PDA

Visualizza Versione Completa : Maschio & femmina - pro e contro



Elychan
08-08-06, 06:35 PM
Apro un nuovo topic perché mi SEMBRA che non si sia mai parlato di questo. Al limite mi scuso per la distrazione!

Il mio quesito nasce semplicemente dal fatto che è da un mese che sto cercando disperatamente un maschio di labrador giallo e non lo trovo (solo femmine).

Mi sono fissata con il maschio perché sento di avere più feeling ma ... giacché mi sto letteralmente esaurendo, mi sono chiesta (non avendo mai avuto cani): da "meno" pensieri il maschio o la femmina? A prescindere dall'affetto che si può volere all'animale, ma ... quali "problemi" vi hanno dato? Quali sono i pro e i contro dei maschi e delle femmine? E' vero che le femmine sono più dolci, più mielose rispetto al maschio?

golden
08-08-06, 08:15 PM
non avevo letto il post e ti ho risposto in mp pur non avendo letto il post[:I]

Uria
08-08-06, 08:47 PM
Ciao Elychan, benvenuta, pensa che, invece, quando io cercavo la femmina trovavo solo maschi!
Io credo sia proprio una questione di feeling...come hai detto tu.
Non credo che le femmine siano più dolci e coccolone...è questione di carattere. Conosco maschi adorabili e femmine peperine. Forse sono più docili, il maschio di labrador è un cane grosso, forte che, se mal gestito, può diventare un problema....ma questo credo valga per tutti i cani di taglia grande, con la differenza che tutti pensano che il labrador sia un enorme peluche da strapazzare da chiunque abbia voglia di farlo.
Sono cani selezionati per il lavoro per cui, se restano inattivi o relegati soli in giardino, possono diventare altamente distruttivi e ingestibili. Hanno bisogno di avere sia la mente che il corpo impegnati.
Se sei disposta a dedicargli tempo e attenzioni sarà il miglior cane che tu possa desiderare.
Non avere fretta, cercalo con calma da un allevatore serio che possa garantirti che il cucciolo che prendi sia un vero labrador.
Come ha detto qualcuno....non basta essere vestiti da labrador per essere un labrador.;)
In bocca al lupo.

ghost
09-08-06, 08:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lab

Ciao Elychan, benvenuta, pensa che, invece, quando io cercavo la femmina trovavo solo maschi!
Io credo sia proprio una questione di feeling...come hai detto tu.
Non credo che le femmine siano più dolci e coccolone...è questione di carattere. Conosco maschi adorabili e femmine peperine. Forse sono più docili, il maschio di labrador è un cane grosso, forte che, se mal gestito, può diventare un problema....ma questo credo valga per tutti i cani di taglia grande, con la differenza che tutti pensano che il labrador sia un enorme peluche da strapazzare da chiunque abbia voglia di farlo.
Sono cani selezionati per il lavoro per cui, se restano inattivi o relegati soli in giardino, possono diventare altamente distruttivi e ingestibili. Hanno bisogno di avere sia la mente che il corpo impegnati.
Se sei disposta a dedicargli tempo e attenzioni sarà il miglior cane che tu possa desiderare.
Non avere fretta, cercalo con calma da un allevatore serio che possa garantirti che il cucciolo che prendi sia un vero labrador.
Come ha detto qualcuno....non basta essere vestiti da labrador per essere un labrador.;)
In bocca al lupo.

quoto quoto quoto!!!!
aggiungo solaemnte una cosa.
per gestire il calore di una femmina basta fare attenzione 20 giorni 2 volte all'anno ...
per gestire un maschio che sente una femmina ... eheheh ... lavoro durissimo e lunghissimo!!! può essere il cane più educato ed addestrato ... ma se passa una femmina in calore e magari non l'ha mai sentita prima ... credimi che il maschio ti fa fare un volo non indifferente ... io sono pro femmina!!!!
anche se ho due maschi ... ahahahah!!!

Kiragolden
16-08-06, 05:05 PM
Presente: io ho un maschio e una femmina ...

Il maschio è fisicamente più maestoso, grosso, peloso (parlo del golden). Il nostro è ben educato, ma un po' vitelloso ... dove passa lascia il segno he he ... è molto coccolone e poco attaccabrighe .. certo se ha vicino un altro un maschio ringhia come un leone ... ma poi non succede mai niente ...

La femmina è più minuta, meno pelosa. Se hai bambini tende di più a fare la baby-sitter che il maschio (chiedilo alla mia Linda, che Kira protegge e cura amorevolmente). Kira è con noi un po' meno coccolona di Ashley (il maschio), ma lostesso molto affettuosa e simpatica.

Secondo me è più facile gestire la femmina, hai meno problemi, è più calma ... poi però dipende sempre a chi ti rivolgi ... se hai fortuna ...:)