PDA

Visualizza Versione Completa : ho bisogno di un po' di info...



pucci
09-09-06, 02:43 PM
ciao! mi piacerebbe prendere una tarta o 2 masn assolutamente ignorante in questo campo. cominco cn un po' di domande :
se ne prendo una soffrirà la solitudine?
si affezionano in un qualche modo?
possono trasmettere malattie all'uomo o ai cani -ne ho 2-?
quanti cm crescono al mese?
è necessario l'acquaterrario ...ma sn quelle vaschette cn la palma e una parte rialzata?
l'acqua ogni quanto la cambio?
mordono?
possono stare 2-3 gg da sole?
grazie se risp

pucci
09-09-06, 02:47 PM
volevo anche chiedervi ci sn posti dove si possono adottare ....a me piacerebbe mlto anche di terra.....[:p][:p]

sergiogiovannetti
09-09-06, 05:24 PM
Come malattie e questo vale per tutti i rettili, sono portatrici di salmonella, ma questo non deve allarmare.
La crescita varia secondo la specie.
Alcune risultano mordaci.
Le più conosciute sono le Trachemys
Quello che tu chiami acquaterrario, non va assolutamente bene.L'acquaterrario, deve essere dotato di lampada UVA/B, pompa di filtraggio,riscaldatoree una zona "bascketing"(zona emersa) adeguata.I maschi arrivano fino ad un diametro del carapace di 40cm.le femmine 20.La maturità sessuale intorno ai 5/7 anni.
Con molta pazienza, arrivano a riconoscerti, e in alcuni casi a rispondere al nome.
Malattie:la più frequente, Mom(malattia ossea metabolica), causata da mancanza di irradiazioni UV e assunzione di Vitamina D3.
Ipervitaminosi: causata da eccesso di integratori.
Per l'alimetazione, l'argomento varia molto da specie a specie, quindi prima è meglio sapere a quale ti indirizzi.
Per quelle di terra, devi avere almeno lo spazio adeguato affinchè possa creare la tana per lo svernamento.Nel caso di utilizzo di cassette di legno, devi posizionarle in un luogo tranquillo e lontano dai disturbi.

ale71
10-09-06, 02:15 AM
per la salmonella devi fare più attenzione ai bambini sotto i 5 anni