PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto non dorme mai la notte !!!!!!!!!!



kasumi
30-07-06, 03:14 PM
Ho una bella micia di 40gg e vorrei sapere come educarla per far si che la notte quando sta da sola non miagoli e si riposi un pochino. Di giorno se è da sola sta zitta e dorme o gioca con noi. Di notte sta sempre sveglia. Come posso abituarla a dormire di notte ?

freegiampi
30-07-06, 03:39 PM
penso che con il tempo si abituerà da sola.
Oltre che un pò di camomilla, o di farla dormire con qualcosa che gli ricorda i suoi amici, vestito bello puzzolente, non mi viene in mente altro..

paciugo
31-07-06, 06:05 PM
Prova a "stancarla" di giorno, facendola giocare ... così la notte dorme!

paciugo
31-07-06, 06:05 PM
Prova a "stancarla" di giorno, facendola giocare ... così la notte dorme!

Vico
01-08-06, 05:38 PM
E' molto piccola, lasciale il tempo di abituarsi ai tuoi ritmi e non dimenticare che i gatti sono predatori notturni, qualche corsa e/o pasto notturno lo farà sempre.

Vico
01-08-06, 05:38 PM
E' molto piccola, lasciale il tempo di abituarsi ai tuoi ritmi e non dimenticare che i gatti sono predatori notturni, qualche corsa e/o pasto notturno lo farà sempre.

thor_odt
20-11-06, 12:42 PM
ciao
in teoria basta non assecondarla, se miagola o rompe, bisogna non assecondare i sui bisogni di cibo o attenzioni.
magari falla dormire sul letto cosi si sente meno sola, ma non alzarti per darle cibo o altro.
col tempo capira' che di notte non puo' ricevere attenzioni e la smettera'.
pero' dei essere rigido e non cedere, puo' essere utile anche sgridarla se ti sveglia.

se anche di giorni la fai stancare non e' detto che funzioni sempre e poi non puoi vincolarti a farlo sistematicamente 365 giorni all'anno per poter dormire la notte, devi solo fargli capire che la notte non dere rompere.
appena ti alzi un bel premio in cibo se e' stata buona, puo' essere utile a chiarirgli il concetto, in questo caso pero' devi abituarla ad essere nutrita esclusivamente da te, se gli lasci la scodella sempre piena, i rinforzi con cibo non funzionano.

thor_odt
20-11-06, 12:42 PM
ciao
in teoria basta non assecondarla, se miagola o rompe, bisogna non assecondare i sui bisogni di cibo o attenzioni.
magari falla dormire sul letto cosi si sente meno sola, ma non alzarti per darle cibo o altro.
col tempo capira' che di notte non puo' ricevere attenzioni e la smettera'.
pero' dei essere rigido e non cedere, puo' essere utile anche sgridarla se ti sveglia.

se anche di giorni la fai stancare non e' detto che funzioni sempre e poi non puoi vincolarti a farlo sistematicamente 365 giorni all'anno per poter dormire la notte, devi solo fargli capire che la notte non dere rompere.
appena ti alzi un bel premio in cibo se e' stata buona, puo' essere utile a chiarirgli il concetto, in questo caso pero' devi abituarla ad essere nutrita esclusivamente da te, se gli lasci la scodella sempre piena, i rinforzi con cibo non funzionano.