PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto adozione



stellaste
19-09-06, 10:53 AM
Ciao a tutti!Purtroppo è arrivato il momento di separarmi dalla mia "tartarughina". Credo che sia una trachemys scripta scripta (anche se ha tutta la "pancia" a chiazze verdi): ormai ha quattro anni e non posso più tenerla nella sua vaschetta. Purtroppo vivo in un appartamento e non ho altre possibilità: cerco qualcuno che abbia una fontanella o un laghetto e magari altre tartarughe che facciano compagnia alla mia Ughina!
Se conoscete altri forum specializzati pubblicate pure questo messaggio con il mio recapito: stellaste86@libero.it
Grazie a tutti!

P.S:Se necessario appena possibile allegherò delle foto.

stellaste
19-09-06, 03:41 PM
Vi invio due foto di Ughy...spero che qualcuno possa aiutarmi!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellaste/2006919163955_19092006.jpg
240,91 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellaste/2006919164027_19092006a.jpg
289,03 KB

Budgies19
19-09-06, 06:35 PM
E' una bella tartaruga e starebbe bene con la mia, ke però vive fuori e il letargo è alle porte. Dovresti trovare qualcuno ke abbia un grande acquaterrario oppure aspetta la primavera e potresti darla a chiunque abbia amore e cura x lei e abbia un laghetto all'aperto. Proprio non puoi comprare una vasketta più grande? Stanno sui 50-60 euro almeno dalle mie parti.Ma di dove sei?

Budgies19
19-09-06, 06:35 PM
E' una bella tartaruga e starebbe bene con la mia, ke però vive fuori e il letargo è alle porte. Dovresti trovare qualcuno ke abbia un grande acquaterrario oppure aspetta la primavera e potresti darla a chiunque abbia amore e cura x lei e abbia un laghetto all'aperto. Proprio non puoi comprare una vasketta più grande? Stanno sui 50-60 euro almeno dalle mie parti.Ma di dove sei?

stellaste
20-09-06, 08:22 AM
Io sono della lombardia,provincia di cremona...siamo un po' lontanucci!!
Purtroppo mi ero informata e la vaschetta che ho adesso è della misura più grande in commercio, altrimenti dovrei passare agli acquari oppure farne fare una su misura, ma sarebbe una spesa grande!
Mi spiace vedere la mia "piccola" costretta a astare in uno spazio così piccino!
Spero che qualcuno mi aiuti!!

stellaste
20-09-06, 08:22 AM
Io sono della lombardia,provincia di cremona...siamo un po' lontanucci!!
Purtroppo mi ero informata e la vaschetta che ho adesso è della misura più grande in commercio, altrimenti dovrei passare agli acquari oppure farne fare una su misura, ma sarebbe una spesa grande!
Mi spiace vedere la mia "piccola" costretta a astare in uno spazio così piccino!
Spero che qualcuno mi aiuti!!

Clode
20-09-06, 07:34 PM
Allora io ti consiglio di prendere un bell'acquario,un pò più grande,dove potrai mettere la tua tartaruga in compagnia di una amica,

il mio ragazzo ne ha 4 in un acquario,munito di filtro,termostato e lampada,
2 sono come la tua,
il maschio ha molte macchie nella parte sotto del guscio,
mentre la femmina ne ha 2 in alto
mentre le altre 2 sono di un'altra razza,hanno il guscio seghetatto sopra

stellaste
21-09-06, 10:32 AM
il fatto è che l'acquario non saprei proprio dove piazzarlo, e poi non è una spesa indifferente,considerando anche la manutenzione!

Budgies19
21-09-06, 11:57 AM
E' vero siamo lontani...hai ragione l'acquario sarebbe ideale ma è una grande spesa e una grande fatica mantenerlo (già con i pesci figurati con le tartarughe). Non potresti allestire una grande vasca/bacinella in balcone o in un luogo di casa dove non dà fastidio?

stellaste
23-09-06, 01:16 PM
Questa vaschetta è la più grande che ho trovato!E poi adesso con il freddo in arrivo non è rischioso lasciarla all'aperto?

Clode
24-09-06, 03:14 PM
Non hai un anogolo della casa dove poterla mettere,
e poi comunque in una vasca più grande munita di filtro e termostato?
Può andare bene anche vedere in un mercatino dell'usato se trovi un'acquario,poi se non è munito di una parte asciutta
puo metterci dei sassi un pò grossi
di modo che possa stare anche un pò all'asciutto
e magari una lampada che gli fà calora...

stellaste
24-09-06, 04:14 PM
mi spiace ma proprio non ho spazio e non avrei proprio le possibilità materiali di acquistare e mantenere un acquario.Credimi,ho pensato a tutte le soluzioni,ma se ho deciso di mettere questo post è perchè non ne ho trovate!

Sanzo
29-09-06, 08:55 AM
invece di spoendere un sacco in acqauri di vetro,vai al leroy merlin o in un centro brico e compra i trasportini che si usano per i giocattoli dei bambini...io li uso per animali come blatte,grilli,e animali vari...tengono,costano boco e ce ne sono di molte misure

Sylvia
29-09-06, 08:35 PM
Ciao,
io ho una tartaruga di 10 anni e una di 4, abito anch'io in appartamento, la più grande che adesso è davvero grande, quando era piccola (fino a 3/4 anni) stava a casa poi pian piano l'ho abituata in una vasca grande in terrazza, la piccola l'ho abituata da subito fuori, all'inizio con i termostati i primi due inverni perché non aveva abbastanza grassi per il letargo, poi ho levato i termostati e ha filtro e motorino e d'inverno va in letargo, anche la grande.
Una vasca non è una spesa grave, pensa che quella che dice Sanzo, la trovi tranquillamente anche a 6€ ed è ottima, si può mettere ovunque, alla fine è come avere a casa una cestina per i giochi o per i maglioni, o anche se costano di più, ma puoi trovarle di seconda mano, tipo i modelli duna che ha la ferplast, ma anche la FOP, etc.
tipo così (senza fieniera ovvio)
http://www.ferplast.it/fercatal/dep/57028499.jpg

almeno potresti provvedere così fino alla primavera quando qualcuno magari che le tiene fuori può prenderla e abituarla gradatamente.
Comunque credimi con qualche accorgimento non è poi così difficile da tenere e anche non così caro.

Silvia

Sanzo
30-09-06, 01:15 PM
si ma anche senza andere sulle gabbie,meglio un box per giocattoli con un filtro meccanico e sei a posto,tanto non sono platysternon

Sanzo
30-09-06, 01:15 PM
si ma anche senza andere sulle gabbie,meglio un box per giocattoli con un filtro meccanico e sei a posto,tanto non sono platysternon

stellaste
01-10-06, 06:37 PM
filtro?![:0]La "vaschetta" che ho adesso è simile a quella nella foto postata da Sylvia solo che è più profonda e un pochino più grande...però avendo dentro un sasso per stare fuori dall'acqua quasi non si muove!
Sanzo tu non sei interessato all'adozione?Siamo anche abbastanza vicini!

stellaste
01-10-06, 06:37 PM
filtro?![:0]La "vaschetta" che ho adesso è simile a quella nella foto postata da Sylvia solo che è più profonda e un pochino più grande...però avendo dentro un sasso per stare fuori dall'acqua quasi non si muove!
Sanzo tu non sei interessato all'adozione?Siamo anche abbastanza vicini!

stellaste
02-10-06, 10:50 AM
Forse ho trovato un ragazzo interessato all'adozione!!

Sanzo
02-10-06, 02:34 PM
mi spiace,no

stellaste
08-10-06, 09:44 AM
ho trovato una casa per Ughy!L'ha adottata un signore della mia città che in cortile ha una bellissima fontana di pietra con dei papiri,degli spazi per stare fuori dall'acqua e...un bel maschio di 8anni!!Chissà magari in futuro nasceranno dei tartarughini!:D
Comunque grazie a tutti per l'attenzione e i consigli!!

Sanzo
08-10-06, 10:54 AM
ottimo dai...ti è andata bene..e anche a ughi:D