PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!



martina
18-08-06, 05:05 PM
Ciao a tutti, forse tanti di voi non sanno che ho una coniglietta di 4 anni (ho anche un maschio) che ha problemi con i denti (NON gli incisivi). In pratica le crescono delle punte, quindi non riesce a limarseli da sola. Ora e' da ieri che inizia a muovere la bocca e fa fatica a mangiare. Ogni 20-25 devo portarla dal veterinario a farle limare i denti, quindi l'addormenta e con la fresa glieli lima.
Il problema e' che il mio vet apre solo lunedi, e' in vacanza. Avevo gia' l'app fissato per martedi ma a questo punto la porto gia' lunedi.
Oggi ho guardato un po l'elenco telefonico per vedere se c'era qualche vet in grado di eseguire questo lavoro. Ne ho chiamati 2, uno era chiuso, l'altro erano pieni. Quindi ho lasciato stare, anche perche' non e' una cavolata addormentarla con il gas e limare i denti con la fresa con le bocchine piccole che hanno i conigli! La mia e' specializzata in animali esotici e ormai e' da due anni che fa questo lavoro alla mia coniglietta. Ora non vorrei che lunedi sia troppo tardi, nel senso che magari sono gia' cresciuti troppo e rischiano di lacerarle la lingua (una volta e' successo). Le sto dando erba, denti di leone e fieno. Anche se quest'ultimo non lo mangia. Non le e' mai piaciuto troppo, ne mangia giusto un po' solo quando le riempio la gabbia, cosi ci si infila sotto. Cosa posso fare di piu? O pensato che ev. se domani e domenica non mangia posso darle degli omogenizzati alla carota o alla mela. Cosa ne pensate? Dite che in 2 giorni possano crescere ancora di parecchio? Sono preoccupata. Grazie a chi mi rispondera'.
PS) Io abito in Ticino, in Svizzera.

marzia90
18-08-06, 06:22 PM
non ti preoccupare penso che due giorni non possano danneggiare cosė tanto, visto che i denti crescono nell'arco di un mese...comunque secondo me potresti darle da mangiare qualche frullato di verdure come carota, lattuga ect.

martina
20-08-06, 01:53 PM
Grazie Marzia90. Ieri ha mangiato un po' di denti di leone e prima un po' di fieno.

martina
22-08-06, 02:17 PM
La mia coniglietta l'ho portata ieri dal mio veterinario, era proprio da fare, aveva una punta che le toccava la guancia! Comunque niente di grave! Per fortuna! Grazie Marzia90, sei stata l'unica persona a darmi almeno un po' di sostegno morale!! ;)