PDA

Visualizza Versione Completa : Micio un po' giù



Fabmic
16-07-06, 10:19 PM
Salve,
ho cambiato casa da pochi giorni, portando il micio con me.
devo premettere che un mese fa ho dovuto dare via uno dei due gatti che avevo, per fortuna affidato ad una persona perfetta, ma il fatto è che i miei due erano cresciuti insieme e dopo 3 anni li ho dovuti separare.
Questo è stato il primo problema. Seconda cosa, cambiando casa è venuto a mancare lo spazio che il micio aveva a disposizione, ovvero un intero frutteto dove lui poteva andare in giro praticamente senza limiti di spazio, pur tornando a casa sempre la mattina presto.
Ora non c'è giardino a disposizione, ma solo un appartamento anche piccolo, e mi sembra annoiato, nonostante i giochini che gli ho preso.
Temo che da una parte la mancanza dell'altro, ed in più il nuovo ambiente ristretto possano fargli male.
Oggi, dopo 3 giorni, l'ho visto un po' giù, anche se mangia tanto lo stesso, ma è apatico, non gioca e sta sempre a dormire.
E' anche vero che ha mangiato un'intera scatoletta di tonno la scorsa notte, e domani tornerà alle scatolette Hills light, ma non l'ho mai visto così e mi dispiace...

Lo
17-07-06, 12:26 AM
Credo che più che lo spazio gli manchi il suo compagno.....Non c'era proprio modo di tenerli insieme? Magari stretti stretti ma...viscini viscini...?;)

Lo
17-07-06, 12:26 AM
Credo che più che lo spazio gli manchi il suo compagno.....Non c'era proprio modo di tenerli insieme? Magari stretti stretti ma...viscini viscini...?;)

Giulia
17-07-06, 10:05 AM
Dagli tempo che si abitui al nuovo ambiente e al fatto che il suo compagno non gli farà più compagnia....ha subìto due grandi shock e deve riprendersi. Per la casa ristretta in effetti, può metterci un pò più di tempo e sembrare apatico o perfino arrabbiato...però dagli tempo ;) facci sapere come va!

Giulia
17-07-06, 10:05 AM
Dagli tempo che si abitui al nuovo ambiente e al fatto che il suo compagno non gli farà più compagnia....ha subìto due grandi shock e deve riprendersi. Per la casa ristretta in effetti, può metterci un pò più di tempo e sembrare apatico o perfino arrabbiato...però dagli tempo ;) facci sapere come va!

pushkin
17-07-06, 12:05 PM
daccordissimo con Giulia. Deve solo assestarsi un po' al nuovo ambiente e ai nuovi ritmi di vita. Vedrai che si abituerà :)

pushkin
17-07-06, 12:05 PM
daccordissimo con Giulia. Deve solo assestarsi un po' al nuovo ambiente e ai nuovi ritmi di vita. Vedrai che si abituerà :)

Fabmic
17-07-06, 03:28 PM
Grazie vi farò sapere, io tento di stare con lui più che posso...

Fabmic
17-07-06, 03:28 PM
Grazie vi farò sapere, io tento di stare con lui più che posso...

spartaco
17-07-06, 05:37 PM
Credo che in assoluto gli manchi il compagno con cui è cresciuto.

spartaco
17-07-06, 05:37 PM
Credo che in assoluto gli manchi il compagno con cui è cresciuto.

stefi
17-07-06, 09:21 PM
ciao

anche io quando ho traslocato ho avuto lo stesso problema.
In realtà i gatti sono molto molto molto abitudinari.
il tuo micio deve farsi nuove abitudini poi vedrai che andrà bene...probabilmente mangia meno perchè fa meno esercizio.
un consiglio...non viziarlo troppo perchè ti senti un po' in colpa di aver traslocato, le abitudini che prenderà ora non le toglierai più....

ciao
Stefi

freegiampi
17-07-06, 09:51 PM
fallo giocare con il cardellino, e vedi come gli passa l'apatia..:):):), scherzo....., pensoche ci sia poco da fare, se non passarci più tempo insieme...

Selene
17-07-06, 10:08 PM
Se non vedi miglioramenti puoi provare con il Feliway.