 - Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione, deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà o dolore.

Articolo 10
1 - Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.
2 - Le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano animali sono incompatibili con la dignità dell'animale.

Articolo 11
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessità è biocidio, cioè un delitto contro la vita.

Articolo 12
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un delitto contro la specie.
2 - L'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.

Articolo 13
1 - L'animale morto deve essere trattato con rispetto.
2 - Le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione, a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.

Articolo 14
1 - Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo.
2 - I diritti dell'animale devono essere difesi dalla Legge come i diritti dell'uomo.

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Animale è stata proclamata il 15 ottobre 1978 presso la sede dell'UNESCO a Parigi. Il suo testo è stato redatto, nel corso di riunioni internazionali, da personalità appartenenti al mondo scientifico, giuridico e filosofico e alle principali associazioni mondiali di protezione animale. Tale Dichiarazione costituisce una presa di posizione filosofica riguardo ai rapporti futuri tra la specie umana e le altre specie. All'alba del XXI secolo essa propone infatti all'uomo le norme di un' ETICA che dovrebbe essere fermamente e chiaramente espressa nel mondo attuale, già così turbato, minacciato di distruzione e nel quale violenza e crudeltà esplodono in ogni istante.

L' EGUALITARISMO della "Dichiarazione" deve essere ben compreso: l'affermazione dell'art. 1: "Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza "non esprime un'eguaglianza di fatto tra le specie,ma un'eguaglianza di diritti,non nega cioè le evidenti differenze di forme e di capacità esistenti tra gli animali, ma afferma il diritto alla vita di tutte le specie nel quadro dell'EQUILIBRIO NATURALE.
L' uomo, nel corso del tempo, ha stabilito un codice di diritti relativi alla propria specie; ma, nei confronti dell'universo, non dispone di alcun particolare diritto. L'uomo è, in effetti, una delle specie animali terrestri, e una delle più recenti comparse sulla terra. La Vita non appartiene alla specie umana, l'uomo non è nè il creatore nè il detentore; la vita appartiene tanto all'insetto che al pesce, tanto al mammifero che all'uccello.
L' uomo ha invece creato nel mondo vivente una gerarchia arbitraria che non esiste in natura, tenendo conto solamente della propria utilità.
Questa gerarchia antropocentrica ha condotto allo SPECISMO, che consiste nell'adottare un atteggiamento differente secondo le specie, nel distruggerne alcun proteggendone altre, nel dichiarare che certe specie sono "utili", altre "nocive", o "crudeli". Per causa dello SPECISMO alcuni proteggono il cane e il gatto, mentre non si preoccupano degli animal selvatici imprigionati negli zoo, oppure proteggono le aquile e perseguitano le talpe.
Per specismo si è riservata "l'intelligenza" all'uomo e si è concesso "l'istinto" all'animale. Lo specismo ha anche indotto l'uomo a ritenere che l'animale non soffrisse come lui, per poterlo usare e sfruttare Come il "razzismo", che nega a certi uomini quei diritti che altri uomini si attribuiscono, si può definire un CRIMINE CONTRO L' UMANITA', così lo "specismo", che stabilisce una gerarchia di diritti nel mondo, è un CRIMINE CONTRO LA VITA .

I principi della "Dichiarazione" aiutano l' umanità a ritrovarsi in armonia con l'universo. Non hanno certamente lo scopo di far regredire l'uomo alla vita primitiva, ma tendono a indurlo al RISPETTO PER LA VITA , perchè l' uomo ha il DOVERE, per il bene di tutta la COMUNITA' BIOLOGICA alla quale APPARTIENE e dalla quale DIPENDE, di rispettare la Vita in tutte le sue forme.

La D.U.D.A. proponeva nel 1978 regole di comportamento umano nei vari settori in cui l'uomo si incontra e/o si scontra con la natura e gli animali:

- rispetto per gli habitat e per gli animali selvatici (quindi rinuncia o riduzione di caccia e pesca);
- rinuncia all'uso di animali per divertimento o pseudocultura (zoo e circhi);
- rinuncia all'addomesticamento autoritario di alcune specie:
a) per fini alimentari (allevamenti intensivi, trasporti, macellazioni)
b) per fini commerciali e sportivi (cani, gatti, cavalli e altri animali)
c) per l'abbigliamento (animali da pelliccia);
- rinuncia all'uso di animali per la ricerca biomedica, industriale, cosmetica, didattica,ecc.;
- rinuncia ai maltrattamenti, alle crudeltà, agli abbandoni di animali domestici;
- rinuncia all'uso, alla tortura, all'uccisione di animali a scopi di divertimento (corride, combattimenti di cani, rodei, corse, feste sadiche, ippica)

L' ETICA BIOLOGICA della "Dichiarazione" non ha certo lo scopo di far dimenticare la lotta contro la miseria dell'uomo, contro la fame, la guerra, la tortura, l'egoismo, ma induce l'umanità a ritrovare il suo posto tra le specie viventi e ad integrarsi in un nuovo equilibrionaturale,condizione fondamentale per la propria sopravvivenza .
Ciò significa che la specie umana deve modificare il suo modo di pensare per rinunciare progressivamante alla sua attitudine antropocentrica, come ad ogni comportamento zoolatrico, per adottare un comportamento BIOCENTRICO fondato sulla tutela della Vita. In questo senso la Dichiarazione universale dei diritti dell'animale è una tappa importante della cultura umana.


Significato ecologico del documento
Alla luce dei più recenti studi della moderna biologia la "Dichiarazione" propone le norme di un' etica fondata sul diritto all'esistenza di tutte le specie, nel quadro dell'equilibrio naturale. Ne deriva per l'uomo il dovere di rispettare la Vita in tutte le sue forme nel rispetto dell'UNITA' e, al tempo stesso, della DIVERSITA' degli esseri viventi; ne deriva ancora l'impegno ad una lotta pacifica ma ferma per ridurre ed eliminare la sofferenza, la tortura, la distruzione nell'ambito della comunità biologica a cui l'uomo appartiene e dalla quale dipende.
Ogni specie, ogni individuo contribuisce, con la sua originalità, ad assicurare la stabilità dinamica della biosfera e dunque la sopravvivenza di tutti i suoi componenti. Ogni specie, ogni individuo possiede dunque DIRITTI NATURALI ad un'esistenza degna. La specie umana ha invece iniziato un'autoritaria gestione dell'economia biologica, gestione che è assicurata da una continua gerarchizzazione delle specie e degli individui, riferita esclusivamente alle possibilità di un gruppo culturale usato come unità di misura.
L'addomesticazione totalitaria della Natura da parte dell'uomo è avvenuta a prezzo di sofferenze, distruzioni e uccisioni di specie ed individui fino a minacciare d'esitinzione l'Evoluzione e l'esistenza di tutta la biosfera.
Poichè l'uomo ha superato il limite oltre il quale l'equilibrio naturale può essere definitivamente sconvolto, con danno irreversibile anche per la specie umana, è necessario limitare quei diritti sul mondo che l'uomo si è sconsideratamente arrogato.

Tale documento è quindi una proposta operativa per un impegno di vita che si realizzi nel rifiuto del consumismo, dello spreco, dello sfruttamento e nella gestione equa delle risorse, nella scelta di beni essenziali nel rispetto dell'equilibrio biosferico sia nel settore produttivo che in campo scientifico, culturale e del tempo libero.
Sul piano giuridico la Dichiarazione indica una strada per il riconoscimento e la tutela dei diritti dell'animale considerato non in relazione al possesso,all'affetto o all'utile ecologico dell' uomo, ma come soggetto, individuo, portatore di interessi vitali.
La Dichiarazione universale dei diritti dell'animale, redatta dalla Lega internazionale dei diritti dell'animale, è stata presentata a Bruxelles il 26 gennaio 1978 e sottoscritta da personalità del mondo filosofico, giuridico e scientifico; successivamente è stata proclamata a Parigi presso la sede dell'UNESCO, il 15 ottobre 1978, presenti Remy Chauvin, etologo e scrittore, Alfred Kastler, premio Nobel per la fisicia, S.E. Hamza Boubakeur, rettore dell' Istituto Mussulmano della Moschea di Parigi, il prof. Georges Heuse.
La delegazione italiana era costituita dalla dr. Laura Girardello, dal dr. Giovanni Peroncini, dal prof. Mario Girolami e dalla prof. Clara Genero.

Nonostante per qualcuno quest' accessorio sia:
Assente ingiustificato
https://www.inseparabile.it/public/forum/sergiogiovannetti/2006930175338_cervello.jpg
3,47 KB

Leonardo
30-09-06, 07:14 PM
Adesso è possibile intervenire con spamming anche in normali confronti tra utenti?
Sempre chiaramente offensive le tue esternazioni.
Sai che non mi è mai capitato di incontrare una persona così offensiva in vita mia?
E' vergognoso che una persona di una certa età assuma certi comportamenti da bulletto di periferia e poi voglia fare il professore di tuttologia applicata...
Ma riportando il discorso al tema originale:
Posso essere a favore di quello che mi pare e confrontarmi con le persone che non la pensano come me sulla corrida senza che mi sia dato del senza cervello? Domanda rivolta a moderatori e amministratori.

Leonardo
30-09-06, 07:14 PM
Adesso è possibile intervenire con spamming anche in normali confronti tra utenti?
Sempre chiaramente offensive le tue esternazioni.
Sai che non mi è mai capitato di incontrare una persona così offensiva in vita mia?
E' vergognoso che una persona di una certa età assuma certi comportamenti da bulletto di periferia e poi voglia fare il professore di tuttologia applicata...
Ma riportando il discorso al tema originale:
Posso essere a favore di quello che mi pare e confrontarmi con le persone che non la pensano come me sulla corrida senza che mi sia dato del senza cervello? Domanda rivolta a moderatori e amministratori.

sergiogiovannetti
30-09-06, 07:58 PM
Perchè tutti tuoi interventi palesemente o velatamente, incitano alla violenze e torture verso gli animali,in barba a quello che si chiama "Diritto Universale degli Animali".Mettendo in dubbio, senza alcuna prova, l'operato delle associazioni che si battono perchè questi vengano rispettati.
Vìoli le norme della netiquette, che impone il divieto di incitare alla violenza in qualsiasi forma.Critichi appositamente, per spostare l'argomentazione su di te...e quello che scrivi, che mediamente poco c'entra con l'argomento....Ti sei assurto il ruolo di antispammista,non vedo dove sia il problema, oltre a quello forse di appensantire il forum, postare articoli di associazioni o giornali on-line con il copia incolla.Secondo il tuo pensiero, anche la sola likatura al sito è spam, spam perchè contario non tanto a quello che pensi, ma alle persone e alle associazioni che li hanno scritti.Del resto, se domani qualcuno posta degli articoli sulla caccia alle foche, tu sicuramente ti fai paladino dei cacciatori, perchè l'"associazione di focari" a cui appartieni dice che sono tutte balle quello che scrivono i giornali di settore....e i documentari che hai visto, non parlano in quel modo....

sergiogiovannetti
30-09-06, 07:58 PM
Perchè tutti tuoi interventi palesemente o velatamente, incitano alla violenze e torture verso gli animali,in barba a quello che si chiama "Diritto Universale degli Animali".Mettendo in dubbio, senza alcuna prova, l'operato delle associazioni che si battono perchè questi vengano rispettati.
Vìoli le norme della netiquette, che impone il divieto di incitare alla violenza in qualsiasi forma.Critichi appositamente, per spostare l'argomentazione su di te...e quello che scrivi, che mediamente poco c'entra con l'argomento....Ti sei assurto il ruolo di antispammista,non vedo dove sia il problema, oltre a quello forse di appensantire il forum, postare articoli di associazioni o giornali on-line con il copia incolla.Secondo il tuo pensiero, anche la sola likatura al sito è spam, spam perchè contario non tanto a quello che pensi, ma alle persone e alle associazioni che li hanno scritti.Del resto, se domani qualcuno posta degli articoli sulla caccia alle foche, tu sicuramente ti fai paladino dei cacciatori, perchè l'"associazione di focari" a cui appartieni dice che sono tutte balle quello che scrivono i giornali di settore....e i documentari che hai visto, non parlano in quel modo....

Leonardo
01-10-06, 12:49 AM
Ma non è vero.
Perchè inventi argomentazioni che non esistono? Ho letto il diritto degli animali da te postato e sono a favore della maggior parte dei punti trattati.
Tuttavia non attribuisco troppo valore a uno statuto non approvate a livello politico. Sarebbe come se domani io e te fondiamo la Federazione Italiana Giovani Animalisti, la cui sigla mi piace proprio e stabiliamo per statuto che ogni gallina deve avere sky sport per diritto.
Bello, ma se il nostro stauto non è approvato dal parlamento europeo che valore ha?
Io non mi faccio nemmeno paladino dei cacciatori e sicuramente mai mi verrebbe in mente di mettere una foto con scritto "Fammi sognare: sparati!". Dico solo che quando si parla di qualsiasi argomento ne vanno analizzati TUTTI i punti e TUTTE le sfaccettature. E quindi se ne discute.
Non è vero che mediamente quello che scrivo c'entra poco con l'argomento tranne nella azione anti-spam che serve a far capire quanto siano fastidiosi gli interventi inutili, illegali e ripetuti.
E' spam perchè è SPAM. E ci tengo a sottolineare che non so nemmeno chi sia Sandy, ed ero arrivato perfino a pensare che fosse un nick name di servizio usato dagli attivisti di altri siti per promuovere le loro iniziative.
E peraltro quando allo stesso scopo è stato creato il nick name antea mi sono battuto con non meno durezza.
La cosa che invece non riesco a capire è come una persona della tua età, che si dichiara laureato, non riesca a confrontarsi in maniera civile senza aggredire maleducatamente chi non la pensa come lui.

Leonardo
01-10-06, 12:49 AM
Ma non è vero.
Perchè inventi argomentazioni che non esistono? Ho letto il diritto degli animali da te postato e sono a favore della maggior parte dei punti trattati.
Tuttavia non attribuisco troppo valore a uno statuto non approvate a livello politico. Sarebbe come se domani io e te fondiamo la Federazione Italiana Giovani Animalisti, la cui sigla mi piace proprio e stabiliamo per statuto che ogni gallina deve avere sky sport per diritto.
Bello, ma se il nostro stauto non è approvato dal parlamento europeo che valore ha?
Io non mi faccio nemmeno paladino dei cacciatori e sicuramente mai mi verrebbe in mente di mettere una foto con scritto "Fammi sognare: sparati!". Dico solo che quando si parla di qualsiasi argomento ne vanno analizzati TUTTI i punti e TUTTE le sfaccettature. E quindi se ne discute.
Non è vero che mediamente quello che scrivo c'entra poco con l'argomento tranne nella azione anti-spam che serve a far capire quanto siano fastidiosi gli interventi inutili, illegali e ripetuti.
E' spam perchè è SPAM. E ci tengo a sottolineare che non so nemmeno chi sia Sandy, ed ero arrivato perfino a pensare che fosse un nick name di servizio usato dagli attivisti di altri siti per promuovere le loro iniziative.
E peraltro quando allo stesso scopo è stato creato il nick name antea mi sono battuto con non meno durezza.
La cosa che invece non riesco a capire è come una persona della tua età, che si dichiara laureato, non riesca a confrontarsi in maniera civile senza aggredire maleducatamente chi non la pensa come lui.

sandy
01-10-06, 09:44 AM
Citazione: E ci tengo a sottolineare che non so nemmeno chi sia Sandy, ed ero arrivato perfino a pensare che fosse un nick name di servizio usato dagli attivisti di altri siti per promuovere le loro iniziative.
E peraltro quando allo stesso scopo è stato creato il nick name antea mi sono battuto con non meno durezza.



mi pensi molto Leo......ti devo informare che faccio parte dei servizi segreti, ti stimola tutto ciò?

non capisco xchè merito tutto questo interessamento da parte tua, mi dai troppa importanza, mi sento in imbarazzo![:4]

sandy
01-10-06, 09:44 AM
Citazione: E ci tengo a sottolineare che non so nemmeno chi sia Sandy, ed ero arrivato perfino a pensare che fosse un nick name di servizio usato dagli attivisti di altri siti per promuovere le loro iniziative.
E peraltro quando allo stesso scopo è stato creato il nick name antea mi sono battuto con non meno durezza.



mi pensi molto Leo......ti devo informare che faccio parte dei servizi segreti, ti stimola tutto ciò?

non capisco xchè merito tutto questo interessamento da parte tua, mi dai troppa importanza, mi sento in imbarazzo![:4]

saluki
01-10-06, 12:24 PM
sandy la cosa è talmente semplice:

https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006101131625_115970111749864.gifhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006101132019_01010~321.GIF

[:39][:39][:39][:258][:258][:258][:39][:39][:39]

saluki
01-10-06, 12:24 PM
sandy la cosa è talmente semplice:

https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006101131625_115970111749864.gifhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006101132019_01010~321.GIF

[:39][:39][:39][:258][:258][:258][:39][:39][:39]

sandy
01-10-06, 02:52 PM
Cosa fa la Chiesa quando non riesce a fermare la violenza umana ? Si adegua
Corrida e sangue
Franco Libero Manco
Fonte: http://www.newmediaexplorer.org
28.09.06
30 settembre 2006
La crudeltà praticata come spettacolo ha origine antichissime, si pensi che per l'inaugurazione del Colosseo furono immolati 11.000 animali. Le prime gare con i tori in Spagna risalgono all'anno 815 d.C. ma la corrida vera e propria nasce nel XIV secolo come gioco equestre.

Nell'arco di 20 anni il papa Pio V emanò ben 4 bolle a severa condanna delle corride e le altre fiestas, ma senza alcun risultato.


Filippo V di Borbone disse: "E' incredibile il desiderio di ammazzare animali che dimostra questa nazione. Questo popolaccio è di una ferocia incredibile". Nel 1805 Carlo IV emise la Real Cedula che vietava formalmente la corrida, ma di fatto non ebbe alcuna efficacia.


Vi sono molti interessi di carattere economico, politico e religioso che ruotano intorno alle corride. Ricchi latifondisti, allevatori di bestiame, agenzie turistiche e operatori della carta stampata si appellano alla tradizione, all'interesse turistico, artistico e sportivo.
I grandi allevatori godono di importanti appoggi politici e di consistenti finanziamenti da parte del Ministero della cultura.


I tentativi recenti di far sbarcare a Mosca e a Venezia la corrida sono falliti a causa delle proteste degli animalisti europei e dell'opinione pubblica.
I turisti che alimentano le corride sono principalmente italiani e giapponesi.
Il mito della corrida è rinforzato grazie ai romanzi di Ibanez ed Hemingway.
Anche le star del cinema come Gina Lollobrigida, Sofia Loren, Ava Gardner e Lucia Bosè hanno contribuito con i ruoli assunti in alcuni films. Almodovar ne "Il Matador" denuncia invece la violenza taurina e critica il cattolicesimo. Unico tra le agenzie turistiche ad essersi rifiutato di propagandare le corride è l'Alpitour su pressione della lega antivivisezione.


Tossa de Mar è stata la prima città ad aver abolito la corrida.
La corrida, come le feste patronali, si associa a rituali cruenti di origine pagana.
Tra le fiestas più note vi è quella di Medina Celi in cui il toro ha le corna intrise di pece infuocata; quella di S. Isidoro a Madrid e di S. Firmino a Pamplona.
Esistono in Spagna circa 400 plaza de tores.


Prima dello spettacolo il toro viene battuto sugli arti posteriori e sulla schiena con sacchi di sabbia. Altri espedienti sono: stoppa nelle narici; vaselina negli occhi, droghe, limatura delle corna.
Inoltre, fin dall'inizio l'animale ha un lungo spillone conficcato nel collo che reca una bandierina (coccarda) col nome dell'allevatore.


Durante la corrida i primi ad affrontare il toro sono i "banderilleros" muniti di aste di legno lunghe 70 cm munite di un arpione di acciaio a punta.
Dopo entrano i "picadores" in sella a cavalli bendati. La gualdrappa, innovazione abbastanza recente, serve ad impedire al pubblico di vedere i cavalli sventrati dalle incornate dei tori.
Molti cavalli vengono ricuciti rozzamente e fatti rientrare nello spettacolo successivo.


Nell'arco dello spettacolo, che dura circa un'ora e mezza, vengono uccisi 6 tori da 3 toreri.
Dietro la barrera il toro viene castrato ancora vivo e cosciente, tagliate orecchie e coda.


Nell'ultimo secolo sono morti nell'arena 40 fra toreri e picadores a fronte di 30.000 tori uccisi ogni anno. Nessun toro è mai stato graziato. Neppure il toro che uccise il grande Manolete con un'incornata: le sue orecchie e la sua coda furono seppellite con lui.


Nel 1960 è stata istituita presso la facoltà di medicina di Madrid una cattedra di torotraumatologia.
Oltre alle corride ogni anno si svolgono in Spagna circa 3.000 feste patronali in cui vengono coinvolti, tormentati e uccisi animali di ogni specie: vitelli, caprette, asini, cani, gatti, oche, galli.
Quasi tutte le feste si concludono con il taglio dei genitali dell'animale.
I bambini sono spesso invitati ad emulare i grandi.
In alcune cittadine i bambini entrano gratis a vedere la corrida.


La Chiesa non ha mai preso una posizione coerente e definitiva contro le corride, nonostante la bolla di S. Pio V che condanna duramente ed in modo imperituro la corrida..
Ogni Plaza de Tores deve avere una piccola cappella dove ogni torero riceve la benedizione di un prete prima di entrare nell'arena. Il prete deve assistere a tutta la corrida. Don Angelo Rodriguez è occasionalmente entrato nell'arena per toreare.


Le banderillas, riccamente decorate, venivano confezionate in un convento di suore di clausura presso Madrid dove l'Università Pontificia ha istituito una cattedra di Tauromachia il cui docente era un prete francescano, Alfonso Ortega, tra l'altro vice direttore della stessa Università.


In Messico, più che in Spagna, le corse dei tori, che accompagnano le varie ricorrenze religiose, sono sostenute dalla Chiesa: servono a sovvenzionare la costruzione di edifici sacri.
Alcuni religiosi erano coinvolti nell'allevamento e a Caracas i frati cappuccini possiedono addirittura un'arena. In Messico vi è l'arena più grande del mondo, la Monumental, in grado di ospitare 50.000 persone.


Condannarono le corride Voltaire, Montesquieu, Byron, Garcia Lorca, Victor Hugo.
Anche in Francia ogni anno si svolgono un centinaio di corride.
Nel 1800 nasce in Francia la società per la protezione degli animali inizialmente contro le crudeltà inflitte al cavallo, animale prediletto dall'aristocrazia, ma solo dal 1860 l'idea della protezione degli animali si estende a tutti gli animali. In Portogallo fin dal 1834 fu vietata la messa a morte del toro, ma il toro subisce le medesime violenze delle corride tradizionali anche senza la stoccata finale della morte.
Il mondo culturale spagnolo non ha il coraggio di esporsi apertamente contro la corrida.
Soltanto i Verdi ed i Repubblicani spagnoli hanno condannato apertamente la tauromachia.

che belle tradizioni!!!!
che arricchimento x lo spirito......insomma manifestazioni di grande cultura

sandy
01-10-06, 02:52 PM
Cosa fa la Chiesa quando non riesce a fermare la violenza umana ? Si adegua
Corrida e sangue
Franco Libero Manco
Fonte: http://www.newmediaexplorer.org
28.09.06
30 settembre 2006
La crudeltà praticata come spettacolo ha origine antichissime, si pensi che per l'inaugurazione del Colosseo furono immolati 11.000 animali. Le prime gare con i tori in Spagna risalgono all'anno 815 d.C. ma la corrida vera e propria nasce nel XIV secolo come gioco equestre.

Nell'arco di 20 anni il papa Pio V emanò ben 4 bolle a severa condanna delle corride e le altre fiestas, ma senza alcun risultato.


Filippo V di Borbone disse: "E' incredibile il desiderio di ammazzare animali che dimostra questa nazione. Questo popolaccio è di una ferocia incredibile". Nel 1805 Carlo IV emise la Real Cedula che vietava formalmente la corrida, ma di fatto non ebbe alcuna efficacia.


Vi sono molti interessi di carattere economico, politico e religioso che ruotano intorno alle corride. Ricchi latifondisti, allevatori di bestiame, agenzie turistiche e operatori della carta stampata si appellano alla tradizione, all'interesse turistico, artistico e sportivo.
I grandi allevatori godono di importanti appoggi politici e di consistenti finanziamenti da parte del Ministero della cultura.


I tentativi recenti di far sbarcare a Mosca e a Venezia la corrida sono falliti a causa delle proteste degli animalisti europei e dell'opinione pubblica.
I turisti che alimentano le corride sono principalmente italiani e giapponesi.
Il mito della corrida è rinforzato grazie ai romanzi di Ibanez ed Hemingway.
Anche le star del cinema come Gina Lollobrigida, Sofia Loren, Ava Gardner e Lucia Bosè hanno contribuito con i ruoli assunti in alcuni films. Almodovar ne "Il Matador" denuncia invece la violenza taurina e critica il cattolicesimo. Unico tra le agenzie turistiche ad essersi rifiutato di propagandare le corride è l'Alpitour su pressione della lega antivivisezione.


Tossa de Mar è stata la prima città ad aver abolito la corrida.
La corrida, come le feste patronali, si associa a rituali cruenti di origine pagana.
Tra le fiestas più note vi è quella di Medina Celi in cui il toro ha le corna intrise di pece infuocata; quella di S. Isidoro a Madrid e di S. Firmino a Pamplona.
Esistono in Spagna circa 400 plaza de tores.


Prima dello spettacolo il toro viene battuto sugli arti posteriori e sulla schiena con sacchi di sabbia. Altri espedienti sono: stoppa nelle narici; vaselina negli occhi, droghe, limatura delle corna.
Inoltre, fin dall'inizio l'animale ha un lungo spillone conficcato nel collo che reca una bandierina (coccarda) col nome dell'allevatore.


Durante la corrida i primi ad affrontare il toro sono i "banderilleros" muniti di aste di legno lunghe 70 cm munite di un arpione di acciaio a punta.
Dopo entrano i "picadores" in sella a cavalli bendati. La gualdrappa, innovazione abbastanza recente, serve ad impedire al pubblico di vedere i cavalli sventrati dalle incornate dei tori.
Molti cavalli vengono ricuciti rozzamente e fatti rientrare nello spettacolo successivo.


Nell'arco dello spettacolo, che dura circa un'ora e mezza, vengono uccisi 6 tori da 3 toreri.
Dietro la barrera il toro viene castrato ancora vivo e cosciente, tagliate orecchie e coda.


Nell'ultimo secolo sono morti nell'arena 40 fra toreri e picadores a fronte di 30.000 tori uccisi ogni anno. Nessun toro è mai stato graziato. Neppure il toro che uccise il grande Manolete con un'incornata: le sue orecchie e la sua coda furono seppellite con lui.


Nel 1960 è stata istituita presso la facoltà di medicina di Madrid una cattedra di torotraumatologia.
Oltre alle corride ogni anno si svolgono in Spagna circa 3.000 feste patronali in cui vengono coinvolti, tormentati e uccisi animali di ogni specie: vitelli, caprette, asini, cani, gatti, oche, galli.
Quasi tutte le feste si concludono con il taglio dei genitali dell'animale.
I bambini sono spesso invitati ad emulare i grandi.
In alcune cittadine i bambini entrano gratis a vedere la corrida.


La Chiesa non ha mai preso una posizione coerente e definitiva contro le corride, nonostante la bolla di S. Pio V che condanna duramente ed in modo imperituro la corrida..
Ogni Plaza de Tores deve avere una piccola cappella dove ogni torero riceve la benedizione di un prete prima di entrare nell'arena. Il prete deve assistere a tutta la corrida. Don Angelo Rodriguez è occasionalmente entrato nell'arena per toreare.


Le banderillas, riccamente decorate, venivano confezionate in un convento di suore di clausura presso Madrid dove l'Università Pontificia ha istituito una cattedra di Tauromachia il cui docente era un prete francescano, Alfonso Ortega, tra l'altro vice direttore della stessa Università.


In Messico, più che in Spagna, le corse dei tori, che accompagnano le varie ricorrenze religiose, sono sostenute dalla Chiesa: servono a sovvenzionare la costruzione di edifici sacri.
Alcuni religiosi erano coinvolti nell'allevamento e a Caracas i frati cappuccini possiedono addirittura un'arena. In Messico vi è l'arena più grande del mondo, la Monumental, in grado di ospitare 50.000 persone.


Condannarono le corride Voltaire, Montesquieu, Byron, Garcia Lorca, Victor Hugo.
Anche in Francia ogni anno si svolgono un centinaio di corride.
Nel 1800 nasce in Francia la società per la protezione degli animali inizialmente contro le crudeltà inflitte al cavallo, animale prediletto dall'aristocrazia, ma solo dal 1860 l'idea della protezione degli animali si estende a tutti gli animali. In Portogallo fin dal 1834 fu vietata la messa a morte del toro, ma il toro subisce le medesime violenze delle corride tradizionali anche senza la stoccata finale della morte.
Il mondo culturale spagnolo non ha il coraggio di esporsi apertamente contro la corrida.
Soltanto i Verdi ed i Repubblicani spagnoli hanno condannato apertamente la tauromachia.

che belle tradizioni!!!!
che arricchimento x lo spirito......insomma manifestazioni di grande cultura

Leonardo
03-10-06, 06:59 PM
Bello il tuo ennesimo articolo copia e incolla ma pieno di inesattezze che praticamente inutile commentare una per una.
Animalismo in pillole da dare ai bambini.

sandy
05-10-06, 12:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Bello il tuo ennesimo articolo copia e incolla ma pieno di inesattezze che praticamente inutile commentare una per una.
Animalismo in pillole da dare ai bambini.


allora dovresti ritenerti ampiamente accontentato!![:7]

Leonardo
05-10-06, 06:57 PM
Allora riformulo:
Animalismo in pillole da INGOZZARE ai bambini.
Accontentato neanche un po': in ogni caso adesso lo dico alla mamma...[:o)]

Ginevrina
16-10-06, 04:22 PM
Immagino che tutti quelli che criticano (e giustamente) la corrida siano anche vegetariani perchè l'agonia di un toro nell'arena dopo 4 anni di libertà è niente in confronto all'agonia quotidiana di un vitello di allevamento intensivo.
A parte questo volevo dare ragione a Leonardo su un punto: i tori utilizzati per la corrida sono effettivamente una razza molto antica selezionata per l'irruenza, l'aggressività e il fisico atletico. Non credo che un toro di Bruna Alpina o di Short Horn sia egualmente selezionato e per le stesse caratteristiche. La selezione caratteriale va di pari passo con quella fisica.

sabry791
16-10-06, 11:51 PM
selezionati o no e una manifestazione davvero schifosa ingiusta e da fare vomitare
comunque a me piace la corrida solo quando a morire e il torero quando questo avviene ne sono davvero molto felice e non me ne dispiace nemmeno un pochino
e che nessuno se ne scandalizzi del resto come per alcuni di voi e piu o meno giustificata la morte del toro per me e stra giusta la morte del torero
WWWWWWWWW IL TORO

marty90
27-04-07, 06:27 PM
Citazione:selezionati o no e una manifestazione davvero schifosa ingiusta e da fare vomitare
comunque a me piace la corrida solo quando a morire e il torero quando questo avviene ne sono davvero molto felice e non me ne dispiace nemmeno un pochino
e che nessuno se ne scandalizzi del resto come per alcuni di voi e piu o meno giustificata la morte del toro per me e stra giusta la morte del torero
WWWWWWWWW IL TORO

Ditemi quello che volete.. ma io concordo!
Le corride finiscono bene solo quando muore il torero.. se avesse voluto vivere poteva starsene a casa a vedere la TV piuttosto che andare a torturare un toro![}:)]
E non ditemi che devo pensare che il torero aveva "poverino" una famiglia... chissà che bella famigliola quella di un torero!![}:)]

orcaimpetuosa
27-04-07, 08:20 PM
povero toro, ma, raga, che belle parole!
se il torero muore gli sta bene ma se ne foste contenti siete come se non peggio di chi ammira la corrida

marty90
27-04-07, 09:09 PM
non è che "sono contenta" se muore il torero, "sono contenta" se a morire (almeno in campo) non è il toro.. che poi muoia il torero vabbè.. se l'è cercata alla grande.

Mr DOBERMANN
27-04-07, 10:03 PM
allora dobbiamo eliminare anche la macelleria?

la carne, viene dall'allevamento...cosi anche il toro....ma lo ammazzano nell'arena, cambia qualcosa?

Solnyshko
27-04-07, 10:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

allora dobbiamo eliminare anche la macelleria?

la carne, viene dall'allevamento...cosi anche il toro....ma lo ammazzano nell'arena, cambia qualcosa?


Cambia che quantomeno nei mattatoi non ti fanno pagare il biglietto.

orcaimpetuosa
28-04-07, 12:12 AM
Citazione:a me piace la corrida solo quando a morire e il torero quando questo avviene ne sono davvero molto felice



Citazione:Messaggio inserito da marty90

non è che "sono contenta" se muore il torero, "sono contenta" se a morire (almeno in campo) non è il toro.. che poi muoia il torero vabbè.. se l'è cercata alla grande.


e se non è il toro, magari muore lo spettatore o il gatto che passa di fuori, o vabbè... il torero muore per caso?
che schifezza. la corrida andrebbe abolita, ma finchè ci sarà gente così che si fa vanto di certi ideali, queste battaglie non saranno mai credibili... per fortuna che c'è anche chi è impegnato ed è serio.

Mr DOBERMANN
28-04-07, 12:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

allora dobbiamo eliminare anche la macelleria?

la carne, viene dall'allevamento...cosi anche il toro....ma lo ammazzano nell'arena, cambia qualcosa?


Cambia che quantomeno nei mattatoi non ti fanno pagare il biglietto.
ottima idea....mettono a lavorare parecchi indipendenti....cioè aprire un arena e mettere a lavorare i dissocupati. ;)


tanto il toro doveva morire lo stesso......di certo dopo la morte non lo buttano...

Mr DOBERMANN
28-04-07, 12:21 AM
vi lamentate.....ma poi in fondo in fondo, mangiate la carne.....l'agnello, il vitello, il maiale, il pollo, il cavallo, ecc ecc....

Mr DOBERMANN
28-04-07, 12:39 AM
certo che vedere queste foto fa venire una gran fame...

bistecca

http://z.about.com/d/italianfood/1/0/N/G/bist1.jpg

prosciutto

http://www.anzuinitoscana.it/immagini/prosciutto.jpg

agnello

http://www.agriturismoluformaggio.it/img/arrosticini.jpg

porchetta

http://www.abruzzo4u.it/images/porchetta.JPG

pollo

http://www.veronavini.com/images/polli.jpg


e poi se vediamo questa, foto, fa venire una tristezza, odio, rabbia con il mondo intero....

http://www.proequo.it/media/immagini/trasporto1.jpg

http://www.proequo.it/media/gallerie/immagini/trasporto2.jpg

http://www.proequo.it/media/immagini/trasporto3.jpg


http://www.proequo.it/media/immagini/trasporto4.jpg

Mr DOBERMANN
28-04-07, 12:52 AM
eppure a Pasqua, tutti mangiamo felice l'agnello....



http://www.kashar.net/Fun/wallpapers/animal/slides/agnellino.jpg


http://www.iszsicilia.it/Immagini/Agnello%20Valle%20del%20Belice.jpg


http://www.formorefun.it/img/agnello_pasquale.gif


http://www.briomagazine.it/8/5/1.jpg


http://files.meetup.com/218789/agnello_VT.jpg

Mr DOBERMANN
28-04-07, 01:03 AM
e questi che fine faranno?


http://www.corriere.it/Media/Foto/2002/01_Gennaio/03/cloni--550x342.jpg

http://www.ricetteecooking.com/picture_library/maialini.gif

http://www.castlerock.it/dbimg/news1271.jpg

https://www.assiteca.it/html/immagininews/febbraio2006/2004112515323_maiale.jpg


http://www.activsardegna.com/images/maialini_sugologone.jpg

sandy
28-04-07, 12:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

allora dobbiamo eliminare anche la macelleria?

la carne, viene dall'allevamento...cosi anche il toro....ma lo ammazzano nell'arena, cambia qualcosa?


si cambia molto direi.....

sandy
28-04-07, 12:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

allora dobbiamo eliminare anche la macelleria?

la carne, viene dall'allevamento...cosi anche il toro....ma lo ammazzano nell'arena, cambia qualcosa?


si cambia molto direi.....

sandy
28-04-07, 12:26 PM
Mr DOBERMANN non tutti mangiano animali...anche se la maggioranza si ciba di loro...mi dai spunto per parlare di una trasmissione che la BBC manda in onda dal titolo "Ammazzalo, cucinalo, mangialo" con tanto di storia sull'animale, da quando è cucciolo fino ad arrivare all'interno del macello... [:19]

http://www.bbc.co.uk/bbcthree/programmes/kill_it/

sandy
28-04-07, 12:26 PM
Mr DOBERMANN non tutti mangiano animali...anche se la maggioranza si ciba di loro...mi dai spunto per parlare di una trasmissione che la BBC manda in onda dal titolo "Ammazzalo, cucinalo, mangialo" con tanto di storia sull'animale, da quando è cucciolo fino ad arrivare all'interno del macello... [:19]

http://www.bbc.co.uk/bbcthree/programmes/kill_it/

Mr DOBERMANN
28-04-07, 03:36 PM
siete voi che non siete abituati....


noi una volta vivevamo cosi...con le nostre mani...


oggi come oggi, siamo vivi anche grazie alle bestie...

marty90
28-04-07, 05:52 PM
Citazione:ma finchè ci sarà gente così che si fa vanto di certi ideali, queste battaglie non saranno mai credibili...

farsi vanto? ideali?



Citazione:vi lamentate.....ma poi in fondo in fondo, mangiate la carne.....l'agnello, il vitello, il maiale, il pollo, il cavallo, ecc ecc....


ehm.. Io mi riferivo solo al fatto che torturare un toro per divertimento non mi sembra corretto.Quindi secondo me le corride andrebbero abolite.

Se poi gli animali vengono trattati male anche negli allevamenti e nei macelli , allora sono d'acccordo sul fatto che cio' non sia giusto.
Quindi credo debbano essere fatte leggi atte a garantire agli animali da macello una vita degna.

Comunque, non vi trovo nulla di sbagliato nel fatto in sè di mangiare carne. Quello che ritengo sbagliato è il modo con il quale gli animali (in arena o nei macelli) vengono trattati.

marty90
28-04-07, 05:54 PM
ps: spero di essermi spiegata;)

sandy
29-04-07, 10:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

siete voi che non siete abituati....


noi una volta vivevamo cosi...con le nostre mani...


oggi come oggi, siamo vivi anche grazie alle bestie...


no guarda...io sono nata circondata da animali.....so cosa vuol dire...ecco xchè io ho scelto di non cibarmi + di loro, perchè ho passato molto tempo con gli animali, dalle galline alle mucche, ai maiali (che ti strappano il cuore) ai conigli....un solo cavallo!!!
sono nata in un posto fantastico....l'unica pecca era la fine a loro destinata...immeritata!!

estranged07
29-04-07, 12:03 PM
Per quanto riguarda il macello si potrebbe benissimo uccidere l'animale evitandogli ogni sofferenza...
E' ben diverso da un gioco di morte e sangue dove a vincere è sempre l'uomo (chissà perchè)...
La corrida va abolita quanto i combattimenti tra cani, lo scopo è sempre quello di divertire dei sadici...
A sto punto perchè non organizzate scontri di gladiatori che combattono fino alla morte? Non è altrettanto divertente? In onore della tradizione romana si potrebbe fare no?
Più conosco gli uomini e più mi accorgo di quanto siano migliori gli animali

marty90
29-04-07, 01:24 PM
sono d'accordo con estranged.

Koa
30-04-07, 10:20 PM
Mr Dobermann alle volte mi riesce incredibile pensare che tu abbia superato già i 30 anni!!!!
credimi che la tra la fine di un toro e la fine di una mucca da macello è l'agonia a fare la differenza!

Mr DOBERMANN
02-05-07, 10:08 AM
avete mai visto come abbattono le bestie dell'allevamento?

paciugo
02-05-07, 11:36 AM
Per fortuna non sono mai stata in un macello ...

Ma mi chiedo come faccia certa gente ad andare ad assistere ad uno spettacolo come quello !!

Io sono appena tornata dalla Spagna ... vendevano delle "riproduzioni" di toro con le banderillas infilate nella schiena ed i rivoletti di sangue sul pelo ...
ORRIBILE [V] ...

GingerHouse
05-05-07, 10:21 AM
Mr DObermann ma starai scherzando spero!!!
Io non mangio carne, e non condanno chi non la mangia!!

Ma c'è una gran bella differenza tra un mattatoio che uccide a scopo alimentare..e un'arena affollata che ascolta i lamenti di una bestia che viene "sfottuta" fino alla morte!!COme puoi paragonare le due cose?

Perchè la morte, la fine di un'esistenza deve essere divertente?

Perchè non ci educhiamo tutti al rispetto della vita, escludendo la possibilità che la morte possa essere un'emozione piacevole per chi la guarda?

Che spettacolo indecente...

GingerHouse
05-05-07, 10:27 AM
Un paio di settimane fa vedevo il tg2..un ragazzino, il più giovane torero della Spagna è morto in arena.
Non mi ha fatto piacere neanche po'...mi ha sconvolta scoprire che venisse dalla scuola di preparazione per toreri.
Mi ha sconvolto scoprire che esistesse una scuola che addestrasse ad uccidere.

Sono proprio ingenua..come potevo pensare che un uomo si buttase in arena contro un toro senza preparazione.

Ma questo è un vero e proprio indottrinamento.
Si potrebbe cominciare da lì..chiudendo questi istituti.


p.s. La notizia commentata al tg parlava del fatto che ultimamente ci fosse un calo di interesse nei confronti della corrida, in seguito anche alle manifestazioni animaliste. Il fascino per il macabro spettacolo era tornato "di moda" grazie a questo ragazzino, figlio di generazioni di toreri.

Mi dispiace perchè era davvero giovane. Mi dispiace perchè gli hanno insegnato ad uccidere.

orcaimpetuosa
05-05-07, 01:20 PM
e i bambini soldato sono degli zuccherini in confronto ai macellai

Leonardo
07-05-07, 01:56 PM
Cercare di spiegare cosa mi piace della corrida a questa assemblea... sarebbe come spiegare cosa farei alla velina mora alla lega per la tutela della verginità.
:D

nancy
07-05-07, 03:18 PM
il solito tatto...

marty90
07-05-07, 05:13 PM
Citazione:nancy Inserito il - 07/05/2007 : 16:18:11
--------------------------------------------------------------------------------
il solito tatto...

[:261]

GingerHouse
08-05-07, 09:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Cercare di spiegare cosa mi piace della corrida a questa assemblea...


A questa assemblea non piacciono le sofferenze inutili e umilianti per chi non se l'è cercate!

Leonà....Leonàààààà!!!!

Leonardo
14-05-07, 03:16 PM
Si, ma fino al momento in cui combatte nell'arena fa una vita che se la sognano tutti i bovini del mondo...

E per rispondere a Estranged07 non affato vero che a vincere è sempre l'uomo.

GingerHouse
14-05-07, 03:37 PM
ti va di vivere i prossimi cinque anni in un harem di ragazze magrissime coi capelli corti e con tendenze bisessuali a patto che finisci la tua esisteza in un ring infilzato e sbeffeggiato?

Leonardo
15-05-07, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

ti va di vivere i prossimi cinque anni in un harem di ragazze magrissime coi capelli corti e con tendenze bisessuali a patto che finisci la tua esisteza in un ring infilzato e sbeffeggiato?

E me lo chiedi?
Peraltro su un ring ci sono già salito... ma non ricordo donne magrissime con tendenze bisessuali.[:p]

francy_capo
15-05-07, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

ti va di vivere i prossimi cinque anni in un [u]harem di ragazze magrissime coi capelli corti e con tendenze bisessuali </u>a patto che finisci la tua esisteza in un ring infilzato e sbeffeggiato?

E me lo chiedi?
Peraltro su un ring ci sono già salito... ma non ricordo donne magrissime con tendenze bisessuali.[:p]



[:137] de gustibus
tutti vorrebbero fare la vita da stallone...ma bisogna poi fare i conti con la realtà e essere certi di avere le doti necessarie [|)] [:o)]
Comunque Ginger non intendeva dire che le belle ragazze sarebbero state con te sul ring, ma che il ring dove moriresti al 95% dissanguato e beffeggiato sarebbe l'ultima cosa che vedresti dopo un intenso "incontro" orgiastico.
Invidi ancora il toro?
ho detto il TORO nella sua interezza eh...non i suoi attributi :D

GingerHouse
15-05-07, 05:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

ti va di vivere i prossimi cinque anni in un harem di ragazze magrissime coi capelli corti e con tendenze bisessuali a patto che finisci la tua esisteza in un ring infilzato e sbeffeggiato?

E me lo chiedi?
Peraltro su un ring ci sono già salito... ma non ricordo donne magrissime con tendenze bisessuali.[:p]




E' proprio vero che tira di più un BIP BIP BIP che un carro di buoi...

[|)][|)]

tessy84
15-05-07, 11:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Si, ma fino al momento in cui combatte nell'arena fa una vita che se la sognano tutti i bovini del mondo...

E per rispondere a Estranged07 non affato vero che a vincere è sempre l'uomo.



Mi prendo tutte le responsabilita' di ciò che sto per scrivere. Anche legali: Leonà fatti curare...hai diversi problemi.

orcaimpetuosa
20-05-07, 12:32 AM
ma quali responsabilità? quali problemi? siamo nel duemila ed il tuo pensiero è frutto di un lungo cammino iniziato ben prima della nostra nascita, ma se fossi nata anche solo un secolo prima, probabilmente la penseresti come lui. Se ha dei problemi sicuramente nn sei tu a doverglielo dire oltretutto con la presunzione di essere una persona migliore di uno che nn conosci nemmeno.

sandy
20-05-07, 09:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma quali responsabilità? quali problemi? siamo nel duemila ed il tuo pensiero è frutto di un lungo cammino iniziato ben prima della nostra nascita, ma se fossi nata anche solo un secolo prima, probabilmente la penseresti come lui. Se ha dei problemi sicuramente nn sei tu a doverglielo dire oltretutto con la presunzione di essere una persona migliore di uno che nn conosci nemmeno.


il problema è che nessuno in questo forum è nato un secolo fa...[:7]

nadiuccia77
20-05-07, 11:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma quali responsabilità? quali problemi? siamo nel duemila ed il tuo pensiero è frutto di un lungo cammino iniziato ben prima della nostra nascita, ma se fossi nata anche solo un secolo prima, probabilmente la penseresti come lui. Se ha dei problemi sicuramente nn sei tu a doverglielo dire oltretutto con la presunzione di essere una persona migliore di uno che nn conosci nemmeno.


il problema è che nessuno in questo forum è nato un secolo fa...[:7]


EVVIVA LA DIPLMAZIONIA SANDY...Orcaimpetusa io comunque non credo proprio che Tessy sia stata eccessiva. Solo forse un pò spontanea...
Ha scirtto ciò che (probabilmente) in molti pensano su questo Forum di quell'utente. Ma che nessuno gli ha mai scritto così...ehm...apertamente. Tessy si è dimostrata forse una persona un pò troppo schietta, ma almeno sincera.

nadiuccia77
20-05-07, 11:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma quali responsabilità? quali problemi? siamo nel duemila ed il tuo pensiero è frutto di un lungo cammino iniziato ben prima della nostra nascita, ma se fossi nata anche solo un secolo prima, probabilmente la penseresti come lui. Se ha dei problemi sicuramente nn sei tu a doverglielo dire oltretutto con la presunzione di essere una persona migliore di uno che nn conosci nemmeno.


il problema è che nessuno in questo forum è nato un secolo fa...[:7]


EVVIVA LA DIPLMAZIONIA SANDY...Orcaimpetusa io comunque non credo proprio che Tessy sia stata eccessiva. Solo forse un pò spontanea...
Ha scirtto ciò che (probabilmente) in molti pensano su questo Forum di quell'utente. Ma che nessuno gli ha mai scritto così...ehm...apertamente. Tessy si è dimostrata forse una persona un pò troppo schietta, ma almeno sincera.

sandy
22-05-07, 12:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da nadiuccia77


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma quali responsabilità? quali problemi? siamo nel duemila ed il tuo pensiero è frutto di un lungo cammino iniziato ben prima della nostra nascita, ma se fossi nata anche solo un secolo prima, probabilmente la penseresti come lui. Se ha dei problemi sicuramente nn sei tu a doverglielo dire oltretutto con la presunzione di essere una persona migliore di uno che nn conosci nemmeno.


il problema è che nessuno in questo forum è nato un secolo fa...[:7]


EVVIVA LA DIPLMAZIONIA SANDY...

[:251]

tessy84
23-05-07, 09:34 AM
:D:D:D

orcaimpetuosa
23-05-07, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da nadiuccia77

EVVIVA LA DIPLMAZIONIA SANDY...Orcaimpetusa io comunque non credo proprio che Tessy sia stata eccessiva. Solo forse un pò spontanea...
Ha scirtto ciò che (probabilmente) in molti pensano su questo Forum di quell'utente. Ma che nessuno gli ha mai scritto così...ehm...apertamente. Tessy si è dimostrata forse una persona un pò troppo schietta, ma almeno sincera.


si può condividere o non condividere (tra l'altro anche io nn condivido quel che pensa leonardo) ma tessy è solo una presuntuosa. Non è questione di esagerare, se uno sa di non avere problemi allora il problema non è suo ma di chi lo diffama, quindi nn c'è nulla di offensivo, in ogni modo, leonardo può avere un'infinità di problemi, ma non siamo certo noi che possiamo diagnosticarli, e non dovremmo nemmeno ricordarglieli, altrimenti siamo come in una discussione "bulgara" e addio forum, servirebbe solo per compiacersi di essere nel giusto, perchè anche gli altri la pensano come noi.
Personalemente anche io credo che nel forum qualcuno abbia dei problemi, ma sono problemi suoi che sicuramente saranno complessi, non da liquidare in maniera così spicciola.

Geco74
23-05-07, 11:51 AM
Io ad un paio di corride ci sono stato anni fa, e mi avevano pure emozionato in bene e in male, due miei amici sono dovuti uscire perchè son stati male.
Una era una corrida di Loret de mar, fatta per turisti, dove c'erano solo torelli e toreri alle prime armi, 2 sono stati incornati... un vero supplizio sia per i tori, che per i toreri che per gli spettatori.
L'altra invece una corrida a tutti gli effetti a Madrid, dove c'erano toreri famosi e i tori che erano delle montagne, e volevo dire che non mi sembravano affatto stancati e sfiancati prima di entrare in arena... anzi avevano energie da vendere ed erano incazz.ati neri!!

Ora non credo tornerei a vederne una, mai dire mai, però devo ammetere che era stato uno "spettacolo" che lasciava con il fiato sospeso, a volte ti dimenticavi di respirare, adrenalina a 1000... insomma capisco chi, meno "animalista" sia affascinato dalla corrida.

tessy84
24-05-07, 04:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa


Citazione:Messaggio inserito da nadiuccia77

EVVIVA LA DIPLMAZIONIA SANDY...Orcaimpetusa io comunque non credo proprio che Tessy sia stata eccessiva. Solo forse un pò spontanea...
Ha scirtto ciò che (probabilmente) in molti pensano su questo Forum di quell'utente. Ma che nessuno gli ha mai scritto così...ehm...apertamente. Tessy si è dimostrata forse una persona un pò troppo schietta, ma almeno sincera.


si può condividere o non condividere (tra l'altro anche io nn condivido quel che pensa leonardo) ma tessy è solo una presuntuosa. Non è questione di esagerare, se uno sa di non avere problemi allora il problema non è suo ma di chi lo diffama, quindi nn c'è nulla di offensivo, in ogni modo, leonardo può avere un'infinità di problemi, ma non siamo certo noi che possiamo diagnosticarli, e non dovremmo nemmeno ricordarglieli, altrimenti siamo come in una discussione "bulgara" e addio forum, servirebbe solo per compiacersi di essere nel giusto, perchè anche gli altri la pensano come noi.
Personalemente anche io credo che nel forum qualcuno abbia dei problemi, ma sono problemi suoi che sicuramente saranno complessi, non da liquidare in maniera così spicciola.


X orcaimpetuosa: mi fai capire come ti permetti di scrivere che io sono una persona presuntuosa?
Ho per caso scritto che io non ho dei problemi e Leonardo invece no?!?
L'ho scritto???
Come dicono dalle mie parti: "abbiamo mai mangiato nello stesso piatto, te ed io"???
Come fai tu ad arrogarti il diritto di spiattellare un aspetto del mio carattere (che tra l'altro non c'è)?
Avresti fatto una figura migliore se ti fossi limitato a scrivere che non eri d'accordo con me.
Io sarò anche stata "eccessivamente schietta", ma lo riscrivo senza problemi: Leonardo deve farsi vedere...ma da uno bravo!
Questo però non vuol dire che io penso di essere migliore di lui.
Onde evitare spiacevoli risposte alle tue illazioni, forse è meglio se questa discussione (tra me e te) la chiudiamo quì.

Leonardo
24-05-07, 05:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84
Mi prendo tutte le responsabilita' di ciò che sto per scrivere. Anche legali: Leonà fatti curare...hai diversi problemi.[/b]

Fai curare tua madre.
Tra un cliente e l'altro.
Una volta c'erano dei moderatori in questo forum... ma è tanto che non entro e si sa, le cose cambiano.

Leonardo
24-05-07, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da nadiuccia77
io comunque non credo proprio che Tessy sia stata eccessiva. Solo forse un pò spontanea...
Ha scirtto ciò che (probabilmente) in molti pensano su questo Forum di quell'utente. Ma che nessuno gli ha mai scritto così...ehm...apertamente. Tessy si è dimostrata forse una persona un pò troppo schietta, ma almeno sincera.

Nessuno gli ha mai scritto?
Come si vede che sei nuova... :D
EBBENE sappi che il sottoscritto è stato: insultato, provocato, minacciato in molte molte occasioni. E a dirmi che devo farmi curare, da uno bravo, aveva già provveduto una (molto poco) moderatrice oggi definitivamente bannata dal forum.
Aveva messo anche l'immaginetta dell'ambulanza.
No. Non sei affatto originale.

Leonardo
24-05-07, 05:26 PM
E poi scusate...
Per quanto non condivisibile... posso avere una mia opinione sull'argomento???
In fondo non stiamo parlando nemmeno di una manifestazione illegale, ma di uno spattacolo (per chi lo ritiene tale) che, per quanto cruento, simboleggia la Spagna nel mondo.
Se invece ti hanno infastidito le battute a sfondo sessuale, hai ragione, siamo andati OT... ma sono il frutto di mille altri discorsi e confronti nati in altre mille discussioni.
Cara Tessy,
Ti invito a essere più costruttiva nelle tue affermazioni. Se abbiamo punti di vista diversi possiamo confrontarci, ma se mi provochi ho il brutto vizio di raccogliere le provocazioni e finiamo col trasformarci in due bambini che bisticciano abbassando il già non altissimo livello della discussione.

elidani
24-05-07, 05:28 PM
secondo me il problema è che a queste persone piace veder torturare un' animale e non mi sembra affatto bello!

non sono mai stata ad una corrida e mai e poi mai ci andro'!!!

ho visto in tv qualcosa del genere, corride, quando liberano il toro in citta'....non sono mai riuscita a vedere la fine di questi programmi.......

è molto straziante per il povero animale e oltrettutto non capisco la gente che rischia la vita per sentirsi forte per poterlo dire, perche' non vedo altre ragioni. ci sono tanti altri modi per sentirsi forti e per poter raccontare qualcosa di veramente bello!!!

ho letto un post che diceva che i nostri antenati cacciavano cosi' a mano ..............................ma volete mettere la differenza che c'e' sul cacciare per poter soppravvivere e sull' uccidere per potersi divertire?

non condivo affatto che nel 2000 ci siano ancora questi speccatoli e a maggior ragione non sopporto la gente che "simpattizza"....mi dispiace.

e non c'e' differenza se il toro viene stancato prima ......tanto 99% dovra' morire o stanco o riposato!!

francy_capo
24-05-07, 09:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da tessy84
Mi prendo tutte le responsabilita' di ciò che sto per scrivere. Anche legali: Leonà fatti curare...hai diversi problemi.[/b]

Fai curare tua madre.
Tra un cliente e l'altro.
Una volta c'erano dei moderatori in questo forum... ma è tanto che non entro e si sa, le cose cambiano.


le cose cambiano tu no.
Intervenire per difenderti? mi ricordavo fossi in grado di difenderti da solo da una battuta così scontata.
Tornate in tema grazie.

orcaimpetuosa
24-05-07, 10:08 PM
tessy, non ho niente contro di te, ma se scrivi che ti assumi le tue responsabilità, lo devi fare realmente sennò scriver certe cose è solo un modo per sentirsi più "forti", quello che hai scritto è una vera presunzione, che poi tu non sia una persona presuntuosa nella realtà posso crederti, ma come dici, non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto... se non ora

sandy
25-05-07, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

tessy, non ho niente contro di te, ma se scrivi che ti assumi le tue responsabilità, lo devi fare realmente sennò scriver certe cose è solo un modo per sentirsi più "forti", quello che hai scritto è una vera presunzione, che poi tu non sia una persona presuntuosa nella realtà posso crederti, ma come dici, non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto... se non ora


orca.....leggi anche i messaggi altrui...però!!!
dai, non abbiamo a che fare con un agnellino.......[:7]

poi tirare in mezzo altre figure è proprio di cattivo gusto...

Leonardo
25-05-07, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
orca.....leggi anche i messaggi altrui...però!!!
dai, non abbiamo a che fare con un agnellino.......[:7]

poi tirare in mezzo altre figure è proprio di cattivo gusto...

Perchè?
Quale dei miei messaggi non ti è piaciuto?
Se ti riferisci al messaggio della velina credo che rappresenti esattamente il succo del discorso.
Ci sono tutta una serie di pulsioni che non si possono spigare.
Sfidare la morte è una di queste.
Perchè una persona dovrebbe arrampicarsi su una parete rocciosa per arrivare sulla cima? Si potrebbe usare il sentiero.
E quando guardo questa gente penso: "io non avrei mai il coraggio di imitarli!". (anche perchè sarei morto nei successivi 30 secondi).
La stessa cosa mi accade quando penso a un uomo in calzette rosa che agita un manto colorato per attirare un toro selezionato per uccidere. A volte aspettandolo in ginocchio all'uscita dal box.
Mi da una emozione.
Ma come posso pretendere di spiegare i perchè o i percome a persone la cui patologica sensibilità sull'argomento le ha orientate all'opposto?


Se invece trovi di cattivo gusto (ti è mai sembrato ne avessi di buono) l'altra mia esternazione... Visto che ci tiene ad assumersi le proprie responsabilità, tra queste rientra beccarsi la mia doverosa replica, dato che i moderatori hanno decretato che sia perfettamente in grado di difendere da solo le mie ragioni.

E visto che siamo in vena di repliche...
Visto il genere di messaggi che posti... non sarai certo tu a darmi lezione di buongusto a colpi di asini tritati, cani bruciati, e oranghi immorali.

sergiogiovannetti
25-05-07, 05:07 PM
Tel chi...eravamo preoccupati della tua assenza!
Leo...

elidani
25-05-07, 05:13 PM
io purtroppo non capisco neanche chi fa sport estremo!!!

mi dispiace ma è come volersi suicidare in un modo spettacolare e non mi emoziono per niente a vederli anzi penso : "quanto sono stupidi" e scusa l'offesa ma è quello che penso veramente!

sarebbe come dire vado a 200 con la macchina a fari spenti .........
oppure mi faccio di droga per vedere se arrivo all'overdose..........
oppure mi sento male ma non mi curo voglio vedere a che punto arrivo
oppure mi berro' bottigli e bottiglie di alcool per vedere il mio fegato spappolarsi......
ce ne sono tanti esempi eppure la maggior parte delle cose che si avvicinano alla morte sono vietate dalla legge.

dovrebbero vietare anche queste cose!

orcaimpetuosa
25-05-07, 06:47 PM
si, vabbè, in linea di principio sono vietate quelle cose che comportano un rischio per altri(guidare come pazzi, spacciare, ma non drogarsi...) poi ci sono quelle regole per evitare morti inutili, come l'obbligo della cintura di sicurezza (che in realtà è un avera stupidaggine che influisca sui punti della patente).
Seppur in tutta sicurezza piacciono anche le montagne russe o i film horror che ti mettono in faccia in maniera diversa il rischio di morire, poi qualcuno cerca sempre delle emozioni più forti, e con ciò non voglio dire che tutto sia lecito.
ah sandy, nn ho capito di che "figure" parli.

sandy
26-05-07, 12:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da tessy84
Mi prendo tutte le responsabilita' di ciò che sto per scrivere. Anche legali: Leonà fatti curare...hai diversi problemi.[/b]

Fai curare tua madre.
Tra un cliente e l'altro.
Una volta c'erano dei moderatori in questo forum... ma è tanto che non entro e si sa, le cose cambiano.


questa non mi è piaciuta....caro Leo!!!!
sinceramente tirare in ballo la madre lo trovo veramente triste e di cattivo gusto.....

x il resto non non mi abbasso neanche a risponderti....è tempo perso!
ho cercato + volte un dialogo con te, solo x una rispettosa convivenza nel forum....ma purtroppo ho fallito, ma non x colpa mia...con chi non vuol capire o ascoltare non c'e' possibilità alcuna...bhe pazienza!

Leonardo
28-05-07, 03:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
questa non mi è piaciuta....caro Leo!!!!
sinceramente tirare in ballo la madre lo trovo veramente triste e di cattivo gusto.....

x il resto non non mi abbasso neanche a risponderti....è tempo perso!
ho cercato + volte un dialogo con te, solo x una rispettosa convivenza nel forum....ma purtroppo ho fallito, ma non x colpa mia...con chi non vuol capire o ascoltare non c'e' possibilità alcuna...bhe pazienza!

Non era affatto mia intenzione scrivere una cosa felice e di buon gusto... se non l'hai letto nel messaggio precedente te lo ripeto.
Ma come al solito... DUE PESI E DUE MISURE.
Come mai non ho letto il tuo intervento a difesa del buongusto quando mi si diceva di farmi curare?
Se ti era sfuggito il primo messaggio potevi farlo nell'identico messaggio successivo.
Che persona sensibile sei... (quando ti fa comodo).
Non hai affatto cercato un dialogo con me:
Hai semplicemente scambiato questo forum per la bacheca dove pubblicizzare i tuoi siti preferiti, se per sperare di muovere l'opinione pubblica o per un mero tornaconto personale... ancora non lo so. E francamente...
Io ho cercato di farti capire che se tutti gli utenti (e sono centinaia) si comportassero come te questo non sarebbe più un forum, ma come dici tu... non è servito: il tuo spirito animalista è più forte della tua educazione.
Legittimo ! Ma non fare la piccola educanda sconvolta quando vedi una persona che reagisce (finalmente) agli insulti gratuiti che gli vengono rivolti.
Su da brava buongustaia, vai a spulciare i siti animalisti che magari ti è sfuggito qualche animale morto o smaciullato da condividere con noi.
Attendo fiducioso.

francy_capo
28-05-07, 03:34 PM
che noia che barba che barba che noia. Siete peggio di Vianello e della Mondaini voi due

GingerHouse
28-05-07, 03:53 PM
Ehm eh... dunque dicevamo::D
Personalmente non farei dello sport estremo, non è ho bisogno per sentirmi viva..
Ma non ci trovo niente di male nel volerlo praticare..insomma...ognuno con la sua pellaccia ci fa quel che vuole..

Però quando ci divertiamo con la morte (anche se SOLO di un animale)...mha..mi sembra davvero pericoloso per le nostre coscienze.

Giochiamo ad un videogioco, guardiamo un film, saliamo sulle montagne russe!
Ma con la vita vera non si dovrebbe giocare così.
non mi sembra giusto.

Koa
28-05-07, 04:31 PM
Innanzitutto suggerirei a coloro che si trovano in difficoltà di segnalare ai moderatori con un MP il "problema"....perchè si che siamo mod e dobbiamo adempiere ai nostri doveri ma....anche se non sembra...è difficile spulciare tutte queste discussioni! Forse è vero che vedendo "Leonardo" sarebbe meglio controllare subito ma non è sempre possibile, anche perchè ognuno di noi ha anche degli impegni personali....oltre il forum!
quindi è gradita un pò di collaborazione!!!
Grazie :D

Leonardo
28-05-07, 04:51 PM
Cara moderatrice Koa.
Una utente mi ha consigliato, assumendosi le sue responsabilità: civili e penali, in ricchezza e povertà, in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte... di farmi vedere da uno bravo.
Purtroppo le gonadi umane tendono a ruotare in certi giorni rispetto alla loro naturale sede anatomica. In quei giorni... (come dice la pubblicità), la replica che già di per sè non sarebbe stata comunque gradevole, tende ad assumere toni particolrmente pesanti.

orcaimpetuosa
28-05-07, 07:35 PM
attenzione gonadi rotanti:D

Koa
28-05-07, 08:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Cara moderatrice Koa.
Una utente mi ha consigliato, assumendosi le sue responsabilità: civili e penali, in ricchezza e povertà, in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte... di farmi vedere da uno bravo.
Purtroppo le gonadi umane tendono a ruotare in certi giorni rispetto alla loro naturale sede anatomica. In quei giorni... (come dice la pubblicità), la replica che già di per sè non sarebbe stata comunque gradevole, tende ad assumere toni particolrmente pesanti.



Che ti girino le gonadi e che magari ti si arrossi anche il prepuzio posso anche capirti per la frase che ti è stata rivolta....ma in merito preferisco non approfondire..... il mio era solamente un suggerimento su come informarci di certi avvenimenti che ci possono sfuggire per l'appunto.:D
Non critico le scorribande delle tue gonadi e compagnia bella che magari hanno fatto anche salotto con le tonsille nel frattempo.... ma semplicemente il fatto che hai fatto notare che siamo poco presenti. ;) così mi son detta: e se ci avvisassero con un MP prima di prendersela con noi?

sandy
29-05-07, 01:23 PM
Citazione:
Però quando ci divertiamo con la morte (anche se SOLO di un animale)...mha..mi sembra davvero pericoloso per le nostre coscienze.



bhe...divertirsi con la morte altrui è proprio assurdo, ma è molto + pericoloso x chi perde la vita....che la coscienza di chi prova emozioni....questo io lo definisco farsi male con le proprie mani...!!

tessy84
29-05-07, 11:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
orca.....leggi anche i messaggi altrui...però!!!
dai, non abbiamo a che fare con un agnellino.......[:7]

poi tirare in mezzo altre figure è proprio di cattivo gusto...

Se invece trovi di cattivo gusto (ti è mai sembrato ne avessi di buono) l'altra mia esternazione... Visto che ci tiene ad assumersi le proprie responsabilità, tra queste rientra beccarsi la mia doverosa replica, dato che i moderatori hanno decretato che sia perfettamente in grado di difendere da solo le mie ragioni.


Io mi prendo tutte le responsabilità di ciò che ho scritto...ma non vedo però cosa c'entra mia madre, Leonardo.
E se fosse venuta a mancare?
Ti rendi conto di quale figuraccia avresti fatto?
Se hai qualcosa da "replicare" (come del resto è giusto che sia) fallo tirando in ballo me e non terzi che non c'entrano assolutamente nulla.

elidani
30-05-07, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
orca.....leggi anche i messaggi altrui...però!!!
dai, non abbiamo a che fare con un agnellino.......[:7]

poi tirare in mezzo altre figure è proprio di cattivo gusto...

Se invece trovi di cattivo gusto (ti è mai sembrato ne avessi di buono) l'altra mia esternazione... Visto che ci tiene ad assumersi le proprie responsabilità, tra queste rientra beccarsi la mia doverosa replica, dato che i moderatori hanno decretato che sia perfettamente in grado di difendere da solo le mie ragioni.


Io mi prendo tutte le responsabilità di ciò che ho scritto...ma non vedo però cosa c'entra mia madre, Leonardo.
E se fosse venuta a mancare?
Ti rendi conto di quale figuraccia avresti fatto?
Se hai qualcosa da "replicare" (come del resto è giusto che sia) fallo tirando in ballo me e non terzi che non c'entrano assolutamente nulla.




infatti tirare in ballo altre persone quando si discute è un po' da bimbi piccoli, forse non sapendo come replicare, ha fatto il bimbo di 6 anni.

non ti incavolare tessy, sei una persona intelligente e amorevole e queste cose neanche le devi sentire!!!!

ciao

tessy84
30-05-07, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da elidani


Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
orca.....leggi anche i messaggi altrui...però!!!
dai, non abbiamo a che fare con un agnellino.......[:7]

poi tirare in mezzo altre figure è proprio di cattivo gusto...

Se invece trovi di cattivo gusto (ti è mai sembrato ne avessi di buono) l'altra mia esternazione... Visto che ci tiene ad assumersi le proprie responsabilità, tra queste rientra beccarsi la mia doverosa replica, dato che i moderatori hanno decretato che sia perfettamente in grado di difendere da solo le mie ragioni.


Io mi prendo tutte le responsabilità di ciò che ho scritto...ma non vedo però cosa c'entra mia madre, Leonardo.
E se fosse venuta a mancare?
Ti rendi conto di quale figuraccia avresti fatto?
Se hai qualcosa da "replicare" (come del resto è giusto che sia) fallo tirando in ballo me e non terzi che non c'entrano assolutamente nulla.




infatti tirare in ballo altre persone quando si discute è un po' da bimbi piccoli, forse non sapendo come replicare, ha fatto il bimbo di 6 anni.

non ti incavolare tessy, sei una persona intelligente e amorevole e queste cose neanche le devi sentire!!!!

ciao


Ti ringrazio eli...
Ma mi immagino una situazione simile: mia madre che è venuta a mancare, magari anche di recente, e Leonardo che la tira in ballo.
Oppure mia madre che ha dei grossi problemi di salute (di quelli irrisolvibili, per capirci) e 'sto bresciano di m***a che la nomina...
Mio Dio...ma ce l'avrà un cervello pensante?

Leonardo
30-05-07, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84
Ti ringrazio eli...
Ma mi immagino una situazione simile: mia madre che è venuta a mancare, magari anche di recente, e Leonardo che la tira in ballo.
Oppure mia madre che ha dei grossi problemi di salute (di quelli irrisolvibili, per capirci) e 'sto bresciano di m***a che la nomina...
Mio Dio...ma ce l'avrà un cervello pensante?

Non sei proprio in grado di confrontarti in maniera civile, eh? Piccola buzzurra arrogante.
E "bresciano di merda" lo dici a tuo padre.
Sarà mica moribondo pure lui... :D

si
30-05-07, 05:21 PM
Non sei per nulla simpatico Leo, anzi stai cominciando a passare davvero il limite...
Sono bassezze belle e buone.
Il confrontarsi civilmente non è rispondere solo ai messaggi che ci ispirano una battuta ironica, per di più spesso di cattivo gusto, al contrario significa affrontare un problema dall'inizio alla fine senza scomparire e riapparire quando ci fa comodo.
Se ti comporti così non puoi nemmeno pretendere che gli altri non reagiscano alzando i toni.
Ho come l'impressione che predichi bene ma razzoli male...
E sempre per stare nei proverbi: spesso si vede la pagliuzza nell'occhio degli altri, ma non la trave che sta nel proprio...
L'arroganza e la presunzione di certo non sono "qualità" che ti mancano...

Leonardo
30-05-07, 05:38 PM
Grazie per la sensibilità a senso unico.
Perchè non l'hai invitata a confrontarsi civilmente quando mi ha detto di farmi curare?
Anche il "Bresciano di merda" ti ha lasciata piuttosto indifferente... Ma attenzione: é bastata la mia replica e il limite viene improvvisamente superato.
Sono scomparso perchè mi è morta la connessione, e ho avuto una serie di problemi (I classici "..zzi miei") tuttora non del tutto risolti.
L'arroganza e la presunzione non mi mancano ma non mi sono mai permesso di INSULTARE nessuno... nemmeno il Sergio dei tempi migliori. E diverbi ne ho avuti molti.
DUE PESI E DUE MISURE.
Cosa sarebbe successo se mi fossi permesso di scrivere (cosa che mi vergogno a fare anche solo come esempio): "Napoletana di merda" ?
E se proprio vuoi cercare la mia trave... ti avviso che è piuttosto distante dall'occhio.:D

si
30-05-07, 05:52 PM
Semplicemente: TU non avresti MAI scritto "napoletana di merda", non è nel tuo stile...
Tu provochi provochi e aspetti che gli altri perdano le staffe, dopo di che fai la vittima...
Ti ho solo detto di non stupirti se succede che ti insultino, io non mi sono mai permessa, ne mai lo farò.
Quando ho detto che sei scomparso, non mi riferivo al fatto che sei mancato dal forum per un po', ma al tuo metodo di apparire tutte le sere disseminando il forum di battutine ironiche senza confrontarti con gli altri e io non lo trovo un modo di confrontarsi civilmente.
Su quello che ti ha detto Tessy non sono intervenuta perchè so già che domattina orcaimpetuosa (visto che ti difende a spada tratta) o giustamente uno dei mod le dirà di calmarsi.

Per quanto riguarda la tua trave, sarà anche distante dall'occhio, ma non altrettanto dal cervello![:o)]:D

orcaimpetuosa
30-05-07, 06:27 PM
non difendo lui, sono cavoli suoi ed in altre circostanze gli ho dato anche del superficiale, sicuramente sbaglia coi suoi modi e fa incazzare, ma una cosa che dice è giusta purtroppo, quì molta gente ha sensibilià a senso unico

orcaimpetuosa
30-05-07, 06:29 PM
ah poi, per tua informaione si, se nn mi avessi menzionato non avrei di certo replicato se non per sdrammatizzare magari con una battuta

Koa
30-05-07, 07:18 PM
Tessy a dire il vero cosa ti aspettavi dicendo ad un utente, per altro scassacog.lioni come Leo, che è fuori di testa?...Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta! E comunque tu Leo non dovevi coinvolgere assolutamente terze persone e sopratutto in quel modo!!! Insomma un pò di civiltà non guasta! Anche quando ci si sente attaccati! Altrimenti si passa dalla parte del torto!
Quando succedono queste cose mi domando veramente come possa esistere tutta questa stupidità acuta e cronica!
Io non so per quale motivo tu Leo sia così. Certo siamo su un forum, ok, non ci conosciamo tutti di persona, può per te essere un divertimento (e lo dico riferendomi a tutti i tuoi interventi)...ma facendo così noi MOD non ci divertiamo affatto! Isomma...pensavo che un pizzico di rispetto ce lo portassi, ma mi sono sbagliata.
Per quanto riguarda Tessy: non so quanto tu possa avvalerti dell'aiuto di Admin e Mod quando hai cominciato tu....anche se con un altro spirito ovviamente e non pensando di aver a che fare con una persona che, come dice Si, gioca e indispettisce!
Non voglio più vedere cose così sciocche come queste: chiaritevi in PVT e lasciate perdere questo post!
Buona serata

orcaimpetuosa
30-05-07, 09:13 PM
quì ci vorrebero i corsi di educazione civica proposti da alexiuccio;)

tessy84
30-05-07, 10:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Tessy a dire il vero cosa ti aspettavi dicendo ad un utente, per altro scassacog.lioni come Leo, che è fuori di testa?...Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta! E comunque tu Leo non dovevi coinvolgere assolutamente terze persone e sopratutto in quel modo!!! Insomma un pò di civiltà non guasta! Anche quando ci si sente attaccati! Altrimenti si passa dalla parte del torto!
Quando succedono queste cose mi domando veramente come possa esistere tutta questa stupidità acuta e cronica!
Io non so per quale motivo tu Leo sia così. Certo siamo su un forum, ok, non ci conosciamo tutti di persona, può per te essere un divertimento (e lo dico riferendomi a tutti i tuoi interventi)...ma facendo così noi MOD non ci divertiamo affatto! Isomma...pensavo che un pizzico di rispetto ce lo portassi, ma mi sono sbagliata.
Per quanto riguarda Tessy: non so quanto tu possa avvalerti dell'aiuto di Admin e Mod quando hai cominciato tu....anche se con un altro spirito ovviamente e non pensando di aver a che fare con una persona che, come dice Si, gioca e indispettisce!
Non voglio più vedere cose così sciocche come queste: chiaritevi in PVT e lasciate perdere questo post!
Buona serata



Seguirò tranquillamente il tuo consiglio Koa.
Ma permettimi di dirti che (anche se ho cominciato io seminando vento ed essendo ben consapevole di raccogliere, poi, tempesta) non mi sono permessa di tirare in ballo terze persone.
Il doverbio è nato tra me e Leonardo e doveva finire tra me e lui. PUNTO.
Se poi ho contattato l'Admin...beh...saranno cavoli miei o no?

Koa
31-05-07, 07:34 AM
Vedi come rispondi Tessy?
"Saranno cavoli miei"....[|)]
Certo, sono cavoli tuoi...ma non ti aspettare gli appoggi che credi.[V]

elidani
31-05-07, 10:46 AM
ma se tessy gli ha detto: sei fuori di testa!!! (che oltre tutto non mi sembra una grossa offesa; un po' siamo tutti fuori di testa ....poi con questo caldo!) bastava che Leo rispondesse no cara Tessy sei te fuori di testa!

insomma secondo me era un modo per dire che non condivideva assolutamente e per niente le sue idee e che secondo lei era fuori di testa ....boh io non ci vedo quella grande offesa!!!!!!!!!!!

invece ora oltre che la mamma ha tirato fuori anche il papa' .....
a me non mi sembra normale, dopo che tessy ha dato quelle spiegazioni li' !!!

ma a parlare un po' piu' civilmente no eh!

Koa
31-05-07, 11:07 AM
NON SIAMO TUTTI UGUALI: UNO SI PUO' ANCHE OFFENDERE PER UN NONNULLA. SE VOGLIAMO ESSERE RISPETTATI DOBBIAMO IMPARARE A FARLO A NOSTRA VOLTA. NON ESISTE INFATTI UN GRADO DI INSULTO: UN INSULTO E' UN INSULTO A PRESCINDERE DALLA PAROLA CHE SI USA.
L'ERRORE MADORNALE DI LEO E' STATO COINVOLGERE TERZI!
Sia chiaro che non voglio difendere nessuno perchè nel mio messaggio sopra ne ho avute per tutti e due!
E comunque FINIAMOLA QUI! O faccio bloccare la discussione da PHOD!!!!!

tessy84
31-05-07, 11:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Vedi come rispondi Tessy?
"Saranno cavoli miei"....[|)]
Certo, sono cavoli tuoi...ma non ti aspettare gli appoggi che credi.[V]




Ti chiedo scusa per averti risposto male Koa.

Koa
31-05-07, 11:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Vedi come rispondi Tessy?
"Saranno cavoli miei"....[|)]
Certo, sono cavoli tuoi...ma non ti aspettare gli appoggi che credi.[V]




Ti chiedo scusa per averti risposto male Koa.


[:X];)

Apricot
31-05-07, 12:48 PM
Non mi ricordo chi è che disse: "Leonardo, Leonardo... tanto bello fuori quanto brutto dentro..."
...PAROLE SANTE...
Tessy, hai sbagliato, non ha bisogno di farsi curare. Non avete capito che Leonardo è solo un rompiboals Come quei bambinetti pestiferi e saccenti che vorresti tanto, ma tanto, dargli una scarica di pizzettoni in testa e corrergli dietro prendendolo a calci nelle chiappette... A me ispira queste vivide immagini mentali... a voi no?? [:208] [:210]

Leonardo
31-05-07, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Non mi ricordo chi è che disse: "Leonardo, Leonardo... tanto bello fuori quanto brutto dentro..."

E' stato il mio endoscopista. :D
Appena avrò un po' di tempo darò la mia versione di quale sia realmente il problema e da dove nascano le incomprensioni.
Per il momento cara Tessy mi limito farti notare che avresti perfettamente ragione a darmi del pazzo se questo fosse il sito della LAV. Che ha un suo statuto, indirizzo, obbiettivo, finanziamento e orientamento politico... che se ti piace: è quello altrimenti cambi aria.
Ma poichè la Lav non è nemmeno tra i link di questo sito, se mi piace la corrida credo di potere qui affermarlo, spiegare il perchè e difendere quello che si può difendere di una tradizione vecchia di secoli.
Ah, per inciso: io sono il primo a sostenere che dovrei farmi vedere da uno bravo... solo che tu non puoi scriverlo.[|)]

elidani
31-05-07, 02:39 PM
[:0][:0][:0][:0][:0]

tessy84
31-05-07, 04:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Non mi ricordo chi è che disse: "Leonardo, Leonardo... tanto bello fuori quanto brutto dentro..."

E' stato il mio endoscopista. :D
Appena avrò un po' di tempo darò la mia versione di quale sia realmente il problema e da dove nascano le incomprensioni.
Per il momento cara Tessy mi limito farti notare che avresti perfettamente ragione a darmi del pazzo se questo fosse il sito della LAV. Che ha un suo statuto, indirizzo, obbiettivo, finanziamento e orientamento politico... che se ti piace: è quello altrimenti cambi aria.
Ma poichè la Lav non è nemmeno tra i link di questo sito, se mi piace la corrida credo di potere qui affermarlo, spiegare il perchè e difendere quello che si può difendere di una tradizione vecchia di secoli.
Ah, per inciso: io sono il primo a sostenere che dovrei farmi vedere da uno bravo... solo che tu non puoi scriverlo.[|)]


E tu non puoi tirare in ballo i miei genitori...vogliamo continuare a battibeccare?
Mi rompo le scatole francamente.
Diciamo che tutti e due abbiamo superato i limiti.
Pertanto (visto che a quanto pare non ci siamo simpatici) prendiamo "le distanze" l'uno dall'altra.
Io non ho intenzione di cambiare aria, tu neanche (da quel che mi sembra di capire).
Per cui quella succitata secondo me è la soluzione migliore.

tessy84
31-05-07, 04:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Non mi ricordo chi è che disse: "Leonardo, Leonardo... tanto bello fuori quanto brutto dentro..."
...PAROLE SANTE...
Tessy, hai sbagliato, non ha bisogno di farsi curare. Non avete capito che Leonardo è solo un rompiboals Come quei bambinetti pestiferi e saccenti che vorresti tanto, ma tanto, dargli una scarica di pizzettoni in testa e corrergli dietro prendendolo a calci nelle chiappette... A me ispira queste vivide immagini mentali... a voi no?? [:208] [:210]


:D:D:D

elidani
31-05-07, 04:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da tessy84


Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Non mi ricordo chi è che disse: "Leonardo, Leonardo... tanto bello fuori quanto brutto dentro..."

E' stato il mio endoscopista. :D
Appena avrò un po' di tempo darò la mia versione di quale sia realmente il problema e da dove nascano le incomprensioni.
Per il momento cara Tessy mi limito farti notare che avresti perfettamente ragione a darmi del pazzo se questo fosse il sito della LAV. Che ha un suo statuto, indirizzo, obbiettivo, finanziamento e orientamento politico... che se ti piace: è quello altrimenti cambi aria.
Ma poichè la Lav non è nemmeno tra i link di questo sito, se mi piace la corrida credo di potere qui affermarlo, spiegare il perchè e difendere quello che si può difendere di una tradizione vecchia di secoli.
Ah, per inciso: io sono il primo a sostenere che dovrei farmi vedere da uno bravo... solo che tu non puoi scriverlo.[|)]


E tu non puoi tirare in ballo i miei genitori...vogliamo continuare a battibeccare?
Mi rompo le scatole francamente.
Diciamo che tutti e due abbiamo superato i limiti.
Pertanto (visto che a quanto pare non ci siamo simpatici) prendiamo "le distanze" l'uno dall'altra.
Io non ho intenzione di cambiare aria, tu neanche (da quel che mi sembra di capire).
Per cui quella succitata secondo me è la soluzione migliore.


brava tessy finitela qui!

orcaimpetuosa
31-05-07, 06:57 PM
era ora

GingerHouse
03-06-07, 05:26 PM
indovinello: di cosa parlava questo post?

LadyKia
04-06-07, 12:25 PM
Della corrida!e di come vengono uccisi i tori durante questi spettacoli!:D:D:D:D a non ne sono sicura!!!![:p][:p][:p][:p]

Leonardo
07-06-07, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da LadyKia
e di come vengono uccisi i tori durante questi spettacoli !!!

Partiamo da un punto basilare.
Se utilizzassero i tacchini perderebbe un po' di fascino...

elidani
07-06-07, 05:32 PM
ripeto il mio parere: non ha fascino con i tori e neanche con i tacchini.

uccidere per mangiare va bene ma uccidere per divertirsi o far divertire gli altri secondo me non ha proprio senso!

elidani
07-06-07, 05:32 PM
ripeto il mio parere: non ha fascino con i tori e neanche con i tacchini.

uccidere per mangiare va bene ma uccidere per divertirsi o far divertire gli altri secondo me non ha proprio senso!

Leonardo
07-06-07, 05:45 PM
In effetti è una debolezza umana... è una lotta in cui la posta in palio è la vita.
Brutale, condannabile, ma è l'unica forma di lotta rimasta in cui un uomo rischia la vita.
Affascinante.

Leonardo
07-06-07, 05:45 PM
In effetti è una debolezza umana... è una lotta in cui la posta in palio è la vita.
Brutale, condannabile, ma è l'unica forma di lotta rimasta in cui un uomo rischia la vita.
Affascinante.

LadyKia
08-06-07, 12:10 AM
Poveri tacchini:D

GingerHouse
08-06-07, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
[
Brutale, condannabile, ma è l'unica forma di lotta rimasta in cui un uomo rischia la vita.



Ed è proprio neccessaria?

Non se ne può proprio fare a meno?

Ginevrina
08-06-07, 10:44 AM
Secondo me, per quanto giusto, è assurdo prendersela tanto con la corrida e ignorare situazioni ben più vicine a noi. Avete mai visto quanti cavalli muoiono nei cross country o semplicemente nelle regolari?

sandy
08-06-07, 12:06 PM
secondo me bisogna prendersela con qualsiasi manifestazione in cui gli animali non vengono tutelati....nessuno escluso!!

LadyKia
08-06-07, 01:13 PM
Quoto sandy...non capisco cosa ci possa essere di così affascinante nel vedere morire un animale in una competizione che sia sportiva o meno...mah!

Leonardo
08-06-07, 02:11 PM
Ma infatti i cavalli che muoiono durante le corse rappresentano una sorta di "incidente" nella manifestazione. Un po' come se muore un pilota di formula 1. Non dovrebbe succedere.
La corrida è tutt'altra cosa. E' tradizione secolare, fa parte del bagaglio culturale di una nazione, è storia e infine: è coraggio.
Ammetto che è una perversione quella di volere il sangue, ma altrimenti non si giustificherebbero prezzi milionari per gli incontri di boxe più famosi.

orcaimpetuosa
09-06-07, 12:52 AM
allora sono peggio le lotte di cani, puttosto vi consiglio un film a riguardo: Amores perros
si intrecciano tante storie "alla pulp fiction", ma il filo del discorso è ben altro, la drammaticità

LadyKia
09-06-07, 03:37 AM
Ho visto quel film..ed è terribile...infatti se rileggi quello che abbiamo scritto dovrebbero essere bandite tutte queste forme di divertimento o di scommesse o di soldi per l'uomo ma che sono solo forme di crudeltà e sofferenza per gli animali..[V]

tessy84
09-06-07, 01:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da LadyKia

Ho visto quel film..ed è terribile...infatti se rileggi quello che abbiamo scritto dovrebbero essere bandite tutte queste forme di divertimento o di scommesse o di soldi per l'uomo ma che sono solo forme di crudeltà e sofferenza per gli animali..[V]



[:264][:264]QUOTO!!![:264][:264]

marty90
09-06-07, 02:49 PM
[quote][E' tradizione secolare, fa parte del bagaglio culturale di una nazione, è storia e infine: è coraggio.
/quote]

sarà anche coraggio, ma di sicuro un coraggio da NON premiare..

tessy84
10-06-07, 01:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da marty90

[quote][E' tradizione secolare, fa parte del bagaglio culturale di una nazione, è storia e infine: è coraggio.
/quote]

sarà anche coraggio, ma di sicuro un coraggio da NON premiare..

[:257]

orcaimpetuosa
19-06-07, 11:56 PM
dopo Gesù a camminar sulle acque ci riuscì anche Josè :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/orcaimpetuosa/200762005612_JOSE_.jpg
81,28 KB

Koa
20-06-07, 11:55 AM
:D:D:D

sandy
20-06-07, 12:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

dopo Gesù a camminar sulle acque ci riuscì anche Josè :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/orcaimpetuosa/200762005612_JOSE_.jpg
81,28 KB


e il toro....

sandy
20-06-07, 12:35 PM
20 giugno - Barcellona
Torna fra le polemiche la corrida in Catalogna


Il ministro della cultura Carmen Calvo ha oggi ribadito che la corrida 'non sparira' ne' per la via delle pressioni ne' per quelle della legge', respingendo con decisione le proteste degli animalisti che domenica a migliaia hanno fatto sentire la loro voce in occasione del 'ritorno' trionfale a Barcellona di una delle icone della Fiesta, il matador Jose' Tomas.
'La corrida e' uno spettacolo legale e gli aficionados debbono avere il diritto di andare agli spettacoli taurini senza nessun tipo di pressione' ha detto il ministro parlando nel capoluogo catalano e sottolineando che 'ne' per la via delle pressioni ne' per quella della legge scompariranno le corride'.
Ieri per il ritorno trionfale di Tomas dopo alcuni anni di assenza, la plaza de toros di Barcellona era piena, ma fuori si erano radunate alcune migliaia di persone per protestare contro uno spettacolo 'vergognoso'. Ed oggi il deputato verde Joan Herrera ha annunciato che chiedera' domani al parlamento di considerare le corride come una forma di tortura nei confronti degli animali.
Da qualche tempo lo scontro tra sostenitori e nemici della corrida si e' fatto piu' aspro. Recentemente si e' costituita una 'mesa taurina', formata da 14 organizzazioni ufficiali della tauromachia spagnola, diffondendo un manifesto in difesa della Fiesta, finita sotto accusa non solo in Spagna ma anche al parlamento europeo. (ANSA)

Leonardo
20-06-07, 02:56 PM
Perchè non vietare anche ai norvegesi di pescare il merluzzo a questo punto?

GingerHouse
20-06-07, 05:18 PM
perchè il merluzzo se lo mangiano, non lo sfidano a singolar tenzone.

sandy
04-07-07, 12:29 PM
Jairo Miguel, scampato alla morte.
Torna in Messico per evitare i divieti
Il torero bambino che divide la Spagna Costretto a emigrare per scendere nell'arena: a 8 anni ha ucciso il suo primo toro.
Un astro nascente o solo un ragazzino sfruttato?

MADRID (SPAGNA) - La fotografia sul caminetto potrebbe essere quella della sua prima comunione: un bimbo di otto anni dall'aria compresa, sopra il collettino bianco. Se non fosse per la camicia, tutta chiazzata di sangue. Quel giorno, sei anni fa, Jairo Miguel aveva appena ucciso il suo primo toro, sulla plaza di Aliseda, a Càceres, verso il confine con il Portogallo. Per la Spagna diventava un eroe e un fuorilegge: il torero più piccolo del Paese, in ogni senso. Pesava meno di un decimo dell'avversario abbattuto e aveva la metà dell'età minima richiesta dal Registro General de Profesionales Taurino, l'albo dei professionisti della corrida, per scendere nell'arena. Papà Antonio pagò la multa, ma non si piegò al codice. E preparò le valigie. Jairo non voleva staccarsi dalla mamma, e a dire il vero lo fa controvoglia ancora adesso, ma seguì il babbo e i suoi sogni di gloria dall'altra parte dell'oceano, fino ad Aguascalientes, in Messico. Abbastanza lontano perché i filosofi della tauromachia si dimenticassero quasi completamente di lui. Almeno fino al 15 aprile scorso, quando el niño matador è tornato sulle prime pagine dei giornali spagnoli. Sempre con la camicia bianca imbrattata di sangue. Il suo, questa volta.
A 14 anni Jairo Miguel ha rischiato di diventare anche il più giovane torero trafitto mortalmente dall'animale a cui si riprometteva di mozzare le orecchie. I chirurghi gli hanno ricucito il costato e informato la stampa che le corna del toro si erano fermate a due centimetri dal cuore. Le cronache hanno ricominciato a occuparsi del piccolo matador che, in esilio, concludeva metà delle sue corride uscendo dalla «porta grande» dell'arena, onore riservato ai beniamini del pubblico, i migliori. E come tale è stato acclamato Jairo, quando è atterrato in Spagna su una sedia a rotelle. Ancora troppo giovane, però, per esercitare in patria. Due mesi e mezzo più tardi la cicatrice di 35 centimetri, a forma di ipsilon sul suo torace (che ne fa 70 in totale) è ancora arrossata. La convalescenza a casa, nella proprietà di famiglia in Extremadura, sta terminando e Jairo e suo padre hanno di nuovo chiuso i bagagli: que viva Mexico!, ci sono già altre 35 corride nell'agenda del ragazzino che, nonostante il suo metro e 79, cerca invariabilmente di accoccolarsi sulle ginocchia della mamma. Mentre i suoi connazionali si interrogano: sta nascendo una nuova stella nell'arena, o si sta consumando — al riparo delle tolleranti leggi messicane — un sopruso sull'infanzia? Inutile chiederlo a lui: «Per strada sono un bambino, quando mi vesto da torero no». Dice esattamente «quando me visto de luces», l'espressione con cui i matador alludono alla loro divisa piena di lustrini, ma in bocca a lui suona come una delle formule magiche di Harry Potter, il suo eroe cinematografico.
Adesso però, quando si agghinda di luci, Jairo Miguel ha scoperto di non essere invulnerabile. Inutile anche tentare qualche predica a suo padre, ex torero con l'altisonante nome di Antonio Sanchez Caceres, che risponde: «Non mi dica che non c'è una contraddizione nel dibattito sui bambini- toreri. Cinque giorni dopo il grave ferimento di mio figlio, un pilota di dieci anni di motocross è morto a Barcellona. Come mai nessuno si è scandalizzato?». Neanche la mamma, Celia, che da quando il marito fa il manager del figlio in Messico manda avanti l'azienda agricola, si oppone alla precoce carriera di Jairo. La sera in cui per poco non lo ha perso, il ragazzo le aveva telefonato da Aguascalientes: «Chiesi a mia madre di pregare Manuel, il Cristo dei Gitani, perché tutto andasse perfettamente, perché mi desse una mano. Credo invece che mi abbia dato un avvertimento». Che di rado un bambino ascolta.
Elisabetta Rosaspina
03 luglio 2007
corriere.it

sandy
09-07-07, 11:27 AM
la pazzia di pamplona
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tgcom&data=2007/07/08&id=25295&categoria=servizio/mondo&from=tgcom

tutto questo non ha senso....non li capisco[:19][:19]
se vedo quelle persone non mi riconosco, sono così lontani tanto da ricordarmi i primitivi...

sandy
15-07-07, 09:48 AM
Pamplona, fratelli Usa incornati contemporaneamente [:81]

prima
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/fratelli-incornati/ap108021161307191402_big.jpg
Nella corsa dei tori di Pamplona se ne sono viste tante, ma non che due fratelli fossero incornati contemporaneamente. È successo giovedì, quando Lawrence e Michael Lenahan, rispettivamente di 26 e 23 anni, sono stati caricati da un toro di 590 chili. Le foto che vedete in questa galleria hanno occupato le prime pagine dei giornali spagnoli. Entrambi i fratelli sono stati feriti alle natiche: Lawrence in quella sinistra e Michael nell'altra. Insieme a loro sono rimaste ferite altre 13 persone e 7 sono gravi, compresi i due americani

dopo
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/fratelli-incornati/ap108021491307191357_big.jpg
Lawrence (a sinistra) e Michael Lenahan durante l'incontro ravvicinato col toro

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/fratelli-incornati/fratelli-incornati.html

Leonardo
15-07-07, 08:17 PM
Double Penetration. Mitico toro!!!:D

Liebe
15-07-07, 09:58 PM
[:0][:0]

sandy
03-08-07, 12:09 PM
FRANCIA: NO A SPOT ANTI CORRIDA TROPPO VIOLENTO, POLEMICHE
3 ago 07
Tre le versioni già bocciate.


3 agosto 2007 - Crea polemiche in Francia il terzo divieto consecutivo di trasmettere in tv uno spot pubblicitario contro le corride, considerato troppo violento dall' ufficio di controllo delle pubblicita'.
Il film che vuole denunciare la violenza della corrida e' della Spa, la societa' di protezione degli animali, realizzato in collaborazione con il Comitato anti-corrida. La Spa ha gia' rivisto lo spot a tre riprese dopo una serie di giudizi negativi sulla sua diffusione. Anche se i canali televisivi non sono obbligati a seguire la decisione dell'ufficio competente lo spot continua a non essere diffuso.
Il cantante Renaud, che legge il testo della pubblicita', ha gridato alla 'censura scandalosa'. 'Aspetto dal governo un gesto forte: l'abolizione della corrida in Francia', ha dichiarato il cantante che ha ricordato che il 75% dei francesi la considera una crudelta'.
Nelle prime versioni della pubblicita' si mostravano immagini di agonia dell' animale. La seconda versione riprendeva una frase di Victor Hugo: 'torturare un toro per il piacere e' molto piu' che torturare un animale, e' torturare una coscienza'. Lo spot si concludeva con la frase 'mettiamo un termine a questa barbarie'. Nella terza versione le immagini si fanno sfocate, ma il testo resta lo stesso. L'uso della parola 'barbarie', considerato 'tale da poter scioccare il pubblico', ha determinato l'ultimo giudizio negativo dell'ufficio di controllo delle pubblicita'.
Oggi Julian Dray, esponente del partito socialista, che ritiene 'accettabile' l'ultima versione del clip, ha invitato i canali a diffondere lo stesso la pubblicita' per 'far cadere un tabu' e per rifiutare la confisca del dibattito pubblico sulla corrida'. Per Dray 'bisognerebbe porsi il problema se e' il videoclip ad essere scioccante o la realta' dei fatti filmati nella loro autenticita''.
Intanto lo spot e' stato messo in linea sul portale di Daily Motion ed e' stato visto gia' da oltre 3.600 navigatori.
(ANSA)

Leonardo
10-08-07, 02:24 PM
Io farei anche uno spot per quelli che schiacciano le formiche...
Che poi in Francia non le fanno nemmeno le corride.

orcaimpetuosa
17-08-07, 10:54 AM
sicuro?

orcaimpetuosa
17-08-07, 11:01 AM
http://it.franceguide.com/Ole-e-che-la-festa-abbia-inizio.html?nodeID=&EditoID=14852

LuckyForever
17-08-07, 04:35 PM
Io faccio sempre il tifo per i tori...non hanno scelto loro di andare in arena, gli uomini che li affrontano invece si...:(

Leonardo
19-08-07, 01:24 PM
Io li ammiro entrambi per ragioni diverse.

boodman
23-08-07, 05:55 PM
'sera.
quest'anno le ferie le ho passate in Camargue.
ho assistito ad una corrida, nei pressi di Sait-Gilles - Aigues Mortes.
Nessuna uccisione...tanti salti da parte dei partecipanti che, pettine in ferro alla mano, dovevano levare i ninnoli (coccarde) dalla fronte e orecchie dei tori (otto, per una durata di due ore abbondanti)
spettacolo e batticuore??
poco (il più delle volte il toro saltava la prima staccionata e si metteva a correre nell'anello interno dell'arena...hai voglia a convincerlo a tornare dentro..)
considerazioni:
- nessun toro morto (la sera dopo abbiamo cenato in una manade dove il padrone ci ha spiegato che più il toro resiste con le sue coccarde più le monte si fanno pregiate...)
- esperienza da ripetere? no...più che altro mi sembra solo tanto publicizzata...
- alla fine della fiera hanno fatto entrare una giovenca: i ragazzini si sono catapultati nell'arena per prenderle le coccarde...tra l'incitamento generale ma in maniera più evidente da parte delle madri!!!!
Eppure, vi confido che vedere quei 300kg muggire e caricare un uomo e vedere questo schivare la corsa e, con un guizzo, afferrare la coccarda e metteri al riparo saltanto sulle tribune...beh, in alcuni momenti (pochi) è stato davvero emozionante.
come emozionante è stato vedere come quei 300 kg riconoscessero la mano, sulla groppa, del ragazzo della manade che abitualmente lo accudiva.
Forse c'è uno strano "legame" tra animale-uomo e vita-morte che, ormai, non siamo più in grado di decifrare.
piccole considerazioni.tutto qua.
s

Saphira
06-09-07, 03:11 PM
[}:)][}:)][}:)]Io odio le corride e chi ammira anche il torero!
Quest'ultimo è un idiota oltre che assassino già per il fatto che uccide un innocente.Un povero toro impaurito che si trova li per la stupidità degli spagnoli e che cmq vada non può scampare a una tragica fine!
Ci metterei le persone al posto dell animale e vedrei se questa tradizione andrebbe ancora avanti!
Non tutto il cervello umano si è evoluto con il trascorrere degli anni...!:(
Ditemi voi che gusto e soddisfazione c'è nell uccidere un aniamle...![V]

Leonardo
07-09-07, 05:01 PM
Allora odi anche me? E io che pensavo mi amassi... "Tranquillo non ti amasso" (Vecchia battuta).
Il povero toro impaurito, rispetto ai suoi colleghi che hanno passato un anno in minuscoli box ha vissuto 4 anni nelle praterie e ha anche le possibilità, rispetto a questi ultimi di giocarsela col suo macellaio...
Non è il massimo ma è già qualcosa.
Ma sei sicura che è così impaurito? Perchè non entri nell'arena a rassicurarlo?;)

ailin
09-09-07, 07:54 PM
....Una vita è sempre preziosa e non va mai sacrificata...la corrida è una cosa incivile e senza senso come tante altre cose..e come tante altre cose deve sparire

Leonardo
17-09-07, 04:28 PM
Ailin... tu che animali hai?

orcaimpetuosa
19-09-07, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira

[}:)][}:)][}:)]Io odio le corride e chi ammira anche il torero!
Quest'ultimo è un idiota oltre che assassino già per il fatto che uccide un innocente.Un povero toro impaurito che si trova li per la stupidità degli spagnoli e che cmq vada non può scampare a una tragica fine!
Ci metterei le persone al posto dell animale e vedrei se questa tradizione andrebbe ancora avanti!
Non tutto il cervello umano si è evoluto con il trascorrere degli anni...!:(
Ditemi voi che gusto e soddisfazione c'è nell uccidere un aniamle...![V]

di un po' ma hai letto cosa ha scritto "quest'ultimo idiota"??
primo non è morto nessun toro e nessuna persona e secondo non era nemmeno in spagna!!!
la tua intelligenza traspare dalle tue considerazioni insensate, ora, dov'è l'idiozia?

orcaimpetuosa
19-09-07, 01:33 PM
ho appena mangiato col mio cane 3 fette di chiappa di maiale morto sacrificato (prosciutto), una squisitezza, e non provate a darmi dell'assassino.

sandy
20-09-07, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ho appena mangiato col mio cane 3 fette di chiappa di maiale morto sacrificato (prosciutto), una squisitezza, e non provate a darmi dell'assassino.



no...sei "solo" un complice![:7]

marcopeluso
20-09-07, 12:22 PM
Mmmh...non toccaremi il prosciutto![:p][:p][:p]
Beh, in questo caso sono complice e recidivo anche io...:)

sandy
20-09-07, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa


Citazione:Messaggio inserito da Saphira

[}:)][}:)][}:)]Io odio le corride e chi ammira anche il torero!
Quest'ultimo è un idiota oltre che assassino già per il fatto che uccide un innocente.Un povero toro impaurito che si trova li per la stupidità degli spagnoli e che cmq vada non può scampare a una tragica fine!
Ci metterei le persone al posto dell animale e vedrei se questa tradizione andrebbe ancora avanti!
Non tutto il cervello umano si è evoluto con il trascorrere degli anni...!:(
Ditemi voi che gusto e soddisfazione c'è nell uccidere un aniamle...![V]

di un po' ma hai letto cosa ha scritto "quest'ultimo idiota"??
primo non è morto nessun toro e nessuna persona e secondo non era nemmeno in spagna!!!
la tua intelligenza traspare dalle tue considerazioni insensate, ora, dov'è l'idiozia?




non stava, mi sembra di capire, commentando qualcosa in specifico, ma ha dato solo una sua idea sulla corrida!!

orcaimpetuosa
21-09-07, 09:39 PM
beh, se prima di lei ha scritto boodman, e lei si riferisce a "quuest'ultimo" mi pare inequivocabile

LadyKia
22-09-07, 11:28 AM
Credo che per quest'ultimo intendesse un qualsiasi torero.. infatti concordo con sandy.. poi mi sarò sbagliata io!!!
ciao!:D

orcaimpetuosa
22-09-07, 01:55 PM
ma come fa a intendere uno qualsiasi dicendo "questo"? le cose sono due, o intendeva lui, o non sa l'italiano

LadyKia
22-09-07, 04:13 PM
secondo me intendeva il torero come persona che fa la corrida. poi non so! sarà lei a darci delucidazioni!
ciao:)

sandy
23-09-07, 02:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma come fa a intendere uno qualsiasi dicendo "questo"? le cose sono due, o intendeva lui, o non sa l'italiano


quando scrive "quest'ultimo" si riferisce al torero visto la sua frase precedente...prova a rileggere!!![:7]

Solnyshko
23-09-07, 02:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira

[}:)][}:)][}:)]Io odio le corride e chi ammira anche il torero!
Quest'ultimo è un idiota oltre che assassino già per il fatto che uccide


Scusate se mi intrometto, ma c'era bisogno di farne un caso nazionale?
E' ovvio a chi "quest'ultimo" fosse riferito, è grammatica, suvvia! :D[|)]

orcaimpetuosa
25-09-07, 11:50 PM
sicuramente avete ragione voi, ma rileggendo continuo a non capire anche perchè prima di quello si parla di corrida e francia, di spot anticorrida e dei due incornati a pamplona

Solnyshko
27-09-07, 02:24 PM
Orca non riesco a seguirti; si parla di corrida con relative annessioni a Francia e Pamplona perchè è il tema del topic. [|)]

orcaimpetuosa
27-09-07, 09:55 PM
appunto, "quest'ultimo" nn possono essere ne i due incornati, e non può nemmeno essere lo spot della francia (che sono le ultime cose di cui si parlava).
Ammettendo l'errore grammaticale il riferimento non potrebbe nemmeno essere alla prima cosa che è stata scritta in questa discussione perchè li non si parla di una persona, ma della corrida in generale.
Quindi di chi parla, del bambino torero?

sandy
28-09-07, 12:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

appunto, "quest'ultimo" nn possono essere ne i due incornati, e non può nemmeno essere lo spot della francia (che sono le ultime cose di cui si parlava).
Ammettendo l'errore grammaticale il riferimento non potrebbe nemmeno essere alla prima cosa che è stata scritta in questa discussione perchè li non si parla di una persona, ma della corrida in generale.
Quindi di chi parla, del bambino torero?



orca....non ti seguo...."quest'ultimo" è il torero.....

Solnyshko
28-09-07, 04:28 PM
Saphira ha detto:

Io odio le corride e chi ammira anche il torero!
QUEST'ULTIMO (il torero) è un idiota etc etc etc.

[|)]

orcaimpetuosa
29-09-07, 01:25 AM
ah, ma dice quest'ultimo riferendosi a se stessa?
si è svelato l'equivoco, così può filare, siccome prima di lui nn si era parlato di nessuno e e un "quest'ultimo" dovrebbe riferirsi a una persona in particolare, direi che ha proprio sbagliato a scrivere.
che dire, questi sono i limiti della scrittura rispetto ad una vera discussione a parole se uno sbaglia a parlare lo si può sempre comprendere dal tono, mentre quì no.

Solnyshko
29-09-07, 06:30 PM
Orca, non è lei che ha sbagliato a scrivere, sei tu che hai mal interpretato la frase. :)

orcaimpetuosa
29-09-07, 11:08 PM
ah ok se andava interpretata è un altro discorso, ma così ha scritto, se uno dice "questo" nn può che riferirsi ad una persona specifica a maggior ragione con "quest'ultimo" che specifica ancora di più a chi si riferisce, mettilo in un contesto dove c'è una testimonianza personale e il gioco è fatto, non mi venire a dire che avrei dovuto interpretare una cosa che non c'era scritta.

Leonardo
30-09-07, 01:42 PM
L'accademia della Crusca di Inseparabile?

LadyKia
30-09-07, 11:29 PM
:D:Dpuò essere!!!!!!!!!!!:D:D

boodman
04-10-07, 11:28 AM
.allora non sono "idiota"??
:D
...e io che credevo....
s

Leonardo
19-10-07, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da boodman

.allora non sono "idiota"??

Ritenta... sarai più fortunato... :D