PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo di gabbiano reale



Jo-Jo
08-08-06, 10:57 AM
altro esempio di come va l'Italia ...
sulla spiaggia che frequento, da circa 4 gg c'è un piccoletto di gabbiano reale, piccoletto per modo di dire perchè anche se cucciolo è già enorme ... tutti, noi compresi, gli abbiamo dato da bere e da mangiare ma non accetta tanto il cibo, va sicuramente svezzato ... cmq segue le persone come un cagnolino, è tenerissimo ...

abbiamo chiamato la forestale che ci ha detto di chiamare la guardia provinciale, la quale ci ha detto: "è sabato!!!" e non si è visto nessuno ... sono 3 gg che noi ed altri bagnanti chiamiamo di continuo asl e company ma niente .. qualcuno ha pure chiamato la lipu e gli è stato risposto che non si sarebbero mossi ...

il gabbiano zoppica pure ... oggi vedrò se c'è ancora ma a me sembra una cosa assurda [}:)]

si
08-08-06, 11:12 AM
Che due scatole, siamo sempre alle solite!!:([V]
Povero piccolo, che pena...[V] Lo zoppicare potrebbe essere sintomo di tante cose...
Ma dove ti trovi Jo? Non riesci a portarlo di persona in un centro Lipu o WWF?
Sarebbe la sua salvezza...

si
08-08-06, 11:12 AM
Che due scatole, siamo sempre alle solite!!:([V]
Povero piccolo, che pena...[V] Lo zoppicare potrebbe essere sintomo di tante cose...
Ma dove ti trovi Jo? Non riesci a portarlo di persona in un centro Lipu o WWF?
Sarebbe la sua salvezza...

Jo-Jo
08-08-06, 02:50 PM
sono di Pesaro ...
ho sentito con il mio veterinario che fa gli interventi per conto della guardia forestale .. dice che DEVONO intervenire per legge ... adesso hanno chiamato il giornale [}:)] io chiamerei pure i carabinieri [}:)]

Jo-Jo
08-08-06, 02:50 PM
sono di Pesaro ...
ho sentito con il mio veterinario che fa gli interventi per conto della guardia forestale .. dice che DEVONO intervenire per legge ... adesso hanno chiamato il giornale [}:)] io chiamerei pure i carabinieri [}:)]

framac
08-08-06, 02:53 PM
se vuoi me lo vengo a prendere io[:p]

framac
08-08-06, 02:53 PM
se vuoi me lo vengo a prendere io[:p]

Jo-Jo
08-08-06, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

se vuoi me lo vengo a prendere io[:p]


te lo magneresti :(

Jo-Jo
08-08-06, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

se vuoi me lo vengo a prendere io[:p]


te lo magneresti :(

si
08-08-06, 04:30 PM
Citazione:te lo magneresti :(
Hai ragione...:D:D

Scusa, ho domandato dove ti trovassi perchè pensavo fossi in ferie lontano da casa![:I]
Avete fatto bene a chiamare il giornale, ma è assolutamente normale che i forestali non intervengano, nonostante per legge dovrebbero farlo...
Ma anche la sede Lipu di Pesaro se ne è fregata?! Assurdo...[V]

Jo-Jo
08-08-06, 05:44 PM
eccolooooooooooooooooooooooooooooo ... sta bene????

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jo-Jo/200688184436_Photo0341.jpg
6,86 KB

si
09-08-06, 09:07 AM
Jo dalla foto non si capisce, ma se sta lì a terra da giorni ha sicuramente qualcosa che non va...[V]
Potrebbe essere semplicemente debilitato perchè non ha trovato cibo per qualche giorno ed i parassiti lo hanno assalito, oppure cosa tipica dei gabbiani, potrebbe avere inghiottito un amo...
Il problema è che se sta lì non può che peggiorare... Ma davvero non c'è nessuno che può consegnarlo alla Lipu di Pesaro? Da noi gli animali li portano i privati, non li andiamo mai a prendere...
Basterebbe un trasportino per gatti...

Jo-Jo
09-08-06, 09:59 AM
Si,
il gabbiano fortunatamente vola quindi da questo punto di vista sono ottimista ma anche se se ne va per qualche ora poi torna sempre e va dietro alle persone, ieri abbiamo contattato un volontario della lipu di pesaro che ci ha detto che sarebbe venuto, noi non l'abbiamo visto però ...

si
09-08-06, 02:09 PM
Allora è davvero strano un comportamento del genere...
Sei sicura che sia un piccolo e non una femmina che ha fatto il nido lì intorno?
Ormai le sto pensando tutte!!;)
Chissà cosa cerca di fare poveretto...
Speriamo che il volontario arrivi presto!!

Jo-Jo
09-08-06, 03:09 PM
credo sia piccolo per il fatto che il gabbiano reale raggiunge dimensione sbalorditive, questo è troppo piccolo
e poi pigola ;)

Salvo
09-08-06, 06:35 PM
Di sicuro non è una femmina adulta, dato che il piumaggio è di un giovane immaturo nato quest'anno. Se vola la situazione non è poi così tragica, resta di fatto che in Italia le cose non vanno proprio...