PDA

Visualizza Versione Completa : Eccole



Ain
23-08-06, 12:19 AM
Lo so che dalla foto non si direbbe, ma da oggi, dopo un viaggio piuttosto sfinente, oltre alle cricetine gemelle ho anche 5 topoline. Temevo che il viaggio le rendesse apatiche e timorose. Usano la ruota a turno e con grande entusiasmo, apprezzano la casetta zucca, mangiano, bevono e a giudicare dall'odore nonostante la lettiera appena messa, direi che fanno bene la pipì :D
Il coso trasparente che le contiene incastonato nel ripiano della libreria è una soluzione provvisoria - ho scoperto quanto può essere difficile trovare una gabbia adatta quando hai decisamente fretta perché è questione urgente - e la foto è pessima, si intravedono appena due piccole (una nella ruota e l'altra che sta scavando sotto la ciotolina dei semini). Stasera non intendevo stressarle con foto a raffica. Aspettatevene altre presto ]:)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Ain/200682301656_1foto.JPG
113,5*KB

Saro
23-08-06, 12:29 AM
ti conviene usare il tutolo di mais :) ...con il truciolo non si poteva respirare quando ce li avevo io ;)..se li tieni in stanza poi li devi cambiare tipo 2 volte a settimana minimo....

Ain
23-08-06, 12:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

ti conviene usare il tutolo di mais :) ...con il truciolo non si poteva respirare quando ce li avevo io ;)..se li tieni in stanza poi li devi cambiare tipo 2 volte a settimana minimo....


Grazie del consiglio prezioso. Non le tengo in camera da letto - sia perché non sia mai che Pippi e Ninin se la piglino a male sia perché non saprei dove metterle - ma nel piccolo spazio antistante, molto vicino. Molto a portata di naso :( Rosalba, la ragazza molto gentile dell'annuncio che stava cercando una sistemazione per loro, mi ha dato il sacchetto con la lettiera (dicendomi che non era quella che usa di solito ma aveva trovato solo quella), un po' del loro cibo abituale e mi ha assicurato che sono femminucce.

Saro
23-08-06, 12:53 AM
dopo i due mesetti di età i testicoli li vedi da un miglio....che età hanno? ....controlla...non si sa mai...ne basta uno per renderti la vita impossibile....[8)]...cambiale spesso poi non solo per il tuo nasino....ma anche per le malattie respiratorie che potrebbero insorgere....e ti dico che vederli soffrire per quello non è una bella cosa....:(...per il mangiare...sbizzarrisciti....si adattano a tutto si può dire....i cibi sconsigliati sono quelli del criceto e degli altri roditor....dimmi poi che combinano :D

Ain
23-08-06, 01:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

dopo i due mesetti di età i testicoli li vedi da un miglio....che età hanno?


Non si sa di preciso, almeno un paio di mesi. Rosalba ha detto che i maschietti erano molto dotati

Citazione:
(]...per il mangiare...sbizzarrisciti....si adattano a tutto si può dire....i cibi sconsigliati sono quelli del criceto e degli altri roditor....dimmi poi che combinano :D


Sconsigliati? [:0]Cioè non devo dare loro i semi che do a Pippi e Ninin? A loro do semi comprati in un negozio di prodotti naturali per umani (avena, orzo, grano, miglio) e un pochino di uno delle miscele confezionate specifiche per criceti (nel caso che contenga vitamine ecc utili). Alle magnifiche 5 non devo dare questo?

Saro
23-08-06, 01:08 AM
nu nu ho scritto male....i cibi sconsigliati sono gli stessi sconsigliati per gli altri roditori (cioccolato, cavolfiori, fagioli ecc. ), quelli che dici sì che se li magnano [:p]. Che colori hanno? I colori che sono riuscito a tirare fuori dai miei sono stati dal comune nero e grigio fino all'albino, varie gradazioni di avana, fino all'argento occhi rossi..stupendo....

sergiogiovannetti
23-08-06, 03:30 AM
Ain, come alimentazione non creano problemi, anche qualche biscotto non gli fa male.Bene alla fine sono contento che ti sono arrivati, quindi li hai presi tutti.Brava

somaro
23-08-06, 10:23 AM
cinque???? [:22]

mi avevi detto due!!!!

Ecco perchè dicevi che ti andavi a inguaiare ;)

in bocca al lupo [:X]

Ain
23-08-06, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

cinque???? [:22]

mi avevi detto due!!!!

Ecco perchè dicevi che ti andavi a inguaiare ;)

in bocca al lupo [:X]


Ho preso [u]tutte</u> le femminucce.[B)] Almeno queste non andranno ad aumentare il numero di cucciolate da sistemare.
Grazie. [:X]Spero che crepi di vecchiaia (il lupo)

Dove avrò messo l'ansiolitico?;)
P.S. Sapessi che strana sensazione vedere quelle codine luuuuunghissime, abituata alle codine delle feudatarie

Ain
23-08-06, 10:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Ain, come alimentazione non creano problemi, anche qualche biscotto non gli fa male.Bene alla fine sono contento che ti sono arrivati, quindi li hai presi tutti.Brava


Ho preso tutte le femmine. Credo che gran parte dei maschietti sia ancora da sistemare. No, i guai me li vado a cercare, non aspetto che arrivino ;):D. Sono andata in treno a prenderle.

Ain
23-08-06, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

nu nu ho scritto male....i cibi sconsigliati sono gli stessi sconsigliati per gli altri roditori (cioccolato, cavolfiori, fagioli ecc. ), quelli che dici sì che se li magnano [:p]. Che colori hanno? I colori che sono riuscito a tirare fuori dai miei sono stati dal comune nero e grigio fino all'albino, varie gradazioni di avana, fino all'argento occhi rossi..stupendo....


2 Marrone chiarissimo e 3 grigio scuro, fra queste 1 ha una striscia bianca irregolare su un fianco, 1 è grigio scuro scuro e 1 è più piccola delle altre.

Saro
23-08-06, 12:12 PM
cuirosa la striscia......cmq aspetto tante foto [|)] una cosa: se cerchi di farli avvicinare a te inizia a provare con il cibo sin da adesso, da adulti non ti calcoleranno +....alcuni ti minacceranno persino (si mettono sulle zampette posteriori e strizzano gli occhi );)

sergiogiovannetti
23-08-06, 05:58 PM
Saro, quelli che ha preso sono già abituati ad essere manipolati.Ain, spera che non entrino maschi attratti dall' odore delle femmine, altrimenti i guai oltre che in casa te li trovi con i vicini, che non sempre sono d'accordo nel vivere sopra una colonia di rattini!
Saro io le foto le ho, e ti garantisco che sono una più bella dell'altra

Ain
23-08-06, 07:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Saro, quelli che ha preso sono già abituati ad essere manipolati.Ain, spera che non entrino maschi attratti dall' odore delle femmine,


[:136][:77]Panico!

Ain
23-08-06, 07:26 PM
Piccola precisazione Abito all'ultimo piano, i vicini ci vivrebbero accanto o sotto alla colonia.
Però adesso sono davvero spaventata. Più di prima, che ero già un pochino in ansia.

sergiogiovannetti
23-08-06, 08:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ain

Piccola precisazione Abito all'ultimo piano, i vicini ci vivrebbero accanto o sotto alla colonia.
Però adesso sono davvero spaventata. Più di prima, che ero già un pochino in ansia.


Stavo solo scherzando.......









Al massimo ribatezziamo la tua città... in Topolinia:D

Ain
23-08-06, 08:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti
Stavo solo scherzando.......


Dov'è la faccina che fa le linguacce?

:D;)

Citazione:
Al massimo ribatezziamo la tua città... in Topolinia:D


:D

somaro
23-08-06, 11:03 PM
Sergio ma sei pazzo a dirle una cosa del genere?? [:o)][}:)];) non sai che Ain è super panicosa???

Saro
24-08-06, 12:13 AM
A meno che non volino o ci sia qualche inboscato ([:p]) penso che puoi dormire tranquillamente...:D...so che sono già belli, è che sono un curiosone io :D, ma soprattutto vorrei darle consigli [|)], niente d +....quindi scatta ;)

Ain
24-08-06, 09:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

Sergio ma sei pazzo a dirle una cosa del genere?? [:o)][}:)];) non sai che Ain è super panicosa???


Potete scherzare perché non conoscete alcuni miei vicini. Già mi vedevo le assemblee condominiali indette appositamente con il mio nome quale unico argomento nell'ordine del giorno. [B)] [:77]

:)

Ain
24-08-06, 09:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saro

A meno che non volino o ci sia qualche inboscato ([:p]) penso che puoi dormire tranquillamente...:D...so che sono già belli, è che sono un curiosone io :D, ma soprattutto vorrei darle consigli [|)], niente d +....quindi scatta ;)


Tu sarai abituato alle caratteristiche della loro bellezza, io le scopro adesso. Sono di bellezza diversa da quella di Pippi e Ninin. Hanno un corpicino snello e flessuoso e il mantello sembra seta. E si muovono con leggerezza sfiorando il pelo dell'acqua della ciotolina.

Saro
24-08-06, 08:58 PM
I miei nuotavano :D Allestivo apposta un acquario quando facevo caldo, ovviamente con una zona rialzata dove correre, e una piccola discesa che li portava in acqua...ovviamente non tutti si immergevano.....che ti posso dire...5 su una ventina....ma una volta che lo facevano....era una scenetta buffissima....specie quando si scrollavano quando salivano [|)]