PDA

Visualizza Versione Completa : Per Piripiu: che forum schifoso!



Maira71
27-07-06, 06:52 PM
Allucinante! Non solo mi hanno bannata dal forum che tu conosci, ma hanno cancellato il mio ultimo messaggio nel quale mi rivolgevo agli amministratori per dire che secondo me ero stata da loro accusata e trattata come una delinquente, visto che io non ero completamente a conoscenza di essere FORSE in possesso di un pappagallo di cattura. Stavo solo cercando di avere chiarimenti e consigli così come ho fatto in questo sito nella sezione uccelli, ora magari mi banneranno anche da qui. Ribadisco che sono un'amante degli animali e che sto letteralmente sacrificando la mia vita per loro. Io ho scoperto grazie ai forum la questione sui cani provenienti dall'est e così anche il fatto che alcuni uccelli che poi vengono immessi sul mercato, sono di cattura. Prima non ero a conoscenza di tutto ciò, sarò un'ingenua ma è così. Nel post che hanno cancellato ho specificato che secondo me un forum dovrebbe essere un luogo di scambio di opinioni e che avrebbero fatto meglio a darmi chiarimenti anzicchè bloccare la discussione e bannarmi come una fuorilegge e dirmi che dovrei essere denunciata. La mia esperienza sarebbe potuta servire ad evitare ad altre persone di prendere fregature simili. Solo che a loro certe cose giuste che ho detto non conveniva che venissero lette dagli altri forumisti, e così hanno cancellato il tutto. Veramente non ho parole, ci sono rimasta troppo male. Del resto avevo già capito che erano degli emeriti imbecilli questi pseudo veterinari: primo perchè continuano a ribadire il fatto che ti danno le loro consulenze gratis, ma io dico, il forum mica l'ho aperto io. Se hanno problemi a darci le risposte senza prendere soldi perchè non chiudono bottega che è meglio. Secondo non mi è piaciuto quando hanno diffidato tutti i forumisti dal dare pareri e consulti, perchè solo loro potevano farlo. Io mi domando perchè certi forum esistano.

freegiampi
27-07-06, 06:55 PM
dai dicci quale è l'altro forum....

Maira71
27-07-06, 06:58 PM
Aspettiamo, se mi autorizzano gli amministratori, io non ho problemi!

framac
27-07-06, 06:59 PM
pussa via anche di qui... delinquente :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

angel8181
27-07-06, 07:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Maira71

Aspettiamo, se mi autorizzano gli amministratori, io non ho problemi!


beh non credo che ti autorizzino a fare buona o cattiva pubblicità di un altro forum qui...

usa mp

;)

freegiampi
27-07-06, 07:02 PM
mbe postami in privato..

Maira71
27-07-06, 07:54 PM
Ti ho mandato l'indirizzo.

freegiampi
27-07-06, 08:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Maira71

Ti ho mandato l'indirizzo.


però ti hanno dato un buon consiglio, ma sei sicura che ti hanno bannata?

Maira71
27-07-06, 08:18 PM
Scusa ma stai scherzando o cosa? Io non ho letto nessun consiglio.
Ti riporto le parole:
"Maira, a che scopo aiutarti a fare chiarezza? Se è un uccello catturato, tu non lo dovresti ora avere a casa! Non hai nemmeno lo scontrino ecc. Per cortesia non impicciare questo sito con delle illegalità occulte...L'uccello se è il prodotto di una cattura...bisogna denunciare te, il venditore e chi è stato coinvolto...e a noi non interessa se sapevi o no!!! Il prezzo per questo tipo di uccello è ovviamento oltremodo basso...ma ti preghiamo lasciaci in pace! Noi non ti vogliamo aiutare nè coinvolgerci in cose non corrette!! Ci dispacie solo e tanto per l'uccello!

Chiudo e blocco questa discussione e ti prego di non tornare! Non siamo disponibili!"

Adesso che mi dici?
In più hanno cancellato il mio messaggio di risposta nella sezione off topic, il che non lo ritengo democratico, visto che non mi hanno dato possibilità di replica. Questa è democrazia?

fuco89
27-07-06, 08:20 PM
posso avere anch'io questo indirizzo? così capisco dove non devo iscrivermi;)

Maira71
27-07-06, 08:21 PM
E per chi non stesse capendo quali erano le mie domande su questo sito assurdo, vi rimando alla sezione dedicata ai pappagalli di inseparabile sezione "psittaciformi" post "domanda sull'amazzone" . Poi sappiatemi dire se sono io che ho sbagliato.

freegiampi
27-07-06, 08:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Maira71

Scusa ma stai scherzando o cosa? Io non ho letto nessun consiglio.
Ti riporto le parole:
"Maira, a che scopo aiutarti a fare chiarezza? Se è un uccello catturato, tu non lo dovresti ora avere a casa! Non hai nemmeno lo scontrino ecc. Per cortesia non impicciare questo sito con delle illegalità occulte...L'uccello se è il prodotto di una cattura...bisogna denunciare te, il venditore e chi è stato coinvolto...e a noi non interessa se sapevi o no!!! Il prezzo per questo tipo di uccello è ovviamento oltremodo basso...ma ti preghiamo lasciaci in pace! Noi non ti vogliamo aiutare nè coinvolgerci in cose non corrette!! Ci dispacie solo e tanto per l'uccello!

Chiudo e blocco questa discussione e ti prego di non tornare! Non siamo disponibili!"

Adesso che mi dici?
In più hanno cancellato il mio messaggio di risposta nella sezione off topic, il che non lo ritengo democratico, visto che non mi hanno dato possibilità di replica. Questa è democrazia?



a me sembra un consiglio, poi tu ti sarai arrabbiata......., ma sinceramente non lo vedo un gran danno, poi quel forum ad occhio non mi sembra neanche invitante.....

sergiogiovannetti
27-07-06, 08:43 PM
Maira, mi incuriosisci, o pubblichi il forum, o me lo invii in privato.Me lo devi, almeno come "paga" per i suggerimenti e consigli!
Anzi, ne approfitto per fare chiarezza, sul fatto che in alcuni casi, a determinate persone rispondo in maniera brusca.
Diversa è la situazione di una Maira, che si è trovata ingannata, nell' acquisto, e di conseguenza tutti i possibili errori sono nati dal fatto, che l'animale non era come creduto.quindi giustamente merita tutte le attenzioni per avere i giusti protocolli su come operare.Sia per l'educazione, sia per sistemare la situzione del pappagallo.
Diverso è quello che entra nel negozio, compra l'animale solo perchè originale,o per quale mistero cerebrale, e si presenta dicendo:
Raga. ho preso l'animale X, mò che faccio?(se si trattasse di un oggetto, il posto dove metterlo lo immaginate).
Meglio un Leon, che ora se non si decide a prendere sta Calopsitta, qualcuno in preda alla disperazione glie la porta, anche a piedi, pur di non sentire altre domande.....perdonami Leon, ma sei il prototipo del "conduttore" serio e responsabile di animali.

Maira71
27-07-06, 08:46 PM
Quale sarebbe questo consiglio scusa? Mi dicono che dovrei essere denunciata, che impiccio il forum di illegalità occulte, dicono di non volermi aiutare, di non tornare più sul forum e di lasciarli in pace. Ma stiamo scherzando o cosa?

fuco89
27-07-06, 08:53 PM
ma manco morto che mi iscrivo in questo forum...veramente esaltati!!

Maira71
27-07-06, 09:07 PM
Sergio, io ti giuro che mai e poi mai avrei comprato il pappagallo se avessi solo sospettato che fosse di cattura. Io non voglio certo contribuire a questi traffici pazzeschi. Ora aspetto il documento del negoziante e poi vedo cosa c'è scritto. Ti racconto solo che tempo fa una signora facendomi vedere il suo cocker mi disse che veniva dall'Ungheria. Io ho pensato subito che doveva avere un sacco di soldi per potersi permettere di fare arrivare un cane da un allevamento estero. Pensavo che fossero cani doc.Poi sono venuta a conoscenza di tutta la storia dei cani dell'est.Questo per farti capire la mia assoluta buona fede, chiamiamola pure ignoranza e ingenuità. Il pappagallo pensavo provenisse da qualche allevamento del Nicaragua, ma che comunque fosse nato in cattività. Figurati che ho combattuto per anni col mio ex che catturava i cardellini!

freegiampi
27-07-06, 09:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Maira71

Quale sarebbe questo consiglio scusa? Mi dicono che dovrei essere denunciata,

Io non scherzo, però loro non vogliono essere a conoscenza di possibili reati, se ti sei persa lo scontrino, potresti avere seri problemi, fatti dare dal venditore un certificato di provenienza cites, che non è altro che un pezzo di carta, in cui vengono scritte la razza dell'uccello, la provenienza, e chi lo acquista, timbro e firma del venditore.
Comunque da come descrivi il pappagallo non è di cattura, altrimenti con il cavolo che diventava socievole in poco tempo, molto probabilmente è stato svezzato in voliera...

freegiampi
27-07-06, 09:19 PM
CITES




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/freegiampi/2006727221818_cites.jpg
160,82 KB


se vedi quelli che il mio negoziante mi ha dato, fanno ridere, comunque loro hanno un registro dove annotano tutti i passaggi della vendita di specie in CITES.

Maira71
27-07-06, 09:27 PM
Ti ringrazio per il documento. Io spero con tutto il cuore che sia nato in cattività.

francy_capo
27-07-06, 09:32 PM
MAIRA!!!! NON E' IL CASO DI FARE UN POST INDIRIZZATO AD UN UTENTE PRECISO RIFERITO AD UN FORUM CHE HA FATTO SPAM ILLEGALE E CHE NON ABBIAMO ASSOLUTISSIMAMENTE INTENZIONE DI PUBBLICIZZARE!QUESTA DISCUSSIONE VERRA' CHIUSA!

Io vi ho avvertito in tutti i modi che è un forum di psicopatici con manie di onnipotenza vi siete ugualmente iscritte ed avete provato sulla vostra pelle la maleducazione ele ideologie nazifasciste dei moderatori.Finiamola qua.Non vogliamo che altri NOSTRI utenti vadano a farsi prendere in giro e trattare come pezze da piedi! E STOP.

francy_capo
27-07-06, 09:34 PM
apri un post dall'analogo tema nell'apposita sezione e QUI ti aiuteremo senza darti della delinquente e cacciarti.ma per favore non pensarci neanche per un secondo che possiamo darti il permesso di citare quel ridicolo forum da strapazzo!

Maira71
27-07-06, 09:35 PM
Va bene, scusa. Non sapevo che avessi parlato di questo forum.

francy_capo
27-07-06, 09:37 PM
leggiti il mio post "Cari utenti" dedicato ANCHE A TE

Selene
27-07-06, 09:40 PM
Questa discussione viene quindi chiusa.
Maira parla magari via messaggi privati con gli altri Moderatori ( per esempio Francy ) oppure direttamente con qualche Admin se hai bisogno di chiarimenti e ti sapranno aiutare.