PDA

Visualizza Versione Completa : Un "mammo" adottivo!!!



paciugo
18-09-06, 10:52 AM
Ho parlato più volte della "famiglia felina" che si è venuta a creare nel condominio dove abitano i miei.
Per chi non ricordasse un breve riassunto.
Sia i miei che gli altri condomini quando un gatto, cane o altro capita nel cortile è una gara per dargli da mangiare ... e immancabilmente i gatti si accasano lì!
Per cui ora si ritrovano con:
* una siamesina di circa 3 mesi (che spero adottino i miei!!)
* 3 fratelli maschi, 2 bianchi e neri ed uno tigrato, di circa 4 mesi nati da una micia accasatasi in precedenza
* 6 micini di circa 1 mese, fratellastri dei precedenti 3, figli della stessa mamma
La settimana scorsa purtroppo la mamma dei micini è morta [V] ...
I mici mangiano da soli, anche se a volte il latte lo prendevano ancora, stiamo cercando di farli adottare velocemente (ho anche iserito qui l'annuncio :http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21098 ) perchè senza la mamma sono un po' in balia di tutto!
Sono riparati da vento, sole e pioggia, perchè sono alloggiati in una rientranza della casa (che da sempre è usata come casa dei vari gatti!) ma non c'è modo di tenerli chiusi quindi bisogna fare 1000 occhi perchè si infilano ovunque (specie sotto la macchina [}:)] )e poi c'è sempre il timore di qualche altro gatto che gli faccia del male.
Ma ci siamo accorti di una cosa bellissima!!
Uno dei fratelli maggiori bianco e nero gli fa da "mammo"!!!
A parte che i piccolini cercano di prendergli il latte (è dello stesso colore della mamma!) e lui se li coccola, la cosa più soprendente è che se uno dei piccoli si avvicina al cancello lui parte a razzo, gli sbarra la strada e lo manda indietro!!
Incredibile, l'ho visto io più di una volta ma ancora non ci credo!!
Lo stesso micio inoltre adora Dylan, quando lo vede gli corre incontro, gli si struscia contro, si butta pancia all'aria e si lascia annusare, giocano e si rincorrono!

si
18-09-06, 11:08 AM
Che cosa strana! Addirittura un micio maschio di 4 mesi che adotta i fratellini più piccoli... Non pensavo potesse accadere![8)]
Ti auguro davvero di trovare loro presto una casa, essendo così piccoli ed in compagnia di tanti altri gatti, sono davvero in balia del destino...
Ma non riuscite a far sterilizzare almeno le femminucce? Non voglio essere invadente, ma altrimenti il numero dei gatti non potrà che aumentare...

paciugo
19-09-06, 09:03 AM
Ieri ho fatto alcune foto, le ridimensiono poi le aggiungo!!
Addirittura ho ... [:I] ... ehm ... ricontrollato ... [:I] che fosse veramente maschio!!
Ieri era sdraiato con i piccoli addosso, alcuni dormivano altri cercavano di prendere il latte :D, gli camminano sulla pancia e lui li guarda, poi ci gioca, se li coccola!!
E' veramente stupendo e solo lui fà così, i fratelli li ignorano!



Citazione:Messaggio inserito da si

Che cosa strana! Addirittura un micio maschio di 4 mesi che adotta i fratellini più piccoli... Non pensavo potesse accadere![8)]
Ti auguro davvero di trovare loro presto una casa, essendo così piccoli ed in compagnia di tanti altri gatti, sono davvero in balia del destino...
Ma non riuscite a far sterilizzare almeno le femminucce? Non voglio essere invadente, ma altrimenti il numero dei gatti non potrà che aumentare...


2 maschietti sono stati adottati!!
Rimangono altri 3 maschi e le 2 femmine, di cui forse una è mezza prenotata!!
Per il discorso sterilizzazione hai perfettamente ragione, il problema è che in partica questi mici sono di-tutti-e-di-nessuno ...
Tutte le famiglie hanno chi uno, chi due gatti.
Ovviamente questi sono trattati da pascià, vivono prevalentemente in casa, sono sterilizzati e regolarmente vaccinati.
Nel cortile sistematicamente ne capita qualcuno, che poi rimane lì, perchè a differenza dei "vicini" che li scacciano, qui vengono trattati bene, hanno sempre una ciotola di pappa, l'acqua fresca, le cucce dove dormire al coperto e piene di panni caldi e vengono coccolati da tutti.
Ormai ho perso il conto dei gatti che sono "passati" da quel cortile!
Alcuni sono morti di vecchiaia, altri sono stati uccisi dalle auto (purtroppo la strada è proprio davanti casa), qualcuno non è più tornato e non sappiamo che fine ha fatto, altri sono stati adottati da amici o parenti.
Quindi capisci che nessuno vuole prendersi l'onere di far sterilizzare ogni femmina che passa di lì, anche se stavamo pensando di farlo per la mamma di questi 7 ... non abbiamo fatto in tempo [V]

Defe Guido
19-09-06, 02:54 PM
come ti capisco, non è così facile farli sterilizzare, specialmente se, come me, hai chi NON VUOLE che si tocchino i gatti per paura che se chiamiamo qualcuno, li portino via!!!
Ora la micia ha partorito chissà dove, e noi accudiamo i 3 gatti che mangiano come fognette... :D Annibale, la gatta mamma e la micina che fra un pò comincerà a fare cuccioli anche lei .. che strage .. e non c'è verso di convincere quell'ignorante ...


P.S.Paciu scusa l'invasione del post :D

spartaco
19-09-06, 03:35 PM
Che dolce! Così piccolo lui stesso. Meriterebbe una casa...

paciugo
19-09-06, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco

Che dolce! Così piccolo lui stesso. Meriterebbe una casa...

Fondamentalmente sia lui che gli altri stanno bene!!
Sono grassi come maialini perchè tutti quanti gli danno da mangiare e tutti li coccolano!!
L'unica cosa è che non sono vaccinati, ma godono di ottima salute!
L'unico problema è che quando capitano delle micie poi sfornano gattini su gattini.
Per il resto non danno fastidio a nessuno, anzi ormai sono diventati di casa e vorremmo riuscire a dar via i piccoli prima di affezionarci anche a loro ...
3 gatti sono più che sufficenti, poi c'è la siamesina ... che forse prende mia zia, anche se è un po' indecisa ... io e mio fratello stiamo facendo opera di convincimento perchè la prendano i miei :D!!
Già siamo sulla buona strada, specialmente io con uno in particolare, sembra una mucchina!!
Però se trova una famiglia mi fa molto piacere!!

saluki
02-10-06, 05:21 AM
Defe e paciugo: guardate che le ASL sono obbligate dalla legge a sterilizzare le colonie di gatti randagi GRATUITAMENTE e riportarli poi nel luogo dove vivono!
L'unica cosa è il riuscire a prenderli!
Le Asl più grandi hanno il personale e gli strumenti per prendere i gatti randagi; chi invece ha a che fare con Asl più piccole deve prendersi la briga di portare i gatti dal vet Asl.
Quindi se i gatti si fanno prendere è meglio che vengano sterilizzati, altrimenti in brevissimo tempo diventano un esercito, anche perchè non sempre si riescono a sistemare presso qualche famiglia.[^]