PDA

Visualizza Versione Completa : Per insettario



Babe
06-08-06, 01:25 PM
Dunque, per scuola purtroppo devo fare un insettario.
L'unico problema è che ho bisogno di sapere se qualcuno di voi l'ha fatto, se ha utilizzato qualche sostanza per ucciderle sul colpo visto che è una pena farle soffrire provocando loro una morte quasi atroce. Ed inoltre se ci sono sostanze per mantenerli magari, anche perchè l'insettario lo devo consegnare a giugno 2007, ma già ora mi sto dando una mossa visto che in inverno non si trova nulla.
Fatemi sapere, grazie mille [:X]

ale71
08-08-06, 06:07 AM
non so proprio come si fa,ma riguardo al dolore non sono animali a sangue caldo,quindi la percezione del dolore non è proprio identica,fai una cosa non farlo proprio....

ale71
08-08-06, 06:07 AM
non so proprio come si fa,ma riguardo al dolore non sono animali a sangue caldo,quindi la percezione del dolore non è proprio identica,fai una cosa non farlo proprio....

Babe
08-08-06, 03:25 PM
Avranno una percezione diversa, ma se li vedessi, capiresti Y_Y soffrono comunque... si vede.... è un'agonia ùù
cmq se non lo faccio mi becco un bel 2 T__T e l'esame va a farsi benedire [|)] è obbligatorio... nn posso decidere io.

Babe
08-08-06, 03:25 PM
Avranno una percezione diversa, ma se li vedessi, capiresti Y_Y soffrono comunque... si vede.... è un'agonia ùù
cmq se non lo faccio mi becco un bel 2 T__T e l'esame va a farsi benedire [|)] è obbligatorio... nn posso decidere io.

thor_odt
23-09-06, 09:54 AM
ciao
trovo che sia assurdo che ti obblighino ad uccidere degli esseri viventi per fare un c...o di esame, di cosa si tratta esattamente ? stai studiando veterinaria ?

A parte questo, ciccome da bambino mi dilettavo anche in questo bbi di collezzionismo di insetti ti posso suggerire un ottimo metodo::D
compri in farmacia della formalina, quella che vendono non sarebbe da usare pura per la conservazioni di insetti, andrebbe tagliata con acqua, (per le proporzioni da usare senti il farmacista) in ogni caso per uccidere gli insetti sul colpo devi usarla pura.
immergi semplicemente il povero malcapitato nella formalina pura non tagliata e nel giro di 3 secondi muore.
lo stesso metodo funziona con qualunque animale, quindi tienila lontano dalla portata di bambini.
non usare insetticidi perchè ci metton ore per ucciderli e soffrirebbero inutilmente.
una volta uccisi vanno incollati con vinavil o altre colle trasparenti alla base dell'insettario, finche sono ancora freschi (cosi puoi disporre bene le zampine), e poi messi ad essiccare al sole

ciao