PDA

Visualizza Versione Completa : consigli e aiuti...



rosy
08-09-06, 02:21 PM
raga.. sapete ho da poco comprato la compagna x il mio niki e spero ke facciano dei bellissimi cuccioli ma il periodo dell'accoppiamento e verso aprile? o sbaglio? e poi so ke agli scoiattoli piacciono da morire le camole della farina e vero?ma possono essere velenosi o malati? e possono infettare qualke malattia?ho un po di paura a dargliene...

yunie
09-09-06, 11:42 PM
Anche io so che agli scoiattoli piace...e infatti su un libro che parla di queste cose c'è scritto che tra gli alimenti permessi per tutti i roditori ci sono anche le camole della farina e le larve!!Le uniche cose vietate sono il cioccolato,le mandorle,dolci,cose fritte,latte..e così via!!

rosy
11-09-06, 11:40 AM
grazie yunie,e invece x quanto riguarda gli omogenizzati alla frutta? so ke piacciono anke questi,posso dargliene con sicurezza? o gli fanno male???

rosy
11-09-06, 01:46 PM
nessuno mi risponde???:(

Saro
11-09-06, 06:42 PM
so che molti li danno...io cmq nn mi fiderei tanto...io do loro a parte il loro mangime solo frutta secca, frutta, verdura,a volte pane....da poco tempo come sicuramente avrai letto camole della farina....(che adesso ho messo in riproduzione)e tipo una volta a settimana max un po' di succo di frutta alla pesca diluito nell'acqua....in genere l'accoppiamento dovrebbe venire intorno a quel periodo (primavera)...i miei hanno quasi figliato (3 su 3 nati morti) nel mese di maggio......cmq ci sono stati casi di nascite ho letto anche a natale...[8)]...spero nel secondo parto....;)

rosy
12-09-06, 08:41 AM
grazie x i consigli!:) mi spiace tantissimo x i tuoi piccoli... :(

rosy
12-09-06, 03:00 PM
ehi raga ho appena comprato gli omogenizzati a frutta x i miei piccolini adesso provo a darglieli poi vi faccio sapere ok? :)grazie ancora x i vostri preziosi consigli!

rosy
13-09-06, 09:32 AM
hei raga ieri pomeriggio ho messo l'omogenizzato ai miei piccolini e poi sn andata al lavoro, alla sera quando sono rientrata sono andata a controllare se avevano toccato il barattolino e quando lo visto era completamente vuoto e ben ripulito gli e piaciuto da morire sono contentissima![^]

Saro
13-09-06, 12:18 PM
Non esagerare però :D

rosy
13-09-06, 01:20 PM
si lo so sono molto dolci... [8)]:)

rosy
14-09-06, 12:37 PM
ma a voi i vostri scoiattolini vanno sulle ruote??? a me nn ci accostano proprio dovrei toglierle???

rosy
14-09-06, 12:37 PM
ma a voi i vostri scoiattolini vanno sulle ruote??? a me nn ci accostano proprio dovrei toglierle???

yunie
19-09-06, 05:50 PM
anche io proverò con un po di omogeneizzato!!
LA prima scoiattolina che ho avuto non la toccava neanche la ruota,quello che ho ora la adora!!Se non la usa o non l'ha mai usata toglila...ne guadagnerà spazio per dei rami!:D

yunie
19-09-06, 05:50 PM
anche io proverò con un po di omogeneizzato!!
LA prima scoiattolina che ho avuto non la toccava neanche la ruota,quello che ho ora la adora!!Se non la usa o non l'ha mai usata toglila...ne guadagnerà spazio per dei rami!:D

rosy
28-09-06, 08:41 AM
yunie allora? hai provato a date gli omogenizzati ai tuoi piccolini? come e andata?

yunie
01-10-06, 09:07 PM
no rosy..non ci ho provato perchè non ho avuto tempo per occuparmi della cosa!!Gli ho comprato un po di noccioline..e se le è sgusciate con gusto!!:D:D

yunie
01-10-06, 09:07 PM
no rosy..non ci ho provato perchè non ho avuto tempo per occuparmi della cosa!!Gli ho comprato un po di noccioline..e se le è sgusciate con gusto!!:D:D

rosy
02-10-06, 11:13 AM
ho notato ke la femmina dei miei scoiattolini ha il pelo bianko dietro le orekkie e un poketto sulla coda!so ke si capisce cosi se sono vekki o no,e vorrei capire se lei lo è xo e sempre attiva piena di vita anke molto più dell'altro nn può essere ke e solo il colore del pelo? nn la vedo "vekkia" anzi... come potrei fare a vedere più o meno quanti anni c'ha??? [?]

emily73
03-10-06, 12:46 PM
purtoppo non saprei come riconoscere l'età !!!
nemmeno la mia emily usa la ruota, ma voglio provare a tenerla ancora un pò... non si sa mai !!!!

rosy
05-10-06, 01:13 PM
nessuno mi sa dire altro...?:(

emily73
05-10-06, 01:21 PM
io le camole della farina non riesco a dargliele... mi fanno troppo schifo !!!
che altro vuoi sapere rosy ?
il periodo dell'accoppiamento per i tamia che vivono in casa và da dicembre a fine marzo... mentre se sono all'aperto e vanno in letargo comincia al loro risveglio, in marzo !!
la gestazione dura tra i 29 e i 32 giorni !!
se vuoi sapere altro chiedi... per quello che posso ti aiuto volentieri !!

rosy
06-10-06, 01:10 PM
grazie emily ma quesyo lo sapevo gia,anke a me poi fanno skifo le camole[xx(] io volevo sapere rigurdante il pelo capito? e l'eta.:)

rosy
06-10-06, 01:13 PM
poi xke x l'accoppiamento se stanno in casa e da dicembre fine marzo e se invece stanno fuori da marzo? qual'e la differenza? xke questa cosa?

emily73
06-10-06, 04:09 PM
la differenza è che se stanno fuori da dicembre a marzo sono in letargo !!!!
per il pelo vedrò di informarmi ma non ti prometto nulla !!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/emily73/200610617938_Scoiattolo.gif
17,8*KB

rosy
06-10-06, 04:50 PM
xke se stanno dentro nn vanno in letargo???....

rosy
10-10-06, 09:32 AM
c'e nessunoooo[?]