PDA

Visualizza Versione Completa : prima muta



Trause
22-07-06, 02:55 PM
ciao, non so se si dice muta anche quando la tartaruga cambia il guscio.. ammetto una grande ignoranza nel settore ma ho visto le prime scaglie del carapace che si staccano e volevo sapere se poter aiutare il mio Raffy con vitamine o altro in modo che gli venga un bel carapace resistente grazie a tutti in anticipo

senzazucchero
22-07-06, 04:55 PM
prima di tutto


acquatica o terreste?


p.s.cerca di non usare il raffy ma sempre civo fresco.....

Trause
25-07-06, 10:08 PM
o mamma mia che scema che sono č una tartaruga d'acqua
ecco la foto anche..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Trause/200672523840_raffy evade.jpg
434,22*KB

Trause
25-07-06, 10:08 PM
o mamma mia che scema che sono č una tartaruga d'acqua
ecco la foto anche..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Trause/200672523840_raffy evade.jpg
434,22*KB

fuco89
26-07-06, 11:08 AM
molto probabilmente sta facendo la muta....potrai notare della piccola pellicola molliccia fluttuante che sarebbe la pelle...se invece noti delle scaglie dure come un'unghia, allora sono gli scuti del carapace. per farle avere un carapace duro devi:1) utilizzare meno che puoi il raffy (se ne usi troppo corri il rischio di farla piramidalizzare);2)darle cibofresco (pių pesce che carne, verdura e pochissima frutta); 3) farle fare il basking (quindi molto sole[8D]);4) mettile a disposizione dell'ossio di seppia o sano o grattuggiato sul cibo;)


Roberto!!:D

fuco89
26-07-06, 11:08 AM
molto probabilmente sta facendo la muta....potrai notare della piccola pellicola molliccia fluttuante che sarebbe la pelle...se invece noti delle scaglie dure come un'unghia, allora sono gli scuti del carapace. per farle avere un carapace duro devi:1) utilizzare meno che puoi il raffy (se ne usi troppo corri il rischio di farla piramidalizzare);2)darle cibofresco (pių pesce che carne, verdura e pochissima frutta); 3) farle fare il basking (quindi molto sole[8D]);4) mettile a disposizione dell'ossio di seppia o sano o grattuggiato sul cibo;)


Roberto!!:D