PDA

Visualizza Versione Completa : Corse di palio: 8 cavalli uccisi in quattro mesi



moralis
06-09-06, 01:42 PM
Estate violenta per le corse di palio: almeno 8 i cavalli uccisi negli ultimi quattro mesi in Italia nelle corse organizzate a Floridia (Siracusa), Fucecchio (Firenze), Ferrara, Feltre (Belluno), Piazza Armerina (Enna), Servigliano (Ascoli Piceno), e numerosi altri feriti o sottoposti a doping (Floridia: positivi al doping 6 cavalli su 16). La LAV sollecita Governo e Parlamento ad adottare misure urgenti.

In vista del Palio di Belpasso (Catania, 7-10 settembre), la LAV ha chiesto al Prefetto di vietare la corsa dei cavalli a causa del rischio di infiltrazioni mafiose, come già dai Prefetti di altre città siciliane.

Fonte: LAV.it

Bobbi
06-09-06, 04:02 PM
Non dirmelo..........io abito a Pedavena comune che confina con quello di Feltre dove è successo uno dei fattacci dei cavalli......

Si è mossa un po di gente con petizioni e raccolta di firme per non far più correre i cavalli (io e il mio ragazzo l'abbiamo firmata venerdì). Ma mi sa che il prossimo anno la faranno lo stesso dicono che "metteranno + terra"........[}:)][}:)][}:)][}:)] non ho parole

Quando è accaduto io era in ferie ed ho appreso della cosa dal Tg i italia Uno, mi è venuto da piangere per tutti quei poveri cavalli......

penso che fino a che si ragione col portafoglio questi episodi non cesserranno anzi..........