PDA

Visualizza Versione Completa : Merlino libero!!



yunie
21-07-06, 09:32 PM
etto un po di foto del mio Merlino mentre è libero nel corridoio..non vi preoccupate,è tutto a prova di scoiattolo!!E poi devo dire che va un po avanti e dietro,ma poi vuole stare nella sua gabbia,nella sua adorata ruota e con la sua pappa!!è dolcissimo!!





Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/yunie/2006721223055_pikolo pikolo.jpg
64,45*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/yunie/2006721223127_funghetto.jpg
78,36*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/yunie/2006721223149_poggiato bordo.jpg
92,79*KB

Ain
21-07-06, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da yunie

etto un po di foto del mio Merlino mentre è libero nel corridoio..

Bellissimo!

Dadà
24-07-06, 05:33 PM
Meraviglioso!
Davvero Bellissimo, complimenti!!
Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a lasciarlo libero?
Il mio ragazzo ne ha due un maschio e una femminuccia, ma la femmina è ancora piccola e poi l'abbiamo solo da qualche gg, il maschio da più tempo, ma nn l'abbiamo ancora fatto uscire..nn ha preso molta confidenza.

Dadà
24-07-06, 05:33 PM
Meraviglioso!
Davvero Bellissimo, complimenti!!
Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a lasciarlo libero?
Il mio ragazzo ne ha due un maschio e una femminuccia, ma la femmina è ancora piccola e poi l'abbiamo solo da qualche gg, il maschio da più tempo, ma nn l'abbiamo ancora fatto uscire..nn ha preso molta confidenza.

yunie
26-07-06, 10:35 AM
Dadà ho avuto una scoiattolina prima di Merlino ed era molto più docile di lui,si faceva prendere in mano tranquillamente,anzi mi leccava,pensa che tenerezza!!Purtroppo dopo solo 4 mesi è morta...ma ti posso assicurare che le femmine sono meno diffidenti dei maschi!Merlino ce l'ho da poco più di 2 mesi ed è molto più aggressivo,l'unica volta che ho provato a prenderlo mi ha dato un morso molto profondo!!Ma era qui solo da una settimana,ora non ho più provato a prenderlo.Lo lascio libero nel corridoio,dove non può farsi del male e non ci sono mobili su cui può arrampicarsi,nè finestre!!Ma credo che la cosa importante sia quella di sapere in che modo puoi attirare la sua attenzione..ad esempio lui ama la sua ruota e basta fargliela vedere che subito torna in gabbia.Inizia a capire per quale cibo vanno pazzi e poi trova un posto sicuro!!Fai passare un po di tempo e poi prova a liberarli...ma stai attenta a quello che fanno.Se vuoi sapere altro chiedi pure!!!Se posso aiutarti...!!!:D:D[:I]

yunie
26-07-06, 10:35 AM
Dadà ho avuto una scoiattolina prima di Merlino ed era molto più docile di lui,si faceva prendere in mano tranquillamente,anzi mi leccava,pensa che tenerezza!!Purtroppo dopo solo 4 mesi è morta...ma ti posso assicurare che le femmine sono meno diffidenti dei maschi!Merlino ce l'ho da poco più di 2 mesi ed è molto più aggressivo,l'unica volta che ho provato a prenderlo mi ha dato un morso molto profondo!!Ma era qui solo da una settimana,ora non ho più provato a prenderlo.Lo lascio libero nel corridoio,dove non può farsi del male e non ci sono mobili su cui può arrampicarsi,nè finestre!!Ma credo che la cosa importante sia quella di sapere in che modo puoi attirare la sua attenzione..ad esempio lui ama la sua ruota e basta fargliela vedere che subito torna in gabbia.Inizia a capire per quale cibo vanno pazzi e poi trova un posto sicuro!!Fai passare un po di tempo e poi prova a liberarli...ma stai attenta a quello che fanno.Se vuoi sapere altro chiedi pure!!!Se posso aiutarti...!!!:D:D[:I]

Dadà
26-07-06, 03:13 PM
Hai ragione, le femmine sono più docili, anche Kira, la nostra femmina, è docilissima!
è molto sveglia, saltella ovunque e se le avviciniamo la mano la lecca tutta!! Per il momento non vorrei ancora farla uscire, vorrei prima farla abituare alla nostra presenza.
Kiki, invece, è terrorizzato. Lui, in realtà, la sua prima passeggiata l'ha fatta ieri!!
Mentre pulivamo la gabbia è riuscito a scappare! Ci abbiamo messo un pò a prenderlo, perchè si infilava sotto i mobili!
Con lui il problema è che non si avvicina a nessuno, ha sempre paura, si arrotola in un angolo della gabbia e può rimanere lì anche per ore! Si fa accarezzare senza problemi, ma penso sia soprattutto la paura a non farlo muovere. Non so proprio come fare per ottenere la sua fiducia..Pensi che facendolo uscire più spesso possa abituarsi prima?
Accetto qualsiasi consiglio!!

framac
26-07-06, 04:52 PM
che bello, io ne avevo uno, lo chiamavo cesare ma sinceramente non ho mai saputo il sesso [:o)]
ricordo che all'inizio non si voleva far toccare ma dopo ti saliva lui sulla mano, soprattutto se avevi una ciliegia

cmq complimenti è fantastica

yunie
26-07-06, 07:48 PM
:DCredo che ci vorrà un po per far ambientare la femmina..ma io la riuscivo a tenere in mano tranquillamente...inizia a liberarla sulle piccole superfici..io la liberavo sul tavolo mentre studiavo...!!Ma fai passare almeno un mesetto o di più..in fondo non si può mai sapere come reagisce..potrebbe spaventarsi se non vi conosce bene..e poi è peggio!!Per il maschio..beh..il mio Merlino si comporta allo stesso identico modo..ma in fondo è qui solo da pochi mesi..non posso pretendere troppo!!Accontentati di piccoli progressi e ne sarai ripagata!Quando lo libero non si avvicina mai a me..mi sta sempre lontano.Devi insistere con il cibo..daglielo dalla tua mano e dopo ore di indifferenza vedrai che si avvicinerà!Ci vuole pazienza!Oggi gli ho messo una nocciolina sulla mano e non so come dopo un po si è avvicinato e l'ha presa.Solitamente però non la prende e quando la poso nella gabbia e tolgo la mia mano..la prende!!!La femmina è proprio un'altra cosa,ma penso che anche con il maschietto si può avere qualche risultato!!!!!:D[:I]Se vuoi farlo uscire..basta che stai attenta...e poi chissà che non inizi a fidarsi di te!![^]Fammi sapere se ci sono progressi!!!:D

Dadà
27-07-06, 06:37 PM
Ok, ci proverò! Grazie mille! E ancora complimenti per Merlino, è proprio bello!