PDA

Visualizza Versione Completa : un ghiro????



eleozoo
13-09-06, 03:36 PM
scusate l'ignoranza, ma davvero si vendono anche i ghiri?
nei negozi della mia città non ne ho mai visti...
però mi piacerebbe un sacco averne uno...

guido reali
13-09-06, 04:08 PM
Mannoooo!...il ghiro (Glis Glis) non è in vendita nei pet-shop...(magara!)

in commericio però è (raramente) possibile trovare il ghiro africano (graphiurus Murinus) con il nome di "minighiro"....è in realtà un ghiro in miniatura...delle dimensioni ed aspetto di un topolino...ma con la coda da scoiattolo.....

è un animaletto molto grazioso di abitudini notturne...e...come i suoi parenti europei....piuttosto "sporcaccione"..

eleozoo
13-09-06, 04:43 PM
a me piaceva il ghirone....

sergiogiovannetti
13-09-06, 04:56 PM
Per fortuna non li vendono! quelli che leggi, sono stati trovati abbandonati e recuperati.
Precisiamo anche che è vietata la cattura di queste bestiole!(prima che qualcuno vada per boschi a raccattarli dai nidi).La detenzione è ammessa solo nei casi che sono stati descritti.

eleozoo
13-09-06, 05:01 PM
beh dai...
buon per loro che non finiscono in mano a marmocchi

ElenaZoe
13-09-06, 06:57 PM
ma è illegale tenerli , o sbaglio???
a me hanno sempre detto che non si potrebbero tenere.. ma nel mio caso non c'erano alternative... come puoi lasciare morire delle piccole bestioline cosi tenere!!??

amaguk
14-09-06, 10:51 AM
già..... c'è qualcosa che dobbiamo fare o qualcuno che dobbiamo informare visto che ci stiamo prendendo cura di ghiri trovati abbandonati?
meglio prevenire che curare...;)

amaguk
14-09-06, 10:51 AM
già..... c'è qualcosa che dobbiamo fare o qualcuno che dobbiamo informare visto che ci stiamo prendendo cura di ghiri trovati abbandonati?
meglio prevenire che curare...;)