PDA

Visualizza Versione Completa : carlino



alice
28-08-06, 08:06 AM
ciao a tutti sto cercando disperatamente un cane carlino in regalo o ad una modica cifra...costano tantissimo e non posso permettermelo ma è il mio piccolo sogno avere un carlino tutto per me..grazie a tutti..il mio indirizzo è alis.t@virgilio.it:D

nancy
29-08-06, 03:53 PM
ciao!!
rispondo brevemente.
il mio ragazzo ha un carlino..quindi ti parlo per esperienza diretta!!
anzi il carlino in questione,tito,è proprio qui vicino a me che se la dorme dopo sver fatto il bagno!!
il mio consiglio è di comprare il cane in un allevamento,tanto meglio se riconosciuto dall'enci!
ti spiego perchè:il carlino è un cane DELICATO:
-respirazione affannosa:che spesso richiede operazione
-occhi molto sporgenti:congiuntiviti,ferite mentre si pulisce
-i cani di piccola taglia possono sviluppare una malformazione all'anca durante lo svilupo e per permettergli di camminare correttamente vano operati...
quindi ti sconsiglio di acquistare un cane che nn abbia tutte le carte in regola!
cioè in un allevamento sei sicura della genealogia,puoi vedere i genitori,chi lo ha allevato,come lo ha nutrito e tenuto...
informazioni fondamentali!!
è meglio spendere un pò all'inizio e prendere un soggetto sano,che risparmiare in primis,ma poi farsi svenare dai vetrinari..che ti svenano!!
per il resto il carlino è il cane fantastico..
fa morire dal ridere ed è intelligentissimo!!
impavido..se vede un canone non ha mai paura..anzi,alle volte è pure un pò rompipalle!!
spero di esserti stata d'aiuto!!
ciao!

alice
30-08-06, 08:55 AM
ciao camilla..si lo so che è un cane molto delicato ed ho pure visto che quelli che lo regalano per qualche motivo sono sempre poco sani..però anche se avesse qualche problema come quello dell'anca che mi dicevi..sono disposta a pagare tutte le cure ma approposito che fine fanno questi cani che stanno male in allevamento??potranno mica nascergli tutti perfetti?

pushkin
30-08-06, 09:50 AM
Ciao Alice, benvenuta nel forum! :)
Sono daccordissimo su quanto dice Nancy: se stai pensando all'acquisto, rivolgiti ad un allevatore serio.
Altrimenti...perché non un'adozione? :D Hai provato a vedere se nella sezione "RESCUE-CARLINI"? ;)

Girasole
30-08-06, 10:16 AM
Dai un occhio qua
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14466

Defe Guido
30-08-06, 10:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da alice

ciao camilla..si lo so che è un cane molto delicato ed ho pure visto che quelli che lo regalano per qualche motivo sono sempre poco sani..però anche se avesse qualche problema come quello dell'anca che mi dicevi..sono disposta a pagare tutte le cure ma approposito che fine fanno questi cani che stanno male in allevamento??potranno mica nascergli tutti perfetti?


scusa ma se sei disposta a pagare tutte le cure [il veterinario è più caro di un cane .. se poi le cure sono lunghe .. insomma è un'affermazione un pò contradditoria se dici che non ti puoi permettere di comprarlo] tanto vale comprare un cane SANO.
Oppure, scelta per me MIGLIORE in assoluto, cercare di adottarne uno, magari adulto [meno impegnativo e si affezionerà ancora di più] .. Ciao.

Marco88
30-08-06, 10:18 AM
Concordo con Nancy e Pushkin...
Anche perchè se riesci a trovare una carlino regalato o a basso prezzo molto probabilmente aavrà alcune malattie e poi tutto ciò che non hai pagato all'allevatore lo paghi dal veterinario e che cosa rischi??
Che non guarisca perfettamente..quindi tanto vale spendere questi soldi prima che non dopo pochi giorni averlo ricevuto a basso prezzo,no?

zophiel
30-08-06, 10:22 AM
mi prendo un cane sano a 1000€ oppure mi prendo un cane malato a 200€ e poi spendo 1000€ o più in veterinari? gli faccio fare 2000 operazioni e lo vedo soffrire?
fatti due calcoli tu... non è solo una cosa di soldi. rischi un cane malato! con problemi fisici! scusami sai, ma come puoi pensare di prenderti un cane a rischio solo epr risparmiare soldi?

se vuoi un cane di razza devi pagare la selezione e le cure che ha avuto. se no non prenderlo, non alimentare il commercio di cani "di razza" senza pedigree e malati.

alice
30-08-06, 08:36 PM
si forse avete ragione..fatto sta che ho visto un bellissimo ****zu sano e già vaccinato di cui mi sono innamorata da morire..penso proprio che l'adotterò..:D
non vedo l'ora!!!
purtroppo è una dura battiglia quella del carlino...come avete detto voi è difficile riuscire a trovarne uno sano....
approposito..grazie per il linck ma sono tutti molto vecchi avranno sicuramente già adottato!!

Girasole
31-08-06, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da alice

si forse avete ragione..fatto sta che ho visto un bellissimo ****zu sano e già vaccinato di cui mi sono innamorata da morire..penso proprio che l'adotterò..:D
non vedo l'ora!!!
purtroppo è una dura battiglia quella del carlino...come avete detto voi è difficile riuscire a trovarne uno sano....
approposito..grazie per il linck ma sono tutti molto vecchi avranno sicuramente già adottato!!


Solo uno è stato adottato e non sono poi così tanto vecchi!;)
Ma lo ****zu dov'è l'hai visto?

Marco88
31-08-06, 11:48 AM
Scusa...
ma se uno vuole una determinata razza anche solo se nn la trova al primo tentativo non è che si arrende e ne cerca subito un altro,....
so che la voglia di avere un cucciolo è forte...
ma nn mi sembra questo il giusto atteggiamento...
io per aver eil mio Golden ho aspettato due mesi...
e devo dire che c'è gnete che aspetta un anno...
quindi...
nn essere superficiale nella scelta del cucciolo...

saluki
01-09-06, 04:27 AM
Hai ragione Marco, se uno vuole veramente un determinato cane, non si butta a pesce su un'altra razza, giusto per il desiderio di avere un piccolo peloso! Conosco persone che hanno aspettato molto di più: quakcuno ha aspettato anche due anni!

E poi se una persona dice di non potersi permettere una grossa cifra, nulla di male, ma allora poi non si propone di adottare un cane malato e poi spendere tutto ( che è poi tanto) il necessario per curarlo!
Allora va nel rescue dove c'è qualche carlino non adottato e non liquida la faccenda dicendo che gli annunci sono datati: nel rescue se i cani vengono adottati c'è la segnalazione gli altri purtroppo rimangono in attesa di una famiglia.

Mi spiace se Alice si offende ma nel suo messaggio vedo un pò di superficialità:(

alice
01-09-06, 09:20 AM
questo schitzu ha una brutta storia..poverino ora è a casa di una persona e non voglio che finisca in canile...si la mia razza preferita è il carlino...ma mentre cerco il carlino vedo molti cani che hanno bisogno davvero di una casa...e non sono riuscita a resistere a questa piccola bestiola!