PDA

Visualizza Versione Completa : Vogliono amdarsene!



fwooper_91
25-07-06, 11:04 AM
Tutti i gatti che ho avuto precedentemente, sterilizzati o meno, una volta cresciuti sono scomparsi in una delle loro scampagnate nei campi che mi circondano la casa.
Solo uno era rimasto per ben tre anni, e non era neppure castrato, poi è scomparso anche lui.
Ora la mia Luna, di un anno, è l'unica che non esce dal giardino, cosa che invece facevano sua madre e suo fratello prima di andarsene. Ma questo probabilmente perchè lei è timida e timorosa verso tutti e tutto.
Crono invece, che ha solo 3mesi, ha già dato segni di voler esplorare aldilà della recinzione. Ma io non voglio che se ne vada come gli altri, perciò, per evitare il problema, da quando è arrivato esce solo sotto controllo.
Ma si fa sempre più furboe la voglia di uscire è alle stelle...avete anche voi questi problemi? Possibile che solo i miei vogliano andarsene?

Giulia
26-07-06, 05:39 PM
Guarda per evitare questo tipo di problemi ti consiglio la sterilizzazione prima di tutto, così si calmano e non sono attirati da gatti/e e hanno spento i calori della pubertà, e non hanno il problema costante di farsi notare dappertutto per trovare il compagno....

La mia all'inizio, quando aveva tre-quattro mesi, era una disperazione per me, perchè fuggiva sempre e tornava tardissimo a casa, all'inizio era titubante ma poi si era avviata alla scoperta del giardino e a quella di tutto il vicinato...ma con l'incidente di gennaio si è calmata molto e non si allontana troppo da casa.

Sinceramente per evitare questo tipo di problemi dovresti tenerli soltanto a casa, almeno a parer mio, perchè una volta che un gatto mette una zampa nel giardino è "perso", capito? Avrà sempre voglia di scoprire qualcosa di nuovo..i gatti sono curiosissimi ;)

fwooper_91
26-07-06, 06:18 PM
purtroppo, lo so. però Crono ormai è una saetta quando vede qualcuno che esce, però spero che dopo la castrazione si calmi e diventi come Luna...in fondo, ci ho pensato, e gli altri gatti erano stati sterilizzati già adulti, Luna invece solo a otto mesi. Dici che influisce? perchè forse la soluzione è più semplice del previsto....anche se...e quelli che li allevano i gatti? come fanno ad evitare che se ne vadano?

Giulia
26-07-06, 07:24 PM
Beh quelli che li allevano i gatti ovviamente non li fanno uscire o li tengono in zone recintate in modo che non scappino o si facciano del male...

Guarda se sterilizzato si calmerà...

fwooper_91
02-08-06, 07:49 PM
quando sarà più grande e lo castrerò, va saprò dire