PDA

Visualizza Versione Completa : Perplessità...



Dadà
11-08-06, 01:15 PM
Da un pò di tempo mi sorge un dubbio...

Il mio ragazzo ha due scoiattoli, un maschio, Kiki, che gli ho regatato io, e una femmina, Kira.

Kiki è grandicello e lo abbiamo ormai da parecchi mesi, Kira è piccolina e l'abbiamo presa a giugno.
Qual'è il dubbio...lei è molto affettuosa, non ha paura di nessuno, si avvicina, si fa prendere...
...lui, invece, è l'esatto contrario, sempre spaventato, sta sempre in un angolo nascosto, si fa accarezzare ma penso solo per la paura, non si avvicina mai e non si fa prendere...però la cosa strana è che quando, qualche volta, li portiamo fuori(il mio rag vive in campagna) lui cambia, è come impazzito ai suoni esterni...come se li riconoscesse...lei invece non se ne preoccupa proprio, indifferente.
Può essere che lui sia stato catturato, invece di essere di nato già in cattività??? E se così fosse che fare? Mi sembra una crudeltà tenerlo in gabbia[V]

Gabriellina
12-08-06, 09:17 AM
Anke i miei fanno così quando li metto in balcone (dal mio si vede la campagna)...credo sia normale...sn sempre animali selvatici...quindi nn credo ke cambi il modo in cui sia stato catturato...[:0]

Dadà
12-08-06, 02:34 PM
Bè, però se è stato preso in natura già grande mi sembra un pò una costrizione, se invece nasce in cattività è "abituato" a star chiuso...penso.