PDA

Visualizza Versione Completa : una nuova avventura.. una cosa terribile



ElenaZoe
25-08-06, 02:01 PM
martedi mattina rientro al lavoro.. scarico la posta e mi ritrovo un e.mail che mi chiede se voglio dar una mano ad allevare due piccoli ghiri.. come dire di no!!??
chiamo subito e mi da la brutta notizia che due sono morti e ne sono rimasti due e mi dice se ne voglio uno me lo da volentieri..

Appena finisco di lavorare prendo la portantina per il cincilla, delle salviettine, un po di fieno e una bottiglietta dell'acqua calda.. e corro a prenderla...

Appena vedo questa piccola creaturina mi si spezza il cuoricino a pensare che due sono morti:( ma sono felice di prenderla con me.. Chissa Scricciolo quando la vede[8)]

Alla ragazza chiedo come ha abituato la piccola.. che latte gli da.. latte in polvere.. fortunatamente mangia bene e non ha nessun problema a mangiare con la siringa.. e questo facilita le cose..[8)]
invece il fratellino è quasi la meta di lei e ha quanlche problema a mangiare con la siringa[|)]

La porto a casa, logicamente dico a mio papà che l'ho in affidamento (non sa ancora che la tengo:D), mia mamma invece è felicissima, e contenta all'idea di avere un altro ghiro per casa:D.

Ogni quattro ore le do da mangiare il latte e ogni tanto gli metto nella portantina uno spizzico di mela che gia divora senza problemi.. [8)]
il vero problema sorge di notte quando mi devo
svegliare.. non mi pesa anzi.. ma la mattina al lavoro sono abbastanza devastata[|)] adesso cercaro di allungarle leggermente gli orari:D

Appena riesco inserisco alcune foto..[^]

ElenaZoe
25-08-06, 02:14 PM
Eccola!!!

https://www.inseparabile.it/public/forum/elenazoe/2006825151354_Immagine 093.JPG



https://www.inseparabile.it/public/forum/elenazoe/2006825151635_Immagine 094.JPG

devo trovarle un nome.. qualche consiglio!?

Ain
25-08-06, 02:18 PM
Che cosa meravigliosa! Tante coccole a Scricciolo e alla nuova arrivata e un abbraccio a te.
Ottimo lo stratagemma "in affidamento temporaneo". Pensavo di usarlo anch'io per le topine con alcune mie amiche perché accettino di vedermele in casa quando verranno a trovarmi.

Ain
25-08-06, 02:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

Eccola!!!
devo trovarle un nome.. quanlche consiglio!?


Ma... è bellissima! Che occhioni, che tenerezza.

ElenaZoe
25-08-06, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ain

Che cosa meravigliosa! Tante coccole a Scricciolo e alla nuova arrivata e un abbraccio a te.
Ottimo lo stratagemma "in affidamento temporaneo". Pensavo di usarlo anch'io per le topine con alcune mie amiche perché accettino di vedermele in casa quando verranno a trovarmi.
si diciamo che cosi se l'è bevuta.. per quasi un mesetto sono apposto..
adesso pero volevo prenderle una gabbia per allestirla.. li che scusa mi invento!?.. non posso tenerla ancora per molto nella portantina..
adesso comincia ad avere l'esigenza di muoversi e arrampicarsi.. [|)]
la mattina la mollo nella doccia.. li fa la matta.. e comincia ad arrampicarsi sul muro(non ho le pianelle)

sergiogiovannetti
25-08-06, 02:45 PM
Sei davvero GRANDE!. La piccola è davvero stupenda.Per la gabbia digli che non puoi tenerla per il tempo necessario reclusa nel trasportino, e che sicuramente quello che lo addotterà te la ripaga.......(te guarda se alla mia età e nella mia posizione di padre, devo insegnare a una figlia come circuire, un mio "collega"....)

nancy
25-08-06, 02:56 PM
è una cosina stupenda...che occhioni!!
ti consiglio di chiamarla minù..perchè eè minuscola!!
bacio

moralis
25-08-06, 03:13 PM
Complimenti Elena per il bel gesto ......... ;) da ammirare, veramente

ElenaZoe
25-08-06, 03:38 PM
Bel Consiglio Sergio.. lo utilizzero!!! [^][^]

Per la gabbia pensano un 65*45*75 (piu o meno le dimensioni sono queste)
dovrebbe andare bene, no!?

la mia speranza è riuscire in un futuro a metter la piccola e scricciolo insieme.. anche perche avere tre gabbie in casa non è il massimo(abito in un appartamento tranne l'estate che ci trasferiamo in montagna e li per il mio zoo è il massimo[^]... adesso cerchero di fargli fare dei incontri in ambienti neutri.. :D

ElenaZoe
25-08-06, 03:39 PM
grazie mille a tutti per i complimenti.. la piccola Ringrazie[^][^]

yunie
25-08-06, 06:23 PM
o mamma..che amore..è bellissima!!!:D[:I]

Saro
25-08-06, 07:04 PM
Troppo troppo troppo carinaaaaaaaa [|)]

Sylvia
26-08-06, 12:26 AM
é troppo dolce:D

ElenaZoe
28-08-06, 08:49 AM
allora una settimana è quasi passata la piccola (ancora senza nome) dovrebbe avere tre settimane.. l'alimentazione consisteste quasi 5ml di latte in polvere ogni quattro ore(adesso gli aggiungo un pizzico di biscotto per dagli un po piu sostanza) e gli metto degli spicchi di mela che mangia senza problemi.. altri consigli??? cosa posso aggiungere nella alimentazione?? mi sembra sempre affamata e alla ricerca di qualcosa..volevo aggiungerle altra frutta e dei pellet(che ho in casa per il cincilla) cosa ne pensate??

ElenaZoe
28-08-06, 08:49 AM
allora una settimana è quasi passata la piccola (ancora senza nome) dovrebbe avere tre settimane.. l'alimentazione consisteste quasi 5ml di latte in polvere ogni quattro ore(adesso gli aggiungo un pizzico di biscotto per dagli un po piu sostanza) e gli metto degli spicchi di mela che mangia senza problemi.. altri consigli??? cosa posso aggiungere nella alimentazione?? mi sembra sempre affamata e alla ricerca di qualcosa..volevo aggiungerle altra frutta e dei pellet(che ho in casa per il cincilla) cosa ne pensate??

Dadà
28-08-06, 09:30 AM
La tua piccolina è meravigliosa! hai fatto una gran bella cosa!
Sinceramente non so di cosa si nutre un ghiro...ma se trovo qualcosa te lo faccio sapere!
Per il nome nom saprei...mm...ti piace Molly?

Dadà
28-08-06, 09:30 AM
La tua piccolina è meravigliosa! hai fatto una gran bella cosa!
Sinceramente non so di cosa si nutre un ghiro...ma se trovo qualcosa te lo faccio sapere!
Per il nome nom saprei...mm...ti piace Molly?

ElenaZoe
28-08-06, 09:34 AM
[^]grazie Dada:D come ghiri ho trovato qualcosa sotto minighiro..
ma non ho trovato quasi niente sullo svezzamento.. poi ne ho gia allevato uno ma sono passati cinque anni..
e sinceramente non mi ricordo[|)]

ElenaZoe
28-08-06, 09:34 AM
[^]grazie Dada:D come ghiri ho trovato qualcosa sotto minighiro..
ma non ho trovato quasi niente sullo svezzamento.. poi ne ho gia allevato uno ma sono passati cinque anni..
e sinceramente non mi ricordo[|)]

somaro
28-08-06, 05:32 PM
ma che pupazzetta!!! [:91]

ElenaZoe
28-08-06, 06:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

ma che pupazzetta!!! [:91]




c'è da perdere la testa!!![^][^]

sergiogiovannetti
28-08-06, 07:21 PM
Tu l' hai gia persa di tuo!....Ele tienici aggiornati sul piccolotto.

ElenaZoe
29-08-06, 08:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Tu l' hai gia persa di tuo!....Ele tienici aggiornati sul piccolotto.
sai che forse non hai tutti i torti..[:I]

ElenaZoe
29-08-06, 01:56 PM
ho convinto mio papa a costruirmi una nuova gabbia per Scricciolo perche l'altra è vecchia(in realta sarebbe per la piccola anche se lui non sa ancora che lei rimarra con noi)..
ho preso un fondo gabbia di 60*40.. adesso mio papà(Berto) dovrebbe costruirmi la gabbia con della retina elettrosaldata e mi fa le chiusure in ferro(gia che lui è un mago con la saldatrice).. di altezza pensavo 70.. cosa ne dite??:D

come grandezza la gabbia potrebbe andare bene per due ghiri?? ho la speranza di fare accettare la piccola al vecchietto:D

Dadà
29-08-06, 04:14 PM
non so se l'hai già visto, qui c'è qualcosa sull'alimentazione, ma non sullo svezzamento...http://www.froz.it/Ghiro.html

Qui forse c'è qualcosa di più interessante:http://marcanciel.splinder.com/

Non è tanto però...spero di trovare qualcos'altro.

ElenaZoe
29-08-06, 06:01 PM
grazie mille Dada:D

kikka11
30-08-06, 07:45 AM
Che spettacolo Ele bellissimo che musetto dolce[:X][:X]

ElenaZoe
04-09-06, 01:01 PM
non so ancora che nome darle..

sergiogiovannetti
04-09-06, 04:57 PM
Un nome te lo suggerrisco:
Eletistrangoloooooooooo!(quello che dirà il povero Berto, dopo la notizia che l'ospite si ferma a vita).

ElenaZoe
05-09-06, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Un nome te lo suggerrisco:
Eletistrangoloooooooooo!(quello che dirà il povero Berto, dopo la notizia che l'ospite si ferma a vita).
dai.. tu cosa diresti ai tuoi figli??

ormai è tre giorni che il latte non lo vuole piu.. si lancia su ogni cibo che le dai.. anche se devo tenere d'occhio mia mamma.. l'altra sera le ha messo della pastasciutta.. io sono passata e glie l'ho fatta sparire.. ma devo stare propio attenta...

Berto ha rinunciato alla produzione della gabbia..adesso devo andare a prenderla.. e per le dimensione cosa mi consigliate??? è meglio prenderla vuota?? senza i ripiani in plastica?? cosa mi consigliate??

ElenaZoe
06-09-06, 01:05 PM
finalmente ho trovato il nome per la mia piccola... MARGI[^][^]

Pecorella
07-09-06, 11:45 AM
che bello!! dai dai, come procede con la piccola?? qualke altra foto?

sergiogiovannetti
07-09-06, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Un nome te lo suggerrisco:
Eletistrangoloooooooooo!(quello che dirà il povero Berto, dopo la notizia che l'ospite si ferma a vita).
dai.. tu cosa diresti ai tuoi figli??Niente...(del resto hanno preso dal padre, e spesso la situazione è invertita):D

ormai è tre giorni che il latte non lo vuole piu.. si lancia su ogni cibo che le dai.. anche se devo tenere d'occhio mia mamma.. l'altra sera le ha messo della pastasciutta.. io sono passata e glie l'ho fatta sparire.. ma devo stare propio attenta... dipende da come era condita la pasta:(

Berto ha rinunciato alla produzione della gabbia..adesso devo andare a prenderla.. e per le dimensione cosa mi consigliate??? è meglio prenderla vuota?? senza i ripiani in plastica?? cosa mi consigliate??

meglio vuota, almeno l'arredi nel modo giusto per loro

amaguk
08-09-06, 09:34 AM
complimenti Elena!! è bellissima!! spero che il "mio" piccino possa crescere bene come la tua! quanto ha ora? cosa le dai da mangiare?
ciauu
Tessa

p.s. metti ancora qualche foto aggiornata? sono curiosissima...

ElenaZoe
08-09-06, 01:12 PM
la piccola dovrebbe avere piu di un mese probabilmente.. adesso mangia un po di tutto.. nocciole.. semini.. e tanta tanta frutta e qualche verdura(adora la zucchina).. io adesso la faccio vivere in un trasportino e la sera la libero per qualche ora in una gabbietta fa la matta...

appena riesco inserisco un po di foto...

sai se il tuo è un maschio o una femmina???

ElenaZoe
08-09-06, 01:12 PM
la piccola dovrebbe avere piu di un mese probabilmente.. adesso mangia un po di tutto.. nocciole.. semini.. e tanta tanta frutta e qualche verdura(adora la zucchina).. io adesso la faccio vivere in un trasportino e la sera la libero per qualche ora in una gabbietta fa la matta...

appena riesco inserisco un po di foto...

sai se il tuo è un maschio o una femmina???

ElenaZoe
11-09-06, 09:09 AM
:(:(:(.. è successa una cosa terribile.. la mia piccola Margi ha perso la coda... il problema è che non so perche.. sono distrutta e mi sento incompetente...:(:(:(

sergiogiovannetti
11-09-06, 09:35 AM
Forse nel giocare è rimasta impigliata, la loro coda da giovani è molto fragile.
Inutile dirti di andare dal vet per la medicazione.

ElenaZoe
11-09-06, 10:11 AM
fatto...:( ma non io l'ho trovata in terra come se la fosse sfilata.. una cosa terribile.. e dopo lei ha cominciato a mangiarsela.. :(:(

adesso l'ho lasciata alla ragazza che gliela medica e le taglia un pezzettino.. :(:(:(

cosa avro combinato?? mi sento in colpa.. :(

sergiogiovannetti
11-09-06, 10:25 AM
Ele, sono cose che possono capitare.
Non riesco a capire alcune cose: non l'hai trovata in terra, e se l'è mangiata.
Prendi fiato, e spiega meglio!

ElenaZoe
11-09-06, 10:34 AM
allora.. mia mamma l'ha tolta dalla gabbietta e l'ha appoggiata sull'armedietto e li si è accorta che le mancava la coda perche vedeva l'osso e il pezzo era in terra.. una cosa stranissima..come se si fosse sfilata la coda.. e la piccola continua a borbottare (povera chissa che male):(:(
dopo se mangiato il pezzo che è rimasto attaccato...
qual'è la tua idea???
anche la vet non se ne fa un idea.. dice pero che in questi animali non è la prima volta che succede...

io so solo che alla mia piccola mancano 7cm di coda:(:(

sergiogiovannetti
11-09-06, 01:32 PM
Adesso sei più chiara.E' stato un'incidente, durante il gioco.Il fatto che si sia mangiato un pezzo rimasto attaccato, è una forma di automedicazione.Quello che dice il vet è giusto, facilmente si lesionano la coda.Da come dice sopra, si poteva pensare all'attacco di qualche animale esterno.Per la dinamica, è difficile, si può solo ipotizzare che una sbarra o qualche accessorio della gabbia abbia agito da coltello, incidendo la pelle, con la consenguenza di quanto avvenuto.

ElenaZoe
11-09-06, 01:53 PM
quindi non pensi che ho fatto qualcosa che gli ha fatto perdere la coda??? ma non riesco a capire dove puo essersela lesionata:(

sergiogiovannetti
11-09-06, 02:56 PM
devi ispezionare la gabbia.La pelle della coda è molto sottile, quindi ci mette poco a tagliarsi.non è colpa tua e non è nemmeno una malattia.Anche nei soggetti liberi accade spesso, per rami, cadute, pietre, recinzioni..

ElenaZoe
11-09-06, 03:46 PM
GRAZIE.. mi hai sollevato il morale.. adesso è dal vet che le taglia ancora un pezzetto e la chiude.. la gabbia l'ho ispezionato ma non vedo niente stase la faccio passare ancora...

adesso l'importante che la mia piccola stia meglio.. grazie per i consigli Sergio[:X]

ElenaZoe
12-09-06, 08:17 AM
ieri sera sono andata a prendere la piccola.. sta bene.. le ha tagliato ancora un pezzetto di coda e l'ha ricucita in modo che non dovrebbe continuare a mangiarsela(lo fa per disinfettarla..)

stamattina si arrotolava e cercava di prendere la coda tra le mani... ma niente povera cucciola... [|)][:X]

la disavventura piu o meno è finita speriamo che non le succeda altro...[|)]

amaguk
13-09-06, 07:18 AM
caspita! ho letto solo ora!
mi spiace tanto... ma vedrai che si riprende!
mamma mia non ci posso pensare, stasera ispeziono anche io meglio la gabbia...
dai un bacino alla piccola!
Tessa

sergiogiovannetti
13-09-06, 09:52 AM
Ottime notizie Ele! dai che si riprende.

ElenaZoe
13-09-06, 01:14 PM
si sembra propio che si sia ripresa..[8)]la coda non se l'è piu toccata..[8)]
intanto che aspetto che arrivi la sua gabbia.. lei la metto nella gabbia di Scricciolo in modo che si possa sfogare.. anche se per dormire cerca di ritornare nel suo nido originale(la portantina)..
nell'altra gabbietta dove la lasciavo prima non vuole piu entrare.. probabilmente si è fatta male li.. :(

nancy
13-09-06, 02:14 PM
povera piccolina..mi spiace molto per la sua codina..
però sono contena del fatto che si sia rimessa senza difficoltà!!
seguo con molta attenzione le storie dei due ghiretti del forum..li trovo davvero adorabili..
un bacino alla piccolina!!

sergiogiovannetti
13-09-06, 02:19 PM
Visto il rifiuto ad entrare, è probabilissimo!Almeno ora abbiamo una motivazione plausibile.

ElenaZoe
13-09-06, 06:58 PM
si penso che sia per quello perche nell'altra gabbia(quella di scricciolo) entra volentieri..
domani dovrebbe arrivarmi la sua gabbia...[^]

amaguk
14-09-06, 02:09 PM
arrivata la nuova gabbia?
e la piccola come sta? postane qualche nuova foto!!!

e la gabbia è arrivata? com'è fatta? sono curiosa...
ciauu

amaguk
14-09-06, 02:09 PM
arrivata la nuova gabbia?
e la piccola come sta? postane qualche nuova foto!!!

e la gabbia è arrivata? com'è fatta? sono curiosa...
ciauu

ElenaZoe
14-09-06, 06:30 PM
no non è errivata.. o meglio è artrivata ma non va bene.. troppo grande.. vivendo in appartamento non posso esagerare..
andava bene l'altezza 80 ma non la larghezza... devo assolutamente trovare una gabbia decente...

ElenaZoe
14-09-06, 06:30 PM
no non è errivata.. o meglio è artrivata ma non va bene.. troppo grande.. vivendo in appartamento non posso esagerare..
andava bene l'altezza 80 ma non la larghezza... devo assolutamente trovare una gabbia decente...

sergiogiovannetti
14-09-06, 07:32 PM
insisti che la trovi...guarda il sito della ESSEGI di mantova.

sergiogiovannetti
14-09-06, 07:32 PM
insisti che la trovi...guarda il sito della ESSEGI di mantova.

Jo-Jo
15-09-06, 11:31 AM
allora lieto fine Ele ???

[:X][:X][:X][:X][:X]

ElenaZoe
17-09-06, 09:56 PM
si tutto bene..[^]
ho comprato anche la gabbia.. una voliera... non tanto grande ma per un po puo bastare... [8)]la piccola sembra contenta.. [^]
ma anche le femmine segnano il territorio???

sergiogiovannetti
18-09-06, 03:04 PM
marcano per ritrovare la strada del ritorno.

ElenaZoe
18-09-06, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

marcano per ritrovare la strada del ritorno.
perche appena l'ho messa nella sua nuova gabbia ha cominciato a fare i bisogni ovunque.. sopratutto i bisogni liquidi..