PDA

Visualizza Versione Completa : questa poi!



Lousalomè
30-08-06, 08:11 PM
non la sapevo proprio, sono rimasta a bocca aperta: la madre del mio ragazzo a interpellato un veterinario riguardo la salute della tartaruga, e lui le ha detto che le tarte di terra devono assolutamente disporre di una certa zona di terreno, altrimenti non assumono certi enzimi contenuti nel terriccio che mangiucchiano, e si ammalano: gli verrebbero "i vermi nella corazza"!
Voi ne sapete qualcosa?

x-fight84
04-09-06, 10:18 AM
mai sentito niente di tutto questo... però potrebbe anche essere vero visto che le mie il terriccio un po' lo mangiucchiano e mi fanno arrabbiare perchè ho il terrore dei blocchi intestinali!!!!

x-fight84
04-09-06, 10:18 AM
mai sentito niente di tutto questo... però potrebbe anche essere vero visto che le mie il terriccio un po' lo mangiucchiano e mi fanno arrabbiare perchè ho il terrore dei blocchi intestinali!!!!

Lousalomè
04-09-06, 10:35 PM
beh per stare sul sicuro, ho approntato un terrario aperto, in modo che se vorrà, avrà il suo terriccio e le sue piantine, ma potrà anche muoversi liberamente per la terrazza

Sanzo
23-09-06, 02:35 PM
...mavaà...o di sti tempi i vet le sparano sempre più grosse...
l'importante è una dieta il più possibile varia e ogni tanto con regolarità una leggera spolverata di multvitaminco...senza esagerare per non far danni

per la corazza basta elargire senza problemi di dosaggio del calcio in polvere sul cibo,associando il calcio a un buon neon uvb da cambiare ogni 5 mesi

occhio alle painte...molte di quelle che si tengono in casa sono tossiche