PDA

Visualizza Versione Completa : sagome sui pannelli antirumore in autostrada



sandy
20-07-06, 01:55 PM
Sulle autostrade italiane, in ottemperanza alle recenti norme, sono in corso di posa le barriere antirumore.
Esse consistono perlopiù in pannelli trasparenti, assai pericolosi per gli uccelli che, non scorgendo l'ostacolo, vi si vanno a schiantare.
Chiediamo che, come in altri paesi europei, tali pannelli siano dotati di sagome di uccelli adesive, che inducano i volatili a cambiare direzione e a non impattaere sulle strutture antirumore.

Scrivi a info@autostrade.it prendendo spunto dal testo sottostante.

Scrivo per chiedere che vengano prese delle misure volte ad impedire che i volatili rimangano feriti o addirittura uccisi a causa dell'impatto sulle barriere antirumore che si stanno realizzando sulle autostrade italiane.
In particolare, chiedo che, come è stato fatto in altri Paesi europei, i pannelli collocati sulle nostre autostrade siano dotati di sagome di uccelli adesive, che inducano i volatili a cambiare direzione e a non impattare sulle strutture antirumore. Oltre ad essere un segno di civiltà, questa è anche una misura molto semplice che, con un costo minimo, potrà salvare la vita ad una parte non indifferente del patrimonio faunistico nostrano.
Distinti saluti

Nome Cognome
Città

lega abolizione caccia

Marco88
20-07-06, 01:58 PM
Sulla Savona-Ventimiglia sul tratto di strada che faccio io ci sono...
Bè,meno male che almeno lì sono presenti!!:)

Marco88
20-07-06, 01:58 PM
Sulla Savona-Ventimiglia sul tratto di strada che faccio io ci sono...
Bè,meno male che almeno lì sono presenti!!:)

Jo-Jo
20-07-06, 02:00 PM
a Pesaro da qualche parte ci sono gli adesivi ;)

lega abolizione caccia??? così invece di morir spiaccicati contro la parete vengono impallinati [:0]

Jo-Jo
20-07-06, 02:00 PM
a Pesaro da qualche parte ci sono gli adesivi ;)

lega abolizione caccia??? così invece di morir spiaccicati contro la parete vengono impallinati [:0]

KYCE
20-07-06, 03:06 PM
anche su qualche pannello milanese ci sono1

KYCE
20-07-06, 03:06 PM
anche su qualche pannello milanese ci sono1

Leonardo
20-07-06, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo
lega abolizione caccia??? così invece di morir spiaccicati contro la parete vengono impallinati [:0]

Guarda che "ABOLIZIONE" vuol dire che una cosa non la vuoi, non che la vuoi far bollire....:D

Leonardo
20-07-06, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo
lega abolizione caccia??? così invece di morir spiaccicati contro la parete vengono impallinati [:0]

Guarda che "ABOLIZIONE" vuol dire che una cosa non la vuoi, non che la vuoi far bollire....:D

fuco89
20-07-06, 06:16 PM
in sicilia ci sono sui pannelli antivento.....e se gli uccelli volassero più piano;)???:D

fuco89
20-07-06, 06:16 PM
in sicilia ci sono sui pannelli antivento.....e se gli uccelli volassero più piano;)???:D

paciugo
21-07-06, 03:15 PM
Tutti i pannelli che ho visto io avevano gli adesivi.

framac
21-07-06, 03:22 PM
a Padova ci sono, e mi sa che mi tocca metterli nel condominio dove abito, c'è una facciata a "specchio" e ogni tanto troviamo un uccellino morto per essersi smaltati sul vetro

fuco89
21-07-06, 03:24 PM
e mi sa che li devo mettere anche sulla finestra del mio bagno...ieri mentre mi facevo la doccia è entrato un passerotto e non usciva più ihih:D

Jo-Jo
21-07-06, 06:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

a Padova ci sono, e mi sa che mi tocca metterli nel condominio dove abito, c'è una facciata a "specchio" e ogni tanto troviamo un uccellino morto per essersi smaltati sul vetro


e tu te li magni [8]