PDA

Visualizza Versione Completa : Se non lo scrivo qui, dove?



Ain
18-09-06, 07:47 PM
L'esperienza con le 5 topoline è per me nuova. E commovente. Guardo il loro corpicino flessuoso, lucente, agilissimo. E minuscolo. Hanno manine di 2 mm!
Le guardo muoversi, non mordersi, fare acrobazie, aspettare il proprio turno della cyclette(ruota) e nascondersi tutte insieme, modificare il paesaggio scavando con serietà. E' un bellissimo guardare, ma non riesco a non pensare a ciò che mi è stato scritto della loro fragilità e della brevissima vita, perfino più breve di quella potenziale delle cricetine che già è angosciante...
E fanno tutto insieme nel misero spazio che posso dare loro. Senza litigiosità. Almeno finora. Neppure la sete ha potuto. Una si è buttata sul beverino che avevo appena rimesso in funzione dopo il loro ennesimo suo seppellimento, un'altra ha cercato di fare altrettando prevaricando la prima e questa si è limitata ad allontanarla con la manina.
Ho un nodo in gola.

somaro
18-09-06, 10:26 PM
stai assistendo, secondo me, a tanti meravigliosi, commoventi e continui miracoli della natura

:)[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] (un bacio ideale per ogni topolina, per te e per Pippi e Ninin e per gli altri tesori che hai avuto)

Saro
19-09-06, 12:44 AM
Anche i tuoi seppelliscono le fonti d'acqua? Nei miei era frequente, nonostante avessi una ciotola abbastanza alta per mettere l'acqua,loro tanto si impegnavano che me la riempivano di truciolo......[|)] Sinceramente un comportamento che non mi sono mai spiegato....:)

guido reali
19-09-06, 04:48 AM
...hanno inventato i beverini a goccia...e da molto eh!

Saro
19-09-06, 10:50 AM
Sì lo so....:D ma siccome io gli acquari li tenevo aperti in estate con i beverini mi sarebbero saltati fuori....

Ain
19-09-06, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

stai assistendo, secondo me, a tanti meravigliosi, commoventi e continui miracoli della natura

:)[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] (un bacio ideale per ogni topolina, per te e per Pippi e Ninin e per gli altri tesori che hai avuto)



Ricambio nel numero adeguato [:X]elevato a... Grazie. Anche a nome loro.

Ain
19-09-06, 02:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

Anche i tuoi seppelliscono le fonti d'acqua? Nei miei era frequente, nonostante avessi una ciotola abbastanza alta per mettere l'acqua,loro tanto si impegnavano che me la riempivano di truciolo......[|)] Sinceramente un comportamento che non mi sono mai spiegato....:)


Sì, oggi ho ritrovato la ciotolina solo perché sapevo dove scavare :D Sul serio, era totalmente sepolta. Idem per l'estremità del beverino a goccia. Non era visibile. Fanno grandi spostamenti e vi si dedicano più nelle ore del mattino che durante la notte.
Stanotte Ninin mi ha svegliato per i suoi lavori di carpenteria alla ruota e già che c'ero ho fatto un controllo anche alla gabbia delle topine. La vaschetta dell'acqua era visibile.