PDA

Visualizza Versione Completa : Caccia ai leoni!



Saphira
31-07-06, 02:38 PM
In Africa il bracconaggio è sempre più "popolare"...[V]Soprattutto nel sud Africa dove dei cacciatori uccidono le leonesse ma solo per sottrargli i cuccioli.Questi vengono rinchiusi in un territorio abbatanza esteso ma recintato...:(
Una volta adulti i bracconieri fissano determinati giorni per svolgere delle battute di caccia...Perciò entrano in questo territorio e sparano agli animali che non hanno via di fuga...Facendo però delle differenze tra maschi e femmine o meglio ai leoni vengono sparati uno o due colpi mortali mentre alle femmine vengono sparate pallottole solo per spaventerle e poi in un secondo momento le feriscono...E loro muoiono dissanguate...
La cosa che mi ha fatto più rabbia è che questi cretini continuavano a sparare ai corpi degli animali ormai privi di vita e mentre facevano ciò si sentivano le loro risatine per la soddisfazione del trofeo appena "guadagnato"!:([V]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Saphira/2006731153644_Leonesse.jpg
4,98 KB
Ma come si fa a fargli del male...[V]

framac
31-07-06, 03:37 PM
purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta[V]

framac
31-07-06, 03:37 PM
purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta[V]

Leonardo
31-07-06, 03:55 PM
Permettimi di far notare che ci sono molte cose che mi lasciano perplesso in quello che hai scritto.
Anzi, ora che lo rileggo meglio... non ha proprio senso.
Non lasciarti trasportare dalla cieca furia animalista e ragiona un po'... rileggi quello che hai scritto... non ha senso.
E poi se stai scrivendo il riassunto di qualcosa che hai letto, aggiungi il link, così chi è interessato può andare a leggerselo per farsi un'opinione di quello che sta succedendo.

Leonardo
31-07-06, 03:55 PM
Permettimi di far notare che ci sono molte cose che mi lasciano perplesso in quello che hai scritto.
Anzi, ora che lo rileggo meglio... non ha proprio senso.
Non lasciarti trasportare dalla cieca furia animalista e ragiona un po'... rileggi quello che hai scritto... non ha senso.
E poi se stai scrivendo il riassunto di qualcosa che hai letto, aggiungi il link, così chi è interessato può andare a leggerselo per farsi un'opinione di quello che sta succedendo.

framac
31-07-06, 04:01 PM
da quello che3 ho capito io, stanno sreando delle aree recintate da adoperare come terreni di caccia in cui i leoni non riescono ad avere vie di fuga

questo è quello che si riesce capisce, magari non è chiarissimo ma con un pò di elasticità si capisce

framac
31-07-06, 04:01 PM
da quello che3 ho capito io, stanno sreando delle aree recintate da adoperare come terreni di caccia in cui i leoni non riescono ad avere vie di fuga

questo è quello che si riesce capisce, magari non è chiarissimo ma con un pò di elasticità si capisce

Defe Guido
31-07-06, 04:02 PM
lo sapevo!! Lo sapevo!! Non aspettavo altro che il tuo intervento Leo!!! Sei incorreggibile!!! [|)]

Defe Guido
31-07-06, 04:02 PM
lo sapevo!! Lo sapevo!! Non aspettavo altro che il tuo intervento Leo!!! Sei incorreggibile!!! [|)]

Leonardo
31-07-06, 04:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac
ma con un pò di elasticità si capisce

Ti sembro elastico?
L'elastico legato ai ... dirai.:D
Ma adesso ragioniamo: Un bracconiere parte con la jeep, va nella savana, spara o mette trappole, uccide un animale per la pelle o altro e se ne va... Mica costruisce riserve di caccia.
E poi spaventa le femmine per ferirle in seguito e muoiono dissanguate... ma che roba è?
Ma sai che a battere i pugni a caso sulla tastiera si scriveva qualcosa di più sensato?

Leonardo
31-07-06, 04:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac
ma con un pò di elasticità si capisce

Ti sembro elastico?
L'elastico legato ai ... dirai.:D
Ma adesso ragioniamo: Un bracconiere parte con la jeep, va nella savana, spara o mette trappole, uccide un animale per la pelle o altro e se ne va... Mica costruisce riserve di caccia.
E poi spaventa le femmine per ferirle in seguito e muoiono dissanguate... ma che roba è?
Ma sai che a battere i pugni a caso sulla tastiera si scriveva qualcosa di più sensato?

Saphira
31-07-06, 09:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da framac
ma con un pò di elasticità si capisce

Ti sembro elastico?
L'elastico legato ai ... dirai.:D
Ma adesso ragioniamo: Un bracconiere parte con la jeep, va nella savana, spara o mette trappole, uccide un animale per la pelle o altro e se ne va... Mica costruisce riserve di caccia.
E poi spaventa le femmine per ferirle in seguito e muoiono dissanguate... ma che roba è?
Ma sai che a battere i pugni a caso sulla tastiera si scriveva qualcosa di più sensato?

Certo perchè tutte le cose che dici te sono perfette vero?!Perchè come professione non hai fatto l'insegnante visto che ti credi tanto perfetto, sicuramnte però saresti rimasto sul c**o a molte persone credimi!!!!

Saphira
31-07-06, 09:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da framac
ma con un pò di elasticità si capisce

Ti sembro elastico?
L'elastico legato ai ... dirai.:D
Ma adesso ragioniamo: Un bracconiere parte con la jeep, va nella savana, spara o mette trappole, uccide un animale per la pelle o altro e se ne va... Mica costruisce riserve di caccia.
E poi spaventa le femmine per ferirle in seguito e muoiono dissanguate... ma che roba è?
Ma sai che a battere i pugni a caso sulla tastiera si scriveva qualcosa di più sensato?

Certo perchè tutte le cose che dici te sono perfette vero?!Perchè come professione non hai fatto l'insegnante visto che ti credi tanto perfetto, sicuramnte però saresti rimasto sul c**o a molte persone credimi!!!!

Saphira
31-07-06, 09:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Permettimi di far notare che ci sono molte cose che mi lasciano perplesso in quello che hai scritto.
Anzi, ora che lo rileggo meglio... non ha proprio senso.
Non lasciarti trasportare dalla cieca furia animalista e ragiona un po'... rileggi quello che hai scritto... non ha senso.
E poi se stai scrivendo il riassunto di qualcosa che hai letto, aggiungi il link, così chi è interessato può andare a leggerselo per farsi un'opinione di quello che sta succedendo.

Non l'ho letto, l'ho visto nel Programma"Missione Natura" se proprio lo vuoi sapere...Perciò ho anche visto delle immagini sull argomento in questione...E ti posso assicurare che sono abbastanza "crude"

Saphira
31-07-06, 09:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Permettimi di far notare che ci sono molte cose che mi lasciano perplesso in quello che hai scritto.
Anzi, ora che lo rileggo meglio... non ha proprio senso.
Non lasciarti trasportare dalla cieca furia animalista e ragiona un po'... rileggi quello che hai scritto... non ha senso.
E poi se stai scrivendo il riassunto di qualcosa che hai letto, aggiungi il link, così chi è interessato può andare a leggerselo per farsi un'opinione di quello che sta succedendo.

Non l'ho letto, l'ho visto nel Programma"Missione Natura" se proprio lo vuoi sapere...Perciò ho anche visto delle immagini sull argomento in questione...E ti posso assicurare che sono abbastanza "crude"

Saphira
31-07-06, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

da quello che3 ho capito io, stanno sreando delle aree recintate da adoperare come terreni di caccia in cui i leoni non riescono ad avere vie di fuga

questo è quello che si riesce capisce, magari non è chiarissimo ma con un pò di elasticità si capisce


Grazie per l'appoggio!!!;)

Saphira
31-07-06, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

da quello che3 ho capito io, stanno sreando delle aree recintate da adoperare come terreni di caccia in cui i leoni non riescono ad avere vie di fuga

questo è quello che si riesce capisce, magari non è chiarissimo ma con un pò di elasticità si capisce


Grazie per l'appoggio!!!;)

ika
31-07-06, 09:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira


Certo perchè tutte le cose che dici te sono perfette vero?!Perchè come professione non hai fatto l'insegnante visto che ti credi tanto perfetto, sicuramnte però saresti rimasto sul c**o a molte persone credimi!!!!


tata abbi pazienza che leo lo fa apposta...dopo il primo scontro abbiamo imparato tutte ad amarlo alla follia...non scherzo, davvero.
non te la prendere, io ho capito il senso del tuo messaggio...

ika
31-07-06, 09:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira


Certo perchè tutte le cose che dici te sono perfette vero?!Perchè come professione non hai fatto l'insegnante visto che ti credi tanto perfetto, sicuramnte però saresti rimasto sul c**o a molte persone credimi!!!!


tata abbi pazienza che leo lo fa apposta...dopo il primo scontro abbiamo imparato tutte ad amarlo alla follia...non scherzo, davvero.
non te la prendere, io ho capito il senso del tuo messaggio...

Saphira
31-07-06, 09:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

lo sapevo!! Lo sapevo!! Non aspettavo altro che il tuo intervento Leo!!! Sei incorreggibile!!! [|)]

Sai io e te ci intendiamo cioè abbimo già 1 cosa in comune;)...
Ci prende la disperazione quando vediamo l'intervento di 1 certa persona...Senza fare nomi...[:p]

Saphira
31-07-06, 09:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

lo sapevo!! Lo sapevo!! Non aspettavo altro che il tuo intervento Leo!!! Sei incorreggibile!!! [|)]

Sai io e te ci intendiamo cioè abbimo già 1 cosa in comune;)...
Ci prende la disperazione quando vediamo l'intervento di 1 certa persona...Senza fare nomi...[:p]

Saphira
31-07-06, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika


Citazione:Messaggio inserito da Saphira


Certo perchè tutte le cose che dici te sono perfette vero?!Perchè come professione non hai fatto l'insegnante visto che ti credi tanto perfetto, sicuramnte però saresti rimasto sul c**o a molte persone credimi!!!!


tata abbi pazienza che leo lo fa apposta...dopo il primo scontro abbiamo imparato tutte ad amarlo alla follia...non scherzo, davvero.
non te la prendere, io ho capito il senso del tuo messaggio...

Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Saphira
31-07-06, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika


Citazione:Messaggio inserito da Saphira


Certo perchè tutte le cose che dici te sono perfette vero?!Perchè come professione non hai fatto l'insegnante visto che ti credi tanto perfetto, sicuramnte però saresti rimasto sul c**o a molte persone credimi!!!!


tata abbi pazienza che leo lo fa apposta...dopo il primo scontro abbiamo imparato tutte ad amarlo alla follia...non scherzo, davvero.
non te la prendere, io ho capito il senso del tuo messaggio...

Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

ika
31-07-06, 10:18 PM
te lo ripeto...leo è fatto così...l'unica è rispondergli con la stessa moneta...;)anche se lo trovi difficile...[:X]

ika
31-07-06, 10:18 PM
te lo ripeto...leo è fatto così...l'unica è rispondergli con la stessa moneta...;)anche se lo trovi difficile...[:X]

Koa
01-08-06, 09:04 AM
Saphira...il bracconaggio, di qualunque natura sia, è illegale per cui credo che non andranno molto lontano....
Quello che mi stupisce è come abbiano potuto filmare cose del genere invece di catturare queste persone:
1) hanno filmato di nascosto il reato e poi li hanno catturati
2) sono immagini di repertorio
3) sono immagini finte girate solo per ricostruire la scena
4) sono immagini vere e nessuno è ancora intervenuto?
[:0][:0][:0][:0][:0]

Koa
01-08-06, 09:04 AM
Saphira...il bracconaggio, di qualunque natura sia, è illegale per cui credo che non andranno molto lontano....
Quello che mi stupisce è come abbiano potuto filmare cose del genere invece di catturare queste persone:
1) hanno filmato di nascosto il reato e poi li hanno catturati
2) sono immagini di repertorio
3) sono immagini finte girate solo per ricostruire la scena
4) sono immagini vere e nessuno è ancora intervenuto?
[:0][:0][:0][:0][:0]

paciugo
01-08-06, 09:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Sei in buona compagnia ...
Devi amarlo così com'è [:X];) !

paciugo
01-08-06, 09:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Sei in buona compagnia ...
Devi amarlo così com'è [:X];) !

Koa
01-08-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Sei in buona compagnia ...
Devi amarlo così com'è [:X];) !


ma che amarlo!!!! io lo prendo a calci nel deretano....[}:)][}:)][}:)][:o)]

Koa
01-08-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Sei in buona compagnia ...
Devi amarlo così com'è [:X];) !


ma che amarlo!!!! io lo prendo a calci nel deretano....[}:)][}:)][}:)][:o)]

ika
01-08-06, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Sei in buona compagnia ...
Devi amarlo così com'è [:X];) !


ma che amarlo!!!! io lo prendo a calci nel deretano....[}:)][}:)][}:)][:o)]


non toccatemi il dottorino!!![}:)][}:)]

ika
01-08-06, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Grazie Ika e spero di riuscirci...[:X]Il fatto è che sembra che ce l'abbia con me, ho aperto 2 discussioni e in entrambe aveva da ribattere uguale in alcune mie risposte...Poi io sono 1 che quanto mi sento offesa vado in collera...Che dire siamo proprio i 2 poli!;)

Sei in buona compagnia ...
Devi amarlo così com'è [:X];) !


ma che amarlo!!!! io lo prendo a calci nel deretano....[}:)][}:)][}:)][:o)]


non toccatemi il dottorino!!![}:)][}:)]

Ginevrina
02-08-06, 09:38 AM
Leonardo acido come sempre. In effetti la questione era un pò diversa ma il concetto di crudeltà verso gli animali è ben comprensibile. Quelli che sparano ai leoni non sono bracconieri ma persone che partecipano a viaggi venatori spendendo fior di quattrini per portarsi a casa i loro trofei. Hanno un gusto macabro, sono d'accordo ma non sono fuorilegge. Il problema è più a monte, e cioè che dovrebbero essere controllate le riserve private

somaro
02-08-06, 10:33 AM
ginevrina ha ragione. avrei voluto rispondere prima per chiarire che non è un fenomeno di bracconaggio ma turistico.
ma sinceramente sprecare le mie parole in un post dove il vostro amato leonardo avrebbe risposto altre castronerie abbassando il livello di qualsiasi discussione mi pare inutile.

Dopo che ha ignorato la mia risposta a una sua provocazione (nel post del maiale da adottare) per poi mettersi a fare lo scemo con qualche inseparabilina,
mi rifiuto di dare ancora perle ai porci.
Non mi piace fare citazioni bibliche e questa è quella che mi piace meno, perchè troppo presuntuosa per i miei gusti: io non credo di avere perle da dare, ma, visto che di maiali si parla, è proprio il caso di dedicartela Leo.

Ma che avrà che vi piace tanto? a me sembra un poveraccio frustrato e con gli ormoni in subbuglio...
forse anche voi ce li avete in subbuglio...mah! scusate ma proprio non capisco.
fosse almeno attendibile quando parla...non sa nemmeno scrivere in italiano e scrive certi sfondoni! Bel dottore!!

Koa
02-08-06, 12:45 PM
Bhè....Somaro ma per chi ci hai preso??? [:o)] Almeno parlo per me: fin che si scherza si scherza...a fare battute su Leo e sulle sue doti...ma parlando sul un forum certe cose le dici....ma nella realtà farei tutto tranne farmi "subbugliare" gli ormoni da lui...:(

ika
02-08-06, 12:50 PM
ma piantala somaro, vedo che non riesci a vedere le cose con un minimo di autoironia e a capire gli scherzi fra utenti...gli ormoni in subbuglio ce li ho lo ammetto, ma certo non per causa di leo[:o)][:o)]e con questo ti invito a prenderla un pò più alla leggera e ti do lo stesso consiglio che ho dato a diletta...rispondi con la stessa moneta e vedi che certe diatribe te le dimentichi anche tu.

somaro
02-08-06, 01:09 PM
eh koa non ti arrabbiare non ce l'avevo con te [:X]

somaro
02-08-06, 01:16 PM
grazie per il consiglio non richeisto ika ;)

Koa
02-08-06, 01:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

eh koa non ti arrabbiare non ce l'avevo con te [:X]


Ma no.....ho dimenticato la faccina del pagliaccio....ma l'avevo già messa prima...non sono arrabbiata....era per chiarire visto che faccio sempre "apprezzamenti" su Leo...[:151] di questo genere...[:o)]...volevo approfittare del momento....
Comunque anche se non richiesto il consiglio te lo do anzi lo do a tutti: non è che gli stiamo dando un pò troppa importanza a sto "fijo de una.......°#@##BIP@#^^@" ([:o)][:o)][:o)][:o)])????
:D:D:D:D:D

Ginevrina
02-08-06, 02:44 PM
Considerandolo si fa solo il suo gioco... se risponde in modo intelligente lo consideri parte del forum, se dice buffonate lo ignori. Più facile di così.
Ritornando all'originaria discussione vorrei precisare che il fenomeno delle riserve venatorie a pagamento non esiste solo all'estero ma anche in Italia, solo con animali indigeni ovviamente. Qua in Toscana ce ne sono tantissime, si cacciano cervi; mufloni; daini; caprioli.

Koa
02-08-06, 03:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Considerandolo si fa solo il suo gioco... se risponde in modo intelligente lo consideri parte del forum, se dice buffonate lo ignori. Più facile di così.
Ritornando all'originaria discussione vorrei precisare che il fenomeno delle riserve venatorie a pagamento non esiste solo all'estero ma anche in Italia, solo con animali indigeni ovviamente. Qua in Toscana ce ne sono tantissime, si cacciano cervi; mufloni; daini; caprioli.


Ho sentito proprio ieri che in piemonte per contenere la crescita dei caprioli se ne potranno abattere 600!!! Prima i maschi, poi le femmine e pure i cuccioli!!!!
Roba da matti!!!! Che schifo! Sono inkazzata nera!
Perchè rovinano le coltivazioni!!!! Cioè un capriolo mangia ti mangia l'insalata bavosa dell'orto e bisogna abatterli??? Ma mettici un recinto idiota!!!!:(

ika
02-08-06, 06:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

grazie per il consiglio non richeisto ika ;)






acida che non sei altro...[:218][:218]fai come ti va se ti vuoi avvelenare fai pure!;)sai a me...:D

ika
02-08-06, 06:47 PM
la storia dei caprioli ammazzati per proteggere gli orti mi ricorda tanto quella delle volpi di londra...evidentemente una pallottola costa meno di un recinto...[V]

somaro
02-08-06, 07:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da somaro

eh koa non ti arrabbiare non ce l'avevo con te [:X]


Ma no.....ho dimenticato la faccina del pagliaccio....ma l'avevo già messa prima...non sono arrabbiata....era per chiarire visto che faccio sempre "apprezzamenti" su Leo...[:151] di questo genere...[:o)]...volevo approfittare del momento....
Comunque anche se non richiesto il consiglio te lo do anzi lo do a tutti: non è che gli stiamo dando un pò troppa importanza a sto "fijo de una.......°#@##BIP@#^^@" ([:o)][:o)][:o)][:o)])????
:D:D:D:D:D



c'hai un gran da fare co' 'ste faccine....[:o)]

hai ragione che bisogna dargli meno importanza. ma ogni tanto ancora mi illudo che ci si possa parlare in maniera intelligente.



x ika...si sono acida oggi [}:)]

ika
02-08-06, 07:22 PM
anche io sono acida...non preoccuparti, sarà il ciclo, almeno per me!!!;)

Ginevrina
03-08-06, 08:38 AM
Riguardo i caprioli c'è un forum specifico aperto su grandi mammiferi. Comunque lo chiedo anche a voi. Ma questi abbattimenti sono quelli da parte della caccia di selezione(come avviene ogni anno) o avvengono per qualche motivo straordinario? Scusate ma non sono informata e non riesco a trovare una fonte a cui attingere notizie

Leonardo
11-08-06, 03:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira
Sai io e te ci intendiamo cioè abbimo già 1 cosa in comune;)...


Si, il sindaco.:D
Saphira, cerca di capire... la mia è una personale battaglia contro le discussioni inutili.
Spesso infatti sull'onda dell' emotività, ho notato che hai una voglia matta di condividere con gli altri la denuncia delle crudeltà verso gli animali...
Ma questa cosa va fatta con un po' di criterio per giove!
La tua giovane età (e neanche troppo giovane) non basta a tutelarti da questo punto di vista, o almeno non dalle mie osservazioni. Osservazioni esagerate ma mai fuori luogo.
Cerca di capire: questo non è il forum del "corriere dei piccoli" e allora se decidi di confrontarti con persone adulte sforzati il più possibile di calarti nel modo di pensare e scrivere maturo che presto ti assorbirà.
Nessuno di noi dopo avere scritto si mette a fare analisi grammaticale, logica e del periodo del proprio post, io stesso faccio parecchi errori di battitura (segno che spesso nemmeno rileggo ciò che ho scritto), ma se vuoi acquistare autorevolezza devi sforzarti di non lasciarti trasportare dall'emotività.
E allora ti scrivo quello che farei io.
Lo scrivo per te, ma vorrei che lo leggessero e lo tenessero presente anche molte altre persone.
Intanto partiamo dal presupposto che questo è un sito di allevatori di animali da compagnia o semplicemente appassionati, e comunque non di estremisti dell'animalismo dallo stile di vita vegano.
Quindi la denuncia di cose al limite della banalità avranno certamente reazioni più tiepide che non in altri siti come ad esempio LAV e simili.
E allora se ti venisse in mente di aprire una discussione dal titolo: "Pecora svegliata dal sonno da squassante peto dell'agricoltore" devi già aspettarti che mentre la stessa su siti animalisti aprirebbe una lacrimosa discussione sulla condizione dell'ovino nella società moderna, su inseparabile qualcuno potrebbe osservare che anche il povero agricoltore magari aveva mangiato pesante o chissà...
Quindi regola 1: ARGOMENTI NON BANALI.
Ma questo non basta.
La discussione non deve partire così a caso, ma è meglio che parta da notizie apprese o situazioni in cui ci si è trovati che ci hanno posto di fronte a una riflessione.
Se si tratta di un articolo sintetico è bene riportarlo con il link affinchè gli utenti possano verificare l'attendibilità dell'articolo e l'autorevolezza della fonte.
Se è un articolo lungo però... non puoi aspettarti che tutti lo leggano, e allora dovresti sintetizzarlo, pur lasciando il link all'originale.
Quindi regola 2: CITARE IL FATTO O L'ARTICOLO.
Ma se tu facessi questo diventeresti una piccola Sandy (che noto in questi giorni avere una discepola).
E allora riportare un articolo (senza mettere il link oltretutto) non basta.
Prima di scrivere qualcosa io vorrei sapere la riflessione che ha provocato in te, e poi poni una domanda a tutti gli altri... allora ti dirò se anch'io la penso come te o meno, farò osservare dei particolari che non avevi considerato o rincarerò la dose se lo riterrò opportuno.
Quindi regola 3: RIFLESSIONE E DOMANDA.
Perchè cari i miei profeti Ezechiele: di fare "copia e incolla" è capace anche il mio cane.
E allora, solo allora sforzati di utilizzare una sintassi corretta, una buona forma ecc ecc... che ti fa guadagnare punti agli occhi della gente, ti dimostrerà che studiare serve e sarà una buona palestra per quando dovrai scrivere qualcosa di davvero importante... tipo un tema di maturità.
Ho perso mezz'ora a scrivere questa risposta.
E allora non dire che sono acido e bla bla bla ma pensa che uno stronzo ha investito questo tempo su di te.
E adesso Saphira stupiscimi: fai in modo che io non possa più avere niente da obbiettare.
Però io ho fatto l'obbiettore... e un obbiettore che non ha niente da obbiettare... che obbiettore è ?:D
Mah...[:p]

Leonardo
11-08-06, 03:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Leonardo acido come sempre. In effetti la questione era un pò diversa
Lo vedi che la questione "era un po' diversa"?
E allora bisognava scrivere correttamente com'era la questione, perchè se scrivi una cosa un po' diversa, finisci per scrivere cose senza senso... e non ci si stupisca poi se qualcuno lo fa notare.
Poi sui modi di farlo notare ammetto ogni osservazione.[8D][:I]

Leonardo
11-08-06, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro
Dopo che ha ignorato la mia risposta a una sua provocazione [...]mi rifiuto di dare ancora perle ai porci.
...visto che di maiali si parla, è proprio il caso di dedicartela Leo.


Ecco brava, anche perchè come hai poi scritto NON HAI PERLE DA DARE.
Se poi quando ti viene voglia di dare del maiale a qualcuno (per alzare i toni della discussione che mi rimproveri di abbassare continuamente) volessi rivolgerti a tuo padre, non perchè se lo meriti, ma perchè è l'unico che potrebbe darti al volo due meritate sberle... te ne sarei grato.


Citazione:Messaggio inserito da somaro
Ma che avrà che vi piace tanto? a me sembra un poveraccio frustrato e con gli ormoni in subbuglio...

Ehi, guarda che così hai descritto qualsiasi uomo :D

Citazione:Messaggio inserito da somaro
...non sa nemmeno scrivere in italiano e scrive certi sfondoni!
Ma tu senti da che pulpito... A te che piacciono le citazioni bibliche: com'era quella della pagliuzza nell'occhio?

Citazione:Messaggio inserito da somaro
Bel dottore!!

Non mi lamento, grazie.;)

Koa
11-08-06, 06:56 PM
Leo: mi stupisco....non c'è nulla per me???!!!! Ora mi offendo....[B)][:o)]

Leonardo
18-08-06, 09:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
se ne potranno abattere 600!!! Prima i maschi, poi le femmine e pure i cuccioli!!!!

Vuoi mandare a battere 600 caprioli? Se fai gli errori ortografici poi non si capisce...:D

Citazione:Messaggio inserito da Koa
Cioè un capriolo mangia ti mangia l'insalata bavosa dell'orto e bisogna abatterli??? Ma mettici un recinto idiota!!!!:(

Ti perdono il "mangia ti mangia" ma ti faccio notare che se ci metti un recinto idiota il capriolo lo scavalca subito: devi usare un recinto serio oppure mettere i "due punti" (li trovi a destra della lettera M) tra la parola "recinto" e la parola "idiota".:D
Sei contenta adesso?[:X]

somaro
18-08-06, 10:22 PM
Leonardo: ti lascio le tue preziose convinzioni.

Leonardo
18-08-06, 10:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

Leonardo: ti lascio le tue preziose convinzioni.

Tutto qua?[xx(]