PDA

Visualizza Versione Completa : info primo letargo



Nick73
26-08-06, 03:38 PM
Le mie due tartarughe terrestri (hermanni), nate nella tarda primavera del 2005, si accingono ad affrontare il loro secondo inverno. Lo scorso anno lo hanno trascorso dal precedente proprietario in uno scatolone con segatura in garage. Io adesso le ho sul terrazzo in un vaso enorme (dove ho piantato un ulivo). Volevo sapere se il prossimo inverno dovrò farle andare in letargo. Se sì, le lascio nel vaso o le metto in una casseruola ad hoc? potrei anche piazzarle nella serra che monto in terrazzo in inverno o in una casetta di legno nella quale tengo gli attrezzi...
Boh...
Insomma... Help!!!!!!

sergiogiovannetti
27-08-06, 04:27 AM
Se nella serra crei il clima giusto, metti una tana rifugio.Altrimenti va bene il capanno degli attrezzi, ma fai in modo che vengano disturbate il meno possibile.

sergiogiovannetti
27-08-06, 04:27 AM
Se nella serra crei il clima giusto, metti una tana rifugio.Altrimenti va bene il capanno degli attrezzi, ma fai in modo che vengano disturbate il meno possibile.

Nick73
27-08-06, 09:20 AM
Ho timore che nella serra ci sia troppo caldo e umido... Quando ci batte il sole in effetti è caldissimo.
Se le metto nella casetta, uso una casseruola, giusto? e quanta terra ci va?

Nick73
27-08-06, 09:20 AM
Ho timore che nella serra ci sia troppo caldo e umido... Quando ci batte il sole in effetti è caldissimo.
Se le metto nella casetta, uso una casseruola, giusto? e quanta terra ci va?

sergiogiovannetti
27-08-06, 10:10 AM
tanta in relazione alla loro dimensione per scavare la tana.

sergiogiovannetti
27-08-06, 10:10 AM
tanta in relazione alla loro dimensione per scavare la tana.

Nick73
27-08-06, 10:41 AM
ok, grazie. E il fatto che nella casetta di legno non ci sia luce? è un problema?

Nick73
27-08-06, 10:41 AM
ok, grazie. E il fatto che nella casetta di legno non ci sia luce? è un problema?

sergiogiovannetti
27-08-06, 01:58 PM
tane da letargo, con luci, frigo, e idromassaggio non mi è mai capitato di vederne....loro scavano una buca, si coprono di terra e dormono.

sergiogiovannetti
27-08-06, 01:58 PM
tane da letargo, con luci, frigo, e idromassaggio non mi è mai capitato di vederne....loro scavano una buca, si coprono di terra e dormono.

Nick73
27-08-06, 02:10 PM
ok... pensavo che comunque la terra dovesse essere esposta alle normali 'influenze' dell'atmosfera: sole, pioggia ecc.

Nick73
27-08-06, 02:10 PM
ok... pensavo che comunque la terra dovesse essere esposta alle normali 'influenze' dell'atmosfera: sole, pioggia ecc.