PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa si intende per PINSCHER



onlypinscher
09-09-06, 12:24 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/2006990139_ELSA1.jpg
171,51 KB
Questa foto vuole essere l'esemplicazione visiva di cosa e' il cane di razza PINSCHER.
Ho ritenuto opportuno,visto le continue imprecisioni che si verificano quando si vuole parlare di PINSCHER in modo generico,di scrivere alcune righe per spiegare a tutti coloro che si avvicinano a questa razza o al fratellino ZWERGPINSCHER o pinscher nano,le DIFFERENZE che esistono tra le due razze,che pur avendo un denominatore comune(il PINSCHER da cui poi e' stato fissato lo ZWERGPINSCHER)non sono la stessa cosa.
Per primo:quando si parla di PINSCHER,si deve sapere che si sta parlando di un cane di taglia media,mentre se si vuole parlare del pinscher nano o ZWERGPINSCHER bisogna sapere che si tratta di un cane piccolino.
Per secondo:il PINSCHER e' una razza a se'come pure lo ZWERGPINSCHER.Hanno similitudini nel colore,in alcuni aspetti caratteriali,ma sono cani con attitudini diverse e con personalita' differenti.
Terzo:il PINSCHER ha una altezza al garrese di 45-50 cm e un peso che oscilla tra i 14 e i 20kg.Lo ZWERGPINSCHER invece ha un'altezza di 25-30 cm e un peso che oscilla tra i 4 e i 6kg.Quindi esiste una notevole differenza di taglia.
Inoltre il PINSCHER,per dimensioni e carattere,e' un cane un po' piu' impegnativo del fratellino ZWERGPINSCHER,che invece risulta piu' gestibile,se non altro per le dimensioni.
Entrambi esistono nelle varieta' rosso cervo e nero focato,anche se in Italia il PINSCHER nero focato non e' molto diffuso.
Il PINSCHER puo' essere addestrato per la difesa ed utilita',mentre lo ZWERGPINSCHER,per le ovvie dimensioni,no,come pure il primo risulta essere meno iperattivo(o vivace)del secondo,anche se entrambi vivono bene in appartamento.
Non mi soffermo troppo nello spiegare altre cose,che porterebbero questa mia ad essere troppo specifica.Penso che basti per far capire a chi si avvicina per la prima volta a questi cani,che sono due razze ben diverse e distinte,e non mi sto ad addentrare in valutazioni morfologico-caratteriali,che finirebbero per essere un appesantimento di cio' che vuole solo essere una sommaria descrizione delle due razze,per evitare equivoci o interpretazioni errate.
Se inoltre qcuno avesse qcosa da aggiungere,che io non ho scritto,e' il benvenuto!!!
Importante e' tenere distinte le due razze!!!!!:):):)

francy_capo
09-09-06, 03:42 PM
Dovresti inserire una foto dove ci si renda conto della differenza di altezza! sarebbe carino!
O un pinscher vicino a uno zwerg o vicino ad una figura umana di modo da notare le diversità!;)

onlypinscher
09-09-06, 10:57 PM
Eccoti accontentata.La prima foto e la terza sono zwerpinscher,la seconda e la quarta sono pinscher.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200691310842_GRUPPO ZWERG4.jpg
59,18 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200699225715_IMGP3426.jpg
148,97 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/20069141567_fgfgfffgf.jpg
214,93 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/20069923360_Luca a Ptuj 2.jpg
198,92 KB

bufalobill
10-09-06, 12:09 AM
ciao francy, come vedi ho i capelli che mi vanno davanti agli occhi!!!!!:)[:p][:p]

francy_capo
10-09-06, 12:19 AM
hahahahaha sei tu??:D

bufalobill
10-09-06, 08:57 AM
ciao francy, si sono io hahahahahah!!!!!!!

lilo
11-09-06, 09:58 AM
ben fatto Annalisa!
Il pinscher è poco conosciuto, il pinscher nano è "troppo" di moda e qualsiasi cane di taglia piccola a pelo raso viene venduto come tale... :(
Suggerirei di scrivere un post del tipo "questo non è un pinscher...".

sidney
14-09-06, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Suggerirei di scrivere un post del tipo "questo non è un pinscher...".


è vero lilo, purtroppo anche di questa razza vi è un'inflazione esagerata!!!

tra l'altro il pinscher della 2° foto è veramente bello!!!

sidney
14-09-06, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Suggerirei di scrivere un post del tipo "questo non è un pinscher...".


è vero lilo, purtroppo anche di questa razza vi è un'inflazione esagerata!!!

tra l'altro il pinscher della 2° foto è veramente bello!!!

lilo
14-09-06, 03:40 PM
Più che un'inflazione esagerata un'enorme confusione su quale sia il pinscher, quale sia il pinscher nano, e soprattutto non c'è consapevolezza che viene venduta per pinscher nano tutta una serie di altre razze e mix vari... [|)]

lilo
14-09-06, 03:40 PM
Più che un'inflazione esagerata un'enorme confusione su quale sia il pinscher, quale sia il pinscher nano, e soprattutto non c'è consapevolezza che viene venduta per pinscher nano tutta una serie di altre razze e mix vari... [|)]

tefania
14-09-06, 04:01 PM
il mio attila è un pinscher ! ma nn nano ...

tefania
14-09-06, 04:01 PM
il mio attila è un pinscher ! ma nn nano ...

onlypinscher
14-09-06, 11:22 PM
cioe' un pinscher tedesco?hai per caso una foto?
Dammi piu' elementi,ad esempio il pedigree....

francy_capo
15-09-06, 10:49 AM
Hem...vabbè come volevasi dimostrare... credo sia un fuori taglia.Aspettiamo foto però:[|)]

onlypinscher
15-09-06, 11:32 AM
Infatti e' quello che penso.
Cmq vedi che questa mia sta ottenendo qche risultato,se non altro per poter dire ai proprietari dei ns amici a 4 zampe che cane hanno.
Ciaooo

tefania
15-09-06, 01:41 PM
NON RIESCO AD INVIARE FOTO PERCHE' HO INTERNET E PC AL LAVORO E HO SOLO LE FOTO SUL CELL ?
PURTROPPO PERò è SENZA PEDEGREE ... MI PIACEREBBE INVIARTI UNA FOTO VIA CELL COSI MI DICI SE è BELLO O MENO ..

francy_capo
15-09-06, 02:09 PM
mmm...prova ad inviarti da sola una foto dal cella lla tua casella mail poi la salvi su pc e la incolli [|)]

tefania
15-09-06, 03:07 PM
IL PROBLEMA è CHE HO APPENA ACQUISTATO UN NUOVO CELL... TRA L'ALTRO MARCHIATO TIM ... E AVENDO LA SCHEDA VODAFONE NN RIESCO AD INVIARE LE MAIL ... STO CONTINUANDO A CHIAMARE LA VODAFONE PER CERCARE DI FARMI MANDARE LA CONFIGURAZIONE MA CONTINUANO A MANDARMI MESSAGGI ATTRAVERSO I QUALI NN RIESCO A INSTALLARLA ... UFFI .... DOPO CHIAMO ANCORA E SPERIAMO DI RIUSCIRCI STAVOLTA !!

Gaby
15-09-06, 11:39 PM
Cosa si intende per PINSCHER



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006915233811_Espe vom Awarenring 22aug06 k.JPG
102,12 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006915234335_Henry_vom_Awarenring_06.jpg
134,33 KB

francy_capo
16-09-06, 08:22 AM
:)

onlypinscher
16-09-06, 11:56 AM
bene gaby,bei soggetti.E'Yago??
Mi fa piacere che anche tu partecipi e ti impegni a far conoscere il PINSCHER!!!Continuiamo cosi' per vedere se la gente inizia ad accorgersi che esistono anche questi meravigliosi cani!!!!![8)]:D:D

frafa2
17-09-06, 08:33 AM
...Bei soggetti Gaby soprattutto quello "tagliato".
..adesso dico una cavolata: secondo me se il pinscher fosse un pò più "massiccio" riscuoterebbe più successo!
O no[?]

elisabetta579
13-05-08, 02:36 PM
quanto mi piace...