PDA

Visualizza Versione Completa : Mare e barbone



Ele e Billo
19-07-06, 12:51 PM
Ciao ragazzi!
il 5 agosto io Billo e il mio ragazzo partiamo per il mare. Volevo chiedervi, avete mai portato i votri beniamini in spiaggia? che accortezze devo avere secodno voi?
Chiaramente gli metterò una stuoia sotto l'ombrellone, ma pensate possa provare ad entrare in acqua? e se lo facesse, devo fargli il bagnetto per togliergli il sale?
Aspetto i vostri come sempre preziosissimi consigli [8)]

sandy
19-07-06, 02:56 PM
per me devi togliere subito il sale dopo il bagno in mare con una bella doccia

lupetta
19-07-06, 03:03 PM
ele, io ho portato lilli al mare, ma in spiaggia la portavo verso le 20.00, quando non c'era nessuno. non mi andava di tenerla legata sotto l'ombrellone, con tutta la gente...[B)]
lilli non ha paura dell'acqua e sulla spiaggia correva come una matta.si è fatta il bagnetto, correva sulla riva...uno spettacolo...:Dpoi l'ho sciacquata con acqua.
un consiglio, lilli aveva ingerito della sabbia, anche se le pulivo il naso insabbiato era impossibile che non la ingerisse, poi l'ha rigettata, quindi se magari poi lo porti in macchina occhio, altrimenti fai la mia fine ;)

Ele e Billo
19-07-06, 03:45 PM
Grazie per le risposte!
Purtroppo probabilmente devo portarlo in spiaggia; la signora dell'agriturismo dove andiamo ce lo fa tentere in camera anche quando solitamente i cani li fa stare fuori la stanza con i suoi cani. Durante il giorno non lo so, dato che Billo piange spesso ho paura possa arrecare disturbo agli altri ospiti. Devo comunque vedere la situazione logistica in cui ci sistemano, poi decido. Onestamente credo che gli piacerà il mare, visto che, la sera, quando gli lavo le zampine prima di dormire quasi si getta nella vasca felice! :D
Porterò una bella ciotola per l'acqua e le sue salviettine per la pulizia. Per quanto riguarda il bagnetto, dato che andremo al mare tutti i giorni, lo sciacquerò solo con acqua ma senza sapone!
Mi sembra tutto! per la sabbia... spero ci siano i ciottoli [:o)]

alexis
24-07-06, 04:46 PM
io ho portato Viola al mare ai primi di luglio. E' stata buonissima, stava sotto l'ombrellone e ogni tanto la portavo a fare una passeggiatina lungo la riva (sempre al guinzaglio perchè ho sempre timore che alcune persone facciano storie anche se è solo 3Kg scarsi). Ha fatto un bagnetto perchè l'hanno portata in acqua i ragazzi. Non mi sembra così entusiasta comunque... sai sono abituata al labrador che ci starebbe tutto il giorno. Il bagno con acqua dolce è d'obbligo. Ricorda l'acqua e poi io le portavo il suo mini asciugamano, anche se poi veniva sempre sul mio! Io sono sempre andata in una spiaggia per cani anche se così piccola l'ho potuta portare anche su una spiaggia vietata ai cani.
Tu in che zona andrai?

alexis
24-07-06, 04:46 PM
io ho portato Viola al mare ai primi di luglio. E' stata buonissima, stava sotto l'ombrellone e ogni tanto la portavo a fare una passeggiatina lungo la riva (sempre al guinzaglio perchè ho sempre timore che alcune persone facciano storie anche se è solo 3Kg scarsi). Ha fatto un bagnetto perchè l'hanno portata in acqua i ragazzi. Non mi sembra così entusiasta comunque... sai sono abituata al labrador che ci starebbe tutto il giorno. Il bagno con acqua dolce è d'obbligo. Ricorda l'acqua e poi io le portavo il suo mini asciugamano, anche se poi veniva sempre sul mio! Io sono sempre andata in una spiaggia per cani anche se così piccola l'ho potuta portare anche su una spiaggia vietata ai cani.
Tu in che zona andrai?

Ele e Billo
24-07-06, 04:56 PM
Vado a Gallipoli, in Puglia... speriamo che lo possa portare. SI anche Billo ha il suo corredino di asciugamani verdi! Considera che è più voluminosa la sua borsetta che la mia! Grazie per i consigli! Viola è timida come carattere?

Ele e Billo
24-07-06, 04:56 PM
Vado a Gallipoli, in Puglia... speriamo che lo possa portare. SI anche Billo ha il suo corredino di asciugamani verdi! Considera che è più voluminosa la sua borsetta che la mia! Grazie per i consigli! Viola è timida come carattere?

cricri
24-07-06, 06:36 PM
Ciao Ele,
io partirò con tutta la famiglia e la mia cucciola di barbone (il 1 agosto compirà 5 mesi), sabato prossimo per il mare. Andremo a Vieste e abbiamo scelto un villaggio dove i cani sono ben accetti.
Mi hanno detto che potrò portarla anche in spiaggia, a patto non dia fastidio agli altri bagnanti... non credo ci siano problemi perchè Ariel è molto buona, ma dato che è la sua prima esperienza non so come si comporterà. Speriamo bene!!
Al mio ritorno ti racconterò com'è andata.

cricri
24-07-06, 06:36 PM
Ciao Ele,
io partirò con tutta la famiglia e la mia cucciola di barbone (il 1 agosto compirà 5 mesi), sabato prossimo per il mare. Andremo a Vieste e abbiamo scelto un villaggio dove i cani sono ben accetti.
Mi hanno detto che potrò portarla anche in spiaggia, a patto non dia fastidio agli altri bagnanti... non credo ci siano problemi perchè Ariel è molto buona, ma dato che è la sua prima esperienza non so come si comporterà. Speriamo bene!!
Al mio ritorno ti racconterò com'è andata.

Allegra Tribù
25-07-06, 10:23 AM
ciao cricri, anche io ho intenzione di andare a vieste però a fine agosto. mi indicheresti con un msg privato come si chiama il villaggio così vedo se hanno posto per noi e Mirtilla! Buone vacanze :D



Citazione:Messaggio inserito da cricri

Ciao Ele,
io partirò con tutta la famiglia e la mia cucciola di barbone (il 1 agosto compirà 5 mesi), sabato prossimo per il mare. Andremo a Vieste e abbiamo scelto un villaggio dove i cani sono ben accetti.
Mi hanno detto che potrò portarla anche in spiaggia, a patto non dia fastidio agli altri bagnanti... non credo ci siano problemi perchè Ariel è molto buona, ma dato che è la sua prima esperienza non so come si comporterà. Speriamo bene!!
Al mio ritorno ti racconterò com'è andata.

Allegra Tribù
25-07-06, 10:23 AM
ciao cricri, anche io ho intenzione di andare a vieste però a fine agosto. mi indicheresti con un msg privato come si chiama il villaggio così vedo se hanno posto per noi e Mirtilla! Buone vacanze :D



Citazione:Messaggio inserito da cricri

Ciao Ele,
io partirò con tutta la famiglia e la mia cucciola di barbone (il 1 agosto compirà 5 mesi), sabato prossimo per il mare. Andremo a Vieste e abbiamo scelto un villaggio dove i cani sono ben accetti.
Mi hanno detto che potrò portarla anche in spiaggia, a patto non dia fastidio agli altri bagnanti... non credo ci siano problemi perchè Ariel è molto buona, ma dato che è la sua prima esperienza non so come si comporterà. Speriamo bene!!
Al mio ritorno ti racconterò com'è andata.

alexis
25-07-06, 10:50 AM
no, Viola non è timida forse perchè è abituata ai cani! Anzi è un pò una rompiscatole, abbaia ai cani che incontra.
Io sarò in maremma

alexis
25-07-06, 10:50 AM
no, Viola non è timida forse perchè è abituata ai cani! Anzi è un pò una rompiscatole, abbaia ai cani che incontra.
Io sarò in maremma

Apricot
25-07-06, 05:50 PM
CRICRI, come va con Ariel? li fa fuori ora i bisognini?
Quanto è alta e quanto pesa? ... così mi regolo visto che hanno solo cinque giorni di differenza, non ho ancora capito quanto crescerà ancora, misurarla poi non è facile per niente! Mi pare sia arrivata già a 25-26 cm al garrese... così è perfetta, vorrei non crescesse più! [:X]

Apricot
25-07-06, 05:50 PM
CRICRI, come va con Ariel? li fa fuori ora i bisognini?
Quanto è alta e quanto pesa? ... così mi regolo visto che hanno solo cinque giorni di differenza, non ho ancora capito quanto crescerà ancora, misurarla poi non è facile per niente! Mi pare sia arrivata già a 25-26 cm al garrese... così è perfetta, vorrei non crescesse più! [:X]

cricri
25-07-06, 09:04 PM
Ciao Apricot,
con Ariel va bene..sta diventando proprio una signorina in gamba!!!:D
I bisognini li fa fuori, la mattina mio figlio appena si alza la porta un pò fuori, il pomeriggio esce o con me o con lui e alla sera usciamo tutti insieme compreso mio marito che era l'unico contrario a prenderla e che ora STRAVEDE per lei!!![:X]
Quando è in casa va in giardino oppure se la porta è chiusa li fa nel pannolone.... non mi posso lamentare anche perchè è ancora piccola e anche se capita a volte che si dimentica le buone maniere (è veramente raro!!) credo proprio che siamo sulla buona strada!!
E a te come va con Trilly? Perchè non inserisci qualche sua foto?
Ariel pesa sui 2.500 Kg, ed è alta sui 25 cm, ma è molto difficile misurarla perchè non sta ferma un attimo. Non credo che si fermino qui perchè cresceranno fino a 12 mesi, almeno così mi hanno detto. La mamma di Ariel è 29cm e il padre 31cm, i nonni paterni sono entrambi toy quindi non credo che lei diventerà un gigante!.. se poi mi ritroverò con una barbone grande mole te lo farò sapere! Ciao

cricri
25-07-06, 09:04 PM
Ciao Apricot,
con Ariel va bene..sta diventando proprio una signorina in gamba!!!:D
I bisognini li fa fuori, la mattina mio figlio appena si alza la porta un pò fuori, il pomeriggio esce o con me o con lui e alla sera usciamo tutti insieme compreso mio marito che era l'unico contrario a prenderla e che ora STRAVEDE per lei!!![:X]
Quando è in casa va in giardino oppure se la porta è chiusa li fa nel pannolone.... non mi posso lamentare anche perchè è ancora piccola e anche se capita a volte che si dimentica le buone maniere (è veramente raro!!) credo proprio che siamo sulla buona strada!!
E a te come va con Trilly? Perchè non inserisci qualche sua foto?
Ariel pesa sui 2.500 Kg, ed è alta sui 25 cm, ma è molto difficile misurarla perchè non sta ferma un attimo. Non credo che si fermino qui perchè cresceranno fino a 12 mesi, almeno così mi hanno detto. La mamma di Ariel è 29cm e il padre 31cm, i nonni paterni sono entrambi toy quindi non credo che lei diventerà un gigante!.. se poi mi ritroverò con una barbone grande mole te lo farò sapere! Ciao

Apricot
26-07-06, 12:15 PM
Sono contenta per Ariel, anche Trilly è fantastica, ormai li fa prevalentemente fuori, solo la mattina, se non mi alzo a un ora decente lei non resiste e li fa sul pannolone in bagno. Però prima mi chiama, si affaccia sul letto e cerca di svegliarmi...che amore! [:X] Non ho più messo foto perchè non so se riesco a rimpicciolirle, al limite le invio a qualcuno che lo fa per me.
No, con questi requisiti Ariel non diventerà un gigante! massimo 30 cm, spero che anche Trilly si fermi a 30, e che magari li metta tutti di gambe, mi piacciono i cani slanciati.
Cmq sono molto, molto contenta e soddisfatta di lei...
[:X][8D]