PDA

Visualizza Versione Completa : Rampicanti in gabbia ( Tamia )



Saro
14-09-06, 12:43 AM
mi piacerebbe tanto creare nella gabbia dei tamia diciamo uno sfondo un po' + naturale.....aiutandomi con la mia immaginazione vedrei molto bene delle piante rampicanti che invadessero la gabbia sia dentro che fuori....come pure qualche altra piantina da mettere sul fondo.....ma arriviamo alle domande:
1) il fondo della gabbia è di plastica, riempirlo di terra sarebbe dannoso? Avevo pensato magari di isolare la terra dal fondo con qualche telo di plastica o altro....
2) la terra ,se filtrata, potrebbe arrecare qualche danno agli animali? (anche se in teoria loro non ci dovrebbero arrivare poichè la gabbia sarebbe separata dal fondo dalle sbarre metalliche);mi converrebbe prenderla più in profondità o in superficie nella mia campagna? Si può sterilizzare in qualche modo?
3)le piante? sapreste consigliarmene una rampicante non nociva, e magari da non mordicchiabile?e perchè no, magari anche qualcuna che mi sbuchi tranquillamente dal fondo?

Ditemi che ne pensate.....ho intenzione di fare questo esperimento se mi consigliate le piante....dovrebbe venire fantastica....[:p]

guido reali
14-09-06, 05:33 PM
la vedo dura con una gabbietta....

non sareio così ottimista..

guido reali
14-09-06, 05:33 PM
la vedo dura con una gabbietta....

non sareio così ottimista..

Saro
15-09-06, 12:10 AM
beh 80x50x60 non è tanto gabbietta :D...infatti so che non è facile..infatti se non riesce abbandono.....proprio oggi ho inserito come nella mia vecchia gabbia un tronchetto di mandarino...domani attendo le acrobazie degli indiavolati.....tu guido non mi sapresti consigliare qualche pianta?? :(

Saro
15-09-06, 06:14 PM
o qualcun'altro????[xx(]

Dadà
15-09-06, 09:03 PM
Io non ho scoiattoli, ma il mio rag ne ha due...spero di poterti aiutare.
Per quanto riguarda la terra non preoccuparti, non dà alcun problema, anzi, a loro piace! So che la usano per lavarsi! Almeno il mio rag gliel'ha data...non ti dico cos'ha combinato:D:D!
Deve essere secca.
Per quanto riguarda le piante al momento non ti saprei dire...ma il mio rag ha un libro sugli scoiattoli, gli chiedo di portarmelo e vedo se c'è qualcosa di utile,ok?

Saro
15-09-06, 09:35 PM
secca per pulirsi lo so, ma se metto piante non è possibile....il mio libro "Tutto sugli scoiattoli striati", se non sbaglio consigliatomi in passato da guido, accenna soltanto di non posizionare piante velenose (LE STESSE PER L'UOMO) nella voliera...questo mi fa pensare che ho una vasta gamma di scelta.....però vorrei averne la conferma....allora aspetto te Dadà.....grazie ;)

Saro
16-09-06, 01:45 PM
http://www.kiwithecat.it/pianteNONvelenose.htm ......girando ho trovato questo...può essere attendibile?

Nick73
16-09-06, 02:07 PM
Vai anche qui
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4068

Saro
16-09-06, 02:37 PM
grazie nick ;)...di consigliarmene qualcuna in particolare? Tu ne avevi nella tua gabbia che tenevi in giardino?

Saro
19-09-06, 01:59 AM
:(:( nessuno mi può consigliare??? :(:(

guido reali
19-09-06, 05:43 AM
...nell'e-mail che ti ho mandato (forse l'indirizzo non è aggiornato?) scrivevo che purtroppo non sapevo che consigli dare....

Nick73
19-09-06, 09:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

grazie nick ;)...di consigliarmene qualcuna in particolare? Tu ne avevi nella tua gabbia che tenevi in giardino?


no, non ne avevo. Mi spiace, ma anche io proprio non so cosa consigliarti

Saro
19-09-06, 11:45 AM
X Guido ,l'altro giorno ho controllato e l'e-mail non c'era, adesso il servizio mi dice che hanno problemi...quindi sarà per quello...ora cambio indirizzo mi sa....vi ringrazio comunque....vedo se riesco a inventarmi qualcosa....a cose fatte vi farò sapere..... ;)