PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto !! help!! hilfe!!!!!!



alexandra fisher
26-07-06, 12:59 PM
trovato ieri sera per terra davanti a casa, piccolo !!!!preso e portato in casa , dato da bere, ( ha bevuto)e da mangiare, ma non sò che specie sia , mi potete aiutare??? e poi anche consigli su come è meglio nutrirlo.
per informazioni generali, vivo in campagna, uno dei suoi fratellini è già stato mangiato dai miei gatti , per questo ho preferito toglierlo da terra perchè non sarebbe sopravissuto 5 minuti !!!! ora provo ad inserire la foto!!!!!!!!
sperem !!!!.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alexandra fisher/2006726125840_luglio 2006.jpg
271,28*KB
comunque grazie a tutti in anticipo!!!!
ciao alex

freegiampi
26-07-06, 01:43 PM
sembra un passero, se cerchi tra i topic vecchi gli esperti hanno già scritto come meglio accudirlo..

si
26-07-06, 04:11 PM
Io penserei anche in questo caso ad un Pigliamosche...
Guarda questa discussione e le foto, ci assomiglia?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20076
Se sì, utilizza carne trita magra e camole del miele, e portali al più presto in Oasi Lipu!;)

Giulio_G.
26-07-06, 06:37 PM
E'un passero,ai miei occhi. Dovrebbe essere sufficiente anche il pastone da canarini con l'uovo sodo.

Aves86
26-07-06, 08:22 PM
E' proprio un comune Passero d'italia. Maschietto per altro.. (si vede già..)

Ti spalanca il becco chiedendoti l'imbeccata?

Come alimentazione dai:

Pastone per insettivori mischiato a dell'uovo sodo
Carne macinata
Camole del miele
Pezzetti di frutta di tanto in tanto

Cmq sia puoi provare a sistemarlo in una gabbietta al sicuro sul balcone.. con annesso un punto di appoggio per la madre (un posatoio attaccato all'esterno della gabbia ad esempio, di modo che le sia semplice alimentarlo dalle sbarre), che quasi sicuramente lo troverebbe e continuerebbe a nutrlrlo! Sarebbe la cosa migliore.. poi tra 4 o 5 giorni potrai aprire la gabbia farlo uscire.

alexandra fisher
27-07-06, 10:25 AM
il piccolino è forte!! oggi mi apre il becco da solo quando vede arrivare la siringa !! e non scappa più, ha un suo rifugio in in telo leggerissimo che gli ho sistemato nella gabbia, è ad una finestra senza corrente ma può sentire gli altri uccelli, e quando ha fame si fà sentire !!! per ora non si è avvicinato ancora nessun altro uccellino della sua specie, la mia paura è che i miei predatori si siano arrampicati fino al nido !!
comunque mi sembra in ottime condizioni, ringrazio tutti per le risposte, ho quardato anche dei vecchi post.
ciao alex

Aves86
27-07-06, 11:32 AM
Ciao.. cosa gli dai tramite la siringa?? Solo l'acqua spero..

Non ho capito.. è in una gabbietta fuori dalla finestra o semplicemente appoggiata davanti a una finestra chiusa? In tal caso.. la madre non riuscirebbe mai a individuarlo è ovvio.. la gabbietta la devi mettere proprio all'esterno! Fuori da un balcone magari.. non aspettare a farlo, non deve passare troppo tempo.. altrimenti è inutile!

Anche perchè, se hai deciso di allevarlo tu devi sistemarlo in una scatolina imbottita e non in una gabbia, a questa età in natura sarebbe ancora nel nido, non va bene che stia fuori.. nemmeno se nella gabbia ha un riparo.