PDA

Visualizza Versione Completa : Pointer Inseparabile..



phodopus
06-09-06, 12:37 PM
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200696133452_uno.jpg</center>
Questo stupendo cucciolo è stato abbandonato l’altro ieri, con nonchalance, su un autobus in pieno centro di Roma. Dico abbandonato, perché su un autobus un cane non scappa.. Soprattutto se poi l’autobus si ferma e l’autista chiede agli inebetiti passeggeri *di chi è il cane??*. Evito ora di incaz.zarmi troppo.. non ho neppure il tempo per farlo.

Lo ha trovato e raccolto la nostra Michela (Somaro), mia cara amica…. che grazie al cielo era su quell’autobus. Al momento però, non può tenerlo per via di un imminente cambio di casa, quindi il cane è con me.

E’ bellissimo.. un pointer praticamente puro (diciamo che le orecchie sono un tantino più piccole di quanto dovrebbero essere ed il muso forse un poco più fino.. mi ingannano), ha tre mesi, forse anche scarsi, perfettamente in salute (i vaccini vari li facciamo oggi), con una bella ossatura robusta (pesa già 8 chili) e dei zamponi notevoli.. E’ sveltissimo, dolcissimo, e per paura di essere abbandonato di nuovo, anche bravissimo (perfino a casa sporca solo sul giornale.. di sua iniziativa).

Il cane è con me, ripeto.. e potrei anche decidere di tenerlo... Ma questo è un cucciolo all’inizio della sua vita, con tantissimo da dare ma anche da imparare. Ha bisogno di tempo che io purtroppo, in questo per me pessimo periodo, no ho. Tempo anche per farlo accettare dal mio pastore adulto... adulto e morboso nel suo attaccamento e nelle sue abitudini.

Per questo, se troverò una persona.. meglio ancora una famiglia, che dalla testa ai piedi mi piace, allora decisamente per lui la cosa migliore sarà essere adottato. Forse.

Trovargli casa mi è molto facile (ma lo sarebbe anche senza di me, perché è una meraviglia). Tuttavia, essendo un orfano tutto Inseparabile, mi (anzi CI) sembrava dovuto prima passare per qui.

Se avessi visto con i miei occhi la scena di una persona che, su un autobus nel centro di una metropoli, poggia il cucciolo per terra e scende come nulla fosse.. a quella persona avrei dato fuoco. Purtroppo non mi è mai capitato.. Ma anche solo che la mente umana avesse partorito questo pietoso escamotage, mi giunge nuovo.

somaro
06-09-06, 01:02 PM
ebbene si me lo sono portato a braccio per un bel pezzo. non aveva nemmeno il collare e a distanza di due giorni ancora mi fa male il braccio

L'ho chiamato HAMSTER...e come potevo chiamarlo se nò? ;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/somaro/20069614234_HAM.JPG
39,27*KB

pushkin
06-09-06, 02:35 PM
Fammi capire, il piccoletto l'hai adottato tu somaro?
Ma daaaai!:D[:264]

P.S. ma nessuno su quell'autobus si è accorto di nulla?![:0]:(
Eppure i cani, soprattutto i cuccioli, non passano inosservati: c'è sempre qualcuno che fa domande al padrome. Tipo "Cariiiino...Come si chiama?" "Dove l'hai preso?" "quanto ha?" ;)

francy_capo
06-09-06, 04:38 PM
hem fatemi capire...cerca casa o no??[?]

francy_capo
06-09-06, 04:39 PM
se ha 3 mesi dedotti dalla dentatura verrà un bel gigantone....alto e snello.Forse la foto inganna?

phodopus
06-09-06, 04:54 PM
Allo stato cerca casa teppista, te l'ho detto. La foto un poco inganna, ma verrà ben in taglia, sì: è notevole, ben messo sugli arti.. comunque non più del buon garrese di un Pointer, quello che è, anche senza essere Nostradamus.. è un amore.

luana
06-09-06, 05:06 PM
SE è BELLO!
me ne sono innamorata[:X]

francy_capo
06-09-06, 05:19 PM
sì tu me l'hai detto ma Michela mi ha confusa![}:)]

phodopus
06-09-06, 06:16 PM
Voglio solo aggiungere (dato che ero stato vago perchè avevo qualche dubbio) che è forse un Pointer inglese (quasi) puro.... Non che questo cambi qualcosa..

francy_capo
06-09-06, 06:30 PM
mmm...secondo me no.Gli assi cranio facciali sono divergenti cmentre nel pointer sono convergenti già visibili anche nei cuccioli...

francy_capo
06-09-06, 06:35 PM
ok ammazzami pure hahahaha

phodopus
06-09-06, 06:50 PM
Correggiti da sola, non farlo fare a me teppista..;) Stai dando per tipica una assenza totale di tipo.. la divergenza. Non è un bracco.. A meno che non sono impazzito tutto insieme.

phodopus
06-09-06, 06:54 PM
Non ti ammazzerei mai.. sarebbe un suicidio..

francy_capo
06-09-06, 06:54 PM
ma infatti ho corretto subito shshshshshs lo sai bene perché oggi sono in tilt cmq è bellissimo.

somaro
06-09-06, 07:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sì tu me l'hai detto ma Michela mi ha confusa![}:)]


stavo solo raccontando le mie sensazioni post recupero...non volevo creare confusione.

Confesso che sono tentata di tenerlo: è irresistibile ma....[V]

io sono salita sull'autobus e subito dopo il conducente si è fermato e ha chiesto di chi era il cane. io non l'avevo nemmeno visto perchà prarticamente stava accantucciato sotto i sedili e camminava basso basso li sotto. Quando l'abbiamo visto è uscito ed è andato in cerca di coccole e di giochi. Ma non era di nessuno.
Allora quando è venuta la mia fermata me lo sono preso.

non so nulla dei padroni e di come l'abbiano abbandonato. E non so come si possa abbandonarlo così.
Ma è certo che è stato lasciato li di proposito visto che non aveva nemmeno il collare.

Salvo
07-09-06, 11:32 AM
Mah, mi sembra strano cmq che qualcuno lasci un cucciolo sull'autobus, specie se di razza. Ma poi come hanno fatto a non accorgesene nemmeno....

Girasole
12-09-06, 05:09 PM
Ci sono novità?

phodopus
27-09-06, 04:06 PM
Quindi ora si può anche dire: il piccolo ha trovato casa. La casa in realtà l’aveva trovata il giorno stesso in cui era stato recuperato, anche se lui e sua la futura padrona non lo avevano capito: lo ha tenuto infatti la sua rescuer Michela… e sono già una coppia, anche se la fa disperare.

Poi piccolo… diciamo che continua a crescere senza mostrare avanzamenti evidenti di età rispetto ai tre mesi inizialmente ipotizzati (l’eruzione degli incisivi definitivi sembra lontana).. piccolo quindi lo è anagraficamente ma di certo non lo rimarrà di taglia..

Quindi tutto bene a parte un *incidente*.. un’intolleranza pesante del mio cane per la sua presenza e la sua voglia continua di giocare, che lo ha fatto finire al pronto soccorso veterinario… meglio lasciar stare.

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/20069271740_DSCN20929.JPG</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2006927165232_hamster5.jpg</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2006927165912_hamster.jpg</center>

francy_capo
27-09-06, 05:59 PM
ma povero! l'importante che stia bene!chiudo la discussione visto il lieto fine [8)]

wookie73
28-09-06, 11:04 AM
Ciao, mi chiamo Elena Turrini e sono di Assago, mi chiedevo se cerchi ancora una famiglia per questo angioletto
Il nostro pointer Pippo è mancato l'anno scorso a quasi 14 anni e ora ci piacerebbe averne un altro, specialmente al figlio del mio compagno Alessio che ha 7 anni e sente molto la mancanza di Pippo
Non siamo cacciatori, siamo pescatore e fungaioli e il nostro cane veniva sempre con noi passando lunghe e frequenti giornate all'aria aperta
Abbiamo anche una gatta norvegese, che adora i cani e che gli farebbe compagnia
Noi abbiamo un lavoro autonomo per cui al massimo starebbe a casa da solo dalle 7,30 alle 9,30 e dalle 14,30 alle 16,30
Se pensi che possiamo essere una buona soluzione per il piccolo pointer che hai trovato chiamami al , siamo disponibili a firmare il foglio di affido e a controlli futuri
Grazie Elena

francy_capo
28-09-06, 11:17 AM
elena non lasciare il numero di cellulare su un forum pubblico è un consiglio.Te lo cancello io.Per comunicare con phodopus puoi usare i messaggi privati cliccando sull'icona rappresentata dalla busta da lettera nel messaggio di phod.Credo che sia stato adottato.In questa sezione ci sono molti canini simil segugio che cercano casa.buona ricerca.