PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesimo successo dei pinscher italiani all'estero



onlypinscher
20-08-06, 02:08 PM
Bratislava(rep.slovacca) INT.LE EXPO
19.08.2006
Elsa dell'Alto Fondale BOB-CACIB-CAC
Ercole dell'Alto Fondale CACIB-CAC
20.08.2006
Elsa dell'Alto Fondale CACIB-CAC
Ercole dell'Alto Fondale BOB-CACIB-CAC 3°raggr II

Con questi successi Ercole ed Elsa sono diventati anche campioni della Repubblica Slovacca,confermando per l'ennesima volta l'ottima qualita' dei pinscher italiani e sopratutto la superiorita' dei rosso cervo,visto che all'estero in genere ci sono molto piu' neri focati.Rimane sempre un peccato che in Italia ci siano cosi pochi esemplari alle expo,al fine di far conoscere questa razza che all'estero viene senza dubbio piu' apprezzata.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200682015813_elsa.jpg
134,16 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200682015839_ercole.jpg
129,74 KB

freegiampi
20-08-06, 02:56 PM
complimenti

onlypinscher
20-08-06, 03:20 PM
Inserisco questa foto di Elsa per spingere gli amanti degli zwerg ad avvicinarsi a questa razza che come potete leggere, all'estero vi puo'far avere parecchie soddisfazioni,in quanto sia lei che suo fratello Ercole hanno veramente un palmares importante.I pinscher piu' belli li abbiamo qui in Italia!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/2006820162025_elsa t.jpg
179,84 KB

Bambi
20-08-06, 05:07 PM
Complimenti ad Elsa ed Ercole!!!!! Io personalmente conosco bene gli zwergpinscher, non i pinscher. Da queste foto devo dire che sono dei cani stupendi. Ma di carattere sono uguali agli zwerg oppure sono un poco più tranquilli?[8D]

onlypinscher
20-08-06, 08:29 PM
beh possiamo dire che di carattere i pinscher sono decisamente piu' tranquilli dei fratellini zwerg,anche se sono sempre e comunque cani all'erta e reattivi.Non sono pero' iperattivi come i fratellini e generalmente abbaiano meno.

Nessie
21-08-06, 03:28 PM
Io adoro il carattere dei Pinscher, ho avuto la fortuna di poter stare a contatto con Yago e Leila (che ancora nessuno conosce una femmina nero focato e soprattutto integra) due Pinscher di Diana la foglia di Gaby e devo dire che sono fantastici.

Bambi
21-08-06, 09:24 PM
Mi potete indicare un sito sui Pinscher? Vorrei conoscere meglio la razza.

Grazie:)

onlypinscher
21-08-06, 10:31 PM
X Bambi:guarda puoi guardare il sito del ns.allevamento che e' www.altofondale.it dove potrai trovare foto sia degli zwerg che dei pinscher.Se ti interessa conoscere un po' piu' approfonditamente il pinscher(ancora poco diffuso in italia)puoi andare su www.cinofilionline.it e cliccare su monografie e poi su pinscher.Li' ho scritto un articolo che puo' servire per una prima e non esageratamente complicata spiegazione di come e' il pinscher tedesco.Io ,lo scrivo sempre,al di la' delle gare,sono sempre impegnata a far conoscere questo stupendo cane(il pinscher)che meriterebbe piu' spazio presso gli amici cinofili.
Ciao

frafa2
22-08-06, 04:29 AM
Brava!!! Complimenti!!!:D

onlypinscher
22-08-06, 08:25 AM
Grazie Francesco!

Bambi
22-08-06, 12:47 PM
Onlypinscher ti ringrazio per le informazioni. Il sito dell'Alto Fondale lo conosco bene, il Signor Gambacciani ha dei bellissimi zwerg ed anche pinscher, ma purtroppo sul sito non ci sono spiegazioni sulla razza. Ho letto la monografia del pinscher sul sito cinofilionline, ti faccio i complimenti è scritto molto bene. Complimenti anche per tutto quello che fai per difondere la razza in Italia.

Gaby
25-08-06, 11:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

beh possiamo dire che di carattere i pinscher sono decisamente piu' tranquilli dei fratellini zwerg,anche se sono sempre e comunque cani all'erta e reattivi. Non sono pero' iperattivi come i fratellini e generalmente abbaiano meno.


Congratulazioni per i successi della Elsa, mia preferita! :)

"Non sono però iperattivi come i fratellini e generalmente abbaiano meno."

Lo Zwergpinscher in generale non è iperattivo pero piu* vispo del suo “fratello” grande. Dipende naturalmente, come anche nei altre razze, alle linee di sangue, al livello di consanguinita’ E alla educazione. Educazione specialmente conc. “abbaiare molto”.
Carattere: sono simili, solo che il Pinscher in generale è meno giocarellone (?) ….
Una cosa si deve dire, che purtroppo nella razza Pinscher ci sono delle linee che sono “famosi” per essere aggressivi e non adatti come cane di famiglia, soprattutto dei maschi.

P.S. Noi abbiamo a casa sia Zwergpinscher maschi + femmine sia Pinscher maschio e femmine. Entrambi le razze abbiamo scelti e selezionati soprattutto per carattere ben equilibrato.

Gaby
25-08-06, 11:51 AM
Annalisa, una domanda:
Hai gia portato cosi' presto Elsa in gara dopo la sua prima cucciolata in Luglio? ? Ma, toglimi la curiosita'... QUANDO sono nati i piccoli?

onlypinscher
25-08-06, 01:12 PM
No Gaby ,Elsa non e' stata accoppiata perche' si era indecisi se andare al mondiale in Polonia e all'ISPU e si aveva paura che essa non riuscisse a recuperare in tempo la forma dopo la gravidanza e il parto e cosi' il calore tra una riflessione e un'altra e' scivolato via.E' nata una cucciolata ma da Cleo dell'Alto Fondale,per Elsa vediamo se riusciamo a titolarla ancora un po'(magari....ma mi sa dura...)per poi pensare ad un accoppiamento.

onlypinscher
25-08-06, 01:26 PM
Ah Gaby un'altra cosa riguardo al carattere del pinscher(a mio parere):per me il pinscher e' un cane del gruppo 2(ha generato come sai il dobermann )e come tale,data la sua mole media,non puo' essere considerato solo per il lato estetico,ma anche per quello caratteriale,e il pinscher(ma come tutti i cani di questo gruppo di un certo peso)deve avere una educazione di base per far si che impari a stare al proprio posto in qualsiasi situazione.Certamente ha un carattere tosto e tu,forse meglio di me,sai che per ottenere un ottimo risultato(selezione a parte ovviamente)bisogna saper capire il proprio amico a 4 zampe e operare un educazione basata anche su meccanismi psicologici,che non tutti sanno fare.Comunque se avremo modo di incontrarci con Diana,le mostrero' Hannaelise(so che a lei non piace)ma solo per mostrarle il suo carattere.Secondo me Hannaelise e' un pinscher ma e' nata credendo di essere un labrador da tanto e' socievole!!Certo il maschio ha un carattere piu' irruento,ma se capito,sono sicura che da un sacco di soddisfazioni.Non ti sto a raccontare il carattere del cane lupo cecoslovaccco,club del quale mio marito e' socio;quello e' un cane tostissimo,che ai molti appare ombroso e diffidente(e' sempre comunque un discendente del lupo dei carpazi)ma se in mano alla persona giusta ti da un sacco di soddisfazioni.Il pinscher in confronto e' socievolissimo!!!In sostanza voglio dire che il carattere e l'aggressivita' di un cane dipende a mio avviso al 90% dalla capacita'e al modo del padrone di relazionarsi con il proprio cane.

onlypinscher
25-08-06, 01:48 PM
Gaby un'altra cosa.Ci sarete a Innsbruck?Ho visto che ci sono 7 femmine iscitte e 2 maschi nei pinscher(4 sono nostri-Elsa-Ercole-Hannaelise-Ines)ma non so gli altri.Mi piacerebbe rivedere Yago,dopo tanto tempo,e anche la femminuccia nero focata che Francesca
mi dice essere molto bella.Fatevi vedere ognitanto,e' tanto tempo che non vedo piu' Diana e avrei piacere di fare quattro chiacchiere con lei!!
Ciao!!

Gaby
29-08-06, 08:17 PM
Annalisa, come sai non siamo stati ad Innsbruck... come sempre il lavoro!!! purtroppo.
Pero' ci sono stati Zwergpinscher nostri esposti come nel fratempo lo sai gia.:)

La Espe ora dopo aver finito il campionato Serbia-Montenegro va in "babypausa" .. sara' la 2° cucciolata di Yago. E sono da spettarsi anche dei nero focati nella cucciolata.

Nessie
29-08-06, 08:57 PM
Leila i cuccioli?E cosa aspettavate a dirmelo?Ne sono strafelice e poi lei è dolcissima...

onlypinscher
30-08-06, 09:43 AM
Gaby quando nasce la cucciolata?
Quale e' la femmina che diventera' mamma?E' li' in Italia o all'estero?
Ci sarete a Pesaro con i pinscher? Spero di incontrare Diana,e' un po' che non ci si vede!

Gaby
30-08-06, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Leila i cuccioli?E cosa aspettavate a dirmelo?Ne sono strafelice e poi lei è dolcissima...


si, lo è.... dolcissima.... ed io spero che [u]è</u> incinta... :):)

Gaby
30-08-06, 10:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

No Gaby ,Elsa non e' stata accoppiata perche' si era indecisi se andare al mondiale in Polonia e all'ISPU e si aveva paura che essa non riuscisse a recuperare in tempo la forma dopo la gravidanza e il parto e cosi' il calore tra una riflessione e un'altra e' scivolato via.E' nata una cucciolata ma da Cleo dell'Alto Fondale,per Elsa vediamo se riusciamo a titolarla ancora un po'(magari....ma mi sa dura...)per poi pensare ad un accoppiamento.

aha ... volevo sapere anche per il nostro amico Austriaco chi mi ha chiesto se sono nati.. dope che abbiamo recevuto la tua email.