PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione Tarta e se le dessi crocchette?



marcooasis
09-08-06, 12:48 AM
CIAO, guardando gli ingredienti delle crocchette per gatti Purina al pesce ho pensato e se le dessi alla mia tarta d'acqua ogni tanto?
La tarta e' una trachemys scripta scripta comprata nel 2002.
Ci sono crocchette di forma diversa, una alle verdure, una al pesce, una con i sali minerali e una con la carne....

Se io mettessi qualche croccantino solo con verdure o pesce o i sali minerali, quelle che in acqua si gonfiano....che facciano bene?
Eviterei quelle al pesce e alla carne perche' ho visto che le proteine e i grassi superano il 35%....
Oggi ho provato con la crocchetta ai sali minerali e si gonfia tutta e si ammorbidisce tipo un biscotto nel latte e la tarta la divora tutta subito:)

Che ne dite?

Marco

sergiogiovannetti
09-08-06, 07:01 AM
che le tarta mangiano tutto....ma le crocche per cani e gatti sono da evitare!

marcooasis
10-08-06, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

che le tarta mangiano tutto....ma le crocche per cani e gatti sono da evitare!


Ho guardato le crocchette verdi con la verdura e olive e quelle con i sali minerali hanno le stesse proprieta' consigliate per i cibi liofilizzati per tartarughe....grassi dal 4 al 6% fibra dal 2 al 4% e grassi non sopra il 40%....io darei una volta ogni tanto le crocchette alle verdure e ai sali minerali, eviterei quelle alla carne varia...

Come mai tu consigli di evitarle?

sergiogiovannetti
10-08-06, 07:16 PM
dimentichi tre particolari,ceneri, zuccheri, conservanti.Anche i cibi liofilizzati non sono il top.E' meglio alimentarle a frutta e verdura,i cibi liofilizzati vanno bene quelli a base di drosofile,gamberetti,lombrichi, alghe.Le crocche per cani vengono utilizzate nelle farm che allevano tarta da "pasto",per il fatto che crescono pił in fretta. I sali li puoi sempre intergrare a parte.Anche se con una dieta bilanciata a base di frutta e verdura e insetti, queste integrazioni non servono.

Sanzo
11-08-06, 03:59 PM
le crocche per cani o gatti si posso somministrare ma molto saltuariamente come leccornia...cmq se di base tieni una alimentazione varia e ricca non servono