PDA

Visualizza Versione Completa : Scoiattolina iperattiva!!



Dadà
01-08-06, 03:40 PM
Salve a tutti, da un paio di settimane circa il mio ragazzo ha preso una scoiattolina di circa 4mesi, dopo il primo giorno in cui era un pò spaventata, ha preso subito confidenza, è una gran coccolona!!
L'abbiamo anche fatta uscire una volta, si fa prendere, accarezzare...si fa fare di tutto, non ha paura di nessuno..solo che da un paio di giorni sembra incontrollabile. Il pomeriggio salta nella gabbia come impazzita, mangia le sbarre, cammina a testa in giù per i tronchi..poi si tranquillizza e torna come prima..secondo voi perchè? E' normale il suo comportamento? E' solo un modo per giocare? Considerate che abbiamo anche un'altro scoiattolo (maschio) che è tutto il contrario di lei, quindi non ci è mai capitata una cosa simile :)

Grazie a tutti :D:D:D

Nick73
01-08-06, 06:38 PM
per me è stressata

yunie
01-08-06, 08:55 PM
HO fatto anche io una domanda del genere e mi hanno risposto che è semplicemente un modo per dispensare energia!!:D

Saro
01-08-06, 11:13 PM
quoterei entrambi dato che secondo me nn avrebbe avuto il tempo materiale per ambientarsi....devi vedere cm si comporta nei giorni successivi...i miei sn diaciamo diventati "stabili" in un senso o nell'altro circa dopo un mesetto...curiosa cmq la cosa che si fa prendere già da subito.....è normale che vada su e giù.......che morda le sbarre un po' di meno....perchè se è coccolona cm dici vuole uscire......cmq è troppo presto per dire qualcosa.....studiala per un po' e facci sapere.....;)

Dadà
02-08-06, 08:14 PM
Ok! Grazie!
Forse il fatto che è ancora piccola l'ha fatta abituare prima a noi..può essere?
Anche a me è sembrato strano che si sia abituata così facilmente, perchè l'altro scoiattolo si fa appena accarezzare..
Cmq lei non ha assolutamente paura, anzi, appena vede qualcuno corre vicino alle sbarre e se le avvicini la mano te la lecca tutta!
Quello che ho potuto notare è che le piace stare fuori dalla gabbia e quando ce la rimettiamo è come se facesse i capricci!! Non ci vuole più stare!![8)]

Nick73
03-08-06, 10:33 AM
Dadà, ma la gabbia quanto è grande?

Dadà
03-08-06, 03:06 PM
Bè, non è delle più grandi..ha due piani.. è quella che avevamo quando abbiamo preso il maschio, anche perchè l'idea era di metterli insieme (ovviamente separati per i primi tempi) dal momento che lui ora ne ha una più grande che avevamo preso proprio per due scoiattoli..Nick pensi che sia troppo piccola per lei?

Nick73
04-08-06, 09:48 AM
misure?

Dadà
04-08-06, 08:46 PM
...devo prenderle...posso farti sapere domani!:D

Dadà
06-08-06, 04:12 PM
La gabbia misura 34x28x37 cm..[V]

Cmq abbiamo deciso, io e il mio ragazzo, di costruire noi una gabbia più grande per tutti e due, tipo voliera!

Secondo voi quali sono le misure più adatte per due scoiattoli?
Noi pensavamo circa 1,5-2 metri alta per 1,5 larga(alla profondità non abbiamo ancora pensato!)..considerando la possibilità di dover tenere separati i due inquilini.

Dadà
06-08-06, 04:12 PM
La gabbia misura 34x28x37 cm..[V]

Cmq abbiamo deciso, io e il mio ragazzo, di costruire noi una gabbia più grande per tutti e due, tipo voliera!

Secondo voi quali sono le misure più adatte per due scoiattoli?
Noi pensavamo circa 1,5-2 metri alta per 1,5 larga(alla profondità non abbiamo ancora pensato!)..considerando la possibilità di dover tenere separati i due inquilini.

Saro
08-08-06, 02:15 AM
Direi che sarebbe + che buona ..... cmq come profondità non meno di un metro io farei....poi dipende dai tuoi spazi....occhio alle maglie :)

Saro
08-08-06, 02:15 AM
Direi che sarebbe + che buona ..... cmq come profondità non meno di un metro io farei....poi dipende dai tuoi spazi....occhio alle maglie :)

Dadà
11-08-06, 02:08 PM
Per la profondità pensavamo 80cm...per una questione di manegevolezza:)
Lo spazio per fortuna nn ci manca!
:D:D:D

maxjuve7
13-08-06, 04:01 PM
ciao dadà...l'altezza è ottima!ti dico le misure della mia voliera:altezza 2 m,larghezza 2 m e profondità 1.50 m!fidati,corrono come dei matti,stanno benissimo

Dadà
14-08-06, 02:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da maxjuve7

ciao dadà...l'altezza è ottima!ti dico le misure della mia voliera:altezza 2 m,larghezza 2 m e profondità 1.50 m!fidati,corrono come dei matti,stanno benissimo


Prendo nota!!! Grazie mille!![:X]
Appena usciranno delle belle giornate che possiamo iniziare a costruirla ci metteremo all'opera e spero di poter scattare qualche foto, magari può essere utile anche a qualcun altro:D:D:D