PDA

Visualizza Versione Completa : ...La mia cavalla è zoppa :'-(



SAMI
28-07-06, 10:09 PM
Oggi son arrivata a scuderia,son entrata nel box ho coccolato la cavalla, l'ho legata...etc..etc....!!!!
Mentre la pulivo vedevo che era diversa da gli altrigiorni,di solito gioca ,si gira e si strofina col muso...insomma mentre la pulisco giochiamo un pò..... Ma oggi no.... li x li mi son detta"sarà questo gran caldo ,sarà un pò fiacca...lei soffre un pò il caldo" e continuo a pulirla ...nel dubbio...!!!
Arrivo ai piedi.... di solito butta giù il muso tra le gambe verso me che son chinata e tento di farmi dare l piede e mi annusa o lecca ...invece oggi fissava la zampa e non l alzava.Mi da l'ant dx lo pulisco ma il sx no...continuava a fissare il dx.!!! alla fine lo tira su (il sx) e buuum vi si inginocchia! Praricamente non ha retto sul dx!! Che spavento....!!
Cavolo non avevo capito i suoi segnali di avviso...... poverina....e si che avevo visto che non era come sempre!!! le faccio far un passo e....Zoppa...zoppa forte!! nemmen poco!!!
chiamo il veterinario ,non chè proprietario di scuderia,e comincia con la tenaglia esploratrice ma nulla... non ha dolore allo zoccolo,ne al pastorale nè al nodello,i tendini ok...il ginocchio pure...gli fa fare gli esercizi di distenzione e piegamenti dell'arto(non ricordomil termine specifico) tutto ok....!!!
..BOOOOHHH...!!!!
Avrà fatto una storaccia...magari in puddock o nel box....!!!
Ieri è stata ferma e ier l'altro fuori libera...probabilm si sarà fattaa male li....chissà. Cmq farà 5 giorni di antidolorifico ed in settim prox viene il maniscalco che avrebbe dovuto ferrarla domani ma non lo fa più ...aspettiamo! e senon migliora...LASTRE!!! E doccia fredda sull'arto tutti i giorni.
AH....tra l'altro ha anche il tarlo non profondo x fortuna ma non dipende da quello....(SPERIAMO DAVVERO)
....
Midispiace da morire vederla così,spero non abbia troppo dolore.... !!!
Che fareste voi?? avete qke consiglio???
Poverina.....!!
Poi non è che sta immobile nel box,si gira ,si muove...zoppicando ma lo fà...su 3 zampe.....xkè non lo poggia.

Farle degli impacchi con l'amuchina???
o con i semi di lino,che sfiammano!!!!
......uptite???

Ieri anche la macchina mi ha lasciata a piedi....ferma...non parte più...e l'ho presa a novembre....BUUU..BUUU....!!!

...mi sa che è un periodaccio.....bah!!!!

Domani mattina vado subito a scuderia e poi vi dico come sta......Cmq sono in pensiero,ho mal di pancia. Vorrei guarisse subitissimo........

X adesso vi saluto cari INSEPARABILI!!!!
..........BUONA NOTTE........

freegiampi
29-07-06, 06:10 AM
sarà una cosa passegera, il caldo fa brutti scherzi, anche la mia amcchina mi ha lasciato quasi a piedi ieri..

Saphira
29-07-06, 07:54 AM
Spero davvero per te ma soprattutto per la tua cavalla che sia una cosa passeggera come dice freegiampi...Comunque non perdere mai la speranza e tienici informati!!!![:X]:)

Trause
29-07-06, 01:12 PM
saphira posso chiederti da cosa deriva il tuo nick? ho letto un libro che ha come protagonista una dragonessa con il tuo nome... volevo sapere se l'avevi preso da li... sono solo curiosa

SAMI
29-07-06, 07:44 PM
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH..... ..........!!!!!!!!!
stamani l'ho tiratafuori x portarla alla doccia (piani piano) e zoppicava MOLTO.....poi si è messa a mangiare l'erba e si spostava da sola sempre zoppicando ,uguale a ieri. Stasera ci son ritornata ed a differenza teneva l'arto steso in avanti mentre ieri no ,teneva lo zoccolo come poggiato solo sull esterno come qndo è cagnolo( un pò complicato da spiegare) xò abbiam pensato che forse allora non è uno stiramento alto......etc etc ETC....
Scusate ma ne ho pensate mille e di più......non riesco a capire che cappero possa essere......! difficile trovarle ua cura così....
Altra punturina stasera....
Cmq le do tempo 2 giorni al max ....e poi o lastra o ecografia....

Tanti tanti discorsi e tante ipotesi...potesse parlare...almeno le toglierei il dolore povera piccina mia....!!!!!

......buuuu buuuu buuuu............

Saphira
31-07-06, 01:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

saphira posso chiederti da cosa deriva il tuo nick? ho letto un libro che ha come protagonista una dragonessa con il tuo nome... volevo sapere se l'avevi preso da li... sono solo curiosa

Si l'ho ripreso dai libri della trilogia di Cristopher Paolini più precisamente dal primo libro che si intitola "Eragon"

Saphira
31-07-06, 01:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

saphira posso chiederti da cosa deriva il tuo nick? ho letto un libro che ha come protagonista una dragonessa con il tuo nome... volevo sapere se l'avevi preso da li... sono solo curiosa

Si l'ho ripreso dai libri della trilogia di Cristopher Paolini più precisamente dal primo libro che si intitola "Eragon"

Saphira
31-07-06, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da SAMI

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH..... ..........!!!!!!!!!
stamani l'ho tiratafuori x portarla alla doccia (piani piano) e zoppicava MOLTO.....poi si è messa a mangiare l'erba e si spostava da sola sempre zoppicando ,uguale a ieri. Stasera ci son ritornata ed a differenza teneva l'arto steso in avanti mentre ieri no ,teneva lo zoccolo come poggiato solo sull esterno come qndo è cagnolo( un pò complicato da spiegare) xò abbiam pensato che forse allora non è uno stiramento alto......etc etc ETC....
Scusate ma ne ho pensate mille e di più......non riesco a capire che cappero possa essere......! difficile trovarle ua cura così....
Altra punturina stasera....
Cmq le do tempo 2 giorni al max ....e poi o lastra o ecografia....

Tanti tanti discorsi e tante ipotesi...potesse parlare...almeno le toglierei il dolore povera piccina mia....!!!!!

......buuuu buuuu buuuu............



Mi dispiace molto per la tua cavallina...[V]

Saphira
31-07-06, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da SAMI

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH..... ..........!!!!!!!!!
stamani l'ho tiratafuori x portarla alla doccia (piani piano) e zoppicava MOLTO.....poi si è messa a mangiare l'erba e si spostava da sola sempre zoppicando ,uguale a ieri. Stasera ci son ritornata ed a differenza teneva l'arto steso in avanti mentre ieri no ,teneva lo zoccolo come poggiato solo sull esterno come qndo è cagnolo( un pò complicato da spiegare) xò abbiam pensato che forse allora non è uno stiramento alto......etc etc ETC....
Scusate ma ne ho pensate mille e di più......non riesco a capire che cappero possa essere......! difficile trovarle ua cura così....
Altra punturina stasera....
Cmq le do tempo 2 giorni al max ....e poi o lastra o ecografia....

Tanti tanti discorsi e tante ipotesi...potesse parlare...almeno le toglierei il dolore povera piccina mia....!!!!!

......buuuu buuuu buuuu............



Mi dispiace molto per la tua cavallina...[V]

SAMI
31-07-06, 08:03 PM
...........grande sollievo.....
....trovato il problema....!!!!!!!!!!
...Mangio qualcosa e ve lo dico........non sta ancora bene e ci vorrà tempo, ma poteva andar molto peggio....
......ah....che giornata stressante........ma alla fine
.....un gran sollievo!!!!!

SAMI
31-07-06, 08:03 PM
...........grande sollievo.....
....trovato il problema....!!!!!!!!!!
...Mangio qualcosa e ve lo dico........non sta ancora bene e ci vorrà tempo, ma poteva andar molto peggio....
......ah....che giornata stressante........ma alla fine
.....un gran sollievo!!!!!

Saphira
31-07-06, 10:01 PM
Sono molto felice per te!!!!:D

Saphira
31-07-06, 10:01 PM
Sono molto felice per te!!!!:D

freegiampi
01-08-06, 06:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da SAMI

...........grande sollievo.....
....trovato il problema....!!!!!!!!!!
...Mangio qualcosa e ve lo dico........non sta ancora bene e ci vorrà tempo, ma poteva andar molto peggio....
......ah....che giornata stressante........ma alla fine
.....un gran sollievo!!!!!


quindi devi cambiare il titolo al topic, non è zoppa... ma zoppicava.. (forse un pò di gotta?)

freegiampi
01-08-06, 06:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da SAMI

...........grande sollievo.....
....trovato il problema....!!!!!!!!!!
...Mangio qualcosa e ve lo dico........non sta ancora bene e ci vorrà tempo, ma poteva andar molto peggio....
......ah....che giornata stressante........ma alla fine
.....un gran sollievo!!!!!


quindi devi cambiare il titolo al topic, non è zoppa... ma zoppicava.. (forse un pò di gotta?)

ericaFash
08-08-06, 05:56 PM
non ci hai più detto cosa aveva......ho letto adesso la tua discussione.:)

ericaFash
08-08-06, 05:56 PM
non ci hai più detto cosa aveva......ho letto adesso la tua discussione.:)

SAMI
11-08-06, 12:21 AM
Ciao ERICAFASH.....HAI ragione non vi ho più detto nulla....
Alè.....tutto risolto!!! Praticamente una SOBBATITURA AL TALLONE.....!! due giorni prima la cavalla era stata messa in pudock e probabilmente ha preso una botta forte al tallone con conseguente ematoma bello grosso ed il tendine che pareva ingrossato non era che il liquido (sinoisale...non ricordo,scusate ma non vorrei aver scritto una cavolata)che vi si era riversato....insomma poteva andare molto peggio,ed ero quasi certa che fosse così visto chme stava con la gamba!!!!!
vi giuro che ho avuto uan paura trmenda...anche xkè x i primi 3 giorni lei era praticamente ferma ,immobile...e senza dolore (diciamo) nemmen con le tenaglieesploratrici si muoveva.... !!
va bè..... poi l'abbaim scoperto ed ora tutto passato!!!
Oggi abbiam cominciato a lavorare,e come primo giorno è andato molto bene,son contenta,sta benissimo ed è bellissima...
Spero stia davvero bene davvero......... potessero parlare.......!!!


tu ERICA vai a cavallo????
...
[:51][:51][:51][:51] ciao ciao[:51][:51][:51][:51]

lalli88
21-08-06, 02:30 PM
appena letto ti volevo proprio rispondere che forse era una sobbattitura.. sono cose che possono capitare! sono felice che ora stia bene :D