PDA

Visualizza Versione Completa : Tamia vs Tenebrio



Saro
21-08-06, 08:29 PM
Ho provato a dare ai miei tamia una camola della farina (tenebrio molitor) ....avreste dovuto vedere la scena....come impazzito il mio mr.gingles dimenava cm un pazzo la zampina tra le sbarre per acchiapparlo....e appena preso....la strage....gli ha staccato la testa cn un morso e se lo è sgranocchiato tutto ben benino....[:0] La domanda è.... posso darglieli spesso? Perche ho visto che sn ben graditi...Con che frequenza? Attendo risposte ;)

Tatula
22-08-06, 05:35 AM
Dovresti vedere i miei come si pappano le nottue, alias vermi verdi che trovo sulle mie piante [:p]

Fra85
22-08-06, 07:18 AM
Saro ma le camle dove le trovi?:D:D

Saro
22-08-06, 12:52 PM
Forse mi sbaglio Tatula...ma alcune nottue non sono un po' velenose? cmq Fra le camole le trovi di solito nei negozi dove vendono per lo + rettili....ne ho presi circa una cinquantina e metà li ho messi in riproduzione...penso di dargliene una al giorno ciascuno....che ne dite? [^]

Fra85
22-08-06, 01:06 PM
ok ci provo..grazieeeee

Ma dove le fai riprodurre???:-)

Saro
22-08-06, 02:36 PM
In un piccolissimo acuqario....proprio oggi mi sn accorto che sono diventati quasi tutti delle pupe e molto sono già coleotteri....per accomodare ho messo del truciolo insieme a della farina.....ma ho letto che la crusca va alla grande...molti comunque li mettono liberamente in dei secchielli....come cibo farina e pane a volontà....alcuni mettono fette di carote e di zucchina bagnati per farli bere...ho visto che la gradiscono, ma possono fare benissimo senza ;)