PDA

Visualizza Versione Completa : Gli ultrasuoni funzionano?



mauriziodm
29-08-06, 09:44 AM
Ciao a tutti.
Ho due micetti da qualche mese. Gli stavo abituando benissimo, poi sono partito 10 giorni x la Sardegna e quando sono tornato i gatti per solitudine avevano preso l' abitudine di lasciare il loro posto (enorme e con tutto ciò di cui hanno bisogno), attraversare il mio giardino (zona cane, vanno d' accordo ma non troppo) ed infine andare a scocciare nella terrazza del ristorante di mia sorella, dove purtroppo qualcuno dei clienti ha anche avuto la brillantissima idea di buttargli del cibo. :(
Il problema è riuscire a ricacciarli al loro posto, cosa mi consigliate? Gli ultrasuoni funzionano? Quali sono pro e contro? La spesa è utile o esistono valide alternative? Ho visto un prodotto che sarebbe fantastico (se funzionasse) e costa 75 euro.

filmore
01-09-06, 10:02 AM
I gatti vanno dove sono trattati - o viziati - meglio. Come era prima che tu partissi, secondo me.
Riabituali ancora, falli stare bene - se il ristorante e i frequentatori passsano in secondo piano per interesse cibo e curiosita' hai risolto.
Ultrasuoni? Boh, mai sentiti.;)

ciao

:)

mauriziodm
01-09-06, 02:31 PM
Sto già facendo come mi hai suggerito, però uno dei motivi x cui vanno lì è che trovano molta più luce, sto cercando una plafoniera da mettere sopra la loro casetta, comunque da quando sono tornato le cose vanno già un pò meglio.