PDA

Visualizza Versione Completa : Saremo la famiglia adatta?



Otta
25-09-06, 01:34 PM
Ciao a tutti, sono da poco iscritta al forum, qualcuno nel post che vi allego http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21367 mi ha detto che il Labrador è il cane adatto a me; sareste così gentili da darmi il vostro parere e condividere con me la vostra esperienza?

Grazie mille

Kiragolden
25-09-06, 02:31 PM
Ho letto i posts ... Io ti consiglierei il golden, è più calmo (se prendi la femmina, ancora di pìù) ... Il lab è forse più vivace ... e le ore da solo, non so, forse ti rosicchia mezza casa per la noia ... I retrievers comunque sono una buona scelta nel tuo caso, visto che ci sono persone in famiglia che temono i cani ... Loro hanno un muso talmente dolce che è impossibile averne paura. Tuo marito se ne innamorerà, ci scommetto una pizza !!!!:D

Otta
25-09-06, 02:45 PM
Dici che il tempo da solo è troppo? Non voglio che soffra.....

golden
25-09-06, 03:18 PM
quanto sarebbe pure?
comunque l'importante è che una volta a casa portiate il cane fuori a correre e a sfogarsi perchè ne hanno un gran bisogno, per il resto io non vedo particolari problemi:)

stellaste
25-09-06, 04:39 PM
anche io penso che per l'aspetto "carattere" non ci siano problemi:sia i golden che i labrador sono docilissimi e poi con quegli occhioni come si fa ad aver paura?! Però è anche vero che hanno bisogno di muoversi molto e di avere molta compagnia umana!

stellaste
25-09-06, 04:39 PM
anche io penso che per l'aspetto "carattere" non ci siano problemi:sia i golden che i labrador sono docilissimi e poi con quegli occhioni come si fa ad aver paura?! Però è anche vero che hanno bisogno di muoversi molto e di avere molta compagnia umana!

zophiel
25-09-06, 04:43 PM
io dirò la mia. :D
il mio ragazzo ha un labrador.
da cucciolo lo doveva tenere in casa e loro andavano via alle 8 e tornavano la sera alle 18.30.
Il cane in casa da solo si stressava cosi tanto che aveva tirato giù l'intonaco dai muri a morsi e aveva distrutto qualsiasi cosa!!!!
Un disastro... poi dopo le vaccinazioni l'hanno fatto stare in giardino (hanno un giardino enorme) ma rimane cmq da solo e secondo me non è felice.

Il labrador è un cane molto attivo, secondo me se lo si prende bisogna fargli fare luuuunghe passeggiate e dedicarsi a qualche addestraemnto, tipo riporto ecc...

Poi ho conosciuto anche lab pantofolai, però al campo ne vedo tantissimi iperattivi distruttori di tutto :D

zophiel
25-09-06, 04:43 PM
io dirò la mia. :D
il mio ragazzo ha un labrador.
da cucciolo lo doveva tenere in casa e loro andavano via alle 8 e tornavano la sera alle 18.30.
Il cane in casa da solo si stressava cosi tanto che aveva tirato giù l'intonaco dai muri a morsi e aveva distrutto qualsiasi cosa!!!!
Un disastro... poi dopo le vaccinazioni l'hanno fatto stare in giardino (hanno un giardino enorme) ma rimane cmq da solo e secondo me non è felice.

Il labrador è un cane molto attivo, secondo me se lo si prende bisogna fargli fare luuuunghe passeggiate e dedicarsi a qualche addestraemnto, tipo riporto ecc...

Poi ho conosciuto anche lab pantofolai, però al campo ne vedo tantissimi iperattivi distruttori di tutto :D

zophiel
25-09-06, 04:46 PM
ah, ho letto l'altro tuo post...

io non ho paura dei cani però il lab del mio ragazzo mi mette un po di ansia... perchè cmq sono cani grossi e ti saltellano allegramente intorno (se non addosso) e beh non so, però mi mettono ansia...
insomma se uno ha paura dei cani forse ti converrebbe cercare qualcosa di più piccolo [:I]

zophiel
25-09-06, 04:46 PM
ah, ho letto l'altro tuo post...

io non ho paura dei cani però il lab del mio ragazzo mi mette un po di ansia... perchè cmq sono cani grossi e ti saltellano allegramente intorno (se non addosso) e beh non so, però mi mettono ansia...
insomma se uno ha paura dei cani forse ti converrebbe cercare qualcosa di più piccolo [:I]

Kiragolden
26-09-06, 11:00 AM
Sono sicuramente cani che DEVONO stare con gli umani ... se tu sei in casa e tieni il cane in giardino, sicuramente ti starà con il suo bel nasone nero appiccicato al vetro, facendo pure tanto di alone:D:D:D:D:D:D Da soli non si divertono. Kira quando vengo in ufficio e fortunatamente solo due giorni la settimana, sta sola dalle 09.30 alle 11.30, ma prima andiamo a scorazzare così si stanca un po e fa i bisogni ... quindi quelle due ore lì dorme. Poi sta ancora dalle 14.00 alle 16.30 e anche lì, prima corre e gioca e alle 16.30 mia mamma la porta fuori per un'oretta ... Se stesse tutto il giorno non so ... non è neanche abituata ... Vedo quando torno però che sprizza felicità da tutti i pori ... e comunque nessun cane ama stare solo.

Certo anche io penso che il lab sia molto più vivace del golden, anche se ci sono certi golden, specie maschi, vivacissimi e molto vitellosi ... (vedi il mio he he ...)

Kiragolden
26-09-06, 11:00 AM
Sono sicuramente cani che DEVONO stare con gli umani ... se tu sei in casa e tieni il cane in giardino, sicuramente ti starà con il suo bel nasone nero appiccicato al vetro, facendo pure tanto di alone:D:D:D:D:D:D Da soli non si divertono. Kira quando vengo in ufficio e fortunatamente solo due giorni la settimana, sta sola dalle 09.30 alle 11.30, ma prima andiamo a scorazzare così si stanca un po e fa i bisogni ... quindi quelle due ore lì dorme. Poi sta ancora dalle 14.00 alle 16.30 e anche lì, prima corre e gioca e alle 16.30 mia mamma la porta fuori per un'oretta ... Se stesse tutto il giorno non so ... non è neanche abituata ... Vedo quando torno però che sprizza felicità da tutti i pori ... e comunque nessun cane ama stare solo.

Certo anche io penso che il lab sia molto più vivace del golden, anche se ci sono certi golden, specie maschi, vivacissimi e molto vitellosi ... (vedi il mio he he ...)

sidney
26-09-06, 11:07 AM
in effetti chi ha timore dei cani, ne teme anche l'irruenza, la troppa vivacità, il fatto che magari ti saltano addosso appena rientri a casa, cercano continuamente il contatto.
direi che tra golden e labrador è una bella gara...!!!:D

sidney
26-09-06, 11:07 AM
in effetti chi ha timore dei cani, ne teme anche l'irruenza, la troppa vivacità, il fatto che magari ti saltano addosso appena rientri a casa, cercano continuamente il contatto.
direi che tra golden e labrador è una bella gara...!!!:D

stellaste
26-09-06, 11:54 AM
bhè ma forse anche chi ha paura dei cani avendoli intorno fin da piccoli e vedendoli crescere si può abituare al fatto che saltino addosso e scorrazzino intorno!Zophiel per te forse è diverso perchè comunque il cane non è proprio tuo e non lo conosci come il suo padrone!
Per il fatto che hanno bisogno di stare tanto con gli umani è verissimo:la goldenina del mio ragazzo cerca sempre di entrare in casa oppure,quando non può stare dentro si apposta appena fuori dalla porta,poi fa i capricci e cerca di entrare quando la sera deve andare fuori a dormire!

stellaste
26-09-06, 11:54 AM
bhè ma forse anche chi ha paura dei cani avendoli intorno fin da piccoli e vedendoli crescere si può abituare al fatto che saltino addosso e scorrazzino intorno!Zophiel per te forse è diverso perchè comunque il cane non è proprio tuo e non lo conosci come il suo padrone!
Per il fatto che hanno bisogno di stare tanto con gli umani è verissimo:la goldenina del mio ragazzo cerca sempre di entrare in casa oppure,quando non può stare dentro si apposta appena fuori dalla porta,poi fa i capricci e cerca di entrare quando la sera deve andare fuori a dormire!

zophiel
26-09-06, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste

Zophiel per te forse è diverso perchè comunque il cane non è proprio tuo e non lo conosci come il suo padrone!


si ma volevo dire che se i suoi parenti hanno paura dei cani, prenderne uno di taglia cosi grande e di carattere cosi irruento non è una buona idea!
perchè poi loro ci convivono, ma i parenti no! e se uno ha paura può anche vederli crescere che non gli cambia niente!
quando si ritrova il cane da 30kg che gli corre intorno voglio vedere!
[|)]

golden
26-09-06, 02:10 PM
e adesso dico la cag.ata...e un bel cocker?
non sono enormi ma neanche troppo piccoli e hanno un carattere stupendo:D
scusate se l'ho detto molto semplicisticamente ma sto guardando dragonball e sono abbastanza concentrata[:o)]

sidney
26-09-06, 02:35 PM
io scegliere un cane di taglia piccolo-media e non grande come il labrador per le motivazioni sopra descritte.

martina
26-09-06, 03:46 PM
Si, anche secondo me un cocker potrebbe andar bene (anche se non conosco il carattere) [:I]




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/martina/2006926154548_images.jpeg
4,27 KB

zophiel
26-09-06, 04:25 PM
hey hey io ho un cocker!!!!
cani stupendi, dolcissimi!!! tutti si innamorano dei cocker!
lo dico perchè ho avuto diversi colleghi di lavoro del genere "a me piacciono solo i cani grandi" che invece si sono innamorati (uno per poco non l'ha pure adottato un cocker!!!)

sono cani piccoli, dolci e appiccicosi. :D
se no anche un cavalier! ;)

golden
26-09-06, 06:18 PM
e allora non ho detto una boiata:D

stellaste
27-09-06, 10:36 AM
Anche io avevo pensato ad un bel cocker!!Insomma non sono molto grandi e sono cani docili!
Mia mamma,da sempre terrorizzata cronica dai cani,ha avuto un cocker spaniel e con lui è riuscita a superare la sua paura!

Otta
27-09-06, 04:00 PM
Grazie a tutti per le vostre risposte :D
Non conosco molto bene i cocker vi sarei grata se poteste darmi qualche link dove documentarmi meglio
Grazie di nuovo a tutti!

golden
27-09-06, 04:02 PM
nella sezione razze c'è un post in rilievo tutto dedicato a loro, li saranno prontissimi a rispondere ad ogni tua domanda:D

Otta
27-09-06, 08:35 PM
trovato grazie mille!:D